spacer
     

Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda censured » ven gen 08, 2021 21:09


tifosobarese92 ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:
1) Sia Antenucci che Marras sono scesi a CC per prendere palla e smistare o triangolare coi compagni e poi tagliare in profondità per andare a finalizzare l'azione o andare a dettare l'ultimo passaggio. Sono scesi a centrocampo, non sulla trequarti di campo. La trequarti, dai giocatori del Bari, viene praticamente ignorata, eccezion fatta per Antenucci quando esce dall'area di rigore.
Quindi, come vedi, scendere a prendere palla a CC non significa smettere di fare l'esterno, ma svolgere un compito in più.
2) Il trequartista non serve perché non è previsto nel modulo di Auteri, dunque tutte le tue congetture si smontano sul nascere. A questo punto io potrei dire "Ci servirebbe un libero davanti alla difesa per impostare dalla nostra metà campo", ma siccome non giochiamo col centrocampo a rombo, non avrebbe alcun senso.


Fratello PERONI condivido quanto dici su Auteri, ovvero che il trequartista non è previsto nel suo modulo e ne fa abbondantemente a meno, tuttavia ci sono stati dei casi in cui abbiamo visto un'evoluzione del modulo e ci siamo goduti un bellissimo triangolo rovesciato, soluzione intrigante ma che è stata stoppata sul nascere.

È lo soluzione con la doppia punta Antenucci-Montalto, con alle loro spalle Citro. Ti sarà chirurgico nell'evidenziare il minutaggio:

27 minuti di Bari-Catanzaro (dal 58' al 85')
25 minuti di Paganese-Bari (dal 1' al 25').

Non è un caso se Auteri nella partita successiva a Bari-Catanzaro ha deciso di iniziare come ha finito contro il Catanzaro. E se ti ricordi i 25 minuti che hanno visto Citro in campo prima che si infortunasse, la squadra stava prendendo ritmo e stava accorciando le distanze tra i reparti con il palleggio, grazie all'utilizzo di Citro da mediatore tra attacco e centrocampo.

Il mio auspicio è che Auteri riprovi nuovamente questa soluzione, l'esperimento è durato troppo poco per capire effettivamente se non è nelle nostre corde

Lorè vabbè se ne era già parlato, infatti tu stesso dici poi che il modulo viene abortito x l'infortunio di Citro, aggiungo anche x le madonne fuoriuscite dalla bocca di Montalto verso l'arbitro che ne provocarono espulsione e squlifica.
Poi non so quamto sia così affascinante questo triangolo rovesciato co Candellone al posto di Montalto e Marras x Citro.. però lo sai che un po' mi intriga?
gran peccato che non si possono fare più le amichevoli, un sacco di esperimenti muoiono sul nascere, ok le partitelle interne ma non sono la stessa cosa, viene a mancare il confronto verso terzi e quando giochi x i tre punti puoi provarli dal tre a zero in poi.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14351
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda LOCO_245 » dom gen 10, 2021 21:37


Fratello PERONI ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:La figura del trequartista nel modulo adottato da Auteri per le prime 16 giornate non contempla il trequartista e neanche la mezz’ala quindi ne Sciaudone e ne Laribi rientrano nei piani


:lol:a voglia che l'ha fatto prima con Antenucci e poi con Marras riposizionati entrambi sulla.trequarti

Ovvio che tu non capendo le partite non te ne sei mai accorto.

Quindi serve eccome se serve.

In piu di una partita.il modulo è diventato 3-4-1-2, ovviamente senza il giocatore adatto


In realtà non è proprio come dici tu. Nel senso: in alcune partite, a gara in corso, sono stati gli esterni ad accentrarsi, arrivando anche sulla linea di centrocampo, pur di sbloccare le giocate e le combinazioni e riuscire ad affondare, ma mai tanto da arrivare a non ricoprire il ruolo di esterni. Un trequartista, nel Bari attuale, farebbe panchina quasi sempre, all'infuori delle partite che non si sbloccano (e il Bari bene o male il gol lo fa sempre) e per un tempo limitatissimo (20/25 minuti). Andremmo a riempire una figura che allo stato attuale non serve, visto che sia Marras che Antenucci, riescono a far bene anche accentrandosi.
Sul discorso Sciaudone (ma in generale mezz'ala), siamo invece completamente fuori, poiché nessuno dei nostri centrocampisti gioca in quel ruolo e quando Auteri aumenta il numero di centrocampisti a gara in corso per coprirsi, lo fa in chiave difensiva (Lollo) e non in chiave offensiva, come sa fare molto bene Sciaudone.


Secondo me non hai letto per nulla bene.
Tolto il discorso mezzala in cui non sono entrato e non mi interessa nfarlo
Il resto che dici è sbagliato.

Scusa ma un esterno che si accentra partendo dalla tre quarti non è più un esterno :lol:
Questo dettato dalla incapacità di legare centrocampo e attacco,vero...ma perché manca chi fa l'assist per l'ultima giocata,visto che sblocchiamo quasi sempre le partite su giocate individuali.

Poi non tutti ma solo due l'hanno fatto e Citro da subentrato perché è un esterno tecnico

Sul discorso che un trequartista farebbe panchina,mi dispiace dirlo ma sbagli anche qui,il motivo non sono le partite che non si sbloccano ma il mister che non sa come utilizzare il trequartista e integrarlo negli schemi.
Infatti quando hanno giocato Antenucci e Montalto Marras ha provato a fare ciò che nn sa fare e il mister pure.

Io fossi in te argomenterei prima di scrivere non è come dici tu....le partite vanno guardate bene.

Ultima cosa ,il goal di Antenucci contro l'Avellino da una chiara idea del fatto che figurativamente il trequartista non è previsto ma in posizione di rifinitore Marras a centro campo detta l'ultimo passaggio a Antenucci.


Ho argomentato, forse anche troppo, visto che sei talmente presuntuoso da non capire quando qualcuno ti spiega in maniera analitica il proprio pensiero. Leggo il forum da secoli, ma uno con l'incapacità di poter dialogare come te, non l'ho mai trovato su solobari, se non per qualche fake che girava negli anni.
Ad ogni modo, cerco di chiarire due punti:
1) Sia Antenucci che Marras sono scesi a CC per prendere palla e smistare o triangolare coi compagni e poi tagliare in profondità per andare a finalizzare l'azione o andare a dettare l'ultimo passaggio. Sono scesi a centrocampo, non sulla trequarti di campo. La trequarti, dai giocatori del Bari, viene praticamente ignorata, eccezion fatta per Antenucci quando esce dall'area di rigore.
Quindi, come vedi, scendere a prendere palla a CC non significa smettere di fare l'esterno, ma svolgere un compito in più.
2) Il trequartista non serve perché non è previsto nel modulo di Auteri, dunque tutte le tue congetture si smontano sul nascere. A questo punto io potrei dire "Ci servirebbe un libero davanti alla difesa per impostare dalla nostra metà campo", ma siccome non giochiamo col centrocampo a rombo, non avrebbe alcun senso.


Vedi io non sono presuntuoso e oggi hai avuto la dimostrazione di quello che ho detto all'ingresso di Montalto

1)Al mio paese il territorio di nessuno tra centrocampisti e attaccanti si chiama trequarti ed è successo proprio oggi quanto già successo e in precedenza

2)Il falso 3-4-1-2 adottato oggi ha coinciso con il nostro momento migliore, quando c'è stato il 4-2-4 abbiamo praticamente difatto giocato malissimo allungando ancora di piu i reparti e buttando all'aria la possibilità di vincere se pur minime

p.s. non hai argomentato una capocchia e oggi ti ho dimostrato come ho smontato come un lego il tuo stupido ragionamento con fatti di gioco sul modulo adottato. Il trequartista non è previsto, ma usiamo il modulo che sicuramente giochiamo meglio ha pensato Auteri :lol: Ma noooo non ci serve :lol:
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda tifosobarese92 » mar dic 28, 2021 19:05


tifosobarese92 ha scritto:Se fosse in condizione, Ruben Botta lo prenderei al volo.
Onestamente ha fatto una carriera al di sotto delle proprie possibilità tecniche.
Ricordo le magie con la maglie del Tigre. Ala sinistra che giocava a sinistra con una grande tecnica. Peccato che non abbia spiccato il volo, una lastima vedere che è in C.



Grande Polito 8) 8)
A distanza di un anno non cambia la mia idea: una lastima vederlo in C con la differenza che è una goduria vederlo con la maglia del Bari.
Daje Ruben andiamoci a prendere ciò che ci appartiene :wink:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda Holbox » mar dic 28, 2021 23:05


ditemi cio che volete, ma un centrocampo DEZI MAITA DERRICO BOTTA sarebbe da B senza alcun problema!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18510
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda grande fratello » mer dic 29, 2021 7:50


Holbox ha scritto:ditemi cio che volete, ma un centrocampo DEZI MAITA DERRICO BOTTA sarebbe da B senza alcun problema!
Dezi non vede il campo da una vita, non sa neanche più di che forma é il pallone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda Cobra81 » mer dic 29, 2021 11:43


grande fratello ha scritto:
Holbox ha scritto:ditemi cio che volete, ma un centrocampo DEZI MAITA DERRICO BOTTA sarebbe da B senza alcun problema!
Dezi non vede il campo da una vita, non sa neanche più di che forma é il pallone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Potrebbe accettare di iniziare in panchina come sta facendo Di Gennaro. Se entra in forma può tranquillamente essere contitolare

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda APOL » mer dic 29, 2021 12:07


Abbiamo bisogno di giocatori già pronti e non chi per entrare in condizione fisica dobbiamo aspettarlo tre o quattro mesi quando il campionato è già finito!

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda REOPRO » mer dic 29, 2021 12:39


Essere campione d'inverno rende la nostra società sicuramente più attrattiva... sicuramente un calciatore accetterebbe un contratto più volentieri.
Best that you can do is... fall in love

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda REOPRO » mer dic 29, 2021 12:40


I cavalli di ritorno spesso hanno fatto acqua...
Best that you can do is... fall in love

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » mer dic 29, 2021 13:10


Sciaudone no?!
Per fortuna il ds fa tutto di testa sua fregandose di dritte e di suggerimenti
La grande piazza invocava la baresità il prodigo Romairone ci rifiló il pacco Cianci, questo 12 mesi fa

Mi affido come mi sono affidato in estate a CIRO POLITO
altrimenti non sarebbe qui Mignani preso a pernacchie su queste pagine, Cheddira reo di segnare poco in carriera e tanti tanti tanti altri commenti del piffero


Confidavo e confido in DAVIDE DIGENNARO autentico giocatore di ben altra categoria
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda Holbox » mer dic 29, 2021 23:47


grande fratello ha scritto:
Holbox ha scritto:ditemi cio che volete, ma un centrocampo DEZI MAITA DERRICO BOTTA sarebbe da B senza alcun problema!
Dezi non vede il campo da una vita, non sa neanche più di che forma é il pallone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


sai andare in bici ? bhe uno anche se non la usa e ha imparato saprà sempre andarci. Ergo non credo che DEZI abbia dimenticato come si gioca a calcio.

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Giocatori in scadenza di contratto a giugno

Messaggioda Holbox » mer dic 29, 2021 23:50


-IlCOBRATovalieri- ha scritto:Sciaudone no?!
Per fortuna il ds fa tutto di testa sua fregandose di dritte e di suggerimenti
La grande piazza invocava la baresità il prodigo Romairone ci rifiló il pacco Cianci, questo 12 mesi fa

Mi affido come mi sono affidato in estate a CIRO POLITO
altrimenti non sarebbe qui Mignani preso a pernacchie su queste pagine, Cheddira reo di segnare poco in carriera e tanti tanti tanti altri commenti del piffero


Confidavo e confido in DAVIDE DIGENNARO autentico giocatore di ben altra categoria


sempre con la solita presunzione che ti contraddistingue.
eri sei e sarai un pendejo.
scendi dal piedistallo che NON sei NESSUNO.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ancorailbariinavanti, firefox e 214 ospiti