spacer
     

Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Marcotello » mer ott 07, 2020 6:02


Quanto accaduto domenica contro il Teramo mi spinge ad esternare una riflessione che portao in serbo da tempo: ma Frattali è così affidabile come i media dicono? No perché la mia impressione è sempre stata un'altra: un portiere senza lode e senza infamia. Nel corso di questi 365 giorni trascorsi con la nostra amata Bari ricordo solo un partitone di Gigi Frattali (a Lentini), ma nel complesso non ricordo partite condite da colpi di reni ed uscite temerarie. Eppure, qualsiasi testata giornalistica lo dipinge come un baluardo della nostra retroguardia. Sinceramente ho un ricordo più piacevole delle tre partite giocate lo scorso anno da Marfella. Se poi concentriamo la nostra attenzione sulle prime uscite di questa stagione, Marfella è stato autore di una prova molto positiva (sempre attento, infondeva sicurezza al reparto), mentre Frattali ha sul groppone due punti in meno (persi domenica contro il Teramo).
Insomma mi sembra di rivedere quanto accaduto con Guarna e Micai: in panchina un giovane che meriterebbe il posto da titolare a discapito del collega più esperto.
Ultima modifica di Marcotello il mer ott 07, 2020 6:06, modificato 1 volta in totale.
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda saverio67 » mer ott 07, 2020 6:06


4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda soldato Jocker » mer ott 07, 2020 6:12


....Frattali non ha mai convinto, inutile girarci intorno, ma Marfella non è Micai. Purtroppo se non ti chiami Gillet o Peruzzi è difficile fare il portiere a certi livelli se non sei altissimo, e personalmente i brividi ad ogni maledetto calcio di punizione in D li ricordo benissimo. Penso ci sia solo da sperare che Frattali torni su livelli decenti, ma, in generale, trattasi di portiere sopravvalutato e inspiegabilmente "ultratutelato" a Bari per motivi non meglio specificati.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Marcotello » mer ott 07, 2020 6:19



Devo dire che nella partita contro la Spal mi ha anche colpito la serenità con cui Marfella gioca la palla con i piedi. È stato spesso coinvolto con retropassaggi ed ha mostrato serenità e lucidità nel far girare la palla. Certo non parliamo di assist...
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Marcotello » mer ott 07, 2020 6:30


soldato Jocker ha scritto:....Frattali non ha mai convinto, inutile girarci intorno, ma Marfella non è Micai. Purtroppo se non ti chiami Gillet o Peruzzi è difficile fare il portiere a certi livelli se non sei altissimo, e personalmente i brividi ad ogni maledetto calcio di punizione in D li ricordo benissimo. Penso ci sia solo da sperare che Frattali torni su livelli decenti, ma, in generale, trattasi di portiere sopravvalutato e inspiegabilmente "ultratutelato" a Bari per motivi non meglio specificati.

Anche io ricordo molto bene il Marfella del campionato 2018-2019, da cacarsi sotto. Allo stesso tempo è innegabile la sua crescita. È ben lontano da Micai, che però abbiamo conosciuto in una categoria superiore ed all'età di 23 anni. Marfella gioca in serie C ed ha 21 anni: potrà maturare ancora.
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda soldato Jocker » mer ott 07, 2020 6:39


Marcotello ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:....Frattali non ha mai convinto, inutile girarci intorno, ma Marfella non è Micai. Purtroppo se non ti chiami Gillet o Peruzzi è difficile fare il portiere a certi livelli se non sei altissimo, e personalmente i brividi ad ogni maledetto calcio di punizione in D li ricordo benissimo. Penso ci sia solo da sperare che Frattali torni su livelli decenti, ma, in generale, trattasi di portiere sopravvalutato e inspiegabilmente "ultratutelato" a Bari per motivi non meglio specificati.

Anche io ricordo molto bene il Marfella del campionato 2018-2019, da cacarsi sotto. Allo stesso tempo è innegabile la sua crescita. È ben lontano da Micai, che però abbiamo conosciuto in una categoria superiore ed all'età di 23 anni. Marfella gioca in serie C ed ha 21 anni: potrà maturare ancora.


Sì, ma ti voglio sottolineare due fattori
1) l'età dello sviluppo fisico di Marfella è finita
2) il margine di errore per una squadra che vuole vincere il campionato è pari a zero, il tempo per far crescere le giovani promesse (ammesso che lo siano) non c'è
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda cavallo pazzo » mer ott 07, 2020 7:28


Un portiere da 1.92 per favore grazie.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Will Kane » mer ott 07, 2020 7:33


A Bari serve un portiere che non prende gol. Mai.
E poi Marfella non va bene. Contro la SPAL ha subito 4 gol. E siamo stati eliminati...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Ubares92 » mer ott 07, 2020 7:39


Paragonare Frattali a Guarna significa essere in malafede.
Siamo arrivati in finale playoff grazie a frattali. Portiere che ha fatto bene ovunque

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda U.C.N. PALO » mer ott 07, 2020 7:47


Rincominciamooooo :festa:

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2344
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda idkmal » mer ott 07, 2020 7:48


KLAS INGESSON ha scritto:A Bari serve un portiere che non prende gol. Mai.
E poi Marfella non va bene. Contro la SPAL ha subito 4 gol. E siamo stati eliminati...
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50027
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda Pino » mer ott 07, 2020 7:57


Frattali è un buon portiere, può andare bene in C. Per quanto riguarda il gol preso con il Teramo ricordo i gol presi da un certo Zoff contro l'Olanda. Tiri da centrocampo e Zoff a farfalle, tanto che venne messa in dubbio la sua vista. Eppure durò ancora per un pò di anni.

Detto questo, il portiere infallibile non esiste. Diciamo che quelli più bravi costano e non verrebbero a giocare a Bari, per di più in C. Possiamo provare a schierare Marfella, ma poi una decisione va presa perchè il dualismo non fa bene ai portieri (infondi insicurezza) e neanche alla squadra (i meccanismi tra portiere e difesa cambiano a seconda di chi schieri).

Io continuerei con Frattali, poi se dovesse ripetersi prenderei la decisione di farlo accomodare in panchina.

P.S. L'errore ci può sempre stare, poi però devi essere bravo a non commetterne in attacco. La forza di una squadra sta anche in questo, la capacità di rimediare sempre.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda mazzacun » mer ott 07, 2020 8:29


Concordo con l'autore del topic.
Non capii l'acquisto di Frattali. Secondo me Marfella poteva/può tranquillamente giocare titolare in C, io non ricordo che ci abbia regalato tutti questi brividi nel campionato di D.
Inoltre qualche cacata la fanno tutti i portieri così come gli attaccanti sbagliano i gol facili. Ma c'è la tendenza a considerare errori solo quelli dei portieri.
Io vedo in Marfella un potenziale nuovo Gillet. E' giovane e potrebbe avere una lunga carriera a Bari. Abbiamo bisogno di calciatori bandiera che si affezionino alla maglia e a cui a sua volta il tifoso possa affezionarsi.
Poi non capisco che intenzioni abbia su di lui la società: se lo considera promettente ma non abbastanza da farlo giocare a Bari allora lo mandi in prestito. Che sta a fare in panchina?
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16686
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda firefox » mer ott 07, 2020 8:45


infatti io avrei mandato Marfella in prestito tenerlo in panchina non serve a nulla

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Frattali sta a Marfella, come Guarna a Micai?

Messaggioda grande fratello » mer ott 07, 2020 9:00


mazzacun ha scritto:Concordo con l'autore del topic.
Non capii l'acquisto di Frattali. Secondo me Marfella poteva/può tranquillamente giocare titolare in C, io non ricordo che ci abbia regalato tutti questi brividi nel campionato di D.
Inoltre qualche cacata la fanno tutti i portieri così come gli attaccanti sbagliano i gol facili. Ma c'è la tendenza a considerare errori solo quelli dei portieri.
Io vedo in Marfella un potenziale nuovo Gillet. E' giovane e potrebbe avere una lunga carriera a Bari. Abbiamo bisogno di calciatori bandiera che si affezionino alla maglia e a cui a sua volta il tifoso possa affezionarsi.
Poi non capisco che intenzioni abbia su di lui la società: se lo considera promettente ma non abbastanza da farlo giocare a Bari allora lo mandi in prestito. Che sta a fare in panchina?
https://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?t=291578

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], u' tt600 e 134 ospiti