spacer
     

Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda soldato Jocker » mer ott 07, 2020 9:18


...però a Bari dobbiamo anche deciderci se questo campionato lo vogliamo vincere oppure no. Premesso che a me di quello che ha fatto Frattali ad Avellino o a Parma vale meno di zero e i giocatori li valuto per quello che rendono nella mia squadra, a me è sembrato che per tutta la scorsa stagione dovevamo sbatterci come i matti per segnare, ma non appena le squadre avversarie appena appena mettevano il naso nell'area di rigore nostra il gol arrivava matematicamente. E in questa incertezza di fondo il buon Frattali ci ha messo molto del suo. E siccome la sensazione è che quest'anno, per forze di cose, ci troveremo a difendere in maniera più disordinata per via di un modulo e di un atteggiamento più offensivo, i problemi della tenuta difensiva, e del portiere in particolare, non possono che aumentare. Allora come giustamente abbiamo massacrato i vari Scavone, Schiavone, Bianco & company perché hanno reso al di sotto delle aspettative, mi pare che manco Frattali sia stato un fulmine di guerra e una seria riflessione sul portiere (che è un ruolo fondamentale) l'avrei fatta, soprattutto dal momento che nemmeno Marfella mi dà queste grandi garanzie.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Marcotello » mer ott 07, 2020 11:08


soldato Jocker ha scritto:...però a Bari dobbiamo anche deciderci se questo campionato lo vogliamo vincere oppure no. Premesso che a me di quello che ha fatto Frattali ad Avellino o a Parma vale meno di zero e i giocatori li valuto per quello che rendono nella mia squadra, a me è sembrato che per tutta la scorsa stagione dovevamo sbatterci come i matti per segnare, ma non appena le squadre avversarie appena appena mettevano il naso nell'area di rigore nostra il gol arrivava matematicamente. E in questa incertezza di fondo il buon Frattali ci ha messo molto del suo. E siccome la sensazione è che quest'anno, per forze di cose, ci troveremo a difendere in maniera più disordinata per via di un modulo e di un atteggiamento più offensivo, i problemi della tenuta difensiva, e del portiere in particolare, non possono che aumentare. Allora come giustamente abbiamo massacrato i vari Scavone, Schiavone, Bianco & company perché hanno reso al di sotto delle aspettative, mi pare che manco Frattali sia stato un fulmine di guerra e una seria riflessione sul portiere (che è un ruolo fondamentale) l'avrei fatta, soprattutto dal momento che nemmeno Marfella mi dà queste grandi garanzie.

Parole Sante!
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2010
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Ludo45 » mer ott 07, 2020 12:54


E' arrivato il turno di Frattali.
Chi sarà il prossimo?

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda lascrocca » mer ott 07, 2020 13:35


Ludo45 ha scritto:E' arrivato il turno di Frattali.
Chi sarà il prossimo?

Non è arrivato, già c’era, perche la verità è che non ci da fiducia.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Marcotello » mer ott 07, 2020 13:58


soldato Jocker ha scritto:
Marcotello ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:....Frattali non ha mai convinto, inutile girarci intorno, ma Marfella non è Micai. Purtroppo se non ti chiami Gillet o Peruzzi è difficile fare il portiere a certi livelli se non sei altissimo, e personalmente i brividi ad ogni maledetto calcio di punizione in D li ricordo benissimo. Penso ci sia solo da sperare che Frattali torni su livelli decenti, ma, in generale, trattasi di portiere sopravvalutato e inspiegabilmente "ultratutelato" a Bari per motivi non meglio specificati.

Anche io ricordo molto bene il Marfella del campionato 2018-2019, da cacarsi sotto. Allo stesso tempo è innegabile la sua crescita. È ben lontano da Micai, che però abbiamo conosciuto in una categoria superiore ed all'età di 23 anni. Marfella gioca in serie C ed ha 21 anni: potrà maturare ancora.


Sì, ma ti voglio sottolineare due fattori
1) l'età dello sviluppo fisico di Marfella è finita
2) iluole vincere il campionato è pari a zero, il tempo per far crescere le giovani promesse (ammesso che lo siano) non c'è

A tutto c’è una soluzione... https://youtu.be/ITB1_kv32Ns
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda discitur » mer ott 07, 2020 16:03


Ubares92 ha scritto:Paragonare Frattali a Guarna significa essere in malafede.
Siamo arrivati in finale playoff grazie a frattali. Portiere che ha fatto bene ovunque

Vero, proprio perche' ha sulla coscienza almeno 6/9 punti, perche' ora saremmo in B.Cmq opinione rispettabile la tua, ma non mi convince affatto questo portiere.

BARI 2009

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: lun mag 18, 2009 17:22
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda BARI 2009 » mer ott 07, 2020 16:19


Frattali non mi ha mai convinto pienamente (prima del gollonzo preso domenica, mi viene in mente quello preso nella finale playoff). Un buon portiere che può farti anche buone partite, ma normalmente le imprecisioni soprattutto in uscita sono tante e non sa giocare con i piedi.
Marfella ha sicuramente ancora delle lacune (ricordo gol un pò così presi su punizione in serie D), ma sa uscire meglio e sa giocare con i piedi. Ha dalla sua la giovane età e può solo migliorare. A parità di incazzatura un suo errore lo accetto di più rispetto ad un portiere con tanta esperienza che certi errori non dovrebbe (quasi) mai farne.

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Auz » mer ott 07, 2020 20:49


Anche oggi Frattali deludente.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti