spacer
     

Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Gianca 70 » sab apr 03, 2021 20:29


35007 ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Infatti l'errore marchiano è stata la non riconferma di Vivarini perché aveva chiesto 3/4 giocatori di un certo spessore e che è stato rimpiazzato da un allenatore bollito come Auteri al quale gli andavano bene giocatori da lui allenati nel Catanzaro
Era palese che la rosa di quest'anno fosse inferiore a quella dell'anno scorso. Romairone come hai già anticipato tu poi ci ha messo del suo, sia in estate che a gennaio..ha compromesso totalmente il campionato del Bari


Marco...proprio di questo forum Vivarini è stato massacrato per il non gioco...dal topic dell’Accademia in primis... lo si chiamava pareggini ecc... io per primo mi annoiavo durante le partite a ai play off potevamo uscire già con la Ternana senza nulla da dire....

sinedie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: mar ott 09, 2007 13:44
Località: .....si fossi vento, lo tempestarei; si fosse acqua i l'annegherei...
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda sinedie » sab apr 03, 2021 20:35


tifosobarese92 ha scritto:Premessa il topic trova nuovo terreno fertile alla luce della vittoria del campionato della Ternana.
Dobbiamo dare atto che hanno fatto un grande campionato, ma noi non ci possiamo fermare alla banalità dei complimenti, bravi e bla bla.

Partiamo da un semplice concetto: questo campionato era davvero di un livello infimo. Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Inaccettabile per due motivi:

A) Se siamo una multiproprietà voglio averne i vantaggi, ossia disponibilità economica nel breve periodo, senza accampare scuse.
B) Una società che guardava il bilancio piuttosto che spingere sugli obiettivi l'abbiamo già avuta e per 40 anni.

Il campionato non era finito e la società doveva intervenire l'1 gennaio 2021, cosa che non ha fatto. Anzi, ha atteso e indebolito la rosa, facendo ricadere il peso di queste scelte sul DS, che poverino impacciato, ha provato a tirare acqua in tutti i mulini, facendo una conferenza allucinante. Eravamo a -6, oggi a -22. Chi si prenderà questa responsabilità? Riusciranno per una volta ad ammettere le proprie colpe per un campionato che potevamo giocarci fino alle ultime partite o continueranno a darci la colpa di tutti gli insuccessi?

4500 persone hanno rinunciato al rimborso, i gadget sono stati venduti, pressioni neanche per il piffero quest'anno.
23 dicembre 2020 -6
03 aprile 2021 -22

Concordo in tutto e per tutto.
HODIE MIHI, CRAS TIBI.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda censured » sab apr 03, 2021 20:50


che il catanzaro senza 10 giocatori ha vinto oggi contro il Bisceglie.
Cosa c'entra questo?
Significa che una società se progetta la sua struttura partendo dai vertici dirigenziali passando x i giocatori fino all'ultimo degli aspetti che la riguardano puà gestire benissimo anche il bilancio se si muove con competenza, professionalità e bravura.
Noi nella lotta x il secondo posto siamo tra le tre contendenti la maggior candidata ad arrivare quarti, mentalmente siamo i più fragili se analizziamo solo la squadra nello specifico, perchè a livello tecnico siamo tutte etre scarse.
;a differenza a loro favore è data dalla costruzione del progetto più solido e credibile il loro.
Del resto la stessa ternana è composta anche da tanti giocatori che sono passati da Bari senza incidere, la differenza sta nella programmazione a monte che ci fa sembrare dei marziani anche chi da noi è stato contestato.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56727
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda 35007 » sab apr 03, 2021 21:06


Gianca 70 ha scritto:Marco...proprio di questo forum Vivarini è stato massacrato per il non gioco...dal topic dell’Accademia in primis... lo si chiamava pareggini ecc... io per primo mi annoiavo durante le partite a ai play off potevamo uscire già con la Ternana senza nulla da dire....

Gianca, Vivarini ha preso in mano una squadra che non aveva costruito lui e non adatta al suo modulo di gioco visto che Scala aveva preso giocatori senza neanche le indicazioni di Cornacchini. Arrivare in finale play off con quella rosa è stato un miracolo
Ultima modifica di 35007 il dom apr 04, 2021 6:49, modificato 1 volta in totale.
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda biancorossoeavast » sab apr 03, 2021 22:02


Il -22 vergognoso dalla Ternana, seppure una buona squadra, ha un solo nome:Aurelio De Laurentiis!non me la prendo neanche con il figlio Luigi perché lui è solo un esecutore delle idee del padre che in estate ha prima pensato a lungo al suo Napoli, poi gli ultimi giorni si è ricordato di avere anche un'altra squadra ed ha acquistato qualcuno, discreto, last minute. A gennaio poi il capolavoro al contrario sfasciando quel poco di buon che c'era indebolendo una squadra a pochi punti dal primo posto e stabilmente secondo. Eppure qui dentro c'è gente che osanna una società fantasma che finora non ha dimostrato un bel niente se non una "roboanta" vittoria della serie D, impresa riuscita anche ad altre "corazzate" come Bitonto, Picerno e Turris...
tanto non capirai...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19487
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 03, 2021 22:17


biancorossoeavast ha scritto:Il -22 vergognoso dalla Ternana, seppure una buona squadra, ha un solo nome:Aurelio De Laurentiis!non me la prendo neanche con il figlio Luigi perché lui è solo un esecutore delle idee del padre che in estate ha prima pensato a lungo al suo Napoli, poi gli ultimi giorni si è ricordato di avere anche un'altra squadra ed ha acquistato qualcuno, discreto, last minute. A gennaio poi il capolavoro al contrario sfasciando quel poco di buon che c'era indebolendo una squadra a pochi punti dal primo posto e stabilmente secondo. Eppure qui dentro c'è gente che osanna una società fantasma che finora non ha dimostrato un bel niente se non una "roboanta" vittoria della serie D, impresa riuscita anche ad altre "corazzate" come Bitonto, Picerno e Turris...

Amara realtà. Solo una assai poco probabile vittoria ai play off, può far sì che questo non sia il punto più basso raggiunto sul campo dal calcio barese. Ora qualcuno potrebbe citare retrocessioni varie dalla A alla B o dalla B alla C, o gli anni bui in B con i matarrese, ma si era in serie superiori e una permanenza in C equivale ad una retrocessione dalla B alla C. E ci era successo altre tre volte negli ultimi 60 anni di rimanere in C,una peraltro sempre con loro, ma mai a 22 punti dalla prima...
Che riflettano i Dela, perché al momento con loro abbiamo solo questo triste primato.

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3261
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Cantarutti » sab apr 03, 2021 22:27


il vero obiettivo non era Auteri ma Tesser

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2328
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Twoplustwo » sab apr 03, 2021 22:59


In questo forum c'era gente convinta che la Ternana sarebbe calate. Mentecatti.

Ad ogni modo, una volta ero convinto che la nostra dimensione fosse la B...adesso mi sa che siamo da C e non c'é cambio di presidenza che tenga.

Mi sa che non é proprio cosa nostra il pallone (con dolore é giusto ammettere che i :conigliocorre: :conigliocorre: ormai sono la Puglia del pallone.)
Ultima modifica di Twoplustwo il sab apr 03, 2021 23:03, modificato 1 volta in totale.

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3261
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Cantarutti » sab apr 03, 2021 23:02


Twoplustwo ha scritto:In questo forum c'era gente convinta che la Ternana sarebbe calate. Mentecatti.

anche qualche addetto ai lavori nonostante situazioni simili si ripetano nel tempo dal Crotone in b alla Reggina dello scorso anno

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7441
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda nik » sab apr 03, 2021 23:39


BariCatanzaro1972 ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Il -22 vergognoso dalla Ternana, seppure una buona squadra, ha un solo nome:Aurelio De Laurentiis!non me la prendo neanche con il figlio Luigi perché lui è solo un esecutore delle idee del padre che in estate ha prima pensato a lungo al suo Napoli, poi gli ultimi giorni si è ricordato di avere anche un'altra squadra ed ha acquistato qualcuno, discreto, last minute. A gennaio poi il capolavoro al contrario sfasciando quel poco di buon che c'era indebolendo una squadra a pochi punti dal primo posto e stabilmente secondo. Eppure qui dentro c'è gente che osanna una società fantasma che finora non ha dimostrato un bel niente se non una "roboanta" vittoria della serie D, impresa riuscita anche ad altre "corazzate" come Bitonto, Picerno e Turris...

Amara realtà. Solo una assai poco probabile vittoria ai play off, può far sì che questo non sia il punto più basso raggiunto sul campo dal calcio barese. Ora qualcuno potrebbe citare retrocessioni varie dalla A alla B o dalla B alla C, o gli anni bui in B con i matarrese, ma si era in serie superiori e una permanenza in C equivale ad una retrocessione dalla B alla C. E ci era successo altre tre volte negli ultimi 60 anni di rimanere in C,una peraltro sempre con loro, ma mai a 22 punti dalla prima...
Che riflettano i Dela, perché al momento con loro abbiamo solo questo triste primato.


Come ha già detto qualcuno, i De Laurentiis vogliono certamente andare in serie B, solo che non vogliono andarci a tutti i costi, bensì al costo che dicono loro!
Lo schifo è che, visti gli svincolati, i prestiti e i giocatori rotti che sono arrivati, quest'anno il costo fissato dai De Laurentiis per salire in B era molto basso, ossia c'era poca voglia di farlo!
Negare questa evidenza sognifica essere poco obiettivi, oppure in malafede.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

forzabari74

 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mar 18, 2021 0:03
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda forzabari74 » sab apr 03, 2021 23:42


Secondo me il mercato estivo ed invernale non sono stati all'altezza delle aspettative della tifoseria, la squadra dell'anno scorso era più completa e competitiva. Il mio parere è che comunque l'unico reparto che andava migliorato era la difesa in quanto il centrocampo è in linea con la media della categoria e l'attacco è il più forte. L'allenatore non mi è piaciuto fin dall'inizio ma forse qualche giocatore ha remato contro è nello spogliatoio si sono creati dei dissidi...
Concludo dicendo che a fine anno sia in B che C qualche società potrebbe non essere in regola con i conti e potremmo essere premiati per aver gestito bene il bilancio...in questi tempi vale quanto uno scudetto...e sappiamo cosa vuol dire fallire...qualche bella sorpesa potrebbe giungere...cerchiamo di arrivare alla finale play off e non aver rimpianti per eventuali mancate iscrizioni. Avanti così è forza Bari

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda Alessio76 » dom apr 04, 2021 6:27


Sono d'accordo quasi in tutto. Secondo me il campionato l'abbiamo perso in estate quando si è perso tanto tempo per poi ritrovarci con auteri e scontenti nello spogliatoio.
Stagione che, se non vinciamo i playoff, è candidata ad essere tra le peggiori perdite di tempo del secolo.

fasoli

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven giu 29, 2012 21:20
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda fasoli » dom apr 04, 2021 8:13


Speriamo si ingaggi un direttore sportivo vero, perché quelli avuti erano veramente incompetenti, questa è la verità

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18522
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda grande fratello » dom apr 04, 2021 8:17


dino ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Io aggiungerei un altro particolare, ossia che eravamo a -7 a fine dicembre, prima della partita con il Palermo che poteva portarci a -4.una società che punta davvero all'obiettivo sbandierato, si chiude in ritiro con la squadra prima di quella partita per far capire che è la chiave di volta della stagione e va giocata davvero come una finale da vincere a tutti i costi, ma invece sappiamo tutti come è andata. Dopo di che ti siedi con l'allenatore, auteri o chi per lui, io anche se un po' alla zamparini l'avrei mandato anche in caso di Vittoria a Palermo, e cercando di valorizzare il materiale già a disposizione cerchi di capire chi puntare sul mercato. Questo mi sarei aspettato da chi punta davvero a vincere il campionato, poi magari non lo vinci ugualmente come lo scorso anno ma ai play off ci arrivi in ben altre condizioni, soprattutto mentali. Ecco io credo proprio che ai dela di andare in B non interessi affatto...


Gia'. Non dimentico affatto il goal subito al di la' di una punizione contro evitabile. Un tiro che non si e' neppure fatto finta di volerlo parare. Lo si e' (forse!) visto superare il muro ed entrare in rete senza un accenno di reazione.
Stamani ho guardato su youtube "le piu' belle parate di Mancini" e mi e' venuto un magone grosso cosi'.
Cosa devi parare, un missile? Ma veramente stiamo dicendo?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22280
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

Messaggioda 1baresealyon » dom apr 04, 2021 8:18


Scala era meglio di Romairone, comuqunque, questo dicono i fatti.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 159 ospiti

cron