spacer
     

***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 15***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda soldato Jocker » dom gen 24, 2021 14:56


... l'esclusione di De Risio mi sembra una scelta abbastanza particolare, mah, vedremo.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Franko » dom gen 24, 2021 14:59


Ciao Wagnuns buon pomeriggio e forza Bari

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Franko » dom gen 24, 2021 15:08


Entrati cazzuti, dai! Sciam. Sciam

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Il_Guiscardo » dom gen 24, 2021 15:59


A parte il gol subito, il Bari ha fatto un buon primo tempo, finalmente si vede un barlume di furia agonistica, la presenza di una punta centrale di peso, anche se si tratta di Candellone, agevola enormemente il gioco di Antenucci in gol grazie proprio all'assist di Candellone, bene ha fatto lo stesso Antenucci a lasciare, per il momento, l'incombenza dei rigori ad un compagno di squadra, ben tirato e realizzato da Marras il penalty del nuovo vantaggio biancorosso. Il gol subito sembra davvero fortuito, ma un tiro di piatto da fuori area ne troppo forte ne angolato, non può finire in rete così facilmente, Frattali è reattivo quanto un bradipo morto. Piuttosto che cercare un'altro rinforzo in difesa, sarebbe meglio cercare un portiere migliore o provare a dare un minimo di fiducia a Marfella. Buona la prova offerta finora dal nuovo arrivato Rolando, si vede che è più forte e convinto del miglior D'Orazio visto a Bari, ma deve ancora assimilare i meccanismi soprattutto della fase difensiva. Bianco e Lollo, stranamente li vedo più convinti e un pò più veloci di gamba rispetto a precedenti uscite, ma si deve migliorare ancora. Questa partita va chiusa subito nella ripresa.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Miky88 » mer gen 27, 2021 18:39


Marras show, Antenucci implacabile. Candellone, quanto lavoro sporco. Le pagelle

Nella prima giornata del girone di ritorno, al San Nicola il Bari strapazza per 4-1 la Virtus Francavilla. Per i biancorossi doppiette di Antenucci e Marras.

Di seguito le pagelle dei biancorossi:

FRATTALI 6 Ad inizio gara compie un intervento prodigioso. Rivedibile sul pari di Castorani;
CIOFANI 6 Rimedia un'ammonizione evitabile, poi fa il suo con diligenza;
SABBIONE 6 Tiene a bada le punte ospiti con interventi ruvidi ma efficaci;
DI CESARE 6 Non disdegna sortite offensive. Preciso nelle chiusure;
ANDREONI 6 Ci prova di più rispetto a sette giorni fa. In crescita dal punto di vista atletico;
BIANCO 6 Alterna giocate positive ad errori non da lui. Può far di più;
LOLLO 6.5 Sradica diversi palloni a metà campo. Suo l'assist per il 3-1 di Marras;
ROLANDO 6 Da un suo errore nasce l'azione che porta al pari della Virtus. Corre tanto e sfiora il gol;
MARRAS 8 Semplicemente imprendibile. Realizza la seconda doppietta in biancorosso e serve perfettamente Antenucci in occasione del poker;
ANTENUCCI 7.5 Ha due occasioni d'oro e non le fallisce. Sono undici reti in campionato;
CANDELLONE 6.5 Fa tanto lavoro sporco. Suo l'appoggio per il vantaggio di Antenucci;
MINELLI sv
CITRO sv
DE RISIO sv
SEMENZATO sv
SARZI PUTTINI sv

AUTERI 7 Risponde alle critiche con i fatti. Il Bari gioca una delle migliori partite dell'anno mostrando grinta e voglia di surclassare l'avversario.

https://www.tuttobari.com/il-pagellone/marras-show-antenucci-implacabile-candellone-quanto-lavoro-sporco-le-pagelle-93900
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Miky88 » mer gen 27, 2021 18:40


Candellone: “Vincere è l’unica cosa che conta. Bella cosa partire titolare dopo tanto tempoâ€

Al termine del match contro la Virtus Francavilla, l’attaccante del Bari Leonardo Candellone ha rilasciato alcune parole ai microfoni di RadioBari: “È stata una bella cosa giocare titolare, erano parecchi mesi che non partivo dal primo minuto . Ho fatto tanto lavoro sporco come vuole il mister e ho cercato di mandare a segno i compagni. Abbiamo fatto una bella prestazione meritando la vittoria. Sarebbe bello anche segnare ma finchè c’è sintonia lì davanti va sempre bene. Alla fine vincere è l’unica cosa che contaâ€.

Riguardo le ultime prestazioni: “Purtroppo non tutte le partite si possono giocare come si spera, certi match sono più sporchi, non puoi vincere in quel caso solo con il bel gioco. Davanti c’è la Ternana che corre, noi dobbiamo vincere ogni partita e poi vedere alla fineâ€.

https://www.tuttobari.com/news/candellone-vincere-e-l-unica-cosa-che-conta-bella-cosa-partire-titolare-dopo-tanto-tempo-93904
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Miky88 » mer gen 27, 2021 18:40


Rolando: "In C solo per il Bari. Posso giocare su entrambe le fasce, mi piace saltare l'uomo"

Il neoacquisto del Bari Rolando, protagonista di una partita decisamente brillante oggi, nel post gara ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RadioBari: "Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, il gruppo mi ha accolto bene. Ho giocato contro Auteri tante volte e conoscevo un po’ i suoi concetti e li abbiamo messi bene in pratica. Sabbione e Marras mi hanno parlato bene della piazza, la piazza presenta da sola. Non avevo mai indossato la nove, c’era il nove libero e non ho esitato a prenderlo. Posso giocare su entrambe le fasce, ho giocato sia a destra che a sinistra, mi piace attaccare e saltare l’uomo e difendere quando serve farlo. Mi trovo benissimo in questo ruolo e sono a disposizione del mister. Sono sceso in questa categoria solo per il Bari, sono molto contento di essere qua e speriamo ti toglierci presto soddisfazioni tutti insieme".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/rolando-in-c-solo-per-il-bari-posso-giocare-su-entrambe-le-fasce-mi-piace-saltare-l-uomo-93906
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Miky88 » mer gen 27, 2021 18:40


Auteri: “Siamo stati padroni del match. In campo vanno sempre i più meritevoli. Montalto? Disturbato dal mercatoâ€

Intercettato ai microfoni di RadioBari, il tecnico dei galletti Gaetano Auteri ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del vittorioso match contro la Virtus Francavilla. Ecco le sue parole: "Non è stata una settimana difficile. Abbiamo fatto una partita diversa rispetto a quelle contro Turris e Vibonese, non abbiamo sciupato nulla. Il Francavilla ha un valore diverso rispetto alla classifica che ha, è una squadra organizzata e di qualità. Abbiamo rimesso in equilibrio la partita, restando padroni del match per tutto il tempo. Deve svanire la tensione. Questa tensione deriva dal comportamento degli avversari. Non bisogna guardare gli altri, io lo faccio già da tempoâ€.

Sul match: “Rolando ha giocato spesso in carriera in questo ruolo e con questo sistema. I rigoristi sono Antenucci e Marras, si gestiscono loro. Vorrei che migliorassimo alcune cose sulla tensione. Siamo stati molto alti ed aggressivi. La pressione di squadra si può fare contro una squadra che gioca come il Francavilla altrimenti dovremmo andare in campo coi fucili. Ogni punto è importante, ci potrà capitare di incontrare squadre chiuse, noi dovremo stanarleâ€.

Sul recupero di Maita: “Il Covid è una brutta malattia. Mattia ha fatto tre giorni con noi e poi al quarto si è fermato a causa di un mal di testa. I suoi dati erano negativi negli allenamenti che ha fatto. Mi aspetto tanto da Maita così come da De Risio, che oggi ho fatto riposare in panchinaâ€.

Riguardo Montalto: “Adriano è un po' disturbato da alcune voci di mercato. Questo è un gruppo che mi va benissimo cosi com’è. Chi è andato via l’ha fatto per scelte personali che non sono sempre di natura tecnica ma possono essere anche contrattuali. Io sono contento di questo gruppo con cui c’è grande affiatamentoâ€.

Riguardo il futuro: “Previsioni è difficile farne. Abbiamo qualità e caratteristiche giuste per fare bene. La Virtus Francavilla ha accettato il confronto e bisogna farle i complimenti. Abbiamo creato alcune azioni sul filo del fuorigioco che vorrei rivedere. Giocheranno sempre i più meritevoli e che avranno un rendimento migliore durante la settimanaâ€.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/auteri-siamo-stati-padroni-del-match-in-campo-vanno-sempre-i-piu-meritevoli-montalto-disturbato-dal-mercato-93901
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Miky88 » mer gen 27, 2021 18:41


Virtus Francavilla, Trocini: "Ci siamo presi dei rischi. Merito al Bari, è una grande squadra"

L'allenatore della Virtus Francavilla Bruno Trocini ha rilasciato le consuete dichiarazioni del dopo partita, così il tecnico si è espresso ai microfoni di RadioBari: "Penso che quando vieni a giocare qui contro questo tre quattro tre molto propositivo che fa il Bari hai due strade: o stai basso tutta la partita a soffrire per 90 minuti oppure ti prendi dei rischi, oggi non ci è andata bene però questo nostro atteggiamento ci ha dato risultati in passato e continueremo a seguirlo. Niente da dire, merito al Bari. Per fortuna non ci troviamo sempre davanti Antenucci e compagnia bella. Abbiamo accettato i duelli uno contro uno, sapevamo di correre dei rischi anche a campo aperto, però dal nostro punto di vista giocare al limite dell'area tutta la partita sarebbe stato una sofferenza. Per venire a fare il risultato e giocare in questa maniera anche gli episodi ti devono girare a favore e oggi non ci sono girati a favore, il rigore ha sicuramente indirizzato la partita. Il Bari è una grande squadra e gioca bene, niente da dire".

https://www.tuttobari.com/news/virtus-francavilla-trocini-ci-siamo-presi-dei-rischi-merito-al-bari-e-una-grande-squadra-93907
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita:Bari-Virtus Francavilla 24/01, Ore 1

Messaggioda Miky88 » mer gen 27, 2021 18:42


Bari-Virtus Francavilla 4-1

Il Bari risponde sul campo alle polemiche che hanno infiammato la settimana. Battuta 4-1 la Virtus Francavilla nel derby pugliese che apriva il girone di ritorno del campionato di Serie C.

Protagonisti assoluti Mirco Antenucci e Manuel Marras, autori di due doppiette segnate a cavallo tra primo e secondo tempo. Per gli ospiti gol di Castorani, autore del momentaneo 1-1. Dopo un avvio in cui si era fatta preferire leggermente la squadra di Trocini, i biancorossi sono riusciti a sbloccare il match e pur incassando immediatamente il gol del pari hanno avuto la forza (e l'astuzia) di riportarsi subito avanti grazie a un calcio di rigore trasformato da Marras (Antenucci dopo i due errori stagionali sembra essersi fatto da parte, almeno in questa occasione). Nella ripresa la squadra di Auteri ha legittimato la propria superiorità colpendo altre due volte e rischiando addirittura di dilagare.

Purtroppo per il Bari, anche questa domenica la Ternana ha vinto, passando di misura (0-1) sul campo della Viterbese, il distacco dalle Fere, dunque, rimane invariato ad 8 lunghezze. Nel prossimo turno, in programma sabato 30 gennaio, Auteri e i suoi faranno visita al Teramo, momentaneamente sesto e reduce dal pari con il Palermo.


Bari-Virtus Francavilla, la cronaca
Buon avvio del Bari che dopo un paio di minuti di gioco si vede annullare una potenziale occasione da gol per un sospetto offside di Marras. Un minuto più tardi prima vera chance dell'incontro: Antenucci pescato da Bianco va al tiro da posizione defilata a ridosso dell'area piccola, Crispino si oppone efficacemente con il corpo e la difesa della Virtus allontana. Anche gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti di Frattali con un tiro dal limite di Di Cosmo parato senza affanni dall'estremo difensore biancorosso. Al quarto d'ora di gioco Virtus ancora pericolosa con un sinistro a incrociare di Vazquez, para Frattali. Rischia il Bari su un pallone sanguinoso perso a metà campo da Rolando: la squadra di Trocini si distende in contropiede e va di nuovo al tiro con Vazquez, decisivo l'intervento di Frattali, poi la difesa biancorossa riesce a liberare l'area. La partita è estremamente fallosa e spezzettata, oltre ad essere condizionata da forti raffiche di vento, fattori che inevitabilmente vanno a sfavore dello spettacolo. Al 33' però il Bari passa in vantaggio: Marras dalla trequarti pennella in area per Candellone, sponda di testa per Antenucci e botta di prima intenzione del numero 7 che mette a referto il suo decimo gol stagionale. La gioia dei biancorossi però dura un paio di minuti perché la Virtus pareggia: altra palla persda Rolando, Nunzella innesca Ciccone che va sul fondo e trova Castorani appostato al limite dell'area, botta sul primo palo e Frattali battuto. La partita s'infiamma improvvisamente: al 37' Marras si guadagna un calcio di rigore dopo essere stato atterrato da Di Cosmo. Dagli 11 metri va lo stesso Marras (e non il rigorista designato Antenucci) che col sinistro spiazza Crispino. Quarto sigillo per l'ex Livorno.

La ripresa inizia con gli stessi protagonisti del primo tempo. Il Bari prova a rendersi particolarmente intraprendente sull corsia mancina con un paio di incursioni del neo-acquisto Rolando. Al 54' la squadra di Auteri segna il terzo gol: lungo lancio di Di Cesare dalle retrovie, la difesa ospite perde la marcatura di Marras, lesto a concludere con un elegante pallonetto sul secondo palo che non lascia scampo a Crispino. Doppietta per il folletto ligure. Il doppio vantaggio dà ulteriore slancio ai Galletti che al 65' vanno ancora al tiro dal limite con Antenucci, questa volta l'estremo difensore degli imperiali fa buona guardia. Passano tre minuti e il Bari cala il poker: Marras sfrutta una traccia centrale per Antenucci che entra in area e realizza la doppietta personale. Il copione si inverte al minuto 70' con il numero 7 che libera Marras al tiro ma il pallone finisce sul palo, biancorossi vicinissimi alla manita. In totale controllo del match, con ancora una ventina di minuti da giocare, Auteri opera una tripla sostituzione: dentro Minelli per Di Cesare, De Risio per Bianco e Citro per Antenucci. Esordio anche per l'altro nuovo acquisto biancorosso Sarzi, dentro al posto di Marras ma il match non ha più nulla da dire.


BARI (3-4-3): Frattali, Ciofani, Sabbione, Di Cesare (72' Minelli), Andreoni (78' Semenzato), Bianco (72' De Risio), Lollo, Rolando, Marras (81' Sarzi), Antenucci (73' Citro), Candellone. A disp.: Marfella, Perrotta, Maita, Hamlili, Corsinelli, Montalto. All. Auteri
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale (77' Sparandeo); Di Cosmo, Castorani, Zenuni (86' Carella), Franco (77' Tchetchoua), Nunzella (86' Calcagno); Ciccone (86' Adorante), Vazquez. A disp.: Costa, Negro, Sarcinella, Celli, Maiorino, Buglia, Magnavita. All. Trocini

Arbitro: Maranesi di Ciampino
Assistenti: Trischitta - Micalizzi
IV: Pascarella

Marcatori: 33', 68' Antenucci (B), 36' Castorani (V). 40' rig. e 54' Marras (B)
Ammoniti: Franco, Di Cosmo (V), Bianco, Ciofani, Marras (B).
Recupero: 1' pt, 3' st.

https://www.baritoday.it/sport/bari-virtus-francavilla-4-1-tabellino-serie-c-24-gennaio-2021.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alf97, biancorossoeavast, Donda.22, firefox, Google [Bot], Holbox, i love you rivas!!!, lacrimeamare, Rosencratz, tuvok, viafiorino e 355 ospiti