spacer
     

Polito ha firmato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda firefox » gio giu 10, 2021 20:09


Mr. Libidine ha scritto:Chiedo senza polemica, giusto per verificare in quanti potrebbero condividere il mio stesso dubbio (?) e convinto del fatto che i DeLa non siano tutta questa scienza in materia calcistica - resto dell'opinione che ADL ha costruito le sue fortune su gente seria e competente (Pierpaolo Marino, Bigon, Reja, Mazzarri, Sarri, Benitez) che ha incontrato sulla sua strada, piuttosto che sulla sua conoscenza ed esperienza calcistica personale. Se proprio gli vogliamo ascrivere un merito, sarebbe quello che li ha saputi scegliere, ma non ci vuole poi tanto se hai soldi e sai ascoltare con scaltrezza. Sono altresi' convinto che il Bari lo abbiano preso piu' per una opportunita' inaspettata, che per un idea/progetto imprenditoriale sul quale credere e ci dedichino risorse e uomini al risparmio.

Off-topic: guardavo sere fa, su You Tube, una serie di litigate di Lotito con la stampa salernitana e notavo che per essere la sua seconda squadra, CL andava a vedere le partite a Salerno, conosce a menadito quello che succede in ambito tecnico, conosce i calciatori e relative storie, infortuni, costi e quant'altro. Mi ha colpito non poco ...

Arrivo alla domanda/dubbio: ma non avete considerato che chiunque fra calciatori, Direttori Sportivi, Dirigenti che abbia un minimo di buona reputazione/standing nell'ambiente calcistico nazionale ci pensi svariate volte prima di accettare Bari? ... e non solo per la presenza o meno di un progetto ambizioso dei DeLa, ma anche per una certa nomea che la piazza si e' "conquistata" negli ultimi anni? Voglio dire, negli ultimi anni post-fallimento pilotato quanti DS, allenatori, calciatori si sono "sputtanati" a Bari? Una infinita' ... roba che un turn-over del genere a Bergamo, da Percassi/Marino/Sartori, avrebbe generato un valore di miliardi di euri e stabilita' nei quartieri alti del calcio europeo. Io non penso che l'Atalanta, l'Udinese, il Sassuolo (per citare quei Club fra quelli con maggiore abilita' nel valorizzare il materiale umano) abbiano movimentato tanti calciatori della prima squadra quanto ne ha cambiato il Bari negli ultimi 7-8 anni ...



Perinetti sarebbe venuto a piedi se si voleva fare qualosa di sicuro magari affiancato da uno giovane ..... Polito è una scommessa da capire come al solito da chi è stato scelto............ comunque vorrei sapere la verità su Romairone nel senso possibile che abbia deciso lui di cedere tutti quei giocatori senza l'avallo dell'allenatore e della società??....... purtroppo la verità non verrà mai a galla.........

francovespino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven nov 20, 2009 17:17
Highscores: 7

Re: Polito ha firmato

Messaggioda francovespino » gio giu 10, 2021 20:15


ancorailbariinavanti ha scritto:No, non ci vengono. Hanno sfiorato la A in un ambiente senza pressioni e con un progetto. Perche devono venire a rovinarsi il fegato in serie C? Sempre quest'idea che la gente debba buttarsi a prescindere con doppio carpiato per venire qua

Un detto dice: l trris fascn apri' l'ecch al c'kat , altro che doppio carpiato , si "buttano" cap e pit
Il mio sogno? Sentire cantare tutto lo stadio San Nicola ,l'inno della ..UEFA CHAMPIONS LEAGUE !!!! :think: :festa:

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda calamaro » gio giu 10, 2021 20:16


Ciro Polito sarà il nostro Ciro l’immortale
PIERO PRESENTE

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda c' caus » gio giu 10, 2021 20:21


BariCatanzaro1972 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Avrei voluto ben altro a 15 gg dall'eliminazione, ben altro si intende un DS da medio alta serie B, di fronte ad un progetto vero sarebbe venuto eccome, come andò Marino a Napoli anni fa. Avrei voluto leggere di voci di allenatori di un certo spessore, ma persino le voci fanno cacare...
Ma poi ci penso e dico che onestamente non mi aspettavo nulla di più.
Scusate se vado controcorrente, perché in giro vedo quasi entusiasmo o forse assuefazione, ma resto sempre più nella mia idea.
Via i delaurentis da bari.
P.s. la mia esternazione non è riferita a chi ha aperto il topic ovviamente...a scanso di equivoci.

Anch'io mi sarei aspettato nomi di ben altro spessore, come ho detto in altri interventi, dopo 2 anni di C dovevano mettere in società gente di alto profilo, un po' come fecero a Napoli con il duo Reja- Marino e affidargli un progetto a medio termine.

calmi ragazzi i nomi non danno sempre garanzie, romairone non è che fosse l'ultimo arrivato eppure ha fatto male qui, polito è un ds giovane che vorrà sicuramente mettersi in mostra e poi ha fatto discretamente bene nelle precedenti gestioni, ad ascoli ha ottenuto una insperata salvezza, diamogli fiducia, tanto peggio di quest'anno difficilmente si potrà fare, altra cosa buona è che l'allenatore lo sceglie lui prendendosi tutte le croci addosso come dovrebbe essere

Capisco il volerci sperare ma è l'approccio che non va. Se vuoi assolutamente cancellare la passata stagione non corri rischi, paghi e prendi un ds e un allenatore che non siano una scommessa. Ad esempio, la butto lì, il cittadella sono anni che bazzica in alta serie b, prendi il loro ds (che qualche merito avrà) e venturato e li porti a bari, pagandoli e di fronte ad un progetto non sarebbero venuti?
Non conosco polito e nulla contro di lui, non lo critico, ma resta sempre una mezza scommessa.

Per cancellare la scorsa stagione, costruire una squadra competitiva e fare tutto quello che dici tu ci vuole prima di tutto competenza, dato che se hai un Ds bravo e i contatti giusti puoi portare giocatori forti e assemblare una buona squadra che giochi buon calcio guidata dal tecnico giusto. Per vincere probabilmente la competenza non basta, ci vogliono o i soldi o il tempo per crescere o tutti e due. E qui il discorso si fa troppo lungo...
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda Mr. Libidine » gio giu 10, 2021 20:23


Perinetti e' come l'Amaro Giuliani, il Digestivo Antonetto, l'Aspirina, il Fernet Branca ... l'unico che puo' resuscitare le sorti calcistiche a Bari. Dopo Perinetti il nulla per sempre ... come se altri DS competenti e capaci non esistono sulla piazza.

Ribadisco di essere stato un grande fan di Perinetti e di esserlo ancora per motti di riconoscenza, ma realisticamente mi accorgo che ha fatto il suo tempo e che i suoi metodi di lavoro non trovano piu' applicazione al giorno d'oggi e nelle condizioni economiche nelle quali versa il calcio post-pandemia.

Di Romairone non avevo una gran considerazione e circa la sua dipartita a Gennaio posso pensare che sia dovuta ad una sorta di sistema di torte in faccia e scaricabarile innescatosi fra proprieta', DS e allenatore alla disperata ricerca di abbassare i costi, risultare vincenti e immobilismo tattico che ha generato confusione e scatafascio. A completare l'opera si e' messa l'ammutinamento dei personaggi di esperienza che invece di dare una mano alla baracca, hanno preferito soffiare sul fuoco ...
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda calamaro » gio giu 10, 2021 20:25


Ciro Polito sarà il nostro Ciro l’immortale
PIERO PRESENTE

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda wine » gio giu 10, 2021 20:31


Tutti i ds e allenatori vorrebbero venire a Bari, qualcuno mi saprebbe spiegare il perché? Perché un allenatore che sta bene a Cittadella o a Padova o in qualunque posto dove lavora senza rotture di c******i dovrebbe voler venire a Bari dove l'isteria ( giusta) la fa da padrona? Ancora credete che Bari sia appetibile per un Ds o un allenatore navigato e con mercato? Lo vorrei vedere il mister del Cittadella a Bari alla prima partita che in casa non "produce" calcio sciampagn... :D . Fascn bun a non vni do... :smoke:

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio giu 10, 2021 20:54


wine ha scritto:Prendono i giocatori,ds,allenatori,massaggiatori,magazzinieri navigati e volete i giovani rampanti. Prendono un ds nuovo, che nessuno conosce (ne sono certo) e vi lamentate. Mah, ste cose davvero si vedono solo a Bari.
P.s. ma almeno fatelo cominciare no?

Personalmente sono sempre stato per la gente navigata, non i rottami però. Il costa + antenucci del primo anno mi andava benissimo.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio giu 10, 2021 20:59


wine ha scritto:Tutti i ds e allenatori vorrebbero venire a Bari, qualcuno mi saprebbe spiegare il perché? Perché un allenatore che sta bene a Cittadella o a Padova o in qualunque posto dove lavora senza rotture di c******i dovrebbe voler venire a Bari dove l'isteria ( giusta) la fa da padrona? Ancora credete che Bari sia appetibile per un Ds o un allenatore navigato e con mercato? Lo vorrei vedere il mister del Cittadella a Bari alla prima partita che in casa non "produce" calcio sciampagn... :D . Fascn bun a non vni do... :smoke:

Pagalo, fagli capire con i fatti che le intenzioni sono ambiziose e vedi che viene e vedi anche come la piazza, di cui è sempre la colpa di tutto, ritrova entusiasmo.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda biancorossoeavast » gio giu 10, 2021 21:01


BariCatanzaro1972 ha scritto:Avrei voluto ben altro a 15 gg dall'eliminazione, ben altro si intende un DS da medio alta serie B, di fronte ad un progetto vero sarebbe venuto eccome, come andò Marino a Napoli anni fa. Avrei voluto leggere di voci di allenatori di un certo spessore, ma persino le voci fanno cacare...
Ma poi ci penso e dico che onestamente non mi aspettavo nulla di più.
Scusate se vado controcorrente, perché in giro vedo quasi entusiasmo o forse assuefazione, ma resto sempre più nella mia idea.
Via i delaurentis da bari.
P.s. la mia esternazione non è riferita a chi ha aperto il topic ovviamente...a scanso di equivoci.

Ormai si è capito che per loro rappresentiamo solo la ruota di scorta, ciò che avanza dal Napoli, molto poco, a noi, DELUSIONE TOTALE!
speriamo di essere smentiti
tanto non capirai...

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Polito ha firmato

Messaggioda labarinelcuore » gio giu 10, 2021 21:02


per reggere la pressione di dover vincere a tutti i costi, serve gente vogliosa, con gli attributi necessari per stare addosso alle signorinelle da 4 zeri al mese e capace.
diciamo che 2 qualità su 3, ci sono. speriamo bene
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda piumino » ven giu 11, 2021 6:30


In effetti qualcosa in più era lecito aspettarsela .... questo senza voler anteporre giudizi negativi sul nuovo DS. Alla fine, come ha già sottolineato qualcun altro, tutto prosegue nello “stile†della nostra dirigenza....
Ora attendiamo il nome del mister sperando che almeno quello possa sorprenderci in positivo, anche se ci credo poco. Spero almeno si formi un binomio cazzuto e che ci sia una svolta nella comunicazione, uno degli aspetti più carenti fin’ora....

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda Bari a sr » ven giu 11, 2021 6:47


BariCatanzaro1972 ha scritto:
wine ha scritto:Tutti i ds e allenatori vorrebbero venire a Bari, qualcuno mi saprebbe spiegare il perché? Perché un allenatore che sta bene a Cittadella o a Padova o in qualunque posto dove lavora senza rotture di c******i dovrebbe voler venire a Bari dove l'isteria ( giusta) la fa da padrona? Ancora credete che Bari sia appetibile per un Ds o un allenatore navigato e con mercato? Lo vorrei vedere il mister del Cittadella a Bari alla prima partita che in casa non "produce" calcio sciampagn... :D . Fascn bun a non vni do... :smoke:

Pagalo, fagli capire con i fatti che le intenzioni sono ambiziose e vedi che viene e vedi anche come la piazza, di cui è sempre la colpa di tutto, ritrova entusiasmo.

Incredibile come qualcuno ancora creda alla storia della pressione della piazza... Quest'anno casomai era depressione viste le passeggiate in campo da centri di riabilitazione

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda saverio67 » ven giu 11, 2021 7:02


Continuiamo a dirci noi e noi che siamo una grande piazza. Allocuzione che allude a qualcosa di importante, ma non si capisce a cosa...

Dal giorno del deposito dei libri in tribunale:

Angelozzi
Antonelli
Zamfir
Sogliano
Pompilio
Scala
Romairone
Ippedico
Polito

9 DS in 7 anni e 3 mesi. Già prima questa situazione era ridicola, ma con i DeLa abbiamo raggiunto il Top: 5 DS in meno di 3 anni. Quasi due all'anno.

Con questa sequenza è ovvio che qua accettano solo persone che stanno ancora cercando la propria strada. Chi ha una storia apprezzata, riconosciuta e autorevole cerca contratti con un minimo di solidità in più, della carta igienica su cui vengono scritti i nostri
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Polito ha firmato

Messaggioda saverio67 » ven giu 11, 2021 7:09


Per completare il ragionamento, sempre dal deposito dei libri:

Alberti
Mangia
Nicola
Camplone
Stellone
Colantuono
Grosso
Cornacchini
Vivarini
Auteri
Carrera
Auteri

12 allenatori in 7 anni e 3 mesi, e vista la rescissione dell'ultimo di cui dà atto la stampa, la squadra cambierà di nuovo mister. E anche in questo caso accelerazione in era DeLa: 5 in meno di 3 anni e ci accingiamo a scegliere il sesto: esatti esatti due all'anno.

Anche in questo caso, se foste voi un allenatore apprezzato e di successo, conoscendo questa sequenza verreste a Bari?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti