Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:13

Premessa il topic trova nuovo terreno fertile alla luce della vittoria del campionato della Ternana.
Dobbiamo dare atto che hanno fatto un grande campionato, ma noi non ci possiamo fermare alla banalità dei complimenti, bravi e bla bla.

Partiamo da un semplice concetto: questo campionato era davvero di un livello infimo. Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Inaccettabile per due motivi:

A) Se siamo una multiproprietà voglio averne i vantaggi, ossia disponibilità economica nel breve periodo, senza accampare scuse.
B) Una società che guardava il bilancio piuttosto che spingere sugli obiettivi l'abbiamo già avuta e per 40 anni.

Il campionato non era finito e la società doveva intervenire l'1 gennaio 2021, cosa che non ha fatto. Anzi, ha atteso e indebolito la rosa, facendo ricadere il peso di queste scelte sul DS, che poverino impacciato, ha provato a tirare acqua in tutti i mulini, facendo una conferenza allucinante. Eravamo a -6, oggi a -22. Chi si prenderà questa responsabilità? Riusciranno per una volta ad ammettere le proprie colpe per un campionato che potevamo giocarci fino alle ultime partite o continueranno a darci la colpa di tutti gli insuccessi?

4500 persone hanno rinunciato al rimborso, i gadget sono stati venduti, pressioni neanche per il piffero quest'anno.
23 dicembre 2020 -6
03 aprile 2021 -22

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:23

Bisogna riconoscere i meriti di una squadra che ha fatto un grande campionato, molto piu convincente della Reggina dello scorso anno, non posso dire lo stesso della tifoseria veramente scarsa provinciale e retrograda, e' proprio il caso di dire che dio ha dato il torrone piu buono e duro a chi non ha i denti.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:28

Ogni commento rimandato a fine stagione
Voglio lasciarmi la speranza miracolosa del playoff. Poi si faranno i conti e si analizzerà tutto. Sta stagione è stata orrenda, schifosa e logorante. Sono anche stanco di incazzarmi, ormai guardo le partite solo per autolesionismo sperando che ci sia qualche briciolo di gioia tipo gli esordi dei ragazzini e cose così

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:34

Condivido quanto scritto dall'autore del post

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:38

Ricordiamo che esiste una emergenza covid e che di questi tempi un occhio attento ai bilanci potrebbe rivelarsi una mossa vincente maggiore di uno scudetto, con buona pace dell'Inter che non sarei dispiaciuto se, mentre festeggia il tricolore ricomincia dalla C perché fallisce.
Che poi, per dirla tutta, la Ternana ha stabilito tutti i record possibili e immaginabili, di cosa parliamo? Onore a loro, hanno vinto con merito. Con questa Ternana "marziana" si poteva fare solo una cosa: arrivare secondi. Purtroppo non lo siamo. Ma il destino è nelle nostre mani se in irpinia non fanno bottino pieno: le dobbiamo vincere tutte con l'Avellino che oltre allo scontro diretto perso dovrebbe inciampare almeno in un pareggio. E' difficile. Ma non è impossibile. Intanto vediamo cosa accade sabato. Col -1 potrebbero aprirsi nuovi scenari. diversamente, pure da terzi restiamo in corsa per un posto in B.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:41

X me i giochi per il primo posto si erano chiusi ad inizio gennaio dopo l'assurdo pareggio con la Turris e l'incredibile vittoria della Ternana col Monopoli (riuscito a sbagliare 2 calci di rig. nell'arco di 90 minuti). Era evidente che la Ternana avesse qualcosa in più sotto tutti i punti di vista (tecnico, mentale, gestione degli episodi). Rimane il fatto che 22 lunghezze di distacco sono e restano uno scandalo e che, a prescindere dai disastri fatti a gennaio, il Bari aveva tutte le carte in regola per poter conquistare almeno una decina di punti in più

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:51

Sono d'accordo quasi in tutto. Secondo me il campionato l'abbiamo perso in estate quando si è perso tanto tempo per poi ritrovarci con auteri e scontenti nello spogliatoio.
Stagione che, se non vinciamo i playoff, è candidata ad essere tra le peggiori perdite di tempo del secolo.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 17:53

Sarà una banalità, ma la Ternana è veramente una squadra fuori dall'ordinario. Oggi ho visto qualche spezzone
della loro partita, a centrocampo hanno giocatori che fanno la differenza e che tentano sempre la giocata,
facevano tutto con una semplicità disarmante anche contro la seconda in classifica. Questa Ternana non avrebbe
sfigurato neanche in B secondo me.

E' vero, il campionato è di basso livello, il fatto che la nostra squadra pur con tutte le difficoltà è lì tra i primi tre posti
la dice tutta. E' anche vero che con due o tre acquisti a gennaio forse qualche punticino in più lo avremmo e vedremmo
i play off con maggiore ottimismo. In realtà mi sarebbe bastato un buon acquisto, un prestito e che non avessero ceduto Simeri, Hamlili e Montalto.
Pur essendo deluso, non voglio dare la croce addosso per la mancanza di investimenti, io credo peraltro che in giro ci fosse davvero poco,
ma sono un po' arrabbiato per come è stata gestita con superficialità l'intera emergenza. Una squadra che vuole arrivare in fondo ai play off
non corre il rischio di affrontarli senza alternative a giocatori che si sono mostrati inadeguati nel corso dell'anno e con una panchina imbottita di ragazzini della Beretti.
Questo davvero è stata la ciliegina sulla torna di un'annata gestita davvero male.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 18:02

Io aggiungerei un altro particolare, ossia che eravamo a -7 a fine dicembre, prima della partita con il Palermo che poteva portarci a -4.una società che punta davvero all'obiettivo sbandierato, si chiude in ritiro con la squadra prima di quella partita per far capire che è la chiave di volta della stagione e va giocata davvero come una finale da vincere a tutti i costi, ma invece sappiamo tutti come è andata. Dopo di che ti siedi con l'allenatore, auteri o chi per lui, io anche se un po' alla zamparini l'avrei mandato anche in caso di Vittoria a Palermo, e cercando di valorizzare il materiale già a disposizione cerchi di capire chi puntare sul mercato. Questo mi sarei aspettato da chi punta davvero a vincere il campionato, poi magari non lo vinci ugualmente come lo scorso anno ma ai play off ci arrivi in ben altre condizioni, soprattutto mentali. Ecco io credo proprio che ai dela di andare in B non interessi affatto...

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 18:59

tifosobarese92 ha scritto:Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Infatti l'errore marchiano è stata la non riconferma di Vivarini perché aveva chiesto 3/4 giocatori di un certo spessore e che è stato rimpiazzato da un allenatore bollito come Auteri al quale gli andavano bene giocatori da lui allenati nel Catanzaro
Era palese che la rosa di quest'anno fosse inferiore a quella dell'anno scorso. Romairone come hai già anticipato tu poi ci ha messo del suo, sia in estate che a gennaio..ha compromesso totalmente il campionato del Bari

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 19:38

BariCatanzaro1972 ha scritto:Io aggiungerei un altro particolare, ossia che eravamo a -7 a fine dicembre, prima della partita con il Palermo che poteva portarci a -4.una società che punta davvero all'obiettivo sbandierato, si chiude in ritiro con la squadra prima di quella partita per far capire che è la chiave di volta della stagione e va giocata davvero come una finale da vincere a tutti i costi, ma invece sappiamo tutti come è andata. Dopo di che ti siedi con l'allenatore, auteri o chi per lui, io anche se un po' alla zamparini l'avrei mandato anche in caso di Vittoria a Palermo, e cercando di valorizzare il materiale già a disposizione cerchi di capire chi puntare sul mercato. Questo mi sarei aspettato da chi punta davvero a vincere il campionato, poi magari non lo vinci ugualmente come lo scorso anno ma ai play off ci arrivi in ben altre condizioni, soprattutto mentali. Ecco io credo proprio che ai dela di andare in B non interessi affatto...


Gia'. Non dimentico affatto il goal subito al di la' di una punizione contro evitabile. Un tiro che non si e' neppure fatto finta di volerlo parare. Lo si e' (forse!) visto superare il muro ed entrare in rete senza un accenno di reazione.
Stamani ho guardato su youtube "le piu' belle parate di Mancini" e mi e' venuto un magone grosso cosi'.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 19:51

tifosobarese92 ha scritto:Premessa il topic trova nuovo terreno fertile alla luce della vittoria del campionato della Ternana.
Dobbiamo dare atto che hanno fatto un grande campionato, ma noi non ci possiamo fermare alla banalità dei complimenti, bravi e bla bla.

Partiamo da un semplice concetto: questo campionato era davvero di un livello infimo. Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Inaccettabile per due motivi:

A) Se siamo una multiproprietà voglio averne i vantaggi, ossia disponibilità economica nel breve periodo, senza accampare scuse.
B) Una società che guardava il bilancio piuttosto che spingere sugli obiettivi l'abbiamo già avuta e per 40 anni.

Il campionato non era finito e la società doveva intervenire l'1 gennaio 2021, cosa che non ha fatto. Anzi, ha atteso e indebolito la rosa, facendo ricadere il peso di queste scelte sul DS, che poverino impacciato, ha provato a tirare acqua in tutti i mulini, facendo una conferenza allucinante. Eravamo a -6, oggi a -22. Chi si prenderà questa responsabilità? Riusciranno per una volta ad ammettere le proprie colpe per un campionato che potevamo giocarci fino alle ultime partite o continueranno a darci la colpa di tutti gli insuccessi?

4500 persone hanno rinunciato al rimborso, i gadget sono stati venduti, pressioni neanche per il piffero quest'anno.
23 dicembre 2020 -6
03 aprile 2021 -22

Luigi De Laurentis è un mediocre presuntuoso come suo padre.
Hanno lasciato andare via due attaccanti ed un centrocampista affidabile per rimpiazzarli con Cianci, arrivato già infortunato, e Rolando, unico innesto di qualità.
Hamlili da solo vale più di Bianco e Lollo messi insieme e forse pure di De Risio..
Certo, hai perso anche Citro, anch'egli arrivato con seri problemi fisici, ma hai smantellato tutto in nome di un bilancio da mantenere in ordine.
E l'anno prossimo cosa farai, andrai a prendere i ragazzi che giocano negli oratori per mantenere saldo il bilancio, caro De Laurentis??
Tanto vale avere una proprietà come il Francavilla

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 19:53

lascrocca ha scritto:Bisogna riconoscere i meriti di una squadra che ha fatto un grande campionato, molto piu convincente della Reggina dello scorso anno, non posso dire lo stesso della tifoseria veramente scarsa provinciale e retrograda, e' proprio il caso di dire che dio ha dato il torrone piu buono e duro a chi non ha i denti.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 19:59

tifosobarese92 ha scritto:Premessa il topic trova nuovo terreno fertile alla luce della vittoria del campionato della Ternana.
Dobbiamo dare atto che hanno fatto un grande campionato, ma noi non ci possiamo fermare alla banalità dei complimenti, bravi e bla bla.

Partiamo da un semplice concetto: questo campionato era davvero di un livello infimo. Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Inaccettabile per due motivi:

A) Se siamo una multiproprietà voglio averne i vantaggi, ossia disponibilità economica nel breve periodo, senza accampare scuse.
B) Una società che guardava il bilancio piuttosto che spingere sugli obiettivi l'abbiamo già avuta e per 40 anni.

Il campionato non era finito e la società doveva intervenire l'1 gennaio 2021, cosa che non ha fatto. Anzi, ha atteso e indebolito la rosa, facendo ricadere il peso di queste scelte sul DS, che poverino impacciato, ha provato a tirare acqua in tutti i mulini, facendo una conferenza allucinante. Eravamo a -6, oggi a -22. Chi si prenderà questa responsabilità? Riusciranno per una volta ad ammettere le proprie colpe per un campionato che potevamo giocarci fino alle ultime partite o continueranno a darci la colpa di tutti gli insuccessi?

4500 persone hanno rinunciato al rimborso, i gadget sono stati venduti, pressioni neanche per il piffero quest'anno.
23 dicembre 2020 -6
03 aprile 2021 -22

Hai detto delle cose incontestabili ed obiettivamente sotto gli occhi di tutti.
Ma molti ti daranno del tirapiedi, strisciato, sobillatore etc, etc.
Sono in tanti quelli che non riescono a vedere ed ammettere che quest'anno non ne hanno azzeccata una.
Ora speriamo nel miracolo ai play off, perchè altrimenti l'anno prossimo si dovrà ricominciare tutto daccapo con l'ennesimo stravolgimento.
A meno che non si voglia insistere con i vari Semenzato, Lollo, Candellone, Andreoni e compagnia cantando.

Re: Da -6 a -22 un campionato perso a Gennaio

sab apr 03, 2021 20:06

tifosobarese92 ha scritto:Premessa il topic trova nuovo terreno fertile alla luce della vittoria del campionato della Ternana.
Dobbiamo dare atto che hanno fatto un grande campionato, ma noi non ci possiamo fermare alla banalità dei complimenti, bravi e bla bla.

Partiamo da un semplice concetto: questo campionato era davvero di un livello infimo. Il mio punto di vista è che bastava riconfermare in blocco la squadra eliminata in finale (togliendo solo Costantino) per fare una ventina di punti in più di oggi. Ma nonostante la demolizione di una squadra giunta in finale, si era arrivati a tirare su una squadra discreta, ma non perfetta che andava rinforzata a gennaio per potercela giocare.

È evidente a tutti che a gennaio è stata indebolita una squadra discreta, facendola diventare mediocre e ciò è testimoniato dall'ampio passivo accumulato nel girone di ritorno dalla Ternana, che ricordo non ha operato sul mercato. Ma ciò che davvero mi fa arrabbiare è che dopo Palermo eravamo a -6. Con un campionato tutto da giocare, si è preferito guardare al bilancio, che sempre dal mio punto di vista è significato volere una C mediocre piuttosto che tentare la promozione diretta.

Inaccettabile per due motivi:

A) Se siamo una multiproprietà voglio averne i vantaggi, ossia disponibilità economica nel breve periodo, senza accampare scuse.
B) Una società che guardava il bilancio piuttosto che spingere sugli obiettivi l'abbiamo già avuta e per 40 anni.

Il campionato non era finito e la società doveva intervenire l'1 gennaio 2021, cosa che non ha fatto. Anzi, ha atteso e indebolito la rosa, facendo ricadere il peso di queste scelte sul DS, che poverino impacciato, ha provato a tirare acqua in tutti i mulini, facendo una conferenza allucinante. Eravamo a -6, oggi a -22. Chi si prenderà questa responsabilità? Riusciranno per una volta ad ammettere le proprie colpe per un campionato che potevamo giocarci fino alle ultime partite o continueranno a darci la colpa di tutti gli insuccessi?

4500 persone hanno rinunciato al rimborso, i gadget sono stati venduti, pressioni neanche per il piffero quest'anno.
23 dicembre 2020 -6
03 aprile 2021 -22


Come dico sempre il campionato si vince a settembre.

Ho parlato di un mercato alla pidocchietta a settembre che si è trasformato in pidocchioso a Gennaio.
Forse non ci saremmo mai arrivati alla Ternana ma almeno un distacco dignitoso.....invece ad oggi abbiamo un mediocre +1 sul Catanzaro in cui abbiamo fatto spesa e che è al quarto posto e siamo a -22 dal primo posto.
Questa dirigenza si è mostrata incompetente dove invece nn ha fallito ne reggina ne ternana insomma non di certo il no plus ultra del calcio italiano.
Che figuraccia stanno facendo, io mi nasconderei sotto terra fossi in loro.

Pur di risparmiare non baderemo a spese, mettendo a budget almeno altri 3 milioni di euro per il prossimo anno

Spero di sbagliarmi e in un playoff fruttuoso ma se giochiamo cosi...non abbiamo speranza
Rispondi al messaggio