spacer
     

Come uscire dalla seria C?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ForzaVecchiaStellaDelSud

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab nov 14, 2015 22:22
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda ForzaVecchiaStellaDelSud » mar nov 17, 2020 15:06


APOL ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Quindi che soluzione proponi? Vedo solo critiche, porta qualche soluzione
Io farò le capriole quando riusciranno a fare 1/10 di quello fatto a Napoli
Sono mediocre? Può essere
Non mi aspetto ne il secondo posto in A nè L'europa. Sarà un cammino ostico per cercare di arrivare in A e stabilizzarsi come ha fatto il Chievo per anni

E che devo trovare io le soluzioni ?
Innanzitutto Luigi De Laurentiis, per sua ammissione, di calcio non capisce nulla....è un ottimo imprenditore che è stato utile a costruire il rapporto con gli sponsor. Ma di parte sportiva non c'entra nulla.
Primo anno di D e primo di C tutto il peso della gestione è ricaduta sul buon Scala, prima considerazione:
Management assolutamente scadente per quantità e qualità di ruoli.
Una dirigenza ridotta all'osso sul posto che può andare bene il primo anno di D ma dopo 2 anni e mezzo io mi aspetto una struttura dirigenziale SERIA.
Qui invece hanno voluto realizzare una dirigenza light, pochissimi uomini con le decisioni che vengono prese a Napoli. Questa è mancanza di progettualità.
Tralasciamo la supercazzola di aurelio su Filippo Galli per il settore giovanile. Per adesso ci hanno fottuto 3 giovani nel silenzio totale. Stendiamo un velo pietoso

La storia dei 15-20 milioni spesi mi sembra soltanto una buffonata.
Quasi tutti gli acquisti sono stati a parametro zero e di veramente pesante c'è il solo antenucci. 10 milioni al massimo è il totale tra entrate, stipendi al lordo, gestione sportiva generale.
Non mi interessa spendere i soldi tanto per, i giocatori buoni si trovano anche a zero..non è quello il punto. Il punto fondamentale è che è abbastanza evidente che non c'è la stessa potenza di fuoco che hanno avuto a Napoli nel 2004-2005. Nella maniera più assoluta.
Ci stiamo comportando come una qualsiasi squadra di C che ambisce a vincere il campionato. Quindi non siamo una superpotenza ma siamo sullo stesso livello di Padova, Ternana, Reggina e compagnia cantante.
La mia ambizione con i de laurentiis è avere il ruolo del Monza, non di una normale squadra che vuole vincere il campionato.
Rendiamoci conto che con i de laurentiis al timone se va male quest'anno ci faremo il terzo anno di serie C...Dubito che qualcuno a Bari al momento della scelta dei napoletani si aspettasse di fare 3 anni di C



Nel calcio nulla è pronosticabile come nella vita c’è imponderabile. È chiaro che se lavori bene non ti potrà andare sempre male. Quest’annata deve ancora emettere ogni verdetto io aspetterei a tirare giù sentenze


E quale verdetto aspetti per quest'anno? Neanche se interviene San Nicola andremo in B. Questa è una squadra assemblata male e con parecchi giocatori mediocri o a fine carriera che non fanno più neanche il compitino per giustificare gli ingaggi che prendono. A questo si aggiunga che Auteri non ha quel carisma per imporsi con duri allenamenti. Altri allenatori, più navigati, ti garantisco che a Foggia o con la Ternana sarebbero entrati in campo a prender a calci in culo le nostre " signorine" con tacchi a spillo!


Esatto.
Hanno un po' stancato i filosofi degli ultimi 5 anni alla Grosso, qua serve uno con le palle quadrate che fa vomitare sudore in mezzo al campo, e che ha voglia di emergere come allenatore...
Purtroppo per noi, però, questo nel breve tempo non può succedere, perché esonerare ora Auteri sarebbe sbagliatissimo.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda grande fratello » mar nov 17, 2020 15:11


ForzaVecchiaStellaDelSud ha scritto:
APOL ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Quindi che soluzione proponi? Vedo solo critiche, porta qualche soluzione
Io farò le capriole quando riusciranno a fare 1/10 di quello fatto a Napoli
Sono mediocre? Può essere
Non mi aspetto ne il secondo posto in A nè L'europa. Sarà un cammino ostico per cercare di arrivare in A e stabilizzarsi come ha fatto il Chievo per anni

E che devo trovare io le soluzioni ?
Innanzitutto Luigi De Laurentiis, per sua ammissione, di calcio non capisce nulla....è un ottimo imprenditore che è stato utile a costruire il rapporto con gli sponsor. Ma di parte sportiva non c'entra nulla.
Primo anno di D e primo di C tutto il peso della gestione è ricaduta sul buon Scala, prima considerazione:
Management assolutamente scadente per quantità e qualità di ruoli.
Una dirigenza ridotta all'osso sul posto che può andare bene il primo anno di D ma dopo 2 anni e mezzo io mi aspetto una struttura dirigenziale SERIA.
Qui invece hanno voluto realizzare una dirigenza light, pochissimi uomini con le decisioni che vengono prese a Napoli. Questa è mancanza di progettualità.
Tralasciamo la supercazzola di aurelio su Filippo Galli per il settore giovanile. Per adesso ci hanno fottuto 3 giovani nel silenzio totale. Stendiamo un velo pietoso

La storia dei 15-20 milioni spesi mi sembra soltanto una buffonata.
Quasi tutti gli acquisti sono stati a parametro zero e di veramente pesante c'è il solo antenucci. 10 milioni al massimo è il totale tra entrate, stipendi al lordo, gestione sportiva generale.
Non mi interessa spendere i soldi tanto per, i giocatori buoni si trovano anche a zero..non è quello il punto. Il punto fondamentale è che è abbastanza evidente che non c'è la stessa potenza di fuoco che hanno avuto a Napoli nel 2004-2005. Nella maniera più assoluta.
Ci stiamo comportando come una qualsiasi squadra di C che ambisce a vincere il campionato. Quindi non siamo una superpotenza ma siamo sullo stesso livello di Padova, Ternana, Reggina e compagnia cantante.
La mia ambizione con i de laurentiis è avere il ruolo del Monza, non di una normale squadra che vuole vincere il campionato.
Rendiamoci conto che con i de laurentiis al timone se va male quest'anno ci faremo il terzo anno di serie C...Dubito che qualcuno a Bari al momento della scelta dei napoletani si aspettasse di fare 3 anni di C



Nel calcio nulla è pronosticabile come nella vita c’è imponderabile. È chiaro che se lavori bene non ti potrà andare sempre male. Quest’annata deve ancora emettere ogni verdetto io aspetterei a tirare giù sentenze


E quale verdetto aspetti per quest'anno? Neanche se interviene San Nicola andremo in B. Questa è una squadra assemblata male e con parecchi giocatori mediocri o a fine carriera che non fanno più neanche il compitino per giustificare gli ingaggi che prendono. A questo si aggiunga che Auteri non ha quel carisma per imporsi con duri allenamenti. Altri allenatori, più navigati, ti garantisco che a Foggia o con la Ternana sarebbero entrati in campo a prender a calci in culo le nostre " signorine" con tacchi a spillo!


Esatto.
Hanno un po' stancato i filosofi degli ultimi 5 anni alla Grosso, qua serve uno con le palle quadrate che fa vomitare sudore in mezzo al campo, e che ha voglia di emergere come allenatore...
Purtroppo per noi, però, questo nel breve tempo non può succedere, perché esonerare ora Auteri sarebbe sbagliatissimo.


Colantuono era uno di quelli e mi sa che da noi ha fatto capocchie pure lui, e si diceva lo stesso di Vivarini

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13386
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda Ubares92 » mar nov 17, 2020 15:17


U.C.N. PALO ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Quindi che soluzione proponi? Vedo solo critiche, porta qualche soluzione
Io farò le capriole quando riusciranno a fare 1/10 di quello fatto a Napoli
Sono mediocre? Può essere
Non mi aspetto ne il secondo posto in A nè L'europa. Sarà un cammino ostico per cercare di arrivare in A e stabilizzarsi come ha fatto il Chievo per anni

E che devo trovare io le soluzioni ?
Innanzitutto Luigi De Laurentiis, per sua ammissione, di calcio non capisce nulla....è un ottimo imprenditore che è stato utile a costruire il rapporto con gli sponsor. Ma di parte sportiva non c'entra nulla.
Primo anno di D e primo di C tutto il peso della gestione è ricaduta sul buon Scala, prima considerazione:
Management assolutamente scadente per quantità e qualità di ruoli.
Una dirigenza ridotta all'osso sul posto che può andare bene il primo anno di D ma dopo 2 anni e mezzo io mi aspetto una struttura dirigenziale SERIA.
Qui invece hanno voluto realizzare una dirigenza light, pochissimi uomini con le decisioni che vengono prese a Napoli. Questa è mancanza di progettualità.
Tralasciamo la supercazzola di aurelio su Filippo Galli per il settore giovanile. Per adesso ci hanno fottuto 3 giovani nel silenzio totale. Stendiamo un velo pietoso

La storia dei 15-20 milioni spesi mi sembra soltanto una buffonata.
Quasi tutti gli acquisti sono stati a parametro zero e di veramente pesante c'è il solo antenucci. 10 milioni al massimo è il totale tra entrate, stipendi al lordo, gestione sportiva generale.
Non mi interessa spendere i soldi tanto per, i giocatori buoni si trovano anche a zero..non è quello il punto. Il punto fondamentale è che è abbastanza evidente che non c'è la stessa potenza di fuoco che hanno avuto a Napoli nel 2004-2005. Nella maniera più assoluta.
Ci stiamo comportando come una qualsiasi squadra di C che ambisce a vincere il campionato. Quindi non siamo una superpotenza ma siamo sullo stesso livello di Padova, Ternana, Reggina e compagnia cantante.
La mia ambizione con i de laurentiis è avere il ruolo del Monza, non di una normale squadra che vuole vincere il campionato.
Rendiamoci conto che con i de laurentiis al timone se va male quest'anno ci faremo il terzo anno di serie C...Dubito che qualcuno a Bari al momento della scelta dei napoletani si aspettasse di fare 3 anni di C



Nel calcio nulla è pronosticabile come nella vita c’è imponderabile. È chiaro che se lavori bene non ti potrà andare sempre male. Quest’annata deve ancora emettere ogni verdetto io aspetterei a tirare giù sentenze

La mia analisi è molto più ampia e non si basa su questa stagione. Ripeto, se falliamo quest'anno sarebbe il terzo campionato di fila di serie C. Parole, paroline, tirapiedi, gufi, catastrofisti e veri tifosi è un contorno. I fatti sono che rischiamo di restare ancora in questa m**** di categoria

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 17, 2020 15:18


E allora martelliamoci le palle sino a Luglio. Con la speranza di dire ‘l’avevo detto....’

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13386
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda Ubares92 » mar nov 17, 2020 15:28


U.C.N. PALO ha scritto:E allora martelliamoci le palle sino a Luglio. Con la speranza di dire ‘l’avevo detto....’

E cosa dovremmo fare ? Illuderci come ogni anno che la prima scoppierà? Che il Bari improvvisamente inizi a giocare da grande squadra ? Tutti felici e contenti ?
Se tu sei contento di restare a morire in serie C per il gusto di ergerti a tifoso vero equilibrato contro i cattivi e sporchi criticoni, buon divertimento

ForzaVecchiaStellaDelSud

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab nov 14, 2015 22:22
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda ForzaVecchiaStellaDelSud » mar nov 17, 2020 15:39


grande fratello ha scritto:
ForzaVecchiaStellaDelSud ha scritto:
APOL ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Quindi che soluzione proponi? Vedo solo critiche, porta qualche soluzione
Io farò le capriole quando riusciranno a fare 1/10 di quello fatto a Napoli
Sono mediocre? Può essere
Non mi aspetto ne il secondo posto in A nè L'europa. Sarà un cammino ostico per cercare di arrivare in A e stabilizzarsi come ha fatto il Chievo per anni

E che devo trovare io le soluzioni ?
Innanzitutto Luigi De Laurentiis, per sua ammissione, di calcio non capisce nulla....è un ottimo imprenditore che è stato utile a costruire il rapporto con gli sponsor. Ma di parte sportiva non c'entra nulla.
Primo anno di D e primo di C tutto il peso della gestione è ricaduta sul buon Scala, prima considerazione:
Management assolutamente scadente per quantità e qualità di ruoli.
Una dirigenza ridotta all'osso sul posto che può andare bene il primo anno di D ma dopo 2 anni e mezzo io mi aspetto una struttura dirigenziale SERIA.
Qui invece hanno voluto realizzare una dirigenza light, pochissimi uomini con le decisioni che vengono prese a Napoli. Questa è mancanza di progettualità.
Tralasciamo la supercazzola di aurelio su Filippo Galli per il settore giovanile. Per adesso ci hanno fottuto 3 giovani nel silenzio totale. Stendiamo un velo pietoso

La storia dei 15-20 milioni spesi mi sembra soltanto una buffonata.
Quasi tutti gli acquisti sono stati a parametro zero e di veramente pesante c'è il solo antenucci. 10 milioni al massimo è il totale tra entrate, stipendi al lordo, gestione sportiva generale.
Non mi interessa spendere i soldi tanto per, i giocatori buoni si trovano anche a zero..non è quello il punto. Il punto fondamentale è che è abbastanza evidente che non c'è la stessa potenza di fuoco che hanno avuto a Napoli nel 2004-2005. Nella maniera più assoluta.
Ci stiamo comportando come una qualsiasi squadra di C che ambisce a vincere il campionato. Quindi non siamo una superpotenza ma siamo sullo stesso livello di Padova, Ternana, Reggina e compagnia cantante.
La mia ambizione con i de laurentiis è avere il ruolo del Monza, non di una normale squadra che vuole vincere il campionato.
Rendiamoci conto che con i de laurentiis al timone se va male quest'anno ci faremo il terzo anno di serie C...Dubito che qualcuno a Bari al momento della scelta dei napoletani si aspettasse di fare 3 anni di C



Nel calcio nulla è pronosticabile come nella vita c’è imponderabile. È chiaro che se lavori bene non ti potrà andare sempre male. Quest’annata deve ancora emettere ogni verdetto io aspetterei a tirare giù sentenze


E quale verdetto aspetti per quest'anno? Neanche se interviene San Nicola andremo in B. Questa è una squadra assemblata male e con parecchi giocatori mediocri o a fine carriera che non fanno più neanche il compitino per giustificare gli ingaggi che prendono. A questo si aggiunga che Auteri non ha quel carisma per imporsi con duri allenamenti. Altri allenatori, più navigati, ti garantisco che a Foggia o con la Ternana sarebbero entrati in campo a prender a calci in culo le nostre " signorine" con tacchi a spillo!


Esatto.
Hanno un po' stancato i filosofi degli ultimi 5 anni alla Grosso, qua serve uno con le palle quadrate che fa vomitare sudore in mezzo al campo, e che ha voglia di emergere come allenatore...
Purtroppo per noi, però, questo nel breve tempo non può succedere, perché esonerare ora Auteri sarebbe sbagliatissimo.


Colantuono era uno di quelli e mi sa che da noi ha fatto capocchie pure lui, e si diceva lo stesso di Vivarini

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Infatti ho specificato "che ha voglia di emergere" anche lui. Cosa puoi chiedere a Colantuono dopo anni di serie A, arrivato nella fase calante della carriera? Non scordiamoci che all'epoca c'era una società mafiosa dietro, con un'organico che aveva come titolare Maniero, Daprelà e Furlan.
Vivarini invece con una società, non dico perfetta, ma decisamente migliore sotto alcuni punti di vista, è stato più concreto ed efficiente.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 17, 2020 16:00


Forse non hai capito io odio le cassandre sparse in tutti i social a dir cud non je bun, quello ie nu ces, quello di li quello di qui... è un modo proprio lontano da quello che per me è il tifo
D’altronde ho tifato squadre davvero senza senso era Matarrese ultimo periodo e gli anni d’oro di g********o e Paparesta
Rimanendo solo negli ultimi 8-9 anni se no ti potrei raccontare di quelle squadracce che c’erano pre-era Conte
Ricordo quei tempi dove di calcio si parlava poco qui sopra e c’era il grande Mortadella che ci aggiornava sulle trattative di vendita della defunta As Bari

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13386
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda Ubares92 » mar nov 17, 2020 17:02


U.C.N. PALO ha scritto:Forse non hai capito io odio le cassandre sparse in tutti i social a dir cud non je bun, quello ie nu ces, quello di li quello di qui... è un modo proprio lontano da quello che per me è il tifo
D’altronde ho tifato squadre davvero senza senso era Matarrese ultimo periodo e gli anni d’oro di g********o e Paparesta
Rimanendo solo negli ultimi 8-9 anni se no ti potrei raccontare di quelle squadracce che c’erano pre-era Conte
Ricordo quei tempi dove di calcio si parlava poco qui sopra e c’era il grande Mortadella che ci aggiornava sulle trattative di vendita della defunta As Bari

Appunto, tu citi squadracce composte da cessi veri e rari, tu parli di quando si iniziava la stagione per salvarsi in serie B.
Noi qua stiamo parlando che per la prima volta dopo 30 anni abbiamo una società forte che non sta dimostrando tutta la sua forza, perchè non voglio pensare che i de laurentiis facciano andare via costa da bari perchè ha lo stipendio pesante e lo rimpiazzano con semenzato. Capisci cosa intendo ? Le ambizioni con una presidenza forte dovrebbero essere quelle di non guardare in faccia a nessuno e fare squadroni su squadroni (come hanno fatto a Napoli).
A Bari non stiamo assistendo a ciò. Il mio discorso è molto più ampio. Questa è la mia critica. Questo modus operandi da filiale esternalizzata non ha prodotto (ad ora) alcun risultato e se falliamo pure quest'anno saranno 3 anni di C di fila

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2780
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda conbannato » mar nov 17, 2020 17:36


sta serie C non perdona... i playoff a 30 squadre poi sono improponibili!
dovrebbero promuovere 2 squadre per girone e ridurre a 2 il numero di gironi (nord e sud) come era prima.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda raffaele lar » mar nov 17, 2020 17:49


Il calcio è strano....gran parte dei titolari della Ternana l'anno scorso accocchiavano 1 tiro in porta ogni 3 partite....quest'anno randellano tutti sotto caterve di gol...
Tutti quei giocatori erano criticati e umiliati dai propri tifosi ternani, oggi invece sono acclamati...

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7857
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda fattoabari » mar nov 17, 2020 18:31


ForzaVecchiaStellaDelSud ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
IL TUFO ha scritto:La gestione dei De Laurentis al momento non si sta poi dimostrando così diversa dai buffoni di presidenti come Paparesta e Giancaspro,solo che loro almeno in serie B ci eravamo!
Pochi fondi,giocatori raccattati da società amiche,alcuni a fine carriera e/o provenienti da stagioni disastrose e/o con condizioni fisiche anch'esse disastrose.
Due allenatori ridicoli,e quest'anno anche una rosa di lega pro conclamata.
Poi se sbaglio qualcosa correggetemi.


...sui pochi fondi non ci metterei la mano sul fuoco, ma sul piano della progettualita', ad oggi, mi sembra siano stati abbastanza deludenti, e non perché si è perso con la Ternana domenica, sia chiaro, è un discorso complessivo...

La sconfitta con la ternana è la punta dell'iceberg.

Il problema dei DeLa e qui a Bari secondo me è che si vuole tornare subito almeno in B e pre farlo non puoi puntare sui ragazzini, non hai tempo e quindi hai bisogno di giocatori di categoria superiore e di un allenatore esperto.
Naturalmente che giocatori di categoria superiore scendono in C? quelli grandi di età, svincolati o fermi da tempo non certo chi è nel fiore della carriera e lo stesso vale per l'allenatore, non viene uno che ha mercato in B puoi prendere uno esperto di C che ha vinto qualche campionato.
Il segreto però sta nello scegliere giocatori davvero funzionali al gioco del Mr., non puoi e non devi pensare di adattare giocatori nei ruoli (soprattutto nei ruoli chiave) che non siano i loro e poi bisogna avere un allenatore che sa leggere le partite e sa cambiare tattica e modulo all'occorrenza, alla Fascetti (magari a trovarne uno adesso) direi.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13386
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda Ubares92 » mar nov 17, 2020 21:29


conbannato ha scritto:sta serie C non perdona... i playoff a 30 squadre poi sono improponibili!
dovrebbero promuovere 2 squadre per girone e ridurre a 2 il numero di gironi (nord e sud) come era prima.

L'unica serie C adatta sarebbe a girone unico nazionale. 20 squadre, 60 in totale tra A, B, C. Girone unico per tutte e tre le competizioni

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda ImaginaryBoy » mer nov 18, 2020 9:45


raffaele lar ha scritto:Il calcio è strano....gran parte dei titolari della Ternana l'anno scorso accocchiavano 1 tiro in porta ogni 3 partite....quest'anno randellano tutti sotto caterve di gol...
Tutti quei giocatori erano criticati e umiliati dai propri tifosi ternani, oggi invece sono acclamati...


Forse su questo dovremmo riflettere. Disfare e rifare tutto ogni anno seguendo gli umori della piazza non è sempre una grande idea.
La Ternana ha conservato una buona parte della rosa dell'anno scorso , che peraltro era anche partita bene e poi si era
persa per strada. La rosa è stata un po' rivista e puntellata con pochi innesti di qualità e gli stessi giocatori che lo scorso anno avevano deluso,
alcuni dei quali anche piuttosto anzianotti, stanno vivendo una seconda giovinezza con Lucarelli.

Stessa cosa la Reggina che si era lasciata un anno non entusiasmante di C alle spalle, con quasi gli stessi protagonisti, prima della promozione dello scorso anno.
Se le cose andranno male quest'anno, temo si possa correre il rischio di ricominciare tutto da capo ancora una volta con nuovi volti, nuovo mister, e poi si riprenderà con la solita solfa,
i giocatori devono amalgamarsi, devono metabolizzare gli schemi, devono diventare squadra....e partiamo sempre in ritardo rispetto alle altre pretendenti.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15042
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda c' caus » mer nov 18, 2020 9:56


ImaginaryBoy ha scritto:
raffaele lar ha scritto:Il calcio è strano....gran parte dei titolari della Ternana l'anno scorso accocchiavano 1 tiro in porta ogni 3 partite....quest'anno randellano tutti sotto caterve di gol...
Tutti quei giocatori erano criticati e umiliati dai propri tifosi ternani, oggi invece sono acclamati...


Forse su questo dovremmo riflettere. Disfare e rifare tutto ogni anno seguendo gli umori della piazza non è sempre una grande idea.
La Ternana ha conservato una buona parte della rosa dell'anno scorso , che peraltro era anche partita bene e poi si era
persa per strada. La rosa è stata un po' rivista e puntellata con pochi innesti di qualità e gli stessi giocatori che lo scorso anno avevano deluso,
alcuni dei quali anche piuttosto anzianotti, stanno vivendo una seconda giovinezza con Lucarelli.

Stessa cosa la Reggina che si era lasciata un anno non entusiasmante di C alle spalle, con quasi gli stessi protagonisti, prima della promozione dello scorso anno.
Se le cose andranno male quest'anno, temo si possa correre il rischio di ricominciare tutto da capo ancora una volta con nuovi volti, nuovo mister, e poi si riprenderà con la solita solfa,
i giocatori devono amalgamarsi, devono metabolizzare gli schemi, devono diventare squadra....e partiamo sempre in ritardo rispetto alle altre pretendenti.


La differenza la fa proprio Lucarelli, secondo me. Gallo lo scorso anno aveva un modulo e un atteggiamento più difensivista e, soprattutto, meno portato a costruire gioco, si palleggiava meno e si costruiva meno. Si puntava di più sulle ripartenze veloci. Quest'anno questi giocano ed è un piacere vederli. Da non sottovalutare che hanno azzeccato i 2 centrali difensivi slavi (2 cagnacci discreti tecnicamente) che hanno mandato in panca Suagher e Diakitè.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2780
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Come uscire dalla seria C?

Messaggioda conbannato » mer nov 18, 2020 12:11


Ubares92 ha scritto:
conbannato ha scritto:sta serie C non perdona... i playoff a 30 squadre poi sono improponibili!
dovrebbero promuovere 2 squadre per girone e ridurre a 2 il numero di gironi (nord e sud) come era prima.

L'unica serie C adatta sarebbe a girone unico nazionale. 20 squadre, 60 in totale tra A, B, C. Girone unico per tutte e tre le competizioni

e poi come fai per le promozioni dalla D? ci sarebbero 3 retrocessioni anziché 9...
a questo punto meglio avere 6 retrocessioni dalla B alla C e introdurre 2 promozioni per ogni girone della C.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 221 ospiti