spacer
     

Sviste arbitrali

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7663
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Sviste arbitrali

Messaggioda fattoabari » lun mar 22, 2021 17:26


Premetto che con questo post non ho alcuna intenzione di trovare scuse o alibi a una squadra ed una società che stanno dando pessimi risultati ma non posso non sottolineare e non sarebbe corretto non evidenziare una serie di errori che ormai da tanto forse troppo tempo stanno influenzando le partite ed alcune volte i risultati della nostra squadra.
Sto notando che ormai capita quasi ad ogni partita l'errore degli arbitri ai nostri danni, la nostra squadra subisce spesso torti arbitrali e spesso subisce arbitraggi negativi sia fuori che in casa ed anche contro squadre piccole insomma per noi la sudditanza psicologica funziona al contrario. Senza voler andare troppo indietro mi limito a segnalare le partite Bari-Potenza e Catanzaro-Bari, nella prima pur riconoscendo che il Bari giocò male soprattutto nel primo tempo, non si può non evidenziare che l'arbitraggio incise negativamente inventando sullo 0-0 quel rigore per il Potenza che cambiò la partita e nella gara di ieri non si può non ricordare il rigore non dato al Bari per fallo su Rolando e invece concesso molto generosamente al Catanzaro, per non parlare delle tante ammonizioni ed espulsioni date ai nostri giocatori mentre agli avversari nelle medesime partite vengono perdonati falli anche più gravi.
Le altre "grandi" del girone, Ternana e Avellino hanno trattamenti diversi, opposti direi, in diverse occasioni ho visto i loro giocatori protestare animatamente con gli arbitri i quali non hanno battuto ciglio mentre i nostri non possono neanche fiatare, insomma vedo una differenza di trattamento tra noi e le altre che non comprendo, sicuramente sarà dovuta ad errori o sviste, non voglio credere alla malafede o alla premeditazione ma mi sembra giusto che queste cose vengano evidenziate e vorrei che la nostra società anche in previsione dei playoff si facesse sentire, un pò come ha fatto il Catanzaro nella persona del presidente, quando ha creduto di aver subito dei torti arbitrali.
Ultima modifica di fattoabari il lun mar 22, 2021 17:58, modificato 1 volta in totale.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Arbitraggi

Messaggioda george » lun mar 22, 2021 17:46


Il rigore per il catanzaro mi è sembrato nettissimo, a differenza del fallo su rolando. Però concordo sul fatto che gli arbitri si stanno comportando abbastanza male con noi.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Arbitraggi

Messaggioda Ludo45 » lun mar 22, 2021 17:59


Quando si arriva a ritenere di subire torti arbitrali vuol dire essere alla frutta.
Il rigore su Rolando, ammesso che ci fosse, è stato compensato ampiamente dall'errore di Candellone.
Se poi, come in passato, sbagliamo anche i rigori...
Se poi cominciamo a distinguere tra squadre piccole e grandi (o presunte tali) beh allora vuol dire che la sindrome della grande piazza è sempre in agguato.
Un po' di umiltà non guasterebbe.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7663
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Arbitraggi

Messaggioda fattoabari » lun mar 22, 2021 18:03


Ludo45 ha scritto:Quando si arriva a ritenere di subire torti arbitrali vuol dire essere alla frutta.
Il rigore su Rolando, ammesso che ci fosse, è stato compensato ampiamente dall'errore di Candellone.
Se poi, come in passato, sbagliamo anche i rigori...
Se poi cominciamo a distinguere tra squadre piccole e grandi (o presunte tali) beh allora vuol dire che la sindrome della grande piazza è sempre in agguato.
Un po' di umiltà non guasterebbe.

Io credo che l'arbitraggio in una partita sia fondamentale, secondo me anche una semplice ammonizione data ad inizio partita incide e non poco sul rendimento di un giocatore durante la partita.
Per il resto, evidentemente non mi sono espresso bene perchè l'ho premesso che la nostra situazione non sia dovuta agli arbitraggi.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda pastepsidd » lun mar 22, 2021 18:42


Will dog mi scuserà ma mai come quest’anno vedo paralleli tra Bari e Juve. Partite con i favori del pronostico, si stanno squagliando per debolezze endemiche chiare, sopratutto a cc e per ampiezza della rosa (che con 5 cambi diventa un fattore rilevante). Ieri ambedue hanno perso per demeriti propri e quindi parlare dei torti subiti (se il fallo su Chiesa fosse stato commesso su Insigne ci sarebbero state le interrogazioni parlamentari) passa in secondo piano.

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6350
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda sv22 » lun mar 22, 2021 19:14


Francamente il rigore concesso al Catanzaro è assolutamente gratuito ed inesistente. Di Cesare non si muove e l'avversario vola. Guardate le immagini. Detto ciò comunque sarebbe arrivata una sconfitta e comunque facciamo schifo
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4795
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun mar 22, 2021 19:16


fattoabari ha scritto:Premetto che con questo post non ho alcuna intenzione di trovare scuse o alibi a una squadra ed una società che stanno dando pessimi risultati ma non posso non sottolineare e non sarebbe corretto non evidenziare una serie di errori che ormai da tanto forse troppo tempo stanno influenzando le partite ed alcune volte i risultati della nostra squadra.
Sto notando che ormai capita quasi ad ogni partita l'errore degli arbitri ai nostri danni, la nostra squadra subisce spesso torti arbitrali e spesso subisce arbitraggi negativi sia fuori che in casa ed anche contro squadre piccole insomma per noi la sudditanza psicologica funziona al contrario. Senza voler andare troppo indietro mi limito a segnalare le partite Bari-Potenza e Catanzaro-Bari, nella prima pur riconoscendo che il Bari giocò male soprattutto nel primo tempo, non si può non evidenziare che l'arbitraggio incise negativamente inventando sullo 0-0 quel rigore per il Potenza che cambiò la partita e nella gara di ieri non si può non ricordare il rigore non dato al Bari per fallo su Rolando e invece concesso molto generosamente al Catanzaro, per non parlare delle tante ammonizioni ed espulsioni date ai nostri giocatori mentre agli avversari nelle medesime partite vengono perdonati falli anche più gravi.
Le altre "grandi" del girone, Ternana e Avellino hanno trattamenti diversi, opposti direi, in diverse occasioni ho visto i loro giocatori protestare animatamente con gli arbitri i quali non hanno battuto ciglio mentre i nostri non possono neanche fiatare, insomma vedo una differenza di trattamento tra noi e le altre che non comprendo, sicuramente sarà dovuta ad errori o sviste, non voglio credere alla malafede o alla premeditazione ma mi sembra giusto che queste cose vengano evidenziate e vorrei che la nostra società anche in previsione dei playoff si facesse sentire, un pò come ha fatto il Catanzaro nella persona del presidente, quando ha creduto di aver subito dei torti arbitrali.

Il San Nicola, anche se deserto, rappresenta l'occasione da non perdere per mettersi in mostra.
Io invece credo alla malafede nella misura in cui un arbitro, un essere umano, potrebbe anche avere una simpatia o un'antipatia pregressa o del momento. Così come l'indifferenza, che dovrebbe significare imparzialità, è sicuramente un pregio della maggior parte di essi. Da considerare la buona fede nel commettere l'errore, poichè ci può stare. Siccome sono bravi a mascherare eventuali malefatte, in un senso o nell'altro, molto meno quando commettono l'errore perchè si nota dalla compensazione che attuano, non sempre, a me rimarrà il dubbione.
Resta il fatto che, secondo me, trattasi di un problema superabilissimo 9 volte su 10 se sei una squadra forte, capace di mettere sotto l'avversario.
In ultimo, i più grandi ricorderanno, c'erano due-tre arbitri i quali, si diceva, avessero una simpatia nei nostri confronti. Vero o falso sto parlando di Pellegrino, Rodomonti e Treossi. Poi devo ricordare uno che quando ci arbitrava, non ricordo cosa gli avesse fatto Tonino Matarrese, dava il meglio di se. Un tale Daniele Tombolini che Cristo non se lo è ancora chamato per ciò che ha combinato.
Ultima modifica di 2 mag 1982 - 32a giornata il lun mar 22, 2021 23:24, modificato 1 volta in totale.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda pastepsidd » lun mar 22, 2021 19:21


Più recentemente un arbitro ha detto al tassista che lo riportava all’aeroporto di essere stato in Curva Nord nei suoi anni di studio a Bari e Luca Marelli, che ha un canale YouTube dedicato a valutare gli arbitri (lui che è stato arbitro in A), ha detto di tifare Bari (avendo mamma barese) e Como oltre che Olimpia Milano.

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mer gen 24, 2018 18:20
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda Fox Sagittario » lun mar 22, 2021 21:32


pastepsidd ha scritto:Più recentemente un arbitro ha detto al tassista che lo riportava all’aeroporto di essere stato in Curva Nord nei suoi anni di studio a Bari e Luca Marelli, che ha un canale YouTube dedicato a valutare gli arbitri (lui che è stato arbitro in A), ha detto di tifare Bari (avendo mamma barese) e Como oltre che Olimpia Milano.
scusa ma non riesco a comprendere il nesso o quale sia la notizia di rilevo

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2352
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda judoka_barese » lun mar 22, 2021 23:45


Quando giochi cosi da schifo non c'è decisione arbitrale che tenga secondo me
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 23, 2021 0:01


pastepsidd ha scritto:Will dog mi scuserà ma mai come quest’anno vedo paralleli tra Bari e Juve. Partite con i favori del pronostico, si stanno squagliando per debolezze endemiche chiare, sopratutto a cc e per ampiezza della rosa (che con 5 cambi diventa un fattore rilevante). Ieri ambedue hanno perso per demeriti propri e quindi parlare dei torti subiti (se il fallo su Chiesa fosse stato commesso su Insigne ci sarebbero state le interrogazioni parlamentari) passa in secondo piano.

Uhm....troppo preparato...ahi ahi ahi! :D

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 23, 2021 0:06


Quello degli arbitraggi è stato fino ad ora un problema...è vero! Ed è parte anch'esso del problema...diciamo che molti arbitri hanno agito abbastanza indisturbati, potendo dimostrare di non subire alcuna sudditanza psicologica...tanto chi li doveva cazziare...

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5744
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Arbitraggi

Messaggioda CINGHIO » mar mar 23, 2021 7:03


george ha scritto:Il rigore per il catanzaro mi è sembrato nettissimo, a differenza del fallo su rolando. Però concordo sul fatto che gli arbitri si stanno comportando abbastanza male con noi.


Mi dispiace ma non è così.
Di Cesare non lo tocca proprio. Dal replay so vede benissimo.
Diversamente su Rolando il difensore entra con l'incarico, non spalla, e quindi il rigore poteva starci

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda mohan » mar mar 23, 2021 7:32


Ti do ragione sui troppi cartellini facili ai danni dei nostri, ma il fallo su Rolando non c'era e forse il rigore per il Catanzaro sì
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4820
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda domod86 » mar mar 23, 2021 8:05


judoka_barese ha scritto:Quando giochi cosi da schifo non c'è decisione arbitrale che tenga secondo me

giustissimo, però non fa male e può essere sempre d'aiuto...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Google Adsense [Bot], Phantomas, ultraincazzato* e 85 ospiti