spacer
     

Sviste arbitrali

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

labari49

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 927
Iscritto il: lun ago 03, 2009 17:12
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda labari49 » mar mar 23, 2021 12:56


sv22 ha scritto:Francamente il rigore concesso al Catanzaro è assolutamente gratuito ed inesistente. Di Cesare non si muove e l'avversario vola. Guardate le immagini. Detto ciò comunque sarebbe arrivata una sconfitta e comunque facciamo schifo

Di Cesare muove la gamba verso l'avversario per contrastarlo, ma subito dopo la ritira senza toccarlo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 23, 2021 13:04


quest'anno ne abbiamo viste di tutti i colori...
persino contro la casertana, ma tanto ormai

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda pastepsidd » mar mar 23, 2021 13:09


Le mazzate sempre al cane mazzo

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda enzo_forza bari » mar mar 23, 2021 13:37


In lega pro ci sono purtroppo molti arbitri non all'altezza, male supportati da assistenti molto scarsi. Moltissime squadre dei 3 gironi si sono lamentati di brutto per gli errori madornali degli arbitri. In serie A perlomeno c'è la VAR che aiuta molte volte a risolvere gli errori arbitrali che sono davvero tanti, In B sicuramente metteranno la VAR, ma in lega pro non se ne parla nemmeno. E non mi pare giusto visto che molte squadre investono molti soldi. Comunque quel rigore contro il Catanzaro potrebbe costarci caro, visto che a parità di punti valgono gli scontri diretti.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda irpic90 » mar mar 23, 2021 14:44


Tutte le volte che qualcuno tira fuori le sviste arbitrali, la sfortuna, la palla che non vuole entrare, l'erba sintetica, ecc. si cade nella ridicolaggine e nel non voler riconoscere, invece, gli unici e reali demeriti di tanti calciatori.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda fattoabari » lun mar 29, 2021 16:21


Ieri altro rigore in favore dell'Avellino, nella stessa azione, qualche secondo prima, con l'arbitro vicino, non fischiato il fallo netto in favore del Francavilla.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56672
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 35007 » lun mar 29, 2021 16:39


enzo_forza bari ha scritto:In lega pro ci sono purtroppo molti arbitri non all'altezza, male supportati da assistenti molto scarsi. Moltissime squadre dei 3 gironi si sono lamentati di brutto per gli errori madornali degli arbitri. In serie A perlomeno c'è la VAR che aiuta molte volte a risolvere gli errori arbitrali che sono davvero tanti, In B sicuramente metteranno la VAR, ma in lega pro non se ne parla nemmeno. E non mi pare giusto visto che molte squadre investono molti soldi. Comunque quel rigore contro il Catanzaro potrebbe costarci caro, visto che a parità di punti valgono gli scontri diretti.

Vero però non dimentichiamoci anche dei tanti punti buttati quest'anno.... Teramo, Turris etc.... ormai ho perso il conto, la vita purtroppo ce la siamo complicati da soli
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12089
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda APOL » lun mar 29, 2021 16:44


fattoabari ha scritto:Premetto che con questo post non ho alcuna intenzione di trovare scuse o alibi a una squadra ed una società che stanno dando pessimi risultati ma non posso non sottolineare e non sarebbe corretto non evidenziare una serie di errori che ormai da tanto forse troppo tempo stanno influenzando le partite ed alcune volte i risultati della nostra squadra.
Sto notando che ormai capita quasi ad ogni partita l'errore degli arbitri ai nostri danni, la nostra squadra subisce spesso torti arbitrali e spesso subisce arbitraggi negativi sia fuori che in casa ed anche contro squadre piccole insomma per noi la sudditanza psicologica funziona al contrario. Senza voler andare troppo indietro mi limito a segnalare le partite Bari-Potenza e Catanzaro-Bari, nella prima pur riconoscendo che il Bari giocò male soprattutto nel primo tempo, non si può non evidenziare che l'arbitraggio incise negativamente inventando sullo 0-0 quel rigore per il Potenza che cambiò la partita e nella gara di ieri non si può non ricordare il rigore non dato al Bari per fallo su Rolando e invece concesso molto generosamente al Catanzaro, per non parlare delle tante ammonizioni ed espulsioni date ai nostri giocatori mentre agli avversari nelle medesime partite vengono perdonati falli anche più gravi.
Le altre "grandi" del girone, Ternana e Avellino hanno trattamenti diversi, opposti direi, in diverse occasioni ho visto i loro giocatori protestare animatamente con gli arbitri i quali non hanno battuto ciglio mentre i nostri non possono neanche fiatare, insomma vedo una differenza di trattamento tra noi e le altre che non comprendo, sicuramente sarà dovuta ad errori o sviste, non voglio credere alla malafede o alla premeditazione ma mi sembra giusto che queste cose vengano evidenziate e vorrei che la nostra società anche in previsione dei playoff si facesse sentire, un pò come ha fatto il Catanzaro nella persona del presidente, quando ha creduto di aver subito dei torti arbitrali.



Hai ragione, anch'io ho notato un diverso atteggiamento nei confronti del Bari rispetto alle " grandi" del girone . Non ho capito se gli arbitri voglio far vedere che del Bari dei DELA non hanno alcuna soggezione psicologica o c'è " qualcuno " che di nascosto trama perché si resti in C per un lungo periodo per dare visibilità a questo cesso di girone.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3471
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda murgianobiancorosso » lun mar 29, 2021 16:47


fattoabari ha scritto:Ieri altro rigore in favore dell'Avellino, nella stessa azione, qualche secondo prima, con l'arbitro vicino, non fischiato il fallo netto in favore del Francavilla.

infatti, il rigore all'avellino c'è, ma l'azione doveva fermarsi prima per fallo netto sul difensore del francavilla, arbitro scandaloso e stava pure a due passi, non scarso ma in malafede!!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56672
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 35007 » lun mar 29, 2021 18:00


fattoabari ha scritto:Ieri altro rigore in favore dell'Avellino, nella stessa azione, qualche secondo prima, con l'arbitro vicino, non fischiato il fallo netto in favore del Francavilla.

Scandaloso!!!! E non la prima volta che fa un furto l'avellino quest'anno
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mar 29, 2021 19:48


APOL ha scritto:
fattoabari ha scritto:Premetto che con questo post non ho alcuna intenzione di trovare scuse o alibi a una squadra ed una società che stanno dando pessimi risultati ma non posso non sottolineare e non sarebbe corretto non evidenziare una serie di errori che ormai da tanto forse troppo tempo stanno influenzando le partite ed alcune volte i risultati della nostra squadra.
Sto notando che ormai capita quasi ad ogni partita l'errore degli arbitri ai nostri danni, la nostra squadra subisce spesso torti arbitrali e spesso subisce arbitraggi negativi sia fuori che in casa ed anche contro squadre piccole insomma per noi la sudditanza psicologica funziona al contrario. Senza voler andare troppo indietro mi limito a segnalare le partite Bari-Potenza e Catanzaro-Bari, nella prima pur riconoscendo che il Bari giocò male soprattutto nel primo tempo, non si può non evidenziare che l'arbitraggio incise negativamente inventando sullo 0-0 quel rigore per il Potenza che cambiò la partita e nella gara di ieri non si può non ricordare il rigore non dato al Bari per fallo su Rolando e invece concesso molto generosamente al Catanzaro, per non parlare delle tante ammonizioni ed espulsioni date ai nostri giocatori mentre agli avversari nelle medesime partite vengono perdonati falli anche più gravi.
Le altre "grandi" del girone, Ternana e Avellino hanno trattamenti diversi, opposti direi, in diverse occasioni ho visto i loro giocatori protestare animatamente con gli arbitri i quali non hanno battuto ciglio mentre i nostri non possono neanche fiatare, insomma vedo una differenza di trattamento tra noi e le altre che non comprendo, sicuramente sarà dovuta ad errori o sviste, non voglio credere alla malafede o alla premeditazione ma mi sembra giusto che queste cose vengano evidenziate e vorrei che la nostra società anche in previsione dei playoff si facesse sentire, un pò come ha fatto il Catanzaro nella persona del presidente, quando ha creduto di aver subito dei torti arbitrali.



Hai ragione, anch'io ho notato un diverso atteggiamento nei confronti del Bari rispetto alle " grandi" del girone . Non ho capito se gli arbitri voglio far vedere che del Bari dei DELA non hanno alcuna soggezione psicologica o c'è " qualcuno " che di nascosto trama perché si resti in C per un lungo periodo per dare visibilità a questo cesso di girone.

Semplicemente non gliene frega nulla alla società e sono liberi di agire, ossia far vedere che non soffrono di sudditanza psicologica...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19364
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mar 29, 2021 19:48


APOL ha scritto:
fattoabari ha scritto:Premetto che con questo post non ho alcuna intenzione di trovare scuse o alibi a una squadra ed una società che stanno dando pessimi risultati ma non posso non sottolineare e non sarebbe corretto non evidenziare una serie di errori che ormai da tanto forse troppo tempo stanno influenzando le partite ed alcune volte i risultati della nostra squadra.
Sto notando che ormai capita quasi ad ogni partita l'errore degli arbitri ai nostri danni, la nostra squadra subisce spesso torti arbitrali e spesso subisce arbitraggi negativi sia fuori che in casa ed anche contro squadre piccole insomma per noi la sudditanza psicologica funziona al contrario. Senza voler andare troppo indietro mi limito a segnalare le partite Bari-Potenza e Catanzaro-Bari, nella prima pur riconoscendo che il Bari giocò male soprattutto nel primo tempo, non si può non evidenziare che l'arbitraggio incise negativamente inventando sullo 0-0 quel rigore per il Potenza che cambiò la partita e nella gara di ieri non si può non ricordare il rigore non dato al Bari per fallo su Rolando e invece concesso molto generosamente al Catanzaro, per non parlare delle tante ammonizioni ed espulsioni date ai nostri giocatori mentre agli avversari nelle medesime partite vengono perdonati falli anche più gravi.
Le altre "grandi" del girone, Ternana e Avellino hanno trattamenti diversi, opposti direi, in diverse occasioni ho visto i loro giocatori protestare animatamente con gli arbitri i quali non hanno battuto ciglio mentre i nostri non possono neanche fiatare, insomma vedo una differenza di trattamento tra noi e le altre che non comprendo, sicuramente sarà dovuta ad errori o sviste, non voglio credere alla malafede o alla premeditazione ma mi sembra giusto che queste cose vengano evidenziate e vorrei che la nostra società anche in previsione dei playoff si facesse sentire, un pò come ha fatto il Catanzaro nella persona del presidente, quando ha creduto di aver subito dei torti arbitrali.



Hai ragione, anch'io ho notato un diverso atteggiamento nei confronti del Bari rispetto alle " grandi" del girone . Non ho capito se gli arbitri voglio far vedere che del Bari dei DELA non hanno alcuna soggezione psicologica o c'è " qualcuno " che di nascosto trama perché si resti in C per un lungo periodo per dare visibilità a questo cesso di girone.

Semplicemente non gliene frega nulla alla società e sono liberi di agire, ossia far vedere che non soffrono di sudditanza psicologica...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda enzo_forza bari » mar mar 30, 2021 10:38


C'è da parte degli arbitri una sudditanza psicologica al contrario, quando vengono a Bari, in uno stadio da serie A vogliono mettersi in mostra dimostrando di essere imparziali, ma questo li porta a danneggiarci, a volte anche pesantemente. Poi logicamente ci mettiamo anche del nostro, ma quella è un altra storia.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda enzo_forza bari » mar mar 30, 2021 10:41


35007 ha scritto:
fattoabari ha scritto:Ieri altro rigore in favore dell'Avellino, nella stessa azione, qualche secondo prima, con l'arbitro vicino, non fischiato il fallo netto in favore del Francavilla.

Scandaloso!!!! E non la prima volta che fa un furto l'avellino quest'anno

Guarda sicuramente l'Avellino è una buona squadra, ma senza regalini arbitrali e senza papere mostruose di alcuni portieri che contro di noi hanno fatto i fenomeni, sicuramente avrebbe lottato per il quarto posto. Senza contare che Domenica il Francavilla praticamente è entrato in campo per fare una scampagnata, visto che a questo punto del torneo è teoricamente salvo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4833
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar mar 30, 2021 10:44


Pensare al fallo non fischiato e al rigore concesso è mentalità da perdenti

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Gianca 70, lacrimeamare, Rosencratz e 202 ospiti