spacer
     

Da Taranto......

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar giu 15, 2021 13:16


Casa al mare: incontro col sindaco per asfaltare un tratto, solo un tratto di strada, dopo ennesima richiesta inevasa e senza risposta. Risposta istituzionale al gruppo di richiedenti: a Bari non avete il mare?
Altra storia: domanda allo scrivente dell' operaio del posto che esegue i lavori a casa. Tu che conosci, dove posso andare a festeggiare la comunione di mia figlia senza spendere molto?
Consigliato un posto per una spesa pro capite di 50 euro.
Risposta: sono troppi; organizzo a casa e con 5 euro a testa me ne esco.
Devo continuare?

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda george » mar giu 15, 2021 13:57


peronitrequarti ha scritto:Anche le cugine tarantine soffrono quando le battezziamo da dietro ma stonn citt u stess


Sono donne forti,abituate ad andare a prendere l'acqua a piedi, alla fonte vicino Massafra, ogni giorno andata e ritorno.

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3690
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda carloperrone » mar giu 15, 2021 14:11


calamaro ha scritto:
Will Kane ha scritto:
calamaro ha scritto:Chi come me è stato in trasferta a Taranto non può che odiare questi subumani, ma mi sa che su questo forum in pochi hanno fatto le trasferte


Mai andato neppure al derby col Taranto del quale mi han sempre detto che da una parte e dall'altra si aveva l'abitudine di gettare amabilmente le auto dei tifosi rivali a mare. Con un bigliettino d visita del genere, il derby diventa davvero solo per uomini veri.
Quindi anche per questo giro vigliaccamente starò casa.
Certo che adesso spingere una macchina dal San Nicola fino alla spiaggia...
Questa delle macchine in mare mi sembra pura invenzione, almeno a me non risulta, ma del lancio delle pietre dei minus habens dall’esterno stadio alla curva dei tifosi ospiti mi ha visto ahimè testimone. Il Taranto è strisciato quindi non dovrebbe godere della tua simpatia, ah ma Taranto è una città del sud dimenticavo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


un anno fummo caricati sui bus urbani che decisero di passare da salinella (o era un altro quartiere periferico) , al nostro passaggio uno prese in mano un grosso pezzo di bordo di marciapiedi ed a due mani , come polifemo, con rincorsa lo lanciò contro la porta centrale del pullman sfondandola completamente , vetri ovunque, panico.

Allo stadio prima della partita (o nell'intervallo) nella curva limitrofa al nostro settore (eravamo a lato nord dei distinti) un bambino scendendo le scale inciampa e cade da solo. Ovviamente la gente decide che era stato sparato da noi e parte la rivolta.

Al ritorno come bicchiere della staffa un finestrino del treno rotto da una pietra all'altezza di castellaneta
Lavali

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda nostalgico » mar giu 15, 2021 14:29


carloperrone ha scritto:
calamaro ha scritto:
Will Kane ha scritto:
calamaro ha scritto:Chi come me è stato in trasferta a Taranto non può che odiare questi subumani, ma mi sa che su questo forum in pochi hanno fatto le trasferte


Mai andato neppure al derby col Taranto del quale mi han sempre detto che da una parte e dall'altra si aveva l'abitudine di gettare amabilmente le auto dei tifosi rivali a mare. Con un bigliettino d visita del genere, il derby diventa davvero solo per uomini veri.
Quindi anche per questo giro vigliaccamente starò casa.
Certo che adesso spingere una macchina dal San Nicola fino alla spiaggia...
Questa delle macchine in mare mi sembra pura invenzione, almeno a me non risulta, ma del lancio delle pietre dei minus habens dall’esterno stadio alla curva dei tifosi ospiti mi ha visto ahimè testimone. Il Taranto è strisciato quindi non dovrebbe godere della tua simpatia, ah ma Taranto è una città del sud dimenticavo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


un anno fummo caricati sui bus urbani che decisero di passare da salinella (o era un altro quartiere periferico) , al nostro passaggio uno prese in mano un grosso pezzo di bordo di marciapiedi ed a due mani , come polifemo, con rincorsa lo lanciò contro la porta centrale del pullman sfondandola completamente , vetri ovunque, panico.

Allo stadio prima della partita (o nell'intervallo) nella curva limitrofa al nostro settore (eravamo a lato nord dei distinti) un bambino scendendo le scale inciampa e cade da solo. Ovviamente la gente decide che era stato sparato da noi e parte la rivolta.

Al ritorno come bicchiere della staffa un finestrino del treno rotto da una pietra all'altezza di castellaneta


Tu non hai idea dell'errore madornale che hai appena fatto. In questo preciso momento decine di tarantini, che stanno leggendo questo topic, stanno trascrivendo su un manoscritto antico di 50 anni, queste gesta eroiche...praticando autoerotismo tra una virgola e l'altra.
La leggenda narra che un giorno questo testo sacro tarantino verrà consegnato nelle mani del papa e custodito nelle cripte vaticane

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda calamaro » mar giu 15, 2021 16:13


la storia calcistica dei tarantini li renderà sempre inferiori, in quanto ai ripetuti agguati con tanto di lancio di pietre (da far impallidire i lanciatori di gaza) non gli faranno mai guadagnare punti e nella loro mediocrità sarà l'unica soddisfazione per giunta onanistica, honore immenso invece alle tarantine che hanno decisamente una marcia in più...
PIERO PRESENTE

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda pastepsidd » mar giu 15, 2021 16:15


MA le macchine sono state buttate a mare o no?
Perché a Will, che è del settore, questo interessa

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda nostalgico » mar giu 15, 2021 16:16


calamaro ha scritto:la storia calcistica dei tarantini li renderà sempre inferiori, in quanto ai ripetuti agguati con tanto di lancio di pietre (da far impallidire i lanciatori di gaza) non gli faranno mai guadagnare punti e nella loro mediocrità sarà l'unica soddisfazione per giunta onanistica, honore immenso invece alle tarantine che hanno decisamente una marcia in più...


Confermo...battezzate un paio. Decisamente superiori alle baresi. Poi sarà l'aria diversa....ma hanno tutte le tette grosse.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda calamaro » mar giu 15, 2021 16:28


pastepsidd ha scritto:MA le macchine sono state buttate a mare o no?
Perché a Will, che è del settore, questo interessa

Gettate in mare e per colpa di Salvini le ong tedesche tipo sea watch non potevano ripescarle
PIERO PRESENTE

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda dareios » mar giu 15, 2021 17:57


pastepsidd ha scritto:MA le macchine sono state buttate a mare o no?
Perché a Will, che è del settore, questo interessa

mio padre raccontava la storia delle macchine buttate a mare, ma non ricordo a quale anno si riferisse.

Cmq chi simpatizza con leccesi, foggiani e soprattutto tarantini non può essere considerato tifoso del Bari.
Ricordo a tutti che, nonostante l'indiscutibile superiorità storica del Bari, a taranto non abbiamo mai vinto in tutta la nostra storia come Bari, il che la dice lunga sul clima infuocato che accoglie il Bari nella colonia spartana.
Personalmente vidi il derby del 1979 vinto dal Bari 2-0 con il famoso gol di Libera di testa, in tuffo: fu una vera festa di popolo.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

IL GURU

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 536
Iscritto il: mer lug 25, 2007 19:47
Località: XXIII-III-MCMXIX
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda IL GURU » mar giu 15, 2021 18:02


non c'è una gara a chi è più tifoso ma essere tifosi del Bari significa riconoscere la rivalità accesa con foggiani leccesi e tarantini, chi non la sente non ha passione per i colori biancorossi, il tifo è anche questo

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9934
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda savio8000 » mar giu 15, 2021 18:04


Franko ha scritto:Perché, per essere vero tifoso bisogna aver fatto le trasferte? Bisogna essersi scontrati fisicamente con un tifoso avversario?
Io non l'ho fatto, ma mi sento molto più tifoso della mia città di molti altri. Mi sento tifoso di Bari, quando riprendo chi butta carte, sigarette, bottiglie per terra o in mare. Mi sento tifoso quando in salotti bene ho dovuto difenderla la mia città.
Si, mi sento tifoso e tifoso sportivo.
Complimenti al Taranto per la promozione.


Quoto tutto tranne i complimenti per i Raffoioli

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7675
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda fattoabari » mar giu 15, 2021 18:27


Trip_pier ha scritto:
35007 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Nell'altro post si parla dell'anniversario della morte di Vincenzo Matarrese.
Onore al nostro ex presidente che rilanciò e con due miliardi più Roselli e Gridelli portò Maiellaro a Bari.
Sembrava fatto per lui il passaggio alla Roma ma don Vincenzo riuscì a mettere qualcosa di molto duro nel cu.lo di questi pezzenti.

E quando lo fece per la seconda volta con l'acquisto di Perrone?
E noi allo stadio a cantare: Taranto cucù Perrone non c'è più.
Che goduria.

Perrone lo prelevammo dal Campobasso :wink:

Assieme a lupo, qua la gente scrive cazzate a raffica pur di scrivere qualcosa , ma quando mai cucù Perrone non c'è più ! Forse confondi con i foggiani che cantavano quando segno kolivanov al Milan e gli interruppero un record , e cantavano cucù cucù il record non c'è più l ha preso kolivanov :risata: e non te lo da più

Ma perché non ci può mai essere un confronto civile e sereno, perché dovete sempre offendere e denigrare gli altri utenti?
Le ca.....te come le chiami tu, le hai appena scritte nel tuo intervento. Il coro esisteva eccome a Bari solo ho confuso il fatto che si riferiva a Maiellaro e non a Perrone. Lo ha confermato anche un altro utente, che ha postato le parole dell'intero coro.

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3929
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda oasistom » mar giu 15, 2021 18:48


I pidocchi sono resuscitati e vogliono dire la loro. Ma sempre pidocchi e soprattutto infami e vigliacchi restano.
Sempre e un solo grido Forza Bari

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda 35007 » mar giu 15, 2021 19:03


nostalgico ha scritto:
carloperrone ha scritto:
calamaro ha scritto:
Will Kane ha scritto:
calamaro ha scritto:Chi come me è stato in trasferta a Taranto non può che odiare questi subumani, ma mi sa che su questo forum in pochi hanno fatto le trasferte


Mai andato neppure al derby col Taranto del quale mi han sempre detto che da una parte e dall'altra si aveva l'abitudine di gettare amabilmente le auto dei tifosi rivali a mare. Con un bigliettino d visita del genere, il derby diventa davvero solo per uomini veri.
Quindi anche per questo giro vigliaccamente starò casa.
Certo che adesso spingere una macchina dal San Nicola fino alla spiaggia...
Questa delle macchine in mare mi sembra pura invenzione, almeno a me non risulta, ma del lancio delle pietre dei minus habens dall’esterno stadio alla curva dei tifosi ospiti mi ha visto ahimè testimone. Il Taranto è strisciato quindi non dovrebbe godere della tua simpatia, ah ma Taranto è una città del sud dimenticavo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


un anno fummo caricati sui bus urbani che decisero di passare da salinella (o era un altro quartiere periferico) , al nostro passaggio uno prese in mano un grosso pezzo di bordo di marciapiedi ed a due mani , come polifemo, con rincorsa lo lanciò contro la porta centrale del pullman sfondandola completamente , vetri ovunque, panico.

Allo stadio prima della partita (o nell'intervallo) nella curva limitrofa al nostro settore (eravamo a lato nord dei distinti) un bambino scendendo le scale inciampa e cade da solo. Ovviamente la gente decide che era stato sparato da noi e parte la rivolta.

Al ritorno come bicchiere della staffa un finestrino del treno rotto da una pietra all'altezza di castellaneta


Tu non hai idea dell'errore madornale che hai appena fatto. In questo preciso momento decine di tarantini, che stanno leggendo questo topic, stanno trascrivendo su un manoscritto antico di 50 anni, queste gesta eroiche...praticando autoerotismo tra una virgola e l'altra.
La leggenda narra che un giorno questo testo sacro tarantino verrà consegnato nelle mani del papa e custodito nelle cripte vaticane

E perché non si sono autoconvinti di aver sottratto ai baresi lo striscione UCN Sez Milano quando fu un regalo dei padovani? Pure su youtube c'è un video in cui dicono questo :crazy:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

IL GURU

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 536
Iscritto il: mer lug 25, 2007 19:47
Località: XXIII-III-MCMXIX
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda IL GURU » mar giu 15, 2021 19:11



PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 136 ospiti