spacer
     

Sviste arbitrali

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8997
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda Primalvoid » mer mar 31, 2021 15:06


enzo_forza bari ha scritto:
irpic90 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Non credo sia da provinciale lamentarsi di certi torti subiti. Specie quando si tratta di episodi che possono decidere un campionato, come il gol annullato ad Antenucci a Reggio Emilia che poteva valere la serie B. Se è provinciale lamentarsi allora tutta l'Italia calcistica lo è, visto che le grandi lo fanno sempre. Non c'è giornata di campionato senza strascichi o lamentele di quasi tutte le società di qualsiasi serie. Ma questo accade in tutto il mondo calcistico. Non discuto su una ammonizione o su una espulsione che comunque possono falsare l'andamento della partita, ma su un gol valido non dato o su un rigore netto a favore non concesso, sicuramente mi lamento, anzi mi incaxxo.

Alla fine del campionato gli errori arbitrali per tutte le squadre mediamente si equilibrano, dai. Anzi, in generale anche con un leggero favore nei confronti delle "grandi", come noi in Lega Pro.

Ma non è vero. Non è mica una legge matematica. Questa è una frase che hanno messo in giro gli arbitri e i responsabili delle caxxate che combinano gli arbitri. Scusami ma se perdi una finale di qualsiasi competizione per un grave errore arbitrale, con cosa si equilibra la sfortuna ricevuta ?


Concordo.Un danno del genere in una finale non è "compensabile" da altri errori "fisiologici" commessi durante l'arco della stagione. Ad onor del vero, qualche errore a favore nostro lo abbiamo avuto solo con la Ternana ai quarti di playoff, ma parliamo solamente di un espulsione esagerata e di un Di Cesare troppo ruvido, nulla a che vedere con un gol del pareggio sacrosanto annullato ingiustamente.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda fattoabari » mer mar 31, 2021 15:42


enzo_forza bari ha scritto:Non credo sia da provinciale lamentarsi di certi torti subiti. Specie quando si tratta di episodi che possono decidere un campionato, come il gol annullato ad Antenucci a Reggio Emilia che poteva valere la serie B. Se è provinciale lamentarsi allora tutta l'Italia calcistica lo è, visto che le grandi lo fanno sempre. Non c'è giornata di campionato senza strascichi o lamentele di quasi tutte le società di qualsiasi serie. Ma questo accade in tutto il mondo calcistico. Non discuto su una ammonizione o su una espulsione che comunque possono falsare l'andamento della partita, ma su un gol valido non dato o su un rigore netto a favore non concesso, sicuramente mi lamento, anzi mi incaxxo.

Condivido in pieno.
In ogni campionato a volte anche un solo punto può essere importante, anche una vittoria in più può essere fondamentale, lo abbiamo imparato a nostre spese proprio lo scorso campionato quando per uno o due punti abbiamo dovuto giocare la finale in trasferta piuttosto che in casa e sappiamo tutti come è andata a finire.
Proprio per questo voglio sottolineare le diverse sviste a noi sfavorevoli, una molto evidente è quella accaduta in casa contro il Potenza, in quella partita ci è stato dato un rigore contro che secondo me ha influito e molto sul risultato finale perchè se è vero che nel primo tempo abbiamo giocato male nel secondo c'è stata tutt'altra partita e senza quel rigore per il Potenza non so come sarebbe potuta finire la partita.
Insomma la cosa che da fastidio sono i diversi errori capitati a nostro danno in questo campionato che aggiunti a quelli del passato (playoff col Latina e Reggio Emilia) mi fanno restare preoccupato.

francovespino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven nov 20, 2009 17:17
Highscores: 7

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda francovespino » mer mar 31, 2021 19:20


A Reggio Emilia, abbiamo giocato da cani, ma la partita col latina, grida vendetta!! :gangster:
Il mio sogno? Sentire cantare tutto lo stadio San Nicola ,l'inno della ..UEFA CHAMPIONS LEAGUE !!!! :think: :festa:

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda fattoabari » sab apr 10, 2021 20:47


Oggi il Bari ha fatto schifo, mi ha fatto vergognare ma visto il tema del post non si può non sottolineare (anche in vista dei play off) la prestazione degli arbitri.
C'era l'espulsione sacrosanta per fallo a palla lontana su Marras richiamato dal guardalinee, invece l'avellinese è stato solo ammonito come frattali, poi parecchi interventi duri dei giocatori di casa non sanzionati ed infine gol regolare annullato al Bari al novantesimo.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22204
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 1baresealyon » sab apr 10, 2021 21:24


due espulsioni per loro, entralbe per fallo su marras, una nel primo tempo, jna nel secondo.
più gol regolare.
e vabbe.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda U.C.N. PALO » dom apr 11, 2021 6:12


1baresealyon ha scritto:due espulsioni per loro, entralbe per fallo su marras, una nel primo tempo, jna nel secondo.
più gol regolare.
e vabbe.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12083
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda APOL » dom apr 11, 2021 7:36


Oggi oltre a fare una partita orrenda, dobbiamo dire che l'arbitro è stato un gran figlio di p*****a per mancata espulsione del giocatore dell'Avellino per fallo su Marras e per aver annullato al Bari un gol regolarissimo : i giocatori dell'Avellino si sono scontrati tra di loro in area. Questo mi fa pensare che qualcuno ( veri Ghirelli? ) sta decidendo di giocarci contro . E la società se ne fotte altamente, tanto non stanno danneggiando il Napoli!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19341
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom apr 11, 2021 7:54


APOL ha scritto:Oggi oltre a fare una partita orrenda, dobbiamo dire che l'arbitro è stato un gran figlio di p*****a per mancata espulsione del giocatore dell'Avellino per fallo su Marras e per aver annullato al Bari un gol regolarissimo : i giocatori dell'Avellino si sono scontrati tra di loro in area. Questo mi fa pensare che qualcuno ( veri Ghirelli? ) sta decidendo di giocarci contro . E la società se ne fotte altamente, tanto non stanno danneggiando il Napoli!

In qualsiasi torneo, le squadre che hanno investito di più o che cmq hanno il massimo interesse al raggiungimento dell'obiettivo, si fanno sentire maggiormente presso la classe arbitrale, soprattutto dopo aver subito qualche torto e noi qualche torto l'abbiamo subito da un pezzo. Questo può piacere o meno ma accade ovunque e ADL ne è un esempio con il suo Napoli. Lo dico da un pezzo che da noi gli arbitri agiscono indisturbati, anche nel loro ambiente hanno perfettamente capito che la nostra squadra non ha alcun obiettivo...

Barese_Dentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:41
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda Barese_Dentro » dom apr 11, 2021 8:03


Vado controcorrente.
Per me su Marras, a palla lontana, non c'è stato niente; se l'assistente avesse detto all'arbitro "Guarda che gli ha dato una gomitata/testata/manata a gioco fermo", ci sarebbe stato il rosso automatico. Probabilmente o l'assistente non ha visto nulla, e il giocatore dell'Avellino è stato ammonito per le proteste durante il capannello che si è creato, oppure avrà detto all'arbitro "È andato lì a tu per tu deliberatamente con fare minaccioso e Marras ha fatto un po' di scena".

Sul goal annullato, se saltando metti le mani in testa all'avversario in quel modo, l'arbitro fischia 100 volte su 100. Non sto dicendo che sia necessariamente fallo in attacco (per me lo è, ma è la mia interpretazione), ma sono situazioni che vengono sempre fischiate.

La cosa che veramente non capisco è il giallo a Marras nel secondo tempo, quando è stato accerchiato da quei tre teppisti dell'Avellino.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27079
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda saverio67 » dom apr 11, 2021 8:18


Se ci trattano male ( e a parte il giallo a Marras di ieri, nelle ultime partite non ho visto torti clamorosi) la responsabilità sta tutta in chi glielo consente.

Se si fa il dippiù votando contro l'elezione del candidato evidentemente già vincitore, bisogna poi avere le spalle larghe a sufficienza per continuare su questa linea ed imporre rispetto. Altrimenti è solo una pagliacciata autolesionistica.

E per dirla tutta anche il giallo a Marras è la conseguenza di una società assente. Se quelli hanno la grinta di circondare e inveire contro uno dei nostri, mentre gli altri baresi restano a guardare e il capitano fa il solito lagnoso con chi il capo piegato di lato e le mani giunte dinanzi al viso, stile zingarella che chiede l'elemosina, forse ci sono problemi di atteggiamento e di coesione che devono essere curati dal DS. Ma a Bari non ne abbiamo bisogno, si sa.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6380
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda giangi81 » dom apr 11, 2021 8:55


APOL ha scritto:Oggi oltre a fare una partita orrenda, dobbiamo dire che l'arbitro è stato un gran figlio di p*****a per mancata espulsione del giocatore dell'Avellino per fallo su Marras e per aver annullato al Bari un gol regolarissimo : i giocatori dell'Avellino si sono scontrati tra di loro in area. Questo mi fa pensare che qualcuno ( veri Ghirelli? ) sta decidendo di giocarci contro . E la società se ne fotte altamente, tanto non stanno danneggiando il Napoli!
Si infatti... questa cosa non per nulla bene! ldl dovrebbe alzare la voce. Troppo tenero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda fattoabari » dom apr 11, 2021 8:55


Su dai, capisco che in questo momento siamo amareggiati, che non sopportiamo nessuno, società, squadra, giocatori, allenatore e giornalisti ma affermare che ieri non abbiamo subito torti arbitrali significa mentire sapendo di mentire.
L'episodio Marras grida vendetta, lì l'Avellinese andava espulso.
Non ragionare e andare contro squadra e società a prescindere non è giusto, sempre, in qualsiasi situazione bisogna dire le cose come stanno nel bene e nel male.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6380
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda giangi81 » dom apr 11, 2021 9:27


fattoabari ha scritto:Su dai, capisco che in questo momento siamo amareggiati, che non sopportiamo nessuno, società, squadra, giocatori, allenatore e giornalisti ma affermare che ieri non abbiamo subito torti arbitrali significa mentire sapendo di mentire.
L'episodio Marras grida vendetta, lì l'Avellinese andava espulso.
Non ragionare e andare contro squadra e società a prescindere non è giusto, sempre, in qualsiasi situazione bisogna dire le cose come stanno nel bene e nel male.
Ci sta tutto... ma secondo me le due cosa vanno scisse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4829
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom apr 11, 2021 16:40


Barese_Dentro ha scritto:Vado controcorrente.
Per me su Marras, a palla lontana, non c'è stato niente; se l'assistente avesse detto all'arbitro "Guarda che gli ha dato una gomitata/testata/manata a gioco fermo", ci sarebbe stato il rosso automatico. Probabilmente o l'assistente non ha visto nulla, e il giocatore dell'Avellino è stato ammonito per le proteste durante il capannello che si è creato, oppure avrà detto all'arbitro "È andato lì a tu per tu deliberatamente con fare minaccioso e Marras ha fatto un po' di scena".

Sul goal annullato, se saltando metti le mani in testa all'avversario in quel modo, l'arbitro fischia 100 volte su 100. Non sto dicendo che sia necessariamente fallo in attacco (per me lo è, ma è la mia interpretazione), ma sono situazioni che vengono sempre fischiate.

La cosa che veramente non capisco è il giallo a Marras nel secondo tempo, quando è stato accerchiato da quei tre teppisti dell'Avellino.

Mi piace questa disamina.
Effettivamente sul primo episodio occorso a Marras ci si deve basare su quanto riferito dal giudice di linea. Non si può essere sicuri di aver subito un torto arbitrale, piuttosto si può chiedere all'interessato in settimana. Lo eleggerei a primo giocatore da intervistare in quanto dovrebbe spiegare un po di cosette.
Sul secondo episodio l'ammonizione grida vendetta e non c'è da discutere poichè abbiamo visto tutti.
Sul gol annullato l'arbitro in quelle circostanze, allo scadere, fischia sempre fallo in attacco.
Di Cesare è saltato in modo sgangherato e mi sembra esagerato parlare di gol annullato, anche se i due pecorari si sono scontrati o sgambettati.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Sviste arbitrali

Messaggioda 35007 » mar apr 13, 2021 18:04


Fatto è che oggi al TB Sport hanno detto che il gol era assolutamente regolare, non è che siccome abbiamo fatto una pessima partita ci devono annullare i gol per le sviste arbitrali. Questi 3 punti dell'avellino sono pesanti e facendo così stanno falsando il campionato....ennesimo scippo di questi maledetti pecorari e la società c fasch?? Tutt citt!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, Google [Bot], Google Adsense [Bot], red_roby e 118 ospiti