spacer
     

Le prime idee del mercato di Vivarini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Le prime idee del mercato di Vivarini

Messaggioda soldato Jocker » mar ago 04, 2020 17:26


U.C.N. PALO ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... non so, io più vedo la rosa che abbiamo attualmente a disposizione e più credo che con un tecnico meno fighetto e più pragmatico potremmo tranquillamente fare almeno come la Reggina quest'anno... poi vado a vedere la lista delle possibili alternative a Vivarini e mi ritrovo allenatori similari o che comunque avrebbero bisogno di 6-7 elementi, di tecnici alla Serse Cosmi, ideali per il tipo di giocatori che ha il Bari, manco l'ombra.... mah, rimango molto interdetto....



Serse Cosmi inanella fallimenti da 5 anni a questa parte


...è un nome per fare un esempio, avrei potuto dire Castori o Alvini.... anche Toscano aveva fatto ridere prima di arrivare a Reggio, poi si è trovato al posto giusto e con la squadra giusta e ha sbancato, bravo chi lo ha scelto.... questa è la differenza tra chi capisce di calcio e chi fa le formazioni sul pc guardando le statistiche su wikipedia...
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Le prime idee del mercato di Vivarini

Messaggioda U.C.N. PALO » mar ago 04, 2020 17:32


soldato Jocker ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... non so, io più vedo la rosa che abbiamo attualmente a disposizione e più credo che con un tecnico meno fighetto e più pragmatico potremmo tranquillamente fare almeno come la Reggina quest'anno... poi vado a vedere la lista delle possibili alternative a Vivarini e mi ritrovo allenatori similari o che comunque avrebbero bisogno di 6-7 elementi, di tecnici alla Serse Cosmi, ideali per il tipo di giocatori che ha il Bari, manco l'ombra.... mah, rimango molto interdetto....



Serse Cosmi inanella fallimenti da 5 anni a questa parte


...è un nome per fare un esempio, avrei potuto dire Castori o Alvini.... anche Toscano aveva fatto ridere prima di arrivare a Reggio, poi si è trovato al posto giusto e con la squadra giusta e ha sbancato, bravo chi lo ha scelto.... questa è la differenza tra chi capisce di calcio e chi fa le formazioni sul pc guardando le statistiche su wikipedia...


Indubbiamente chi fa calcio sa che per raggiungere l’obiettivo prestabilito devono comunque incastrarsi una serie di fattori favorevoli

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Le prime idee del mercato di Vivarini

Messaggioda soldato Jocker » mar ago 04, 2020 17:48


U.C.N. PALO ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... non so, io più vedo la rosa che abbiamo attualmente a disposizione e più credo che con un tecnico meno fighetto e più pragmatico potremmo tranquillamente fare almeno come la Reggina quest'anno... poi vado a vedere la lista delle possibili alternative a Vivarini e mi ritrovo allenatori similari o che comunque avrebbero bisogno di 6-7 elementi, di tecnici alla Serse Cosmi, ideali per il tipo di giocatori che ha il Bari, manco l'ombra.... mah, rimango molto interdetto....



Serse Cosmi inanella fallimenti da 5 anni a questa parte


...è un nome per fare un esempio, avrei potuto dire Castori o Alvini.... anche Toscano aveva fatto ridere prima di arrivare a Reggio, poi si è trovato al posto giusto e con la squadra giusta e ha sbancato, bravo chi lo ha scelto.... questa è la differenza tra chi capisce di calcio e chi fa le formazioni sul pc guardando le statistiche su wikipedia...


Indubbiamente chi fa calcio sa che per raggiungere l’obiettivo prestabilito devono comunque incastrarsi una serie di fattori favorevoli


... appunto, quindi partiamo dalla base: l'anno scorso una presidenza facoltosa ha dato in mano alla dirigenza undici milioni di euro per vincere la serie C e, a tale input, la dirigenza ha risposto creando una rosa di gente che ha militato in categorie superiori con ricchi contratti triennali e quadriennali. Ora, se fossi dirigente e, a distanza di un anno, venisse il mio allenatore a dirmi che, per vincere ha bisogno di sette-otto giocatori nuovi, gli risponderei "Amico, quella è la porta" perché sarei convinto di aver già formato un organico competitivo e mi concentrerei sulla ricerca di un allenatore in grado di valorizzarlo. Ovviamente parliamo di dirigenti con gli attributi in condizione di pianificare e difendere le proprie scelte. Se invece abbiamo regalato triennali a giro senza un vero piano o progetto alle spalle oppure se il dirigente stesso non si sente le spalle così coperte da potersi imporre, allora sarà contenta la presidenza di tornare ad investire sperando di non buttare i soldi dalla finestra, altro giro altra corsa.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 262 ospiti