spacer
     

Non tutti i mali vengono per nuocere!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere!

Messaggioda tifosobarese92 » dom apr 11, 2021 16:57


Io mi auguro solo che ravvedano le loro priorità e facciano una scelta. Bari e Napoli sono due club impegnativi ed esigenti, su cui bisogna concentrarsi 365 giorni l'anno.
Non li reputo né incompetenti e né presuntuosi, ma solo imprenditori molto attenti ai ricavi, che dal calcio vogliono trarre il massimo del profitto, anche tagliando i costi del personale.

Per carità la strategia societaria è loro, ma Bari oggi non ha bisogno di campioni dei bilanci, ma di imprenditori affamati, che a qualsiasi COSTO vogliano raggiungere le vette del calcio. Loro hanno già raggiunto la vetta con il Napoli e i profitti li conseguono ogni anno, Bari è in più e se il costo del personale è troppo alto, anche a costo di rimanere in C, va tagliato.

Ovviamente tutto ciò ha una conseguenza sul tifoso e sugli incassi. Al prossimo giro saremo 4-5 mila abbonati, perché la gente che è stata conquistata negli anni passati (vedi la stagione fallimentare), può fare benissimo un passo indietro, anche nel caso in cui gli abbonamenti avessero una riduzione.

Per il bene loro, di Bari e di Napoli, credo che sia arrivato il momento di fare la scelta più giusta: trovare un buon acquirente sia per noi sia per loro e passare la mano. Noi non ci meritiamo di essere la squadra satellite e loro è giusto che non sperperino il capitale fatto con il Napoli. Di conoscenze ne hanno in tutto il mondo, qualcuno disposto a prendersi il Bari a buon prezzo lo troveranno.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere!

Messaggioda RedhotchiliPeppe » dom apr 11, 2021 18:05


red_roby ha scritto:
Ubares92 ha scritto:è incredibile come molti se critichi dela iniziano subito a dire "il bari non lo vuole nessuno"
Criticare ed insultare questi incompetenti non significa cacciarli. Si critica semplicemente il loro operato, si mettono in luce i difetti e le falle di questo modo di gestire la seconda squadra.
Se continuano a commettere errori la gente si stufa ed inizia a prenderti a pernacchie
Tu immagina se I r*******i andriesi avessero fatto una stagione in C in questo modo.... La uerr aveva scced. E invece ora stiamo a fare i distinguo, cercare le giustificazioni.... C brutta fin

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

cicciodaprato

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: dom gen 26, 2003 1:09
Località: Prato. Tessera Bari in Testa n 62
Highscores: 0

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere!

Messaggioda cicciodaprato » dom apr 11, 2021 18:21


Trentasette anni di una certa proprietà lasciano cicatrici indelebili e in qualcuno anche la sindrome di Stoccolma. Gli andrisani non hanno mai voluto vendere. Nei loro primi anni non aveva senso, dovevano costruirsi il consenso e in qualche misura ci riuscirono. Dopo anche se avessero voluto non potevano perché da qualunque due diligence (che ricordi!) sarebbero inevitabilmente venute fuori le porcherie contabili che combinavano. Da ultimo men che mai, visto che l'A.S.Bari era ad un passo dal fallimento e ancora tocca ringraziarli che abbiano portato i libri in tribunale. Sui successori stendo un velo pietoso, sperando sempre che soprattutto su quello di Molfetta sia la grande consolatrice a stenderlo il velo, naturalmente dopo che avrà scontato qualche anno di gattabuia.
Al momento l'asset SSC Bari non è appetibile per nessuno; presenta solo teoriche potenzialità, ma nei fatti anche a causa della pandemia non ha alcun valore aggiunto se non potenziale a medio/lungo termine. Non so quanto realmente ci abbia smollato la Filmauro in questi quasi tre anni, ma quanti che siano state pur sicuri che quei quattrini ora come ora non glieli dà nessuno. E non parlatemi di imprenditori tifosi, ne fossero esistiti di seri si sarebbero palesati nell'estate del 2018.
Bisogna purtroppo rassegnarsi o sperare, a seconda dei punti di vista: per ora resteranno i De Laurentiis. Se è quando arriveranno i risultati (e di conseguenza dei bei soldoni freschi) e rientreranno di quanto speso capiremo. Del resto è vero che è la società che compra i giocatori ma in campo ci vanno questi ultimi. Ieri sono stati tutti irritanti, Carrera compreso, ma quanti ne abbiamo cacciati metaforicamente a calci nel sedere per poi vederli altrove maturati e vincenti? La real ternana di quest'anno era composta al 65% di gente che quando era in biancorosso abbiamo valutato e trattato come oggi facciamo con i vari Lollo, Candellone et similia.
È dura, durissima e faccio molta fatica anche io a continuare a crederci però arriviamo al 2 maggio e poi vediamo...
Mi ripeto: finché non arriveranno i risultati veri nessuna ipotesi di cambio proprietà può essere presa in considerazione e, benché io tiferò sempre e comunque solo Bari, preferisco tifarlo che in serie C cerca di vincere il girone e non ci riesce piuttosto che al canalone.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56663
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere!

Messaggioda 35007 » dom apr 11, 2021 19:03


E' chiaro che i Dela la parola programmazione non sappiano cosa sia
L'anno scorso, seppur facendo un cospicuo investimento economico, hanno costruito una squadra senza criterio affidandosi di nuovo a Cornacchini il quale non aveva scelto neanche i giocatori e che non aveva per niente entusiasmato l'anno precedente nonostante la promozione in C.
Quest'anno è stato fatto addirittura peggio. Vivarini fatto fuori quando aveva chiesto dei giocatori di categoria per essere sostituito da un allenatore integralista, squadra costruita nuovamente senza criterio da uno dei DS più inetti di tutti i tempi (oltretutto via Carpi e Catanzaro...m ven da rid) e con un basso budget economico. Se penso poi che a Lollo gli abbiano fatto un triennale e che Candellone sia costato non pochi soldini (oltre che seguito per un mese) mi viene l'ulcera. Poi, ciliegina sulla torta, l'indebolimento del mercato di gennaio che ha qualcosa di inspiegabile.
Non è possibile poi non avere osservatori, la C è piena di giovani talenti che vogliono mettersi in mostra ed invece si preferisce portare a Bari giocatori mezzi rotti o che hanno un curriculum per niente esaltante. A parte Frattali, Ciofani, Maita ed Antenucci tutto il resto è di una mediocrità sconcertante....Sabbione, Semenzato, Bianco, Perrotta, Candellone, Lollo. Poi ne ne parliamo di altri come Marras e D'Ursi che sono sempre discontinui, il disastro è stato servito anche quest'anno...vediamo per il prossimo campionato la casa cosa ci offrirà
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere!

Messaggioda taluccio » dom apr 11, 2021 19:14


35007 ha scritto:E' chiaro che i Dela la parola programmazione non sappiano cosa sia
L'anno scorso, seppur facendo un cospicuo investimento economico, hanno costruito una squadra senza criterio affidandosi di nuovo a Cornacchini il quale non aveva scelto neanche i giocatori e che non aveva per niente entusiasmato l'anno precedente nonostante la promozione in C.
Quest'anno è stato fatto addirittura peggio. Vivarini fatto fuori quando aveva chiesto dei giocatori di categoria per essere sostituito da un allenatore integralista, squadra costruita nuovamente senza criterio da uno dei DS più inetti di tutti i tempi (oltretutto via Carpi e Catanzaro...m ven da rid) e con un basso budget economico. Se penso poi che a Lollo gli abbiano fatto un triennale e che Candellone sia costato non pochi soldini (oltre che seguito per un mese) mi viene l'ulcera. Poi, ciliegina sulla torta, l'indebolimento del mercato di gennaio che ha qualcosa di inspiegabile.
Non è possibile poi non avere osservatori, la C è piena di giovani talenti che vogliono mettersi in mostra ed invece si preferisce portare a Bari giocatori mezzi rotti o che hanno un curriculum per niente esaltante. A parte Frattali, Ciofani, Maita ed Antenucci tutto il resto è di una mediocrità sconcertante....Sabbione, Semenzato, Bianco, Perrotta, Candellone, Lollo. Poi ne ne parliamo di altri come Marras e D'Ursi che sono sempre discontinui, il disastro è stato servito anche quest'anno...vediamo per il prossimo campionato la casa cosa ci offrirà

Può darsi che l’anno prossimo, con una squadra fatta per lo più da ragazzini, facciano il capolavoro del primato in classifica.
Anche perché abbiamo una marea di bidoni da sistemare.
Ovviamente il mio dire “capolavoro†è improbabile quanto insperato.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56663
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere!

Messaggioda 35007 » dom apr 11, 2021 19:31


taluccio ha scritto:Può darsi che l’anno prossimo, con una squadra fatta per lo più da ragazzini, facciano il capolavoro del primato in classifica.
Anche perché abbiamo una marea di bidoni da sistemare.
Ovviamente il mio dire “capolavoro†è improbabile quanto insperato.

Scegliere giovani talenti da poi poterli far diventare terribili matricole non è facile, bisogna farlo con molta oculatezza ma visto che osservatori non ne abbiamo non mi illudo più di tanto
E come hai detto tu, sistemare gli altri "campioni" non sarà affatto facile anche perché non parliamo solo di un paio di elementi...anzi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 127 ospiti