spacer
     

Le mie critiche verso i De Laurentis.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda ImaginaryBoy » lun set 14, 2020 15:56


soldato Jocker ha scritto:... scusami se tendo a tagliare gli interventi, mi sforzo costantemente di essere pragmatico. Nessuno di noi ha visto uno straccio di progetto degli undici presentati al Comune, eppure vedo vivere di certezze incrollabili, vedo distribuire patenti di buonsenso e darsi pacche virtuali, ma sulla base di che? Quantomeno apprezzo la franchezza dell'ultimo passaggio, certezza a tutti i costi, anche quello di essere la seconda squadra di qualcuno, sia mai rischiare costi quel che costi. Roba da scudetto del bilancio di matarresiana memoria. Almeno smettiamo di girarci intorno.



soldato Jocker ha scritto: Invece si continua a pontificare sul nulla e ad affermare che la scelta di essere la seconda squadra di qualcuno fosse la migliore delle opzioni disponibili. Senza lo straccio di una controprova che possa dimostrarlo.


Scusami ma qui non si tratta di scudetto del bilancio, si tratta di valutare quello che avevi in mano. Ci siamo ritrovati una doppia coppia, io non avrei cambiato le carte per il sogno di avere un poker. Poi personalmente non ho letto i progetti degli altri, ho letto molti articoli in generale, ma come tutti credo ci siamo basati sullo spessore dei nomi citati e sulle rispettive potenzialità economiche. Dare il Bari nelle mani dei DeLa è stata in quel momento una scelta di buon senso, non mi sembrava davvero il momento di giocare d'azzardo , soprattutto dopo quello che abbiamo passato, dopo gli ultimi anni della gestione Mat con le pezze al sedere, due anni di prese per i fondelli con tanto di fallimento finale per dessert. Io non avrei rischiato di affidare il Bari a figure con potenzialità da autogestione con sogni di gloria, poi ognuno la pensa come vuole. Il Bari in quel momento aveva bisogno di solidità. Poi se tu conosci meglio i protagonisti coinvolti e se fossi a conoscenza di progetti particolarmente convincenti (piani industriali?) ti prego di illustrarli, perchè anche la tua granitica convinzione che le altre opzioni fossero migliori, quella sì, avrebbe anche bisogno di una gran bella controprova. E' facile fantasticare su quello che non è accaduto, il sogno è sempre migliore della realtà.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda soldato Jocker » lun set 14, 2020 16:28


ImaginaryBoy ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... scusami se tendo a tagliare gli interventi, mi sforzo costantemente di essere pragmatico. Nessuno di noi ha visto uno straccio di progetto degli undici presentati al Comune, eppure vedo vivere di certezze incrollabili, vedo distribuire patenti di buonsenso e darsi pacche virtuali, ma sulla base di che? Quantomeno apprezzo la franchezza dell'ultimo passaggio, certezza a tutti i costi, anche quello di essere la seconda squadra di qualcuno, sia mai rischiare costi quel che costi. Roba da scudetto del bilancio di matarresiana memoria. Almeno smettiamo di girarci intorno.



soldato Jocker ha scritto: Invece si continua a pontificare sul nulla e ad affermare che la scelta di essere la seconda squadra di qualcuno fosse la migliore delle opzioni disponibili. Senza lo straccio di una controprova che possa dimostrarlo.


Scusami ma qui non si tratta di scudetto del bilancio, si tratta di valutare le carte che ti ritrovavi in mano. Ci siamo ritrovati una doppia coppia, io non avrei cambiato le carte. Poi personalmente non ho letto i progetti degli altri, ho letto molti articoli in generale, ma come tutti credo ci siamo basati sullo spessore dei nomi citati e sulle rispettive potenzialità economiche. Dare il Bari nelle mani dei DeLa è stata in quel momento una scelta di buon senso, non mi sembrava davvero il momento di giocare d'azzardo , soprattutto dopo quello che abbiamo passato, dopo gli ultimi anni della gestione Mat con le pezze al sedere, due anni di prese per i fondelli con tanto di fallimento finale per dessert. Io non avrei rischiato con società al limite dell'autogestione, poi ognuno la pensa come vuole. Il Bari in quel momento aveva bisogno di solidità. Poi se tu conosci meglio i protagonisti coinvolti e se fossi a conoscenza di progetti particolarmente convincenti (piani industriali?) ti prego di illustrarli, perchè anche la tua granitica convinzione che le altre opzioni fossero migliori, quella sì, avrebbe anche bisogno di una gran bella controprova. E' facile fantasticare sul bacio non dato.


...permettimi, stai capovolgendo la realtà: la doppia coppia? Ma di che stai parlando? Che carte hai visto? Visto che te ed altri vivete di certezze basandosi su nessun dato di fatto, tocca a voi l'onere di dimostrare che essere la seconda squadra della Filmauro fosse l'opzione migliore, e non è che ripetendola ossessivamente come un mantra a mo' di autoconvincimento questa storia diventa automaticamente vera. Ti ripeto che esperienze come quelle della Reggiana dovrebbero far riflettere, invece te ed altri continuate a menarla con le certezze ed il fatalismo. La realtà è che c'è stata una scelta tra undici proposte di cui nessuno sa nulla e quella era solo una delle opzioni sul tavolo. Allora da tifosi smettiamola una volta per tutte con l'alibi dell'unica scelta possibile e valutiamo quello che vediamo senza fare illazioni, del resto la convenienza tra Bari e famiglia De Laurentiis è quantomeno reciproca. E possibilmente cerchiamo una volta per tutte di tifare la squadra e non le presidenze di turno. Non impareremo mai.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda ImaginaryBoy » lun set 14, 2020 16:56


soldato Jocker ha scritto:...permettimi, stai capovolgendo la realtà: la doppia coppia? Ma di che stai parlando? Che carte hai visto? Visto che te ed altri vivete di certezze basandosi su nessun dato di fatto, tocca a voi l'onere di dimostrare che essere la seconda squadra della Filmauro fosse l'opzione migliore, e non è che ripetendola ossessivamente come un mantra a mo' di autoconvincimento questa storia diventa automaticamente vera. Ti ripeto che esperienze come quelle della Reggiana dovrebbero far riflettere, invece te ed altri continuate a menarla con le certezze ed il fatalismo. La realtà è che c'è stata una scelta tra undici proposte di cui nessuno sa nulla e quella era solo una delle opzioni sul tavolo. Allora da tifosi smettiamola una volta per tutte con l'alibi dell'unica scelta possibile e valutiamo quello che vediamo senza fare illazioni, del resto la convenienza tra Bari e famiglia De Laurentiis è quantomeno reciproca. E possibilmente cerchiamo una volta per tutte di tifare la squadra e non le presidenze di turno. Non impareremo mai.



Scusami ma sei tu che stai esattamente rigirando la frittata in tutti i sensi :D Alcuni ripetono continuamente teorie su futuri alternativi la cui validità è spesso basata su opinioni personali, ormai il forum ne è pieno, io per ora mi tengo stretto la realtà , che per ora è rassicurante, domani non so, proprio perchè mi piace valutare in modo equilibrato il presente. Evidentemente hai visto altrove carte migliori di quelle che avevamo con buona pace di tutti. Per il resto non credo ci sia bisogno di convincere qualcuno, per ora, di riffa o di raffa, sul tavolo c'è stata una promozione e una finale playoff con un campionato al 2 posto. Per la seconda parte del tuo intervento mi vedi assolutamente d'accordo e l'ho anche scritto in un precedente interevento, invece di mostrarci tifosi del Bari spesso diventiamo ultras delle nostre opinioni. Non dobbiamo essere tifosi dei DeLa , nè i loro inquisitori , anzi trovo davvero stupido dividersi in accusatori faziosi e difensori oltranzisti con tanto di thread "arena". Io valuto quello che fanno e che faranno, tifo solo per il Bari , non per i presidenti. Anzi a volte penso che se alcune accuse non fossero così estreme e generalizzate, forse si potrebbe anche discutere in modo più sereno degli errori, da tifosi, invece di ritornare sempre sulle solite questioni. Ti ho anche detto che come tutti, aspetto con ansia che si possa trovare una soluzione alla doppia proprietà, per adesso preferisco concentrarmi sull'immediato e sulla possibilità di risalire. Poi se ci saranno da fare critiche costruttive ben vengano e se ci deluderanno sarà giusto esprimere il proprio dissenso, come accadrebbe con chiunque .Tutto qui.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda soldato Jocker » lun set 14, 2020 17:59


... scusami se insisto Immaginary Boy, ma tu hai esordito con "l'ipotesi De Laurentis rimaneva e rimane ancora oggi l'unica alternativa concreta tra l'essere poveri ma belli e avere una possibilità di crescita." ed è un concetto sul quale sei tornato più e più volte vendendo per realtà assoluta quella che è solo una tua opinione. Il fatto che sia una percezione condivisa da molti non cambia di una virgola il fatto che, per quanto i vari Canonico, Blasi o la cordata barese fossero nomi che non scaldassero (anche comprensibilmente) la piazza, nessuno può stabilire con certezza se avessero fatto meglio o peggio dei De Laurentiis, e ti ripeto, casi come quelli della Reggiana, sono lì a dimostrarlo. A me pare che continuare a ripetere ossessivamente che non c'era altra strada che affidarsi ai De Laurentiis corrisponda a fornire alibi di cui quella famiglia non ha bisogno. Ognuna delle opzioni aveva dei pro e dei contro ed è stata fatta una scelta. Il problema della multiproprietà non è caduto dal cielo, esisteva già da prima che venisse assegnato il titolo sportivo. E non penso ci sia altro da dire. È chiaro che affidarsi ad una proprietà ricca presentasse dei vantaggi, ma a che prezzo? A me personalmente la mia avversità nell'infilarsi in un troiaio del genere non mi condiziona nel giudizio su l'operato della società, per esempio, sono abbastanza ottimista sulla prossima stagione e vedo dei miglioramenti nella gestione sportiva, messi in conto gli inevitabili problemi legati alla congiuntura storica. Poi ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe. L'importante è non spacciare per dati di fatto quelle che sono e rimangono opinioni personali.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda calamaro » lun set 14, 2020 18:39


Sarebbe bello un giorno vedere Bari-Napoli come ieri sera Paris Sg-Marsiglia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5819
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda Oudeis » lun set 14, 2020 23:33


soldato Jocker ha scritto:... scusami se insisto Immaginary Boy, ma tu hai esordito con "l'ipotesi De Laurentis rimaneva e rimane ancora oggi l'unica alternativa concreta tra l'essere poveri ma belli e avere una possibilità di crescita." ed è un concetto sul quale sei tornato più e più volte vendendo per realtà assoluta quella che è solo una tua opinione. Il fatto che sia una percezione condivisa da molti non cambia di una virgola il fatto che, per quanto i vari Canonico, Blasi o la cordata barese fossero nomi che non scaldassero (anche comprensibilmente) la piazza, nessuno può stabilire con certezza se avessero fatto meglio o peggio dei De Laurentiis, e ti ripeto, casi come quelli della Reggiana, sono lì a dimostrarlo. A me pare che continuare a ripetere ossessivamente che non c'era altra strada che affidarsi ai De Laurentiis corrisponda a fornire alibi di cui quella famiglia non ha bisogno. Ognuna delle opzioni aveva dei pro e dei contro ed è stata fatta una scelta. Il problema della multiproprietà non è caduto dal cielo, esisteva già da prima che venisse assegnato il titolo sportivo. E non penso ci sia altro da dire. È chiaro che affidarsi ad una proprietà ricca presentasse dei vantaggi, ma a che prezzo? A me personalmente la mia avversità nell'infilarsi in un troiaio del genere non mi condiziona nel giudizio su l'operato della società, per esempio, sono abbastanza ottimista sulla prossima stagione e vedo dei miglioramenti nella gestione sportiva, messi in conto gli inevitabili problemi legati alla congiuntura storica. Poi ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe. L'importante è non spacciare per dati di fatto quelle che sono e rimangono opinioni personali.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda nik » mar set 15, 2020 6:01


Scusate ma dov'è il problema? Quando saremo ad un passo dalla serie A, la cordata barese e tutti gli altri possono tranquillamente fare un'offerta per rilevare la SSC Bari.
A quel punto noi potremmo valutare la solidità economica e la serietà del progetto di tutti.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda ImaginaryBoy » mar set 15, 2020 7:59


soldato Jocker ha scritto:... scusami se insisto Immaginary Boy, ma tu hai esordito con "l'ipotesi De Laurentis rimaneva e rimane ancora oggi l'unica alternativa concreta tra l'essere poveri ma belli e avere una possibilità di crescita." ed è un concetto sul quale sei tornato più e più volte vendendo per realtà assoluta quella che è solo una tua opinione.


Ultima risposta , poi mi fermo perchè su questa "querelle" finiamo sempre nello stesso vicolo cieco. La mia è una opinione personale, certo, ma corroborata dalla valutazione di potenzialità economiche, dal curriculum delle persone coinvolte, dalla loro credibilità imprenditoriale. D'altronde era l'unico modo per giudicare quelle offerte. Finire nella mani di gente che fa business nel mondo del calcio ad alti livelli, seppure con le problematiche che conosciamo, aveva un significato. Finire nella mani di gente che aveva non solo potenzialità limitate e praticamente nessuna esperienza nel campo (la cordata), oppure precedenti nebulosi o sempre a livelli pseudo dilettantistici (Canonico), ne aveva un altro. Avrei cambiato idea soltanto davanti ad un progetto alternativo di crescita con basi solide, che, ripeto, io non ho visto. Qualcuno avrebbe rischiato scegliendo l'outsider meno creditato dopo un fallimento per una città come Bari ? io dico che la scelta fatta era la più logica, dati alla mano, e non ho trovato e non trovo informazioni che mi convincano del contrario, ne' lo fanno le ipotesi apocalittiche che qualcuno avanza. Poi se qualcuno della famosa cordata o Canonico otterranno grossi risultati in altre realta' in futuro mi ricredero'. Come dico sempre, nel calcio come nella vita contano i fatti e in futuro avremo la conferma o meno dello spessore delle ambizioni dell'attuale proprietà e ci comporteremo di conseguenza.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda soldato Jocker » mar set 15, 2020 9:13


ImaginaryBoy ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... scusami se insisto Immaginary Boy, ma tu hai esordito con "l'ipotesi De Laurentis rimaneva e rimane ancora oggi l'unica alternativa concreta tra l'essere poveri ma belli e avere una possibilità di crescita." ed è un concetto sul quale sei tornato più e più volte vendendo per realtà assoluta quella che è solo una tua opinione.


Ultima risposta , poi mi fermo perchè su questa "querelle" finiamo sempre nello stesso vicolo cieco. La mia è una opinione personale, certo


Appunto. Chiudiamola qua. Il resto sono chiacchiere.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda ImaginaryBoy » mar set 15, 2020 16:03


soldato Jocker ha scritto:
Appunto. Chiudiamola qua. Il resto sono chiacchiere.


Certo le nostre sono tutte chiacchiere, illazioni, fantasticherie. Meglio lasciar parlare il campo.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda IL TUFO » dom ott 04, 2020 15:56


Presidente secondo lei,questa squadra può vincere il campionato?
Per me no assolutamente,che facciamo allora?
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda IL TUFO » dom ott 04, 2020 17:57


Domani si chiude il calciomercato,secondo voi con questa rosa di calciatori se non ci fosse stata l'emergenza Covid,quanti abbonati avrebbe fatto la società?
Reputo questa rosa meno competitiva rispetto a quella dell'anno scorso,quindi i fatidici 10.000 abbonati il signor De Laurentis se li potrebbe tranquillamente scordare.
A Bari signor De Laurentis c'è un detto in dialetto che dice: " Com' spind' mang'!"
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda Will Kane » dom ott 04, 2020 18:12


IL TUFO ha scritto:Domani si chiude il calciomercato,secondo voi con questa rosa di calciatori se non ci fosse stata l'emergenza Covid,quanti abbonati avrebbe fatto la società?
Reputo questa rosa meno competitiva rispetto a quella dell'anno scorso,quindi i fatidici 10.000 abbonati il signor De Laurentis se li potrebbe tranquillamente scordare.
A Bari signor De Laurentis c'è un detto in dialetto che dice: " Com' spind' mang'!"


Piuttosto di richiedere la fiducia ai tifosi, la società non potrebbe dare la certezza assoluta della promozione?
Con la sicurezza del risultato, i vantaggi diventano molteplici. Ci abboniamo tutti, la società fa incassi, si sale di categoria e i tifosi seguono finalmente la squadra. Non perché è il Bari. Ma perché vince.
Pensiamoci.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16656
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda firefox » dom ott 04, 2020 18:55


quest'anno secondo me la società ha speso pochissimo con la problematica covid....... se va in b bene, altrimenti si ritenta............

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Le mie critiche verso i De Laurentis.

Messaggioda calamaro » mer apr 21, 2021 19:13


firefox ha scritto:quest'anno secondo me la società ha speso pochissimo con la problematica covid....... se va in b bene, altrimenti si ritenta............

si ritenta
PIERO PRESENTE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, conbannato, Donda.22, Rosencratz, Ubares92 e 135 ospiti