spacer
     

Manca l'onestà intellettuale

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5049
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda Sal » lun gen 11, 2021 10:43


U.C.N. PALO ha scritto:Tifoseria schizzofrenica, ma cerco anche di compiatire veniamo da 10 anni di calvario.
Se solo avessimo vinto come ha vinto la Ternana ieri sarebbero spuntati centinaia di topic di insulti alla squadra
La realtà dice -8 che si fa si molla? Nella vita non l'ho mai fatto non vedo perchè farlo da tifoso.
abbiamo rimontato in passato (5 anni e mezzo fa) con una squadra di scarpari. Questa squadra è forte e pian piano sta venendo fuori
Il Real terni sta confermando di essere quello che è una "squadraccia"

Se il Real Terni è una squadraccia, come dici tu, noi cosa siamo? Cerca di essere più obiettivo e realista. A proposito, puoi tenerti la tua compassione, non ne abbiamo bisogno.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9248
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun gen 11, 2021 10:46


nell'analisi, farei un discorso a parte sui rigori sbagliati (che non possono essere considerati come una difesa sfondatissima che si salva in mille modi diversi).
2 rigori sbagliati, ragionevolmente sono 4 punti in meno. Ibra ha capito che era il caso di lasciare il compito ad altri, forse anche da noi si dovrebbe pensare a un'alternativa

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda U.C.N. PALO » lun gen 11, 2021 10:55


Sal ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tifoseria schizzofrenica, ma cerco anche di compiatire veniamo da 10 anni di calvario.
Se solo avessimo vinto come ha vinto la Ternana ieri sarebbero spuntati centinaia di topic di insulti alla squadra
La realtà dice -8 che si fa si molla? Nella vita non l'ho mai fatto non vedo perchè farlo da tifoso.
abbiamo rimontato in passato (5 anni e mezzo fa) con una squadra di scarpari. Questa squadra è forte e pian piano sta venendo fuori
Il Real terni sta confermando di essere quello che è una "squadraccia"

Se il Real Terni è una squadraccia, come dici tu, noi cosa siamo? Cerca di essere più obiettivo e realista. A proposito, puoi tenerti la tua compassione, non ne abbiamo bisogno.


Guardatevi le prestazioni, vedo chiaramente solo le immagini su youtube da Vibonese-Ternana in poi stanno raccogliendo molto più di quanto seminano

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda 1baresealyon » lun gen 11, 2021 10:55


Fratello PERONI ha scritto:Sottoscrivo tutto, è ciò che ho detto ieri sera, dopo aver ascoltato le chiamate dei "tifosi" alle varie trasmissioni post partita sul Bari e dopo aver visto la vittoria della Ternana, figlia soltanto della fortuna.
Mi sono chiesto "saremmo stati così intellettualmente onesti, se fossimo stati al posto della Ternana, da riempire di insulti e critiche una squadra che riesce a vincere soltanto perché gli avversari divorano due rigori?", la risposta è stata chiaramente negativa, perché non sappiamo neanche cosa significhi "onestà intellettuale". Dopo la partita di ieri (ma in generale dopo le ultime partite) sono ancora convinto che possiamo vincere il campionato, non voglio credere di poter vedere un altro Bari - Vibonese e Bari - Turris e un'altra partita della Ternana vinta grazie a fortuna o aiuti arbitrali.
sto nervoso da ieri, e la cosa peggiore è che, al netto dei miglioramenti necessari, per fare davvero il salto di qualità dopo che hai preso a pallate l'avversario per 80 minuti qui davvero ci vogliono Milik davanti e Schone a centrocampo.

il che forse è anche peggio.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9590
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda Xavier » lun gen 11, 2021 10:55


mazzacun ha scritto:C'è un grosso errore alla base di questo ragionamento.
Il gioco di Auteri consiste solo in un pressing alto che ci fa recuperare e tenere palla. Coaì sembra che il pallino del gioco ce lo abbiamo noi e quindi sembra che "dominiamo" le partite. Ma io per gioco intendo un insieme di schemi che portino la squadra a costruire azioni pulite capaci di mettere un uomo davanti alla porta. Se ci fate caso nel Bari di Auteri questo capita pochissime volte, la maggior parte delle volte le giocate sono frutto dell'improvvisazione dei singoli che danno sempre l'impressione di non sapere cosa fare.

No ma che dici, noi siamo pazzi ed isterici
Il Bari ora gioca bene.. :)

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5170
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda IL TUFO » lun gen 11, 2021 10:59


Io è da agosto che dicevo e dico che sta squadra è meno forte dello scorso anno e ha un tecnico mediocre da lega pro a vita.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3196
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda pastepsidd » lun gen 11, 2021 11:02


Ludo45 ha scritto:Concordo perfettamente sulla mancanza in molti di onestà intellettuale e sulla mancanza anche di una certa dose di fortuna, ma non dimentichiamo che ieri anche il nostro gol è nato da un tiro della domenica e che se la Ternana non sbaglia i rigori mentre gli avversari ne sbagliano 2 che volete dagli arbitri?


IL TUFO ha scritto:Io è da agosto che dicevo e dico che sta squadra è meno forte dello scorso anno e ha un tecnico mediocre da lega pro a vita.

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda Fratello PERONI » lun gen 11, 2021 11:24


U.C.N. PALO ha scritto:
Sal ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Tifoseria schizzofrenica, ma cerco anche di compiatire veniamo da 10 anni di calvario.
Se solo avessimo vinto come ha vinto la Ternana ieri sarebbero spuntati centinaia di topic di insulti alla squadra
La realtà dice -8 che si fa si molla? Nella vita non l'ho mai fatto non vedo perchè farlo da tifoso.
abbiamo rimontato in passato (5 anni e mezzo fa) con una squadra di scarpari. Questa squadra è forte e pian piano sta venendo fuori
Il Real terni sta confermando di essere quello che è una "squadraccia"

Se il Real Terni è una squadraccia, come dici tu, noi cosa siamo? Cerca di essere più obiettivo e realista. A proposito, puoi tenerti la tua compassione, non ne abbiamo bisogno.


Guardatevi le prestazioni, vedo chiaramente solo le immagini su youtube da Vibonese-Ternana in poi stanno raccogliendo molto più di quanto seminano


Vabbè qua vogliamo anche negare l'evidenza, siamo alla follia. La giornata calcistica di ieri (e non solo, anche le ultime 3/4 giornate) non si può discutere, non si può avere un'opinione soggettiva, perché è stata OGGETTIVAMENTE la più snervante che io abbia mai vissuto da tifoso del Bari, tra la mia squadra e la diretta rivale. Mai, in vent'anni di tifo, si sono verificati due match del genere a distanza di due ore.
Se si mette in discussione la crescita di questo Bari, mi dispiace, ma si dimostra un'ignoranza calcistica ed una disonestà intellettuale pazzesca, oltre che ad una scarsa capacità di analizzare i fatti in maniera obiettiva.
Se si mette in discussione la netta differenza di prestazioni tra Bari e Ternana nelle ultime 4/5 giornate, idem.
Io penso che con qualche rinforzo giusto, giocatori di categoria e non di A o B, e con la fortuna che prima o poi dovrà smetterla di scoparsi la gamba della Ternana, il gap in classifica sia ancora colmabile.
La Ternana, se ne perde una, se ne va in paranoia, perché sanno anche loro che questo Bari non sta scherzando.
Chi mette in discussione squadra e Mister, oggi, dovrebbe semplicemente guardare un altro sport.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

lu_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4824
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:01
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda lu_barese » lun gen 11, 2021 11:31


sono d'accordo con Donda, manca onestà intellettuale ed anche nervi saldi per evitare di farsi sopraffare da troppa emotività
lu pollu cusutu n'culu

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda Tuco » lun gen 11, 2021 11:43


Scomodiamo addirittura la disonestà intellettuale?
Se non conoscessi di persona l'autore del topic bollerei l'argomento come il solito processo ai tifosi fatto quando la classifica piange, ma ho stima personale di chi scrive ed allora per simpatia la voglio prendere come una provocazione su cui discutere.
Mi pare di capire che uno dei punti di partenza è il bel gioco della squadra e la capacità di creare tante occasioni che solo la sfortuna ci ha negato vittorie e punti affossando la classifica.
Io non sono molto d'accordo, anzitutto sul bel gioco che mi sembra piuttosto un gioco basato sul pressing e contropiede, un gioco che a parte la partita di ieri dove è stato prodotto con continuità dal 1 al 75 minuto, nelle altre partite invece è stato fatto a sprazzi( vibonese inclusa) alternando fasi di contenimento a fasi di maggiore aggressività.
Inoltre questo gioco vedo che fatica ad arrivare dentro l'area smarcando l'uomo davanti alla porta, piuttosto si da licenza di calciare dalla distanza.
Del resto se i due esterni di centrocampo sono due terzini che faticano a guadagnare il fondo o entrare in area, mi pare chiaro che qualche problema nello sviluppo degli ultimi 16 metri ci sia.
Io di partite poco brillanti quest'anno ne ho viste diverse sia prima di terni che dopo, segno di una certa difficoltà della squadra a recitare la parte che doveva recitare, ma è altrettanto vero che nelle ultime partite in casa qualcosa di più fluido si è visto e che è verosimile asserire che la squadra sia in crescita come prestazioni.
C'è però un aspetto di non poco conto che pesa e non da oggi sul discorso delle prestazioni e dei risultati caro Donda, ed è il fatto che noi da metà novembre siamo passati da meno 4 a meno 7 e da lì è stato un continuo restare a distanza dal primo posto senza mai accorciare piuttosto scivolando a meno 8( che in realtà è un meno 9 visto che abbiamo ad oggi lo scontro diretto perso).
In una situazione del genere con una classifica che ti impone di recuperare punti non si può inciampare, non si può andare a pagani o palermo giocando di rimessa, non si può attendere in casa 30 minuti prima di inziare a giocare contro la vibonese e poi spegnersi negli ultimi 20, o non si può commettere l'errore di cambiare modulo ieri negli ultimi 15 minuti finendo con lo sterilizzarsi da soli.Sono errori di atteggiamento che ci hanno punito, anche oltre misura alle volte, ma non del tutto casualmente perchè in quei frangenti hai fatto prendere coraggio ad avversari che erano inferiori e che dovevi stroncare come ti impone la classifica.
Adesso fare il processo ai tifosi ed alla loro onestà mi pare una provocazione nel migliore dei casi.

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda bubu biancorosso » lun gen 11, 2021 12:03


onestà intellettuale è anche segnalare che non è una partita giocata bene, si , ma pareggiata e che ci porta -8
che può salvare la stagione ,
noi tifosi ci aspettavamo di stare al posto della Ternana che sarà pure mediocre e composta dai vari vantaggiato e co
ma sta avanti dalla prima giornata e noi invece aspettiamo i vari D'Orazio che stanno incominciando a rendere
ad inizio del girone di ritorno per non parlare di Lollo o di altri che si riprenderanno nel prossimo campionato

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda Ubares92 » lun gen 11, 2021 12:16


Tralasciando quelli che insultano a caso che vabe, povr a lor
Però credo che qui abbiano ragione entrambi gli schieramenti.
Vero che il bari meritava di vincere ieri ma non è una partita a decretare un trend. A Palermo abbiamo fatto pietà rispetto alle ambizioni che abbiamo.
Il problema è che quest'anno il primo posto non l'hai mai visto, neanche con il binocolo già dalla 3 giornata. Continuiamo a parlare di prendere la ternana...lo diciamo dall'inizio di dicembre ed abbiamo fatto 3 pareggi...cioè va bene tutto ma credo che anche l'isteria e la follia della gente sia "capibile" quando ti si prospetta la concreta possibilità di fare un altro campionato in questa m**** di categoria. Non riuscire a vincere questo campionato RIDICOLO è frustrante

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun gen 11, 2021 13:49


Di oggettivo c'è solo una cosa, in due campionati di SERIE C, ribadisco SERIE C, con una società che certo non ha problemi economici e in un ahimé triste periodo di crisi economica aggravata maledettamente dal covid, mai e dico mai siamo stati in lotta per il primo posto.

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda Fratello PERONI » lun gen 11, 2021 13:55


BariCatanzaro1972 ha scritto:Di oggettivo c'è solo una cosa, in due campionati di SERIE C, ribadisco SERIE C, con una società che certo non ha problemi economici e in un ahimé triste periodo di crisi economica aggravata maledettamente dal covid, mai e dico mai siamo stati in lotta per il primo posto.


Quindi la Juve che attualmente è a sette punti dal Milan, è fuori dalla corsa scudetto?
E no perché o vale per tutti o per nessuno, non può valere solo per il Bari 'sta storia.
Vi limitate solo ai risultati, potreste vivere di Diretta.it per come giudicate il calcio. Bisogna valutare anche (non solo) le prestazioni e adesso dicono che loro hanno un calo e noi siamo in enorme crescita sul piano del gioco e della condizione fisica. Vai a Pirlo a dire che è fuori dalla lotta scudetto perché è a -7 dal Milan, a gennaio, vedi cosa ti risponde.
Smettiamola di essere provinciali nel ragionare, è da lì che bisogna partire per crescere.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Manca l'onestà intellettuale

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun gen 11, 2021 14:22


Tuco ha scritto:Scomodiamo addirittura la disonestà intellettuale?
Se non conoscessi di persona l'autore del topic bollerei l'argomento come il solito processo ai tifosi fatto quando la classifica piange, ma ho stima personale di chi scrive ed allora per simpatia la voglio prendere come una provocazione su cui discutere.
Mi pare di capire che uno dei punti di partenza è il bel gioco della squadra e la capacità di creare tante occasioni che solo la sfortuna ci ha negato vittorie e punti affossando la classifica.
Io non sono molto d'accordo, anzitutto sul bel gioco che mi sembra piuttosto un gioco basato sul pressing e contropiede, un gioco che a parte la partita di ieri dove è stato prodotto con continuità dal 1 al 75 minuto, nelle altre partite invece è stato fatto a sprazzi( vibonese inclusa) alternando fasi di contenimento a fasi di maggiore aggressività.
Inoltre questo gioco vedo che fatica ad arrivare dentro l'area smarcando l'uomo davanti alla porta, piuttosto si da licenza di calciare dalla distanza.
Del resto se i due esterni di centrocampo sono due terzini che faticano a guadagnare il fondo o entrare in area, mi pare chiaro che qualche problema nello sviluppo degli ultimi 16 metri ci sia.
Io di partite poco brillanti quest'anno ne ho viste diverse sia prima di terni che dopo, segno di una certa difficoltà della squadra a recitare la parte che doveva recitare, ma è altrettanto vero che nelle ultime partite in casa qualcosa di più fluido si è visto e che è verosimile asserire che la squadra sia in crescita come prestazioni.
C'è però un aspetto di non poco conto che pesa e non da oggi sul discorso delle prestazioni e dei risultati caro Donda, ed è il fatto che noi da metà novembre siamo passati da meno 4 a meno 7 e da lì è stato un continuo restare a distanza dal primo posto senza mai accorciare piuttosto scivolando a meno 8( che in realtà è un meno 9 visto che abbiamo ad oggi lo scontro diretto perso).
In una situazione del genere con una classifica che ti impone di recuperare punti non si può inciampare, non si può andare a pagani o palermo giocando di rimessa, non si può attendere in casa 30 minuti prima di inziare a giocare contro la vibonese e poi spegnersi negli ultimi 20, o non si può commettere l'errore di cambiare modulo ieri negli ultimi 15 minuti finendo con lo sterilizzarsi da soli.Sono errori di atteggiamento che ci hanno punito, anche oltre misura alle volte, ma non del tutto casualmente perchè in quei frangenti hai fatto prendere coraggio ad avversari che erano inferiori e che dovevi stroncare come ti impone la classifica.
Adesso fare il processo ai tifosi ed alla loro onestà mi pare una provocazione nel migliore dei casi.

Da applausi

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti