spacer
     

*** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1 24/1

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27221
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda saverio67 » dom gen 24, 2021 20:49


johnnyUK ha scritto:4 gol, 1 palo e soprattutto 3 punti che ci allontanano ancora di piu' dalle inseguitrici forse invitano ad evitare commenti.
Comunque se i commenti sono onesti e costruttivi e' sempre positivo.
Io sul primo tempo eviterei commenti (malgrado i gol) poiche' ho visto il solito Bari che non ci piace: svogliato, retropassaggi, lento e prevedibile :x
Il secondo tempo ci ha regalato un'attitudine diversa anche se siamo stati favoriti da qualche regalo degli avversari. Si sono viste buone trame di gioco,
pressing, ripartenze, ecc.
Credo che nessuno possa offendersi affermando che Marras e' stato il mattatore assoluto: era dappertutto ed incontenibile. Molti giocatori del Francavilla stanotte avranno gli incubi :) Lollo ha giocato la sua migliore partita fino ad ora anche se da inerditore piu' che costruttore.
Rolando ha ben impressionato considerando che e' stato buttato in campo pur essendo qui solo da qualche giorno. Se Candellone deve essere usato solo per creare il panico fra le linee avversarie e' inutile criticarlo: accettiamolo cosi com'e' :wink: I commenti su Antenucci sono perfettamente inutili.
Antenucci e' Antenucci: se usato bene decide le partite :yeah:
Però sul primo tempo non concordo. Ho visto delle verticalizzazioni improvvise finalizzate proprio a superare la folla a centrocampo. Cosa già vista in alcuni momenti domenica scorsa, con minore fortuna, a Bisceglie. Non so, ho l'impressione che il gioco stia evolvendo evitando azioni troppo manovrate.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda Luca 79 » dom gen 24, 2021 21:13


BariCatanzaro1972 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Lo sapete che di calcio non capisco nulla. Però Candellone che fa da spalla ad Antenucci ha cambiato qualcosa. Sul primo gol Candellone attira su di sé un bel gruppetto di difensori che altrimenti sarebbero stati stretti su Antenucci. Aver avuto un incursore sulla fascia ha consentito di accentrare una punta creando quella densità in avanti che altre volte ci è mancata.

Non è detto che ci si riesca sempre perché bisogna fare i conti anche con lo schieramento degli avversari, che potrebbero giocare più chiusi, creando ingorgo al centro oppure avere degli incursori anche loro sulle fasce, costringendo i nostri a coprire.

Ad ogni buon conto oggi mi è piaciuta

Concordo, ma mi chiedo ora se in questo contesto al posto di Candellone si puntava su Montalto che avevamo già in casa, non stavamo già abbastanza a posto? Non la capisco proprio la cessione di Montalto...


Oggi abbiamo avuto la conferma che il problema di questa squadra non è mai stato Antenucci in sé, ma l'uso scellerato di quel po po' di attaccanti che abbiamo in rosa dall'inizio dell'anno.
Per quanto Montalto e Candellone siano diversi tra loro, entrambi permettono ad Antenucci di fare il suo lavoro al meglio, perché lo liberano da avversari che altrimenti lo bloccano.

Vorrei tanto sapere se le scelte di oggi sono state solo frutto dell'assenza di D'Ursi, o se invece finalmente Auteri ha capito che serve un partner pesante accanto ad Antenucci, come molti stanno dicendo in questo topic.
Speriamo che adesso si giochi sempre così, perché il campo parla chiaro.

Per quanto riguarda la cessione di Montalto, credo che ci siano cose che non sappiamo e che giustamente non vengono fuori. Anch'io al posto suo perderei la pazienza a fare il panchinaro in una squadra in cui dovrei essere titolare. Può darsi che abbia chiaramente detto che se deve fare panchina, tanto vale farla in B. E se così fosse, avrebbe ragione. A questo punto, sostituirlo con Cianci non sarebbe malaccio, forse il miglior acquisto possibile una volta che la partenza di Montalto è diventata inevitabile.

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda popolo » dom gen 24, 2021 21:28


Auteri !!!

D’ursi in panca !!!!

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5827
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda CINGHIO » dom gen 24, 2021 21:36


Oggi si è capito che
Antenucci deve giocare con una punta centrale, quindi D'Ursi deve stare in panca
Rolando è quello che serviva per creare superiorità numerica sulle fasce, ora dobbiamo capire a destra....
A Centrocampo senza Maita e De Risio perdiamo tanto, il gol del Francavilla è un errore dei 2 centrali.
Insomma se vogliamo provare a recuperare la Ternana o vincere i playoff la società deve
1 tenersi Montalto o sostituirlo per bene
2 prendere un altro esterno a destra

In più proverei ad arretrare D'Ursi e provarlo a laterale

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda soldato Jocker » dom gen 24, 2021 21:48


...andrei cauto sull'eliminazione dall'11 titolare di D'Ursi a vantaggio di Candellone per almeno tre motivi;

1) nelle ultime giornate D'Ursi è apparso in crescita, con un po'di fortuna avrebbe potuto segnare anche a Bisceglie e dell'arrivo di un esterno brillante come Rolando a coprire il suo versante può solo beneficiare

2)D'Ursi conosce a memoria i movimenti richiesti da Auteri ed è importante per gli equilibri della squadra, è l'unico dei tre attaccanti che ripiega profondo, se è vero che il primo gol del Bari nasce da una sponda di Candellone va ricordato che, forse, con D'Ursi in campo, il gol del pareggio non l'avremmo preso

3) vero che il Bari oggi in fase offensiva ha fatto meglio, ma va anche detto che oggi abbiamo affrontato un avversario che ha badato poco a difendersi e ha provato a giocarsela a viso aperto, concedendoci spazi e praticamente regalandoci un paio di gol, nelle prossime partite dubito sarà così, a cominciare da Teramo

Nota a margine: se vogliamo sperare nella promozione, partite come quella di oggi per Marras devono diventare la norma, il ragazzo ha dei numeri, ma li esprime in maniera troppo discontinua, è vero che fino ad ora ha avuto poco apporto dall'esterno di centrocampo, ma talvolta Marras tende a rintanarsi sulla fascia e ad incidere poco sul match, oltretutto vede poco la porta. In un attacco a tre di una squadra che vuole vincere il campionato, gli attaccanti esterni devono arrivare almeno in doppia cifra, Marras le qualità le ha e le deve tirare fuori in maniera costante.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda u'pregamuert » dom gen 24, 2021 21:54


tutto sommato vittoria meritata a parte la prima mezz'ora un po così e così dopo il 2-1 non c'è stata più partita.
Per quanto riguarda i singoli devastante marras bene rolando anche se bisogna testare la tenuta difensiva con avversari migliori, bene anche lollo che quando deve mettere il fisico e fare legna dà il meglio

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda Il_Guiscardo » dom gen 24, 2021 23:25


Non condivido chi parla di un Francavilla aperto che ha lasciato giocare, fino al gol del vantaggio di Antenucci e poi fino al rigore del nuovo vantaggio di Marras, il Francavilla ha provato a chiudersi dietro, ma è il tasso tecnico nettamente superiore di giocatori come Marras, Antenucci e Rolando che oggi ha fatto la differenza. Il Francavilla una volta finito il Primo tempo in svantaggio 2-1 cosa avrebbe dovuto fare? Chiudersi dietro per finire la partita 2-1? Ha provato a fare gioco, visto che la prima volta era riuscito a pareggiare e ovviamente il Bari che è nettamente superiore gli ha rifilato altri 2 gol e poteva farne altri. Anche con squadre più chiuse e rinunciatarie, giocando sempre con la punta centrale di peso che può dare la profondità centrale, il Bari creerà sempre tante occasioni e se Auteri finalmente avrà capito la lezione, cioè che il tridente leggero non produce buoni risultati mentre il tridente pesante sì, il Bari potrebbe davvero vincerle tutte e giocarsi alla pari lo scontro diretto a terni.

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda Diamante Biancorosso » dom gen 24, 2021 23:32


Luca 79 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Lo sapete che di calcio non capisco nulla. Però Candellone che fa da spalla ad Antenucci ha cambiato qualcosa. Sul primo gol Candellone attira su di sé un bel gruppetto di difensori che altrimenti sarebbero stati stretti su Antenucci. Aver avuto un incursore sulla fascia ha consentito di accentrare una punta creando quella densità in avanti che altre volte ci è mancata.

Non è detto che ci si riesca sempre perché bisogna fare i conti anche con lo schieramento degli avversari, che potrebbero giocare più chiusi, creando ingorgo al centro oppure avere degli incursori anche loro sulle fasce, costringendo i nostri a coprire.

Ad ogni buon conto oggi mi è piaciuta

Concordo, ma mi chiedo ora se in questo contesto al posto di Candellone si puntava su Montalto che avevamo già in casa, non stavamo già abbastanza a posto? Non la capisco proprio la cessione di Montalto...


Oggi abbiamo avuto la conferma che il problema di questa squadra non è mai stato Antenucci in sé, ma l'uso scellerato di quel po po' di attaccanti che abbiamo in rosa dall'inizio dell'anno.
Per quanto Montalto e Candellone siano diversi tra loro, entrambi permettono ad Antenucci di fare il suo lavoro al meglio, perché lo liberano da avversari che altrimenti lo bloccano.

Vorrei tanto sapere se le scelte di oggi sono state solo frutto dell'assenza di D'Ursi, o se invece finalmente Auteri ha capito che serve un partner pesante accanto ad Antenucci, come molti stanno dicendo in questo topic.
Speriamo che adesso si giochi sempre così, perché il campo parla chiaro.

Per quanto riguarda la cessione di Montalto, credo che ci siano cose che non sappiamo e che giustamente non vengono fuori. Anch'io al posto suo perderei la pazienza a fare il panchinaro in una squadra in cui dovrei essere titolare. Può darsi che abbia chiaramente detto che se deve fare panchina, tanto vale farla in B. E se così fosse, avrebbe ragione. A questo punto, sostituirlo con Cianci non sarebbe malaccio, forse il miglior acquisto possibile una volta che la partenza di Montalto è diventata inevitabile.


E in effetti ci eravamo accorti che, nel recuperare o vincere le partite, con le 4 punte la situazione di Antenucci migliorava non di poco. Magari Montalto fa arretrare più Marras, mentre Candellone corre di più e lo stesso Marras ne beneficia. Fatto sta che Antenucci ha bisogno di un attaccante strutturato che lo aiuti a divincolarsi dagli avversari.
Ma, oltre a questo inequivocabile dato, l'entrata di Rolando sulla sinistra ha spinto il Bari in avanti, facilitando la fase offensiva. Sarebbe curioso vedere anche D'Ursi in tandem con Rolando, cambieranno tante cose.
Bari merita rispetto

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda pastepsidd » dom gen 24, 2021 23:57


Nonostante l'inutile tono polemico con cui si apre il topic, frutto evidente dell'esaltazione per aver spezzato le reni alla Virtus Francavilla che tremare il mondo fa, penso che non ci sia molto da dire se non che, se metti gente in gamba, le partite le vinci.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda george » lun gen 25, 2021 1:33


Non ho letto nemmeno un commento, perché in questa fase del campionato non mi interessa sapere cosa voialtri pensate. Anche perché più o meno già lo so cosa pensate:per lo più sono sempre le stesse cose. Cetto Laqualunque direbbe e che du cugghiuna!
Ma toglietemi una curiosità: è stato detto che il Francavilla era poca cosa? E che la colpa è di Decaro?

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56727
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda 35007 » lun gen 25, 2021 5:47


Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito quasi tutta la partita a letto, ma scopandomi una delle più belle messicane conosciute fino ad ora e devo dire che ha portato bene.....nella vita bisogna provare di tutto, oggi è stata una DOPPIA goduria :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun gen 25, 2021 6:27


35007 ha scritto:Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito quasi tutta la partita a letto, ma scopandomi una delle più belle messicane conosciute fino ad ora e devo dire che ha portato bene.....nella vita bisogna provare di tutto, oggi è stata una DOPPIA goduria :smoke:

mlfm

Wendigo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: dom mar 11, 2007 17:27
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda Wendigo » lun gen 25, 2021 6:50


È stato già detto che la cessione di Montalto è inspiegabile?

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22282
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda 1baresealyon » lun gen 25, 2021 7:04


35007 ha scritto:Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito quasi tutta la partita a letto, ma scopandomi una delle più belle messicane conosciute fino ad ora e devo dire che ha portato bene.....nella vita bisogna provare di tutto, oggi è stata una DOPPIA goduria :smoke:
mo ogni partita la devi fare cosi'

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Bari - Virtus Francavilla 4-1

Messaggioda Cobra81 » lun gen 25, 2021 7:05


BariCatanzaro1972 ha scritto:Buona prestazione della squadra a mio avviso. Il contributo di Rolando a sinistra si è visto e insieme all'ottima partita di Marras (indubbiamente il miglior acquisto quest'anno) ha fatto sì che le occasioni da goal e i goal stessi non sono mancate. Occorre sempre un quarto di centrocampo a dx e l'attaccante avanti a sx, anche se comunque Candellone è stato a mio avviso più incisivo di D'ursi.
Non ho capito l'esclusione di De Risio a centrocampo, ove Bianco si conferma ancora una volta impalpabile, mentre a mio avviso Lollo non ha affatto sfigurato...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti