spacer
     

Conferenza LDL - Polito

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda tifosobarese92 » sab giu 12, 2021 20:59


35007 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
35007 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Trovate tutto nella sezione giusta
L’invito ad andare a mare è sempre valido per ambo i fronti

Ma ce cazz t crid di ess p fa semb u professor? Scitt't a maar tu e chedda sezion d m**** che la si fatt d'vndà na latrin (il 24 sono a Bari fatt v'dè)
Qui la conferenza con Gigino che m'ha fatto venire gli occhioni lucidi, gi si dat u bacett?




Stev a mar marcucc non so vist nud

Domenico come va? Tutto bene? vedi che già so chi sei
Vengo io a Palo o vieni tu a Bari? O facciamo a metà strada?



Suggerisco Modugno :respect:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda tifosobarese92 » sab giu 12, 2021 21:08


Comunque voglio spiegare qual è il problema di questa conferenza. Non è cosa dice, perché mo può dire anche che spenderà 100 milioni, ma il fatto che si è nascosto DI NUOVO dietro una conferenza di presentazione, fatta via web.

Da lunedì siamo zona bianca, il fatto che abbia fatto una conferenza a distanza è una presa per il culo. E poi andava fatta una conferenza di fine anno, dove si doveva prendere le palate di m**** come ce le siamo presi noi durante l'anno. Siccome non è un caso ma è un modus operandi, questa modalità non va bene.

Gigino si doveva fare una conferenza 3 giorni dopo in cui ci spiegava carte alla mano i soldi spesi, cosa è successo con alcuni giocatori, perché Cassia è stato allontanato e poi ripreso con il reintegro di Auteri e tante altre cose poco chiare. Di quello che ha detto oggi onestamente mi sciacquo i c******i.

Poi Polito si presenta da solo e non ha bisogno della balia Gigino. È un omuncolo, non ha coraggio e sti cazzi che il papy ha dato l'ok per corde più sciolte. Sti cazzi. Doveva fare l'uomo, lavarsi la faccia con la m**** e chiedere scusa.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15327
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda BRIGANTE » sab giu 12, 2021 21:40


Che se non ci fosse stato il Covid, mo stavamo in iaiAE'! Perché ci abbiamo un presidente ricco! :smoke:

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6979
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda Gianca 70 » sab giu 12, 2021 22:21


Sarà ma a me è sembrata meno autoreferenziale di altre.. con qualche ammissione di colpe dopo la partita persa con la Reggiana e sulla gestione di quest’anno..

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27079
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda saverio67 » sab giu 12, 2021 23:58


Le ammissioni di colpa, non richieste, sono una tecnica dialettica, finalizzata a captare la benevolenza dell'interlocutore.

Come avevo già detto, l'ultima cosa che desideravo era che parlasse del passato, sia perché inutile, sia perché avrebbe tolto tempo alla presentazione del programma per il presente e il futuro.

Ancora più penoso il riferimento alla mancanza di un leader quest'anno. Se questa è una società senza Consiglio di amministrazione, senza direttore generale, senza direttore sportivo, che ha fatto a meno dell'allenatote in seconda e continua a fare a meno dell'allenatote della primavera, chi doveva fare il leader?

Il Programma non è stato presentato. Perché dire "vogliamo vincere" è l'espressione di un desiderio. Ma esistono molto e diversi modi per farlo. Il Bari quale ha scelto? Ammesso che ne abbia scelto uno.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda vito347 » dom giu 13, 2021 1:26


saverio67 ha scritto:Le ammissioni di colpa, non richieste, sono una tecnica dialettica, finalizzata a captare la benevolenza dell'interlocutore.

Come avevo già detto, l'ultima cosa che desideravo era che parlasse del passato, sia perché inutile, sia perché avrebbe tolto tempo alla presentazione del programma per il presente e il futuro.

Ancora più penoso il riferimento alla mancanza di un leader quest'anno. Se questa è una società senza Consiglio di amministrazione, senza direttore generale, senza direttore sportivo, che ha fatto a meno dell'allenatote in seconda e continua a fare a meno dell'allenatote della primavera, chi doveva fare il leader?

Il Programma non è stato presentato. Perché dire "vogliamo vincere" è l'espressione di un desiderio. Ma esistono molto e diversi modi per farlo. Il Bari quale ha scelto? Ammesso che ne abbia scelto uno.

Infatti la conferenza di oggi è stata il nulla cosmico, nulla di nuovo e nulla di interessante è stato detto, anzi onestamente ho avuto una sensazione di vuoto quando ha parlato del passato in modo scontato e approssimativo, non ha parlato del futuro, ed anche una leggera sensazione di rigetto quando rispondendo a Stefania De Michele sulla multiproprietà ha cominciato parlando di fondi, di trust, o di quello che si potrà inventare Lotito, citato esplicitamente, mentre alla domanda della stessa giornalista sulla oscena proposta del Padre Aurelio per una serie A chiusa con una sola retrocessione con riferimento ad un probabile ostacolo futuro per il Bari, l'ha presa alla larga trovando il modo per non rispondere. Peggio di LORO solo quegli utenti che, per difendere la proprietà hanno insultato altri che si limitavano a riportare le sue parole e che in parte erano pure d'accordo con lui. Roba da matti.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda johnnyUK » dom giu 13, 2021 8:45


saverio67 ha scritto:Le ammissioni di colpa, non richieste, sono una tecnica dialettica, finalizzata a captare la benevolenza dell'interlocutore.

Come avevo già detto, l'ultima cosa che desideravo era che parlasse del passato, sia perché inutile, sia perché avrebbe tolto tempo alla presentazione del programma per il presente e il futuro.

Ancora più penoso il riferimento alla mancanza di un leader quest'anno. Se questa è una società senza Consiglio di amministrazione, senza direttore generale, senza direttore sportivo, che ha fatto a meno dell'allenatote in seconda e continua a fare a meno dell'allenatote della primavera, chi doveva fare il leader?

Il Programma non è stato presentato. Perché dire "vogliamo vincere" è l'espressione di un desiderio. Ma esistono molto e diversi modi per farlo. Il Bari quale ha scelto? Ammesso che ne abbia scelto uno.


Incuriosito da alcuni commenti in questo topic sono andato a sentirmi l'intera conferenza stampa e condivido totalmente quello che tu dici.
Io sarei anche un po' piu' severo ma la mia longevita' mi consiglia di aspettare almeno fino alla decisione sull'allenatore che a meta' giugno e' ancora "nella mente" del DS. :(
Per ora, a giudicare da quello che hanno detto in "conferenza" , sembra di essere di fronte a 2 venditori di pentole porta a porta: vedremo se riusciranno a vendere qualche pentola :)

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23104
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda red_roby » dom giu 13, 2021 8:52


Io vorrei vedere in faccia, quelli che qui dentro hanno difeso la cs di LDL. Una presa per il culo colossale, proprio in considerazione che i tifosi sono un branco di cretini.
Per me passaggio sintomatico è quando LDL dice "abbiamo fatto il primo anno di C senza un direttore sportivo"... Alla facc du progett e du bisness plen. E mi fermo qui perché la misura è già colma.

NOI NON SIAMO NAPOLETANI

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15033
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda c' caus » dom giu 13, 2021 9:52


Ci vorrebbe Collodi per dare al nostro amministratore qualche suggerimento su come trasformarsi da burattino in essere umano.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda Aragorn73 » dom giu 13, 2021 10:01


Ormai non seguo più in diretta le conferenze stampa, tanto dicono un sacco di cose banali, false e inutili
Mi accontento dei commenti post o di spezzoni registrati delle tante minchiate dette, tanto per farmi due risate
Riporto le parole di quel mona di Romairone il giorno della sua presentazione:
"Se pensiamo di non essere nella categoria giusta sbagliamo, se lo stimolo è tornare nella categoria dove sono state vissute tante belle emozioni allora è giusto. Se grandi saranno le difficoltà, grandi saranno le gioie". E ancora: "Prima un gruppo diventa una squadra, prima può ottenere risultati". Il manifesto di Giancarlo Romairone sul Bari 2020/21 è tutto in pochi ma chiari concetti. Direttore sportivo dei pugliesi da due giorni, ha firmato un contratto biennale ma l'orizzonte dell'ex dirigente di Pro Vercelli, Spezia, Carpi e Chievo è concentrato sul vivere la quotidianità. Intensa e ricca di punti interrogativi a cui rispondere. Partendo dall'entusiasmo ricevuto sin dai primi passi: "Sono in una città importante, che merita di tornare dove deve essere - le parole di Romairone in conferenza stampa - ho trovato persone pronte a tutto, ho percepito grande forza e di conseguenza questa nuova avventura prende forza. Arrivo in una società organizzata dove il rispetto del budget è molto importante. Però è una società presente, organizzata e che mette risorse a disposizione".
Si riparte dal primo biennio di vita della SSC Bari, con una promozione in C e la finale playoff per la B persa il 22 luglio, un mese fa. "C'è un'ottima base di partenza, da oggi in avanti il lavoro dovrà essere forte. In una stagione lunga, difficile e complicata si deve creare una mentalità forte. Ho vissuto tutte le categorie, credo che alla fine l'unione società-squadra ambiente sia fondamentale".
Inevitabile che i fari siano puntati sulla panchina. Sono ore decisive per i passaggi burocratici che concluderanno il rapporto tra Vincenzo Vivarini e il Bari e invece permetteranno l'arrivo in biancorosso di Gaetano Auteri: "Appena mi è stato possibile ho incontrato Vivarini per cercare di capire la sua idea, le sue riflessioni, senza preconcetti - ha spiegato Romairone - ho trovato una persona preparata, un uomo di valore che ha fatto un buon percorso ma ho pensato ci fosse bisogno di una svolta. Avendo fatto valutazioni complessive, molto attente, credo si debba andare in direzioni diverse".
Con un concetto su tutti: Per la spinta che serve dare di qui in avanti occorrono scelte diverse: è una responsabilità che mi piace assumermi, la chiarezza delle situazioni sta alla base". Lo stesso vale per Auteri: "Serve qualche ora, c'è una burocrazia particolare e formalità da rispettare. Questo campionato credo abbia bisogno di interpreti di questo campionato, di conoscenza profonda di questo campionato e delle difficoltà che si possono creare. La ricerca va fatta su questa base di idea. Dobbiamo trovare persone che si calino nella parte, che capiscano la potenzialità di questa città, il seguito e la passione che ha questa tifoseria. Per mentalità, caratteristiche, voglia di emergere, crediamo che possa essere la scelta giusta e poi calibreremo una rosa di battaglia".
Il passo successivo sarà la definizione dell'organico, tenendo conto della limitazione per le rose imposta dalla Lega Pro: "22 giocatori possono essere un numero sufficiente, è chiaro che occorrerà spostare qualche giocatore per poter comprare. Dopo delle attente verifiche inizieremo a puntellare". Più che una rivoluzione, quella del Bari sarà un'operazione di rifinitura: "Sarà importante centrare le caratteristiche dell'uomo e del calciatore - chiarisce Romairone - una base c'è ma le persone coinvolte dovranno essere centrate sulle difficoltà di questa categoria e sulle peculiarità tecniche e umane che chiederà l'allenatore. Devo tener conto del patrimonio di questa rosa e insieme all'allenatore dovremo capire come puntellare l'organico. Abbiamo bisogno che all'interno della squadra i giocatori siano partecipi e capiscano che bisogna sacrificarsi tanto".
Senza escludere nulla, nemmeno l'arrivo di baresi doc in squadra: "Non ho nessuna preclusione alla baresità in squadra, da parte mia c'è la voglia di capire quello che è stato il passato e ogni singolo dettaglio. La cosa più importante resta però il risultato di squadra. La nostra ricerca sarà volta ai risultati".
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12083
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda APOL » dom giu 13, 2021 13:00


red_roby ha scritto:Io vorrei vedere in faccia, quelli che qui dentro hanno difeso la cs di LDL. Una presa per il culo colossale, proprio in considerazione che i tifosi sono un branco di cretini.
Per me passaggio sintomatico è quando LDL dice "abbiamo fatto il primo anno di C senza un direttore sportivo"... Alla facc du progett e du bisness plen. E mi fermo qui perché la misura è già colma.

NOI NON SIAMO NAPOLETANI

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68666
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda calamaro » lun giu 14, 2021 11:15


Quanto scarti dell’Ascoli arriveranno? Io dico almeno 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda tifosobarese92 » lun giu 14, 2021 11:33


calamaro ha scritto:Quanto scarti dell’Ascoli arriveranno? Io dico almeno 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Be' Calamà da sta mattina leggo Dionisi.
Sort d giocator, non sarebbe uno scarto per me.
Magar a cudd crist Antenucci e Dionisi insieme :shock:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6380
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda giangi81 » lun giu 14, 2021 11:35


tifosobarese92 ha scritto:
calamaro ha scritto:Quanto scarti dell’Ascoli arriveranno? Io dico almeno 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Be' Calamà da sta mattina leggo Dionisi.
Sort d giocator, non sarebbe uno scarto per me.
Magar a cudd crist Antenucci e Dionisi insieme :shock:
Si infatti, mi sembra uno in gamba…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68666
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Conferenza LDL - Polito

Messaggioda calamaro » lun giu 14, 2021 11:38


A fronte di un eventuale buono (Dionisi) almeno 2 scarsi ce li devono dare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti