spacer
     

Sviste arbitrali

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7846
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda fattoabari » mar mar 30, 2021 17:33


Questa cosa di mostrarsi superiori asserendo che gli errori arbitrali non influiscano sulle partite e sui campionati è da presuntuosi e da falsi perbenisti.
Gli arbitraggi influiscono eccome, nella storia hanno deciso in partite decisive, qualificazioni ai campionati mondiali, hanno influito sulla vittoria di mondiali, europei, coppe campioni, scudetti, playoff (Bari -Latina e Latina-Bari vi ricordano qualcosa?) promozioni e retrocessioni in tutte le categorie quindi non vedo perchè nel campionato del Bari non possano incidere.
Come ho già detto, ma lo ripeto, "con questo post non ho alcuna intenzione di trovare scuse o alibi a una squadra ed una società che stanno dando pessimi risultati " ma ritengo comunque opportuno sottolineare il trattamento spesso discutibile che ormai da tempo ci viene riservato.
In poche parole il concetto è semplice, bisogna esigere equità in tutte le partite, nessun favoritismo a nessuno, nessun vantaggio e nessuna penalizzazione, le squadre se la giochino con le proprie forze sul campo in modo tale che alla fine a vincere sia effettivamente la migliore.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22219
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 30, 2021 20:42


quest'anno ce ne hanno fatte di cotte e di crude..

ma il gol dell'anno scorso in finale grida ancora vendetta...i tifosi del bari sononi più sportivi del mondo, altrove avrebbero buttato a terra la FIGC.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 30, 2021 20:45


1baresealyon ha scritto:quest'anno ce ne hanno fatte di cotte e di crude..

ma il gol dell'anno scorso in finale grida ancora vendetta...i tifosi del bari sononi più sportivi del mondo, altrove avrebbero buttato a terra la FIGC.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Ad Aurelio delaurentis ho visto fare piazzate per molto meno.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22219
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 30, 2021 20:47


BariCatanzaro1972 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:quest'anno ce ne hanno fatte di cotte e di crude..

ma il gol dell'anno scorso in finale grida ancora vendetta...i tifosi del bari sononi più sportivi del mondo, altrove avrebbero buttato a terra la FIGC.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Ad Aurelio delaurentis ho visto fare piazzate per molto meno.
non vuole salire

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda viafiorino » mar mar 30, 2021 21:21


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Pensare al fallo non fischiato e al rigore concesso è mentalità da perdenti

Peggio...mentalità da Leccesi..i maestri del vittimismo provinciale
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda nik » mar mar 30, 2021 23:43


Quindi se Ronaldo lascia il campo dopo una clamorosa svista arbitrale è un provinciale?
Ve lo ricordate il gol di Di Cesare contro la Vibonese?
Qua ci dicono che dobbiamo abbassare le nostre pretese e ridimensionare le nostre aspettative, allora perché dobbiamo ragionare da grande Società anche se non lo siamo?
Quel gol regolare di Di Cesare grida ancora vendetta e vale la pena ricordarlo proprio adesso che ci accingiamo a rigiocare contro la Vibonese!
Così come abbiamo subito più di qualche rigore inesistente quest'anno!
Se ce la dobbiamo giocare alla pari con altre squadre di serie c, allora tutti questi episodi e sviste arbitrali sono importanti per la classifica!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 35007 » mar mar 30, 2021 23:44


nik ha scritto:Quindi se Ronaldo lascia il campo dopo una clamorosa svista arbitrale è un provinciale?
Ve lo ricordate il gol di Di Cesare contro la Vibonese?
Qua ci dicono che dobbiamo abbassare le nostre pretese e ridimensionare le nostre aspettative, allora perché dobbiamo ragionare da grande Società anche se non lo siamo?
Quel gol regolare di Di Cesare grida ancora vendetta e vale la pena ricordarlo proprio adesso che ci accingiamo a rigiocare contro la Vibonese!
Così come abbiamo subito più di qualche rigore inesistente quest'anno!
Se ce la dobbiamo giocare alla pari con altre squadre di serie c, allora tutti questi episodi e sviste arbitrali sono importanti per la classifica!

Fu control la Turris :wink:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda wine » mer mar 31, 2021 6:28


Gli arbitraggi purtroppo incidono sull'andamento di una partita da quando entrano nello spogliatoio per il riconoscimento. A volte riescono ad innervosirti nel momento che aprono la porta ed entrano. Detto questo credo che non serva un rigore per cambiare l' andamento di una partita, a volte basta ammonire un difensore dopo 5 minuti oppure cambiare una rimessa laterale in un momento di particolare nervosismo di una squadra o permettere alla squadra in vantaggio di perdere tempo in maniera ossessiva ,mandando fuori di testa la squadra in svantaggio. Il Bai purtroppo è in una situazione di difficoltà da troppo tempo e l'atteggiamento degli arbitri non ha aiutato. Si sono lamentati tutti degli arbitraggi nella storia del calcio, hanno deciso Mondiali, coppe dei campioni, promozioni e retrocessioni e la compensazione degli episodi in un campionato è una enorme stupidaggine.Perché noi baresi non dovremmo farlo? Perché pensiamo di essere superiori? A chi? A cosa?

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8997
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda Primalvoid » mer mar 31, 2021 8:21


1baresealyon ha scritto:quest'anno ce ne hanno fatte di cotte e di crude..

ma il gol dell'anno scorso in finale grida ancora vendetta...i tifosi del bari sononi più sportivi del mondo, altrove avrebbero buttato a terra la FIGC.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Al netto della prestazione pessima di quella finale, ce l'ho ancora qui quell'annullamento! La palla che sfiora impercettibilmente il braccio di Antenucci dopo due rimbalzi ed in maniera del tutto ininfluente, ma quel b******o fischiò tutto convinto.

Uno schifo al pari del primo gol in Bari Latina dei play off.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mar 31, 2021 9:08


1baresealyon ha scritto:quest'anno ce ne hanno fatte di cotte e di crude..

ma il gol dell'anno scorso in finale grida ancora vendetta...i tifosi del bari sononi più sportivi del mondo, altrove avrebbero buttato a terra la FIGC.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk



Brav
bestemmio tutt'ora per quell'arbitro corrotto. metti l'1-1 dentro e cambia la partita
ADL pappone$$$
Ho rivisto stamane gli highlights di Avellino-Francavilla mi chiedo perchè l'arbitro non fischia il fallo ai danni del giocatore del Francavilla e dopo 1 min da un calcio di rigore per gli irpini?
DeCaro vergogna!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12086
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda APOL » mer mar 31, 2021 10:46


1baresealyon ha scritto:quest'anno ce ne hanno fatte di cotte e di crude..

ma il gol dell'anno scorso in finale grida ancora vendetta...i tifosi del bari sononi più sportivi del mondo, altrove avrebbero buttato a terra la FIGC.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Bravo, quel gol era regolarissimo. Ma quel figlio di p*****a dell'arbitro volle fare lo splendido. Vabbè, lasciamo perdere...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda enzo_forza bari » mer mar 31, 2021 11:07


Non credo sia da provinciale lamentarsi di certi torti subiti. Specie quando si tratta di episodi che possono decidere un campionato, come il gol annullato ad Antenucci a Reggio Emilia che poteva valere la serie B. Se è provinciale lamentarsi allora tutta l'Italia calcistica lo è, visto che le grandi lo fanno sempre. Non c'è giornata di campionato senza strascichi o lamentele di quasi tutte le società di qualsiasi serie. Ma questo accade in tutto il mondo calcistico. Non discuto su una ammonizione o su una espulsione che comunque possono falsare l'andamento della partita, ma su un gol valido non dato o su un rigore netto a favore non concesso, sicuramente mi lamento, anzi mi incaxxo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda irpic90 » mer mar 31, 2021 12:06


enzo_forza bari ha scritto:Non credo sia da provinciale lamentarsi di certi torti subiti. Specie quando si tratta di episodi che possono decidere un campionato, come il gol annullato ad Antenucci a Reggio Emilia che poteva valere la serie B. Se è provinciale lamentarsi allora tutta l'Italia calcistica lo è, visto che le grandi lo fanno sempre. Non c'è giornata di campionato senza strascichi o lamentele di quasi tutte le società di qualsiasi serie. Ma questo accade in tutto il mondo calcistico. Non discuto su una ammonizione o su una espulsione che comunque possono falsare l'andamento della partita, ma su un gol valido non dato o su un rigore netto a favore non concesso, sicuramente mi lamento, anzi mi incaxxo.

Alla fine del campionato gli errori arbitrali per tutte le squadre mediamente si equilibrano, dai. Anzi, in generale anche con un leggero favore nei confronti delle "grandi", come noi in Lega Pro.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda enzo_forza bari » mer mar 31, 2021 12:14


irpic90 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Non credo sia da provinciale lamentarsi di certi torti subiti. Specie quando si tratta di episodi che possono decidere un campionato, come il gol annullato ad Antenucci a Reggio Emilia che poteva valere la serie B. Se è provinciale lamentarsi allora tutta l'Italia calcistica lo è, visto che le grandi lo fanno sempre. Non c'è giornata di campionato senza strascichi o lamentele di quasi tutte le società di qualsiasi serie. Ma questo accade in tutto il mondo calcistico. Non discuto su una ammonizione o su una espulsione che comunque possono falsare l'andamento della partita, ma su un gol valido non dato o su un rigore netto a favore non concesso, sicuramente mi lamento, anzi mi incaxxo.

Alla fine del campionato gli errori arbitrali per tutte le squadre mediamente si equilibrano, dai. Anzi, in generale anche con un leggero favore nei confronti delle "grandi", come noi in Lega Pro.

Ma non è vero. Non è mica una legge matematica. Questa è una frase che hanno messo in giro gli arbitri e i responsabili delle caxxate che combinano gli arbitri. Scusami ma se perdi una finale di qualsiasi competizione per un grave errore arbitrale, con cosa si equilibra la sfortuna ricevuta ?
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda irpic90 » mer mar 31, 2021 14:37


enzo_forza bari ha scritto:
irpic90 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Non credo sia da provinciale lamentarsi di certi torti subiti. Specie quando si tratta di episodi che possono decidere un campionato, come il gol annullato ad Antenucci a Reggio Emilia che poteva valere la serie B. Se è provinciale lamentarsi allora tutta l'Italia calcistica lo è, visto che le grandi lo fanno sempre. Non c'è giornata di campionato senza strascichi o lamentele di quasi tutte le società di qualsiasi serie. Ma questo accade in tutto il mondo calcistico. Non discuto su una ammonizione o su una espulsione che comunque possono falsare l'andamento della partita, ma su un gol valido non dato o su un rigore netto a favore non concesso, sicuramente mi lamento, anzi mi incaxxo.

Alla fine del campionato gli errori arbitrali per tutte le squadre mediamente si equilibrano, dai. Anzi, in generale anche con un leggero favore nei confronti delle "grandi", come noi in Lega Pro.

Ma non è vero. Non è mica una legge matematica. Questa è una frase che hanno messo in giro gli arbitri e i responsabili delle caxxate che combinano gli arbitri. Scusami ma se perdi una finale di qualsiasi competizione per un grave errore arbitrale, con cosa si equilibra la sfortuna ricevuta ?

Io, infatti, parlo dell'arco di un intero campionato. Nella partita secca, ovviamente, il discorso cambia, vedi la finale di Reggio Emilia col gol annullato ingiustamente a noi. Ma guardare ora i favori all'Avellino, dopo che abbiamo regalato punti a cani e p***i, non è degno di una grande squadra (per me lo è) come la nostra.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: peronitrequarti e 131 ospiti