spacer
     

che fine ha fatto la Nostra dignità !

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

solograppa

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio feb 22, 2007 16:39
Highscores: 0

che fine ha fatto la Nostra dignità !

Messaggioda solograppa » dom apr 11, 2021 18:51


Tifosi Biancorossi SVEGLIAAAAAAAA!
Ormai siamo lo zimbello di tutte le tifoserie d'Italia. Stiamo subendo umiliazioni e mortificazioni di continuo.
Abbiamo massacrato Vincenzo Matarrese(mi ci metto anch'io) perché non riuscivamo a fare il salto di qualità. Eppure i migliori ricordi sono proprio gli anni del suo Bari. I più' grandi campioni/bandiere/giocatori nostrani cresciuti nel settore giovanile, allenatori e ds, sono nella sua gestione.
E' vero che ad un passo dal paradiso riuscivano poi a ridimensionare il tutto, però almeno il paradiso lo abbiamo annusato. Abbiamo fatto rivolte, contestazioni anche dure e pesanti. In quegli anni abbiamo anche collezionato le prime figure di M.... quando in 5 mila andammo ad accogliere TIM BURTON(fosse stato almeno il famoso attore di hollywood) per poi passare ai Monegaschi. Alla fine poi siamo riusciti nel nostro intento di mandarli via.
Subito dopo, abbiamo vissuto i più bei tre mesi di sempre, quando il Bari non era di nessuno, ma soltanto dei TIFOSI. Eravamo in una favola. Giocatori non stratosferici divennero dei campioni. Sapete perché? riuscimmo a trasmettergli l'AMORE PER LA MAGLIA!. Nacque un empatia meravigliosa tra giocatori/staff e TIFOSI. Purtroppo la favola non ebbe un lieto fine per poco, ma poteva iniziare da lì una nuova era.
Invece ebbe inizio l'epoca di Papavattene. Qui si compie l'apoteosi della presa per il culo "DATO' NOORDIN". In Migliaia davanti al palazzo della provincia credendo nella Champions League. Con il sindaco in prima persona a presenziare la nuova versione di "Miseria e Nobiltà". Poi il vero fallimento con a capo il Molfettese. No Comment! un dubbio però mi attanaglia, ma possibile che non poteva essere evitato? non sapremo mai la verità.
Dopo varie tarantelle e commedie, con comitati di esperti (ma, a mio modesto parere, la decisione era stata già presa mesi prima), ecco spuntare la famiglia di Filantropi i DELA che prendono il Bari a costo ZERO(il Napoli avevano sborsato almeno 30milioni alla curatela). Prime conferenze stampa con dichiarazioni forti "IL BARI SARA' UN ENTITA' A PARTE RISPETTO A NAPOLI" "IN SERIE A IN 3 ANNI" "DOBBIAMO CREARE IL POLO DEL SUD".
Vinciamo la serie D in modo agevole ma ricordiamoci che abbiamo fatto il girone I non H e con l'unica squadra decente, abbiamo pareggiato e perso(Turris).
Poi iniziamo l'avventura in c con una società non ancora formata. Ci sta il primo anno, ma già dal secondo dovevamo avere un asset societario autonomo.
Campagna acquisti fatta dal Giuntoli e soci. La squadra tutto sommato sulla carta era competitiva. Primo errore la conferma di Cornacchini, a Venezia e Parma dopo la promozione dalla serie D alla seria C fu immediatamente cambiato il tecnico per un progetto ad ampio raggio. Poi con l'arrivo di Vivarini, seppur non facendo un gioco spumeggiante(ma siamo in C) non perdiamo nessuna partita ed inizia a quadrare il cerchio. Poi arriva il maledetto Covid che manda all'aria tutto il campionato. Perdiamo la finale, giocata male, ma con un gol annullato che grida vendetta. Da qui inizia l'assurdo e la grande presa per il culo della Famiglia di filantropi. Il resto è cronaca recente, inutile ricordarla.
Popolo biancorosso volete ancora credere alle favole? Uniamoci tutti! lo dico al tifo organizzato, alle associazioni, ai Bari Club, a tutti coloro che hanno a cuore il destino del Bari. Coinvolgiamo le istituzioni locali e chiediamo chiarezza ed una società VERA che pensi soltanto al Bari. Non dobbiamo essere la seconda squadra di nessuna altra città! Il Catania con 30/40 milioni di debiti è stato acquisita da Tacopina, il Pisa da un miliardario Americano. Noi non siamo da meno di queste piazze, anzi. Sono convinto che Bari sia appetito, bisogna soltanto volerlo tutti!
Ultima modifica di solograppa il dom apr 11, 2021 19:25, modificato 3 volte in totale.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda Antur1979 » dom apr 11, 2021 19:20


Noi ciabbiamo il bresidente ricco. Siamo da ciempions lig
AntoBull79

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda Orlove1954 » dom apr 11, 2021 19:45


Finalmente un topic che cerca di dare la sveglia ad una tifoseria ormai da tempo delusa, rassegnata ed appecoronata.
Ricordiamoci che abbiamo avuto dirigenti come Regalia, Janich, Perinetti, Angelozzi ed invece i magnati ci hanno propinato Scala (che non aveva neanche il patentino da D.S. e che ora è finito ad alzare il cartellone delle sostituzioni a Napoli) e tale Romairone che ci ha completamente distrutti senza che il Presidente/Direttore Generale movesse ciglio.
La "societa" è composta dal Presidente/Direttore generale e da Ippedico che fa il Segretario Amministrativo, nulla si sa più del Direttore Sportivo.
Se c'è qualche problema arrivano di soppiatto i rinforzi da Napoli inviati da Giuntoli, e poi si arrabbiano se i giornalisti li sgamano e pubblicano la notizia.
Il Presidente/Direttore Generale se ne sta tranquillamente a Roma e se per caso si trattiene a Bari per 3-4 giorni di fila lo fa notare con toni trionfali da tutti gli organi di stampa.
Non esiste un minimo di programmazione; ogni anno si fa e si disfa con almeno una ventina di operazioni di mercato prendendo gente decotta e rigorosamente in prestito o comprati dal Napoli. Quest'anno il Bari ha comprato solo Celiento e De Risio alla faccia dei 10 milioni di budget dichiarati ai fessi che ci credono. Tra l'altro si fanno fuori beniamini dei tifosi come Simeri ed Hamlili. Dobbiamo subire l'onta di vedere con la maglia biancorossa gente come Semenzato, Candellone, Lollo, Andreoni etc.
Una piazza come la nostra si ritrova al terzo/quarto posto in Serie C con una squadretta che le prende tranquillamente da tutti, anche squadre come Potenza, Teramo, Viterbese.
Adesso basta, per quanto tempo ancora dovremo essere presi per il culo da questi magnati che hanno preso il Bari a costo zero pensando di fare l'affare.
Siccome abbiamo da sempre una stampa fatta da giornalai che si prostrano ai piedi dei proprietari di turno, se non ci ribelliamo noi tifosi chi si deve ribellare ?

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23141
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda red_roby » dom apr 11, 2021 19:50


Nessuno farà nulla. Perché a nessuno importa del Bari.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25950
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda u'pregamuert » dom apr 11, 2021 20:51


io penso che se fossimo stati appetibili veramente avremmo evitato i vari paparesta giancaspro e de laurentiis

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2466
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda iesscmatt » dom apr 11, 2021 21:16


Il Covid gli sta salvando il culo a sti 7/8 parassiti... Cno' travestiti da giardinieri e spazzini sarebbero andati agli allenamenti.... È alla luce del sole che a 7/8 undicesimi non gliene frega un c***o perché sanno che andranno via(anche in caso di una miracolosissima promozione già in accordo con i procuratori x nuove destinazioni) .... anzi fanno pure attenzione a non infortunarsi sti villacchioni tirando indietro la gamba e camminando in campo sicuramente offesi dai commenti dei tifosi sui social p Quant so ciucc... Ai playoff usciremo al primo spareggio tranquilli e andranno via di notte come quel cesso di Grosso QUESTA È LA VERITA'...!!!!!
Ultima modifica di iesscmatt il dom apr 11, 2021 21:26, modificato 1 volta in totale.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda ImaginaryBoy » dom apr 11, 2021 21:25


Appellarsi alla mancanza di mordente o carattere vuol dire semplicemente non
voler ammettere che questa è soprattutto una squadra modesta, costruita male e pure impoverita da alcune cessioni inutili , numericamente ridotta all'osso, con alcuni giocatori
palesemente mediocri, altri completamente inutili, che purtroppo rendono vane le qualità di quei pochi giocatori che in un altro
contesto potrebbero fare molto meglio. Il fatto che poi non brillino neanche in verve e mordente quella è la ciliegina sulla torta,
ma la motivazione principale è la nostra pochezza, alla quale si aggiunge l'aggravante della gestione pessima del mercato di riparazione.
Non rinforzare la squadra durante l'emergenza che ci ha costretto a schierare nella parte più importante del campionato giocatori che si
erano rivelati chiaramente inadatti durante tutto l'arco del torneo. Tutto qui.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

mingus

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 864
Iscritto il: dom nov 22, 2009 18:13
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda mingus » lun apr 12, 2021 7:19


Tutto vero, tutto giusto. Ci si è messa poi anche la nuova direzione data da Carrera, che ci ha inizialmente illusi con il Foggia dopo quel tenere in campo gli stessi dieci uomini rimasti dopo l'espulsione di Maita, messaggio chiaro a tutti che si doveva cercare di vincere con gli attaccanti già in campo. E ora, pur di difendere una squadra incapace di prendere iniziative bellicose per riaprire un campionato ad Avellino, si accontenta di un pavido pareggio che sarebbe stato, secondo me, molto più umiliante e mistificatore della sconfitta subita. Carrera che non sa cosa dire a Salomone & C. per me rappresenta il punto più basso di questa stagione, perchè è evidente che non ne usciremo vivi dai playoff, ed è altrettanto evidente che se il coraggio di Carrera si è esaurito nel derby, la prospettiva è solo quella, per l'ennesima volta, di ricominciare tutto da capo, con un punto di riferimento in meno, forse due (dubito si possa ripartire da Antenucci e Di Cesare).

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda piumino » lun apr 12, 2021 7:55


red_roby ha scritto:Nessuno farà nulla. Perché a nessuno importa del Bari.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


Non credo sia così ... diciamo che il particolare momento che stiamo vivendo impone di preoccuparsi di cose più importanti ... credo che in qualsiasi altra situazione “normale†lo staff societario (staff??!!) e questi signorini, dal primo all’ultimo, dopo prestazioni del genere, avrebbero ricevuto una “calorosa accoglienza†da parte della tifoseria ....

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra dignità !

Messaggioda U.C.N. PALO » lun apr 12, 2021 9:22


diciamo che la dignità del tifoso barese è davvero di ben poco spessore
se si considera che il 14 Febbraio 2014 eravamo in 200 a sfilare per le vie del centro cittadino per chiedere i Libri in Tribunale
Quindi non so che sommossa ti auguri, io gli ho ormai misurati gran parte dei "laller" che vanno su internet
Sono tutti per l'armiamoci e partite

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra dignità !

Messaggioda Nicoladaverona » lun apr 12, 2021 17:45


Eh, occorre essere accorti nel parlare bene dell'era Matarrese come quella che bene i male ci ha regalato qualche sprazzo di dignità negli ultimi 45 anni...si rischia infatti (sempre nel rispetto del pensiero altrui) di essere classificati come "senza cervello†...ma si sa ...Bari è una grande piazza.....(mah...).
La dignità?
Sarebbe dovuta emergere rispondendo ai DL : grazie lo stesso, ma non vorremmo ritrovarci ad essere il feudo lontano di una squadra che abbiamo offeso in tutte le salse fino all'altro ieri...
Ma il potere dei tirrisi e il fumo negli occhi hanno fatto il resto.

Jjb

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom gen 23, 2011 16:58
Highscores: 0

Re: che fine ha fatto la Nostra dignità !

Messaggioda Jjb » mar apr 13, 2021 22:31


Nicoladaverona ha scritto:Eh, occorre essere accorti nel parlare bene dell'era Matarrese come quella che bene i male ci ha regalato qualche sprazzo di dignità negli ultimi 45 anni...si rischia infatti (sempre nel rispetto del pensiero altrui) di essere classificati come "senza cervello†...ma si sa ...Bari è una grande piazza.....(mah...).
La dignità?
Sarebbe dovuta emergere rispondendo ai DL : grazie lo stesso, ma non vorremmo ritrovarci ad essere il feudo lontano di una squadra che abbiamo offeso in tutte le salse fino all'altro ieri...
Ma il potere dei tirrisi e il fumo negli occhi hanno fatto il resto.


Questo è parlare!
KEEP ON ROCKIN'


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 117 ospiti