spacer
     

In D avevamo un giocatore da 5 milioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: In D avevamo un giocatore da 5 milioni

Messaggioda Ubares92 » mar set 08, 2020 11:21


ImaginaryBoy ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:L'unica spiegazione plausibile è che transfermarket metta cifre a tromba.

No, hanno davvero valutato 5 milioni liguori. Ma rientra nelle classiche operazioni che fanno i club per registrare a bilancio plusvalenze taroccate. Aumenti il valore di osihmen ed aumenti quanto viene iscritto a bilancio al lille, aumenti a dismisura il valore di giovani presi a muzzo e crei plusvalenze nette al Napoli. Tutto per raggirare il fair play finanzario



Puo' essere, non dico che le societa' non facciano questo tipo di giochetti, non sono pero' convinto che se uno voglia raggirare il fair play lo faccia in modo cosi' sfacciato e alla luce del sole con valutazioni palesemente fasulle. Possibile che in lega nessuno controlli semplicemente anche solo collegandosi su un sito come abbiamo fatto noi? Mi chiedo se transfermarket sia affidabile al 100% , anche perche' quando l'ho consultato in passato non mi e'sembrato sempre impeccabile (soprattutto per le serie minori).

Transfermarket non è assolutamente affidabile, ma aiuta..ovviamente non tutte le valutazioni e le cifre che mettono sono "reali" perchè non esiste un tariffario standard per i giocatori. Sulla lega...che dire...tutti lo sanno ma nessuno fa niente semplicemente perchè questo giochetto delle plusvalenze è l'unico modo che hanno le società per sistemare i bilanci. Se limitassero questo problema il 90% delle società di serie A andrebbe a capa sotto. Il fair play finanziario poi è uno strumento inutile, raggirato in tutto il mondo da tutte le squadre

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10028
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: In D avevamo un giocatore da 5 milioni

Messaggioda savio8000 » mar set 08, 2020 14:10


Sono cose che ormai tutte le società professionistiche fanno. Anni fa la rubentus ha venduto mandragora per 20mln, oppure la sfinter vendette qualche giovane a fior di mln

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: In D avevamo un giocatore da 5 milioni

Messaggioda U.C.N. PALO » mar set 08, 2020 14:49


Non ci credo un topic su quest'argomento.
Il mio prof di contabilità diventerebbe un orco per le boiate scritte qui

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18516
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: In D avevamo un giocatore da 5 milioni

Messaggioda grande fratello » mar set 08, 2020 16:36


U.C.N. PALO ha scritto:Non ci credo un topic su quest'argomento.
Il mio prof di contabilità diventerebbe un orco per le boiate scritte qui
Un topic che trasuda ignoranza

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Trip_pier

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 624
Iscritto il: gio set 10, 2020 8:30
Highscores: 0

Re: In D avevamo un giocatore da 5 milioni

Messaggioda Trip_pier » ven set 11, 2020 10:09


Mazza un culll che nik senza senso che hai certo come il tuo topic altamente disgustoso

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 328 ospiti