spacer
     

Da Taranto......

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10025
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda savio8000 » mar giu 15, 2021 4:49


35007 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
35007 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Nell'altro post si parla dell'anniversario della morte di Vincenzo Matarrese.
Onore al nostro ex presidente che rilanciò e con due miliardi più Roselli e Gridelli portò Maiellaro a Bari.
Sembrava fatto per lui il passaggio alla Roma ma don Vincenzo riuscì a mettere qualcosa di molto duro nel cu.lo di questi pezzenti.

Maiellaro stesso lo ha raccontato tempo fa in una intervista, praticamente la Roma economicamente se la passava male

Era il Taranto che aveva bisogno se non ricordo male

Entrambi, il taranto voleva far cassa e preferì l'offerta del Bari che quella della Roma


Infatti lui per questa scelta fatta, ha sempre ringraziato matarrese, che ha messo soldi subito per averlo. Che giocatore Pietro, mamma mia

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Franko » mar giu 15, 2021 6:02


Perché, per essere vero tifoso bisogna aver fatto le trasferte? Bisogna essersi scontrati fisicamente con un tifoso avversario?
Io non l'ho fatto, ma mi sento molto più tifoso della mia città di molti altri. Mi sento tifoso di Bari, quando riprendo chi butta carte, sigarette, bottiglie per terra o in mare. Mi sento tifoso quando in salotti bene ho dovuto difenderla la mia città.
Si, mi sento tifoso e tifoso sportivo.
Complimenti al Taranto per la promozione.

Trip_pier

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 624
Iscritto il: gio set 10, 2020 8:30
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Trip_pier » mar giu 15, 2021 7:22


35007 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Nell'altro post si parla dell'anniversario della morte di Vincenzo Matarrese.
Onore al nostro ex presidente che rilanciò e con due miliardi più Roselli e Gridelli portò Maiellaro a Bari.
Sembrava fatto per lui il passaggio alla Roma ma don Vincenzo riuscì a mettere qualcosa di molto duro nel cu.lo di questi pezzenti.

E quando lo fece per la seconda volta con l'acquisto di Perrone?
E noi allo stadio a cantare: Taranto cucù Perrone non c'è più.
Che goduria.

Perrone lo prelevammo dal Campobasso :wink:

Assieme a lupo, qua la gente scrive cazzate a raffica pur di scrivere qualcosa , ma quando mai cucù Perrone non c'è più ! Forse confondi con i foggiani che cantavano quando segno kolivanov al Milan e gli interruppero un record , e cantavano cucù cucù il record non c'è più l ha preso kolivanov :risata: e non te lo da più

Trip_pier

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 624
Iscritto il: gio set 10, 2020 8:30
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Trip_pier » mar giu 15, 2021 7:28


Franko ha scritto:Perché, per essere vero tifoso bisogna aver fatto le trasferte? Bisogna essersi scontrati fisicamente con un tifoso avversario?
Io non l'ho fatto, ma mi sento molto più tifoso della mia città di molti altri. Mi sento tifoso di Bari, quando riprendo chi butta carte, sigarette, bottiglie per terra o in mare. Mi sento tifoso quando in salotti bene ho dovuto difenderla la mia città.
Si, mi sento tifoso e tifoso sportivo.
Complimenti al Taranto per la promozione.

Qua si credono tutti ultrans :risata:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda viafiorino » mar giu 15, 2021 7:35


Il problema a Bari è che ci sono
( stati ) dei bimbi minkia che si credevano Ultras e credevano di fare paura agli altri tifosi solo perché "erano di Bari " ed andavano in trasferta in città le cui tifoserie erano ( da loro ) ritenute "tranquille" facendo " il di più ", per poi ritornarsene carichi di meraviglia o con qualche sciarpa in meno..il fatto che non hanno capito è che certe precauzioni non le devi adottare solo se vai in trasferta a Taranto, Napoli o Palermo, ma che, se ti va male, pure a Pizzighettone trovi quello che ti rompe il cu.lo...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7612
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda peronitrequarti » mar giu 15, 2021 8:25


Franko ha scritto:Perché, per essere vero tifoso bisogna aver fatto le trasferte? Bisogna essersi scontrati fisicamente con un tifoso avversario?
Io non l'ho fatto, ma mi sento molto più tifoso della mia città di molti altri. Mi sento tifoso di Bari, quando riprendo chi butta carte, sigarette, bottiglie per terra o in mare. Mi sento tifoso quando in salotti bene ho dovuto difenderla la mia città.
Si, mi sento tifoso e tifoso sportivo.
Complimenti al Taranto per la promozione.

Carissimo utente il tuo post è da incorniciare... anch'io non mi sono mai scontrata verbalmente e fisicamente con chicchessia e mi sono sempre comportata da signora quando nei salotti che contano davvero ho dovuto prendere le difese della nostra nobile città...ad esempio domenica ero in quel di rosamarina a stretto contatto con rappresentanti dell imprenditoria barese e ho sostenuto come il tessuto economico della nostra terra sia un qualcosa di inestimabile valore.
Cordialmente,Luisa.
Cremare e la goduria mia.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda viafiorino » mar giu 15, 2021 10:02


Luisa, lo sai che ti voglio bene ma " salotti che contano " a Rosa Marina non si può sentire...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda allievietagliatelle » mar giu 15, 2021 10:03


calamaro ha scritto:Chi come me è stato in trasferta a Taranto non può che odiare questi subumani, ma mi sa che su questo forum in pochi hanno fatto le trasferte

Io non sono mai stato in trasferta a Taranto .. cosa è accaduto ?

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda nostalgico » mar giu 15, 2021 11:07


Tralasciando le storie ultras..e dando per scontato che non si deve mai rapportare una popolazione all'altra in base alla capacità di alzare le mani.
Credo che pochi...pochissimi di noi abbiano davvero la concezione dell'odio viscerale che il tarantino medio ha verso il barese.
Il barese è legato alla sua città in maniera molto più borghese...si.. la difende ma fino ad un certo punto..diciamo che è più DISINTERESSATO e meno viscerale.
Il tarantino medio viene nutrito a pane e odio verso Bari..non è una questione calcistica..è sociale. Vive un complesso di inferiorità ai limiti del patologico. Ho avuto a che fare con i tarantini per decenni e anche tutt'ora. Loro vedono nei baresi l'emblema del successo sociale..una cosa che loro non hanno e non hanno mai avuto. Ci odiano perché noi sappiamo fare business..ci odiano perché non abbiamo l'ILVA...ci odiano perché siamo leggermente più ricchi..ci odiano perché abbiamo 4/5 ospedali...ci odiano perché checco zalone è barese e non tarantino...
Non so se mi seguite.
Soffrono in una maniera bestiale la loro mediocrità. E cosa assurda....SOFFRONO SE IL BARESE NON CORRISPONDE LO STESSO ODIO.
Loro vogliono essere Odiati anche se al barese non gliene può fregare di meno....
Gli agguati in autostrada, sulle strade..non è una questione ultras..è perché vogliono essere calcolati

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7612
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda peronitrequarti » mar giu 15, 2021 11:33


Anche le cugine tarantine soffrono quando le battezziamo da dietro ma stonn citt u stess
Cremare e la goduria mia.

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Glass » mar giu 15, 2021 11:49


nostalgico ha scritto:Tralasciando le storie ultras..e dando per scontato che non si deve mai rapportare una popolazione all'altra in base alla capacità di alzare le mani.
Credo che pochi...pochissimi di noi abbiano davvero la concezione dell'odio viscerale che il tarantino medio ha verso il barese.
Il barese è legato alla sua città in maniera molto più borghese...si.. la difende ma fino ad un certo punto..diciamo che è più DISINTERESSATO e meno viscerale.
Il tarantino medio viene nutrito a pane e odio verso Bari..non è una questione calcistica..è sociale. Vive un complesso di inferiorità ai limiti del patologico. Ho avuto a che fare con i tarantini per decenni e anche tutt'ora. Loro vedono nei baresi l'emblema del successo sociale..una cosa che loro non hanno e non hanno mai avuto. Ci odiano perché noi sappiamo fare business..ci odiano perché non abbiamo l'ILVA...ci odiano perché siamo leggermente più ricchi..ci odiano perché abbiamo 4/5 ospedali...ci odiano perché checco zalone è barese e non tarantino...
Non so se mi seguite.
Soffrono in una maniera bestiale la loro mediocrità. E cosa assurda....SOFFRONO SE IL BARESE NON CORRISPONDE LO STESSO ODIO.
Loro vogliono essere Odiati anche se al barese non gliene può fregare di meno....
Gli agguati in autostrada, sulle strade..non è una questione ultras..è perché vogliono essere calcolati

Aggiungo che per loro la causa di ogni loro male, nel pieno stile meridionale del chiagni e fotti, siamo noi. Noi abbiamo lasciato l'ILVA a loro, noi gestiamo gli aeroporti impedendo a loro di aprire quello di Grottaglie, noi impediamo loro di aprire un'università che non sia una distaccata di Bari; quando basterebbe fare un po' di autocritica e chiedersi come mai siano rimasti agli anni 80 in tutto.
E qui invece c'è un sacco di gente che giustamente si batte contro l'ILVA per il loro diritto a non morire e che ha a cuore la loro causa.
Ma come diceva l'utente che quoto a loro non interessa.
Dopo l'ultima volta in serie B nel 93, noi abbiamo fatto solo A e B mentre loro solo C e D. Calcisticamente sono il nulla. Questa partita per me ha lo stesso sapore di un Bari - Bisceglie

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda nostalgico » mar giu 15, 2021 12:01


Glass ha scritto:
nostalgico ha scritto:Tralasciando le storie ultras..e dando per scontato che non si deve mai rapportare una popolazione all'altra in base alla capacità di alzare le mani.
Credo che pochi...pochissimi di noi abbiano davvero la concezione dell'odio viscerale che il tarantino medio ha verso il barese.
Il barese è legato alla sua città in maniera molto più borghese...si.. la difende ma fino ad un certo punto..diciamo che è più DISINTERESSATO e meno viscerale.
Il tarantino medio viene nutrito a pane e odio verso Bari..non è una questione calcistica..è sociale. Vive un complesso di inferiorità ai limiti del patologico. Ho avuto a che fare con i tarantini per decenni e anche tutt'ora. Loro vedono nei baresi l'emblema del successo sociale..una cosa che loro non hanno e non hanno mai avuto. Ci odiano perché noi sappiamo fare business..ci odiano perché non abbiamo l'ILVA...ci odiano perché siamo leggermente più ricchi..ci odiano perché abbiamo 4/5 ospedali...ci odiano perché checco zalone è barese e non tarantino...
Non so se mi seguite.
Soffrono in una maniera bestiale la loro mediocrità. E cosa assurda....SOFFRONO SE IL BARESE NON CORRISPONDE LO STESSO ODIO.
Loro vogliono essere Odiati anche se al barese non gliene può fregare di meno....
Gli agguati in autostrada, sulle strade..non è una questione ultras..è perché vogliono essere calcolati

Aggiungo che per loro la causa di ogni loro male, nel pieno stile meridionale del chiagni e fotti, siamo noi. Noi abbiamo lasciato l'ILVA a loro, noi gestiamo gli aeroporti impedendo a loro di aprire quello di Grottaglie, noi impediamo loro di aprire un'università che non sia una distaccata di Bari; quando basterebbe fare un po' di autocritica e chiedersi come mai siano rimasti agli anni 80 in tutto.
E qui invece c'è un sacco di gente che giustamente si batte contro l'ILVA per il loro diritto a non morire e che ha a cuore la loro causa.
Ma come diceva l'utente che quoto a loro non interessa.
Dopo l'ultima volta in serie B nel 93, noi abbiamo fatto solo A e B mentre loro solo C e D. Calcisticamente sono il nulla. Questa partita per me ha lo stesso sapore di un Bari - Bisceglie


Più che non interessare..loro
mediante fantasiose tecniche di ragionamento,cercano di attribuire ogni loro male ai Baresi.
Mi è capitato di leggere il commento di un Tarantino quando Taranto non fu nominata capitale europea della cultura..secondo questo genio è stata Bari a volerlo. Stiamo ai livelli di 20 gocce di Laroxyl mattina e sera..

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22271
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda 1baresealyon » mar giu 15, 2021 12:22


mio padre mi ricorda sempre che, al momento di decidere dove costruire l'Ilva, i baresi rifiutarono che fosse Bari, i tarantini no, anzi.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda calamaro » mar giu 15, 2021 12:30


allievietagliatelle ha scritto:
calamaro ha scritto:Chi come me è stato in trasferta a Taranto non può che odiare questi subumani, ma mi sa che su questo forum in pochi hanno fatto le trasferte

Io non sono mai stato in trasferta a Taranto .. cosa è accaduto ?

Ci hanno riservato sempre tante coccole...
PIERO PRESENTE

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda enzo_forza bari » mar giu 15, 2021 12:42


calamaro ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:
calamaro ha scritto:Chi come me è stato in trasferta a Taranto non può che odiare questi subumani, ma mi sa che su questo forum in pochi hanno fatto le trasferte

Io non sono mai stato in trasferta a Taranto .. cosa è accaduto ?

Ci hanno riservato sempre tante coccole...

Lo stesso trattamento che ci riservavano quando il Bari oltre 60 anni fa andava a giocare contro le squadrette dei paesi pugliesi. Erano gli anni della serie D. Me lo raccontava spesso mio padre.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Luca 79 e 238 ospiti