spacer
     

Ed ora Bianco.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2679
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda Bruce Willis » ven nov 06, 2020 12:23


cosa doveva dire il Capitano Di Cesare il bidone . :sedere:

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda oasistom » ven nov 06, 2020 13:37


Bruce Willis ha scritto:cosa doveva dire il Capitano Di Cesare il bidone . :sedere:


Bidone? éer il momento è l'unico che si salva per rendimento in campo
Sempre e un solo grido Forza Bari

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda enzo_forza bari » ven nov 06, 2020 14:02


Bruce Willis ha scritto:cosa doveva dire il Capitano Di Cesare il bidone . :sedere:

Ovviamente tu vieni fuori sempre quando il Bari perde. E sempre per accanirti contro il capitano che a 37 anni corre e segna come un ragazzino. Ne vorrei 4/5 di calciatori come lui. Ma tu invece aspetti la sconfitta pe insultarlo. Ma cosa ti avrà mai fatto?
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12115
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda APOL » ven nov 06, 2020 14:08


Bruce Willis ha scritto:cosa doveva dire il Capitano Di Cesare il bidone . :sedere:


Se Di Cesare è un bidone, gli altri cosa sono?

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18516
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda grande fratello » ven nov 06, 2020 14:18


Ma non rispondete a cudd menomat

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7937
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda fattoabari » ven nov 06, 2020 16:03


Anche le parole di Romairone non mi convincono : "La sconfitta di Foggia ci è rimasta dentro, come penso a tutti. Abbiamo analizzato ogni aspetto della gara senza trovare alibi; fare riscaldamento al buio, la luce che va via e Foggia che va in vantaggio un minuto dopo la ripresa del gioco, sono situazioni atipiche, ma siamo consapevoli che la partita poteva essere ripresa, come anche del fatto che la prestazione è stata sottotono; anche i ragazzi sono stati molto lucidi nell’analisi".
"I tifosi sono stati davvero bravi e preziosi, ci hanno portato un segno tangibile del sentimento che anima questa piazza, lo sentiamo forte - le parole di Romairone - Per raggiungere obiettivi è importante il connubio di tutte le componenti. Ora si va avanti, mancano due giorni alla sfida contro la Juve Stabia, rifiniamo bene tutti gli aspetti, tutti assieme, consapevoli di cosa rappresentiamo e delle nostre responsabilità, prendendo gli aspetti positivi di ogni cosa. Quanto successo fa parte del percorso, ci sono sempre alti e bassi; è importante non mollare mai un centimetro e noi ci siamo".
Dire di fatto, che Foggia è stato un incidente di percorso non è sufficiente, un derby (non) giocato in quella maniera vergognosa, senza riuscire a fare 2 passaggi di fila, senza mai riuscire a recuperare un pallone richiede un giudizio critico, molto critico da parte del Ds e non un nascondersi dietro un dito ed a dichiarazioni di facciata.

https://www.tuttobari.com/news/romairon ... vera-91938

ForzaVecchiaStellaDelSud

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab nov 14, 2015 22:22
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda ForzaVecchiaStellaDelSud » ven nov 06, 2020 16:08


"fare riscaldamento al buio, la luce che va via e Foggia che va in vantaggio un minuto dopo la ripresa del gioco, sono situazioni atipiche"

Ma veramente fa questo? non poteva solo dire che hanno fatto pena, senza aggiungere certe uscite?

Ucicc

 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2020 17:19
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda Ucicc » ven nov 06, 2020 16:35


Era tanto che non scrivevo, ma adesso basta la verità è una fino a quando non avremo una società dedicata solo per la nostra crescita calcistica a tutti i livelli, vivremo queste situazioni, ci manca tutto per fare calcio come si deve dagli osservatori a chi vive a contatto con i nostri giocatori è vero G.loseto?

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7937
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda fattoabari » dom nov 08, 2020 10:13


Anche alcuni giornalisti tendono a giustificare inconsapevolmente tutto e tutti, è ora che davanti a prestazioni scandalose come quella di foggia venga detta la verità, senza trovare scuse o giustificazioni, soprattutto non bisogna creare alibi o mettere le mani avanti perchè questo può solo far male alla squadra.
I giocatori ed il Mr. devono essere responsabilizzati, sono professionisti e come tali devono essere trattati nel bene e nel male.
Quì sotto le parole di un articolo che potrebbero suonare come attenuanti o giustificazioni in caso di prestazione non all'altezza nella prossima gara, ormai purtroppo, i casi di covid sono presenti in quasi tutte le squadre (anche nella juve stabia) quindi si può dire che tutte le società affrontano le stesse problematiche ed il Bari dovrebbe avere meno problemi rispetto a molte altre squadre se come ci viene detto anche dalla stampa stessa, abbiamo una panchina lunga e di qualità avendo, la società fatto molti sacrifici.
"Anche il Bari non attraversa ore di grande serenità. Il club ha comunicato che i tamponi hanno confermato la positività di un calciatore, al momento posto in isolamento domiciliare fiduciario".
"Ci si sforza di pensare alla gara odierna, allora. Il Bari affronterà una Juve Stabia temibile, con un allenatore come Padalino, molto stimato da Auteri"

https://www.tuttobari.com/news/i-cdm-i- ... gara-91977

Rallebram

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 05, 2017 18:15
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda Rallebram » dom nov 08, 2020 11:21


Se i nostri campioni si lamentano per la durezza degli allenamenti........allora aumenterei di molto il ritmo degli stessi fino a quando non s'intravede il giusto furore agonistico.
Dobbiamo tutti essere e dichiarare con forza di essere dalla parte del mister.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18516
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda grande fratello » dom nov 08, 2020 11:28


Rallebram ha scritto:Se i nostri campioni si lamentano per la durezza degli allenamenti........allora aumenterei di molto il ritmo degli stessi fino a quando non s'intravede il giusto furore agonistico.
Dobbiamo tutti essere e dichiarare con forza di essere dalla parte del mister.
Se hai fatto sport saprai che se aumenti i carichi di lavoro più del dovuto ti ritroverai con le gambe piene di acido lattico a giocare la domenica alle belle statuine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23650
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda viafiorino » dom nov 08, 2020 11:34


grande fratello ha scritto:
Rallebram ha scritto:Se i nostri campioni si lamentano per la durezza degli allenamenti........allora aumenterei di molto il ritmo degli stessi fino a quando non s'intravede il giusto furore agonistico.
Dobbiamo tutti essere e dichiarare con forza di essere dalla parte del mister.
Se hai fatto sport saprai che se aumenti i carichi di lavoro più del dovuto ti ritroverai con le gambe piene di acido lattico a giocare la domenica alle belle statuine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

U frà non per fare il " maestro" ma l' acido lattico prodotto durante uno sforzo fisico viene smaltito dopo circa mezz' ora e riassorbito in circolo. ..i dolorini che si avvertono ad esempio dopo che si riprende ad allenarsi dopo un periodo di stop sono dovuti ai microtraumi delle cellule muscolari..
P.S.: si, io ho fatto sport, un Ultramaratona di 50 km, 15 maratone, un centinaio di mezze maratone più un altro centinaio di gare dai 33 km al miglio ( 1609 metri )
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18516
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda grande fratello » dom nov 08, 2020 12:07


viafiorino ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Rallebram ha scritto:Se i nostri campioni si lamentano per la durezza degli allenamenti........allora aumenterei di molto il ritmo degli stessi fino a quando non s'intravede il giusto furore agonistico.
Dobbiamo tutti essere e dichiarare con forza di essere dalla parte del mister.
Se hai fatto sport saprai che se aumenti i carichi di lavoro più del dovuto ti ritroverai con le gambe piene di acido lattico a giocare la domenica alle belle statuine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

U frà non per fare il " maestro" ma l' acido lattico prodotto durante uno sforzo fisico viene smaltito dopo circa mezz' ora e riassorbito in circolo. ..i dolorini che si avvertono ad esempio dopo che si riprende ad allenarsi dopo un periodo di stop sono dovuti ai microtraumi delle cellule muscolari..
P.S.: si, io ho fatto sport, un Ultramaratona di 50 km, 15 maratone, un centinaio di mezze maratone più un altro centinaio di gare dai 33 km al miglio ( 1609 metri )
Si hai ragione, in gergo si diceva una volta che hai i muscoli pieni di acido lattico, quando in realtà si trattava di microtraumi. Alle maratone non sono arrivato, mi piaceva molto correre prima di avere problemi con le ginocchia, ora mi dedico ad altri sport. Convieni con me però che aumentare di intensità nel breve é controproducente?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23650
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda viafiorino » dom nov 08, 2020 12:28


Sono un preparatore Atletico per il running ed ammetto che per quanto riguarda il Calcio non ne so molto ( di preparazione. ..)
Nel running ovviamente è possibile aumentare il " carico di lavoro ", ma facendolo seguire da un paio di sedute di " scarico", (esempio 10 volte i 1000 metri a 4' al km la Domenica e poi Lunedì e Martedì corsa lenta rigenerante di 40- 50 minuti ) ma come detto per il calcio è diverso
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ed ora Bianco.

Messaggioda Donda.22 » dom nov 08, 2020 13:16


Come cazz fai ad aumentare i carichi quando si gioca ogni tre giorni?
I carichi vanno aumentato gradualmente, anche in base alla tipologia di fisico dei calciatori (e noi abbiamo mediamente una squadra con fisici ben "piazzati") e questo i preparatori lo sanno.

Il calcio professionistico non è come la preparazione amatoriale o dilettantistica, sennò tutti potremmo fare i preparatori così dal nulla

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 257 ospiti