spacer
     

per la prima volta

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ghenzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4456
Iscritto il: dom nov 06, 2005 22:30
Località: lucano della basilicata
Highscores: 0

per la prima volta

Messaggioda ghenzo » ven apr 23, 2021 10:56


Dopo circa quarant'anni per la prima volta domenica scorsa non ho volutamente, pur potendolo fare, visto la partita del Bari contro il Palermo. Lo avevo altre volte pensato ma non ci sono mai riuscito. Ho visto, non resistendo, gli ultimi minuti, il forsing del Bari ed il pareggio di Perrotta (ed esultato come se avessimo vinto una coppa).
Il Bari ultimamente mi aveva scoraggiato, deluso, stancato.
Il ritorno di Auteri, che sinceramente ho accolto con meraviglia essendo legato sportivamente a Carrera (ma solo per via del suo passato), riaccende una flebile speranza, minima, piccolissima, ma noi pazzi sognatori ci crediamo.
Forza Bari.
honore a chi ha inventato la birra e..............le belle donne

chi violenta una donna o fa del male ai bambini è un impotente.......m.e.r.d.e


non sono barese ma tengo solo per La Bari

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda cicciodaprato » ven apr 23, 2021 12:20


Io invece da quando mi è dato vederle le gare della Bari le vedo tutte e sempre (a parte i casi di impegni improcrastinabili ed inderogabili). Per 70 minuti - ché i primi e gli ultimi 10 non sono stati da buttare via - domenica scorsa ho rasentato rassegnazione e masochismo nello stesso tempo. Al pareggio ho urlato come ai bei tempi e ho anche sperato nei tre punti. Per me la Bari può giocare malissimo e vincere all'ultimo secondo di recupero con una deviazione di natica o come vi pare; basta che vinca. Quando vince l'adrenalina mi dura qualche ora, quando invece no l'incazzatura mi passa relativamente presto (da giovane non prima del lunedì sera, giocando di domenica).
Invece qui, sui social (ma quando si poteva anche sugli spalti) c'è gente che quasi gode per una sconfitta pur di poter buttare guano su questo o quel giocatore, sul mister di turno, sulla proprietà a prescindere. Fermo restando che quest'ultima ha delle responsabilità gravi per questa stagione in cui ha più demolito che costruito. Si può ancora sperare, come giustamente dice Enzo. Anzi, se uno è tifoso DEVE sperare, al di là di tutti i limiti tecnici e caratteriali. Forse non giocheremo da subito i playoff che sono comunque un torneo a part ed iniziano il 9 maggio.
Vi dice niente questa data?

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda enzo_forza bari » ven apr 23, 2021 12:25


cicciodaprato ha scritto:Io invece da quando mi è dato vederle le gare della Bari le vedo tutte e sempre (a parte i casi di impegni improcrastinabili ed inderogabili). Per 70 minuti - ché i primi e gli ultimi 10 non sono stati da buttare via - domenica scorsa ho rasentato rassegnazione e masochismo nello stesso tempo. Al pareggio ho urlato come ai bei tempi e ho anche sperato nei tre punti. Per me la Bari può giocare malissimo e vincere all'ultimo secondo di recupero con una deviazione di natica o come vi pare; basta che vinca. Quando vince l'adrenalina mi dura qualche ora, quando invece no l'incazzatura mi passa relativamente presto (da giovane non prima del lunedì sera, giocando di domenica).
Invece qui, sui social (ma quando si poteva anche sugli spalti) c'è gente che quasi gode per una sconfitta pur di poter buttare guano su questo o quel giocatore, sul mister di turno, sulla proprietà a prescindere. Fermo restando che quest'ultima ha delle responsabilità gravi per questa stagione in cui ha più demolito che costruito. Si può ancora sperare, come giustamente dice Enzo. Anzi, se uno è tifoso DEVE sperare, al di là di tutti i limiti tecnici e caratteriali. Forse non giocheremo da subito i playoff che sono comunque un torneo a part ed iniziano il 9 maggio.
Vi dice niente questa data?
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven apr 23, 2021 12:47


ghenzo ha scritto:Dopo circa quarant'anni per la prima volta domenica scorsa non ho volutamente, pur potendolo fare, visto la partita del Bari contro il Palermo. Lo avevo altre volte pensato ma non ci sono mai riuscito. Ho visto, non resistendo, gli ultimi minuti, il forsing del Bari ed il pareggio di Perrotta (ed esultato come se avessimo vinto una coppa).
Il Bari ultimamente mi aveva scoraggiato, deluso, stancato.
Il ritorno di Auteri, che sinceramente ho accolto con meraviglia essendo legato sportivamente a Carrera (ma solo per via del suo passato), riaccende una flebile speranza, minima, piccolissima, ma noi pazzi sognatori ci crediamo.
Forza Bari.

Mi è successo spesso negli ultimi anni e, proprio come te, non sono mai riuscito a essere avulso dal contesto.
Lo feci anche quando i Matarrese cominciarono a disimpegnarsi.
Ma prima, credimi, ho dato talmente tanto che il solo avverbio e l'aggettivo, messi insieme, non rendono l'idea.
:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda Harlan » ven apr 23, 2021 13:17


Meh, almeno facciamo progressi: c'è gente che scrive che qualcuno QUASI gode per una sconfitta pur di poter buttare guano...
Quando arriveremo a non scriverla proprio più una cosa del genere? Io continuo ad essere convinto che tifosi del Bari che godono delle sconfitte del Bari qui dentro non ce ne siano. Ma il mondo è bello perché vario.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda 1baresealyon » ven apr 23, 2021 13:40


enzo_forza bari ha scritto:
cicciodaprato ha scritto:Io invece da quando mi è dato vederle le gare della Bari le vedo tutte e sempre (a parte i casi di impegni improcrastinabili ed inderogabili). Per 70 minuti - ché i primi e gli ultimi 10 non sono stati da buttare via - domenica scorsa ho rasentato rassegnazione e masochismo nello stesso tempo. Al pareggio ho urlato come ai bei tempi e ho anche sperato nei tre punti. Per me la Bari può giocare malissimo e vincere all'ultimo secondo di recupero con una deviazione di natica o come vi pare; basta che vinca. Quando vince l'adrenalina mi dura qualche ora, quando invece no l'incazzatura mi passa relativamente presto (da giovane non prima del lunedì sera, giocando di domenica).
Invece qui, sui social (ma quando si poteva anche sugli spalti) c'è gente che quasi gode per una sconfitta pur di poter buttare guano su questo o quel giocatore, sul mister di turno, sulla proprietà a prescindere. Fermo restando che quest'ultima ha delle responsabilità gravi per questa stagione in cui ha più demolito che costruito. Si può ancora sperare, come giustamente dice Enzo. Anzi, se uno è tifoso DEVE sperare, al di là di tutti i limiti tecnici e caratteriali. Forse non giocheremo da subito i playoff che sono comunque un torneo a part ed iniziano il 9 maggio.
Vi dice niente questa data?
ho esultato anch'io al gol del pari....che malattia il nostro Bari

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda enzo_forza bari » ven apr 23, 2021 13:58


Harlan ha scritto:Meh, almeno facciamo progressi: c'è gente che scrive che qualcuno QUASI gode per una sconfitta pur di poter buttare guano...
Quando arriveremo a non scriverla proprio più una cosa del genere? Io continuo ad essere convinto che tifosi del Bari che godono delle sconfitte del Bari qui dentro non ce ne siano. Ma il mondo è bello perché vario.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo! Infatti non sono tifosi del Bari, quelli che godono quando la nostra squadra perde.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda Harlan » ven apr 23, 2021 14:11


enzo_forza bari ha scritto:
Harlan ha scritto:Meh, almeno facciamo progressi: c'è gente che scrive che qualcuno QUASI gode per una sconfitta pur di poter buttare guano...
Quando arriveremo a non scriverla proprio più una cosa del genere? Io continuo ad essere convinto che tifosi del Bari che godono delle sconfitte del Bari qui dentro non ce ne siano. Ma il mondo è bello perché vario.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo! Infatti non sono tifosi del Bari, quelli che godono quando la nostra squadra perde.


Infatti con questo intendevo proprio che non sarebbero tifosi del Bari per definizione. E poi, come ho già avuto modo di scrivere, anche i NON tifosi, posso capire un post all'anno, ma tutte le sante domeniche e magari tutti i giorni, dove lo troverebbero il tempo per scassare il cazz0 su un sito di tifosi di una squadra che non è la loro???
Certo, ci sono anche i casi psichiatrici e noi che siamo "normali" non li capiremmo. Ci sta. Ma quanti malati veri ci potranno mai essere qui dentro? Ecco, questo potrebbe essere il tema del prossimo topic/sondaggio: indica uno malato di testa (uno solo), non nel senso di malato del Bari: malato e basta. Sarei curioso di vedere i risultati

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda giangi81 » ven apr 23, 2021 15:09


1baresealyon ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
cicciodaprato ha scritto:Io invece da quando mi è dato vederle le gare della Bari le vedo tutte e sempre (a parte i casi di impegni improcrastinabili ed inderogabili). Per 70 minuti - ché i primi e gli ultimi 10 non sono stati da buttare via - domenica scorsa ho rasentato rassegnazione e masochismo nello stesso tempo. Al pareggio ho urlato come ai bei tempi e ho anche sperato nei tre punti. Per me la Bari può giocare malissimo e vincere all'ultimo secondo di recupero con una deviazione di natica o come vi pare; basta che vinca. Quando vince l'adrenalina mi dura qualche ora, quando invece no l'incazzatura mi passa relativamente presto (da giovane non prima del lunedì sera, giocando di domenica).
Invece qui, sui social (ma quando si poteva anche sugli spalti) c'è gente che quasi gode per una sconfitta pur di poter buttare guano su questo o quel giocatore, sul mister di turno, sulla proprietà a prescindere. Fermo restando che quest'ultima ha delle responsabilità gravi per questa stagione in cui ha più demolito che costruito. Si può ancora sperare, come giustamente dice Enzo. Anzi, se uno è tifoso DEVE sperare, al di là di tutti i limiti tecnici e caratteriali. Forse non giocheremo da subito i playoff che sono comunque un torneo a part ed iniziano il 9 maggio.
Vi dice niente questa data?
ho esultato anch'io al gol del pari....che malattia il nostro Bari

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Anche io... quindi non sono l’unico pazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda angelo249 » ven apr 23, 2021 16:33


Lo sconforto nel vedere alcune prestazioni della nostra Amata ( non solo quest’anno) è davvero inenarrabile.
L’esultanza al gol di Mercurio e di Perrotta è stata pari a quella di Bonimba ai tempi di Valcareggi nel 70.
È vero: è una malattia.
Ora mi piacerebbe che tutti i tifosi del Bari fossero meno critici e più permissivi fino all’ultima partita dei playoff.
Le prestazioni saranno quelle che saranno, il tempo della resa dei conti arriverà. Dobbiamo essere uniti e tifare in una unica direzione sperando di riuscire ad essere il dodicesimo uomo in campo anche a distanza.
Non serve inveire contro tutto e tutti, non serve additare colpevoli, accusare.
Ora dobbiamo dimostrare di essere un’unica cosa come fu al tempo della remuntada, momento più unico che raro nella storia del calcio barese.
Perderemo e vinceremo tutto insieme.
Virtualmente in uno stadio vuoto ma con migliaia di persone che vogliono TUTTI una sola cosa: VINCERE.

Forza mAgico Bari!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda Will Kane » ven apr 23, 2021 18:40


Harlan ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
Harlan ha scritto:Meh, almeno facciamo progressi: c'è gente che scrive che qualcuno QUASI gode per una sconfitta pur di poter buttare guano...
Quando arriveremo a non scriverla proprio più una cosa del genere? Io continuo ad essere convinto che tifosi del Bari che godono delle sconfitte del Bari qui dentro non ce ne siano. Ma il mondo è bello perché vario.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo! Infatti non sono tifosi del Bari, quelli che godono quando la nostra squadra perde.


Infatti con questo intendevo proprio che non sarebbero tifosi del Bari per definizione. E poi, come ho già avuto modo di scrivere, anche i NON tifosi, posso capire un post all'anno, ma tutte le sante domeniche e magari tutti i giorni, dove lo troverebbero il tempo per scassare il cazz0 su un sito di tifosi di una squadra che non è la loro???
Certo, ci sono anche i casi psichiatrici e noi che siamo "normali" non li capiremmo. Ci sta. Ma quanti malati veri ci potranno mai essere qui dentro? Ecco, questo potrebbe essere il tema del prossimo topic/sondaggio: indica uno malato di testa (uno solo), non nel senso di malato del Bari: malato e basta. Sarei curioso di vedere i risultati

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Secondo me non consideri una dinamica importante, che fa differenza. Partiamo da un presupposto: a Bari siamo tutti tifosi del Bari.
A un certo punto arrivano le sconfitte. Tutti insieme, chi più chi meno, condividiamo sconforto, rabbia e delusione. Solo che questo stato d'animo col Bari è frequente. A causa di questi magri risultati gran parte dei tifosi si sposta per trovare in altre squadre quello che il Bari con la sua conclamata mediocrità stenta ad offrire: i risultati e la qualità. Naturalmente, se proprio si tradisce il Bari, non si sceglie il Cagliari o il Bologna. Quindi, non è che il Bari è stato abbandonato. Ci sono ancora e loro modo, gli vogliono bene. Ma... Ma quando si torna al Bari dopo essere stati in Champions con l'altra, si è in grado di compiere gli opportuni adeguamenti di categoria? Ecco, da questo punto di vista ci troviamo ancora in alto mare. Ci vuole intelligenza per farlo. Faccio un esempio. Antonello Raimondo. Sappiamo tutti che non segue solo il Bari. Non ha mai nascosto la sua simpatia alla Juve, giusto? Ebbene, Antonello pur essendo juventino, cioè ha visto grande calcio, quando scende sul pianeta Bari riesce a sapersi modulare al Bari. La Juve è la Juve e deve avere obbiettivi a lei rapportati. E il Bari, a suo modo, deve avere mire a lui proporzionate, secondo le sue possibilità. Non è un caso, Antonello ha (giustamente) difeso a spada tratta l'impegno di Santoruvo dalle pesanti critiche dei "palati fini". Un giocatore di serie C che al debutto in B fa doppia cifra! Quello passava il convento col Bari ripescato. Eppure lo hanno massacrato... Stessa cosa con Caputo, Antonello si è inimicato molti tifosi perché andava dicendo che tutto sommato, in rapporto al contesto intorno al quale ci si muoveva, Caputo ci stava e bene in quel Bari. Non era certo il peggiore da distruggere.
Se tutti prendessero esempio da lui, dal suo atteggiamento che denota grande rispetto al Bari, a Bari si godrebbe di grande armonia tra i pochi che tifano solo-Bari e i molti che tifano anche-Bari.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10008
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda savio8000 » ven apr 23, 2021 19:35


Il tifoso barese è questo, malato d'amore e masochista allo stesso tempo. Ne abbiamo viste di tutti i colori, e siamo ancora qua a lottare e parlare della nostra squadra. Sempre e comunque

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56682
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda 35007 » ven apr 23, 2021 20:53


Beh io tutte le volte mi sveglio alle 7 e mezza per stare pronto a bestemmiare alle 8, da voi sono invece le 15. Pensate che poi c'è anche qualcuno che si sveglia alle 6 per postare gli articoli
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda giangi81 » ven apr 23, 2021 20:55


35007 ha scritto:Beh io tutte le volte mi sveglio alle 7 e mezza per stare pronto a bestemmiare alle 8, da voi sono invece le 15. Pensate che poi c'è anche qualcuno che si sveglia alle 6 per postare gli articoli
Se è lecito sapere... dove vivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56682
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: per la prima volta

Messaggioda 35007 » ven apr 23, 2021 20:59


giangi81 ha scritto:
35007 ha scritto:Beh io tutte le volte mi sveglio alle 7 e mezza per stare pronto a bestemmiare alle 8, da voi sono invece le 15. Pensate che poi c'è anche qualcuno che si sveglia alle 6 per postare gli articoli
Se è lecito sapere... dove vivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messico come mio fratello Holbox
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 227 ospiti