spacer
     

sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

società o piazza, di chi è la responsabilità?

società
17
74%
piazza
6
26%
 
Voti totali : 23

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27229
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda saverio67 » dom lug 26, 2020 21:52


Accolgo con un sorriso il tuo spirito. Ma la questione non è se soddisfa le mie aspettative. È se è conforme ai piani della società. Poi possono non piacerci i piani della società, e a me non piace che il piano fosse quello di disputare i play off. Avrei preferito conquistare la promozione come prima del girone. Ovviamente. Ma se quello era il programma ed è stato rispettato, non possiamo parlare di sbagli e colpe.

Se sul lavoro mi viene affidato un obiettivo e lo raggiungo, non è che poi uno può venirmi a dire che ho sbagliato e ho delle colpe perché nella mente di qualcun altro avrebbero dovuto darmi obiettivi diversi.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda soldato Jocker » dom lug 26, 2020 21:57


saverio67 ha scritto:Accolgo con un sorriso il tuo spirito. Ma la questione non è se soddisfa le mie aspettative. È se è conforme ai piani della società. Poi possono non piacerci i piani della società, e a me non piace che il piano fosse quello di disputare i play off. Avrei preferito conquistare la promozione come prima del girone. Ovviamente. Ma se quello era il programma ed è stato rispettato, non possiamo parlare di sbagli e colpe.

Se sul lavoro mi viene affidato un obiettivo e lo raggiungo, non è che poi uno può venirmi a dire che ho sbagliato e ho delle colpe perché nella mente di qualcun altro avrebbero dovuto darmi obiettivi diversi.


Caro Saverio, rileggilo attentamente il programma a cui alludi, un po' più a fondo delle due righe che hai preso a postare. E se proprio il programma fosse stato rispettato, il Presidente non avrebbe avuto ragione di scrivere quella lettera ai tifosi. Che qualcosa non sia andato secondo piani è evidente anche a lui, e sinceramente il fatto che lo abbia ammesso pubblicamente è un passo in avanti. Altri suoi stretti collaboratori nel corso dell'anno si sono rifugiati dietro le solite banalità cui siamo abituati da anni.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda angelo249 » dom lug 26, 2020 23:24


u'pregamuert ha scritto:
dareios ha scritto:
angelo249 ha scritto:Bene.
Ora che il sondaggio ha dato il suo responso e cioè che le colpe della risalita dalla serie D senza un modulo di gioco e con il fiato della Turris sul collo, che abbiamo iniziato con Cornacchini prima e proseguito con Vivarini dopo perdendo la finale dei playoff senza ammazzare il campionato prima e la Reggiana poi, che hanno acquistato calciatori tipo Antenucci, Costa, Laribi, Simeri, Ciofani, Maita, D’Ursi,Dicesare ecc non all’altezza della lega pro ( per impegno) invece di Kargbo che notoriamente è sugli annali del calcio per le prodezze dimostrate negli anni, che sicuramente non potranno guidarci in serie A per via delle regole attuali, serie A che dovremmo avere di diritto considerato che quando non avevamo una proprietà del genere abbiamo ottenuto sistematicamente e, soprattutto, onorato con risultati sportivi rilevanti e con comportamenti irreprensibili, quale soluzione o alternativa viene proposta?
Oltre a contestare ( è un sacrosanto diritto) bisognerebbe proporre: chi al posto dei DELA potremmo chiedere al nostro sindaco che ha indebitamente dato in mano ai DELA la squadra tanto richiesta?
Per favore, un trittico di nominativi...no, anche solo due alternative, solo per non dire che siamo stati gabbati e per poter aprire un altro sondaggio.
GRAZIE


Caro Angelo, se non fossi tu, ti risponderei SLSC, acronimo famoso qui dentro :D , ma per te faccio un'eccezione e ti rispondo per esteso.
1. non è vero che non ci fossero alternative alla multiproprietà che, a mio avviso, è la soluzione peggiore, a meno che il sindaco non eserciti il ruolo di garante per i tifosi, imponendo ai padroni di fare chiarezza sul progetto e di distinguere le due società a ogni livello.
2. le alternative erano e sono ridicole? può darsi ma non sappiamo se una cordata di rattusi murgiani avrebbe commesso gli stessi errori marchiani fatti dalla ssc. Magari azzeccavano un ds e un allenatore decenti e portavano il Bari in B in due anni con quattro scamorze e senza menate sul brand.
3. cmq l'eventuale mancanza di alternative non deve costituire l'alibi costante per giustificare ogni nefandezza della ssc. Mi spieghi allora perché per decenni si continuava a contestare i matarri, consapevoli che, come dicevano loro, non c'erano alternative?

Quando sono andati via i matarri mi sono detto che mai li avrei rimpianti, bene a distanza di 6 anni faccio una gran fatica a mantenermi coerente visto che in quasi 40 anni con i tamarri la D non l'abbiamo mai vista, la C una volta sola, invece con il cinepanettonaro in tre anni... di' tu...
Ovviamente Forza Bari, magari ci vediamo al derbyssimo con il Bitonto.


può darsi pure che con la cordata locale quest'anno stavamo ancora giocando con bitonto foggia e taranto...

Caro Dario,
Due precisazioni, secondo il mio discutibile punto di vista: i matarri non hanno voluto vendere quando la società aveva un valore vero e non era una cambiale scaduta. Ci hanno tenuto per gli attributi fini allo sfinimento con ricatti di ogni genere. Ricordiamo le due ultime situazioni pensando a punta perotti e alle votazioni dove fu gabbato ( Antonio) anche dal tabaccaio sotto casa.
Tra i due momenti c’è da dire che i DELA ci hanno presi dalla serie D e portati immediatamente in C, i matarri ci hanno spedito in D ( salvati da paparesta)...
Quando trovammo la quadra ( Conte/Perinetti) ha sfasciato il giocattolo svendendo tutti e lasciando andare tecnico e DS.
Per quanto riguarda la cordata: ho conosciuto personalmente uno della cordata e ti assicuro MEGLIO COME È ANDATA.
Per ammissione diretta posso assicurarti che investire ( spendere) 1.000.000 di euro er allestore la squadra sarebbe stato difficile.
In merito alla serie A: credo sia importante arrivarci considerate le difficoltà della serie C.
Non mi sento di condannare i DELA per il campionato perso alla fine. Purtroppo la serie C è un disastro, gli avversari contro il Bari danno tutto mentre con altre avversarie sono mooolto poi abbordabili.
È ovvio che so potesse fare molto meglio ma confido in un anno prossimo davvero proficuo .
Se non dovessimo giocare il derby contro il Lecce, auguriamoci di incontrarci nei derby Bari Bitonto e Bari Foggia ....

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda G1 » lun lug 27, 2020 10:56


angelo249 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
dareios ha scritto:
angelo249 ha scritto:Bene.
Ora che il sondaggio ha dato il suo responso e cioè che le colpe della risalita dalla serie D senza un modulo di gioco e con il fiato della Turris sul collo, che abbiamo iniziato con Cornacchini prima e proseguito con Vivarini dopo perdendo la finale dei playoff senza ammazzare il campionato prima e la Reggiana poi, che hanno acquistato calciatori tipo Antenucci, Costa, Laribi, Simeri, Ciofani, Maita, D’Ursi,Dicesare ecc non all’altezza della lega pro ( per impegno) invece di Kargbo che notoriamente è sugli annali del calcio per le prodezze dimostrate negli anni, che sicuramente non potranno guidarci in serie A per via delle regole attuali, serie A che dovremmo avere di diritto considerato che quando non avevamo una proprietà del genere abbiamo ottenuto sistematicamente e, soprattutto, onorato con risultati sportivi rilevanti e con comportamenti irreprensibili, quale soluzione o alternativa viene proposta?
Oltre a contestare ( è un sacrosanto diritto) bisognerebbe proporre: chi al posto dei DELA potremmo chiedere al nostro sindaco che ha indebitamente dato in mano ai DELA la squadra tanto richiesta?
Per favore, un trittico di nominativi...no, anche solo due alternative, solo per non dire che siamo stati gabbati e per poter aprire un altro sondaggio.
GRAZIE


Caro Angelo, se non fossi tu, ti risponderei SLSC, acronimo famoso qui dentro :D , ma per te faccio un'eccezione e ti rispondo per esteso.
1. non è vero che non ci fossero alternative alla multiproprietà che, a mio avviso, è la soluzione peggiore, a meno che il sindaco non eserciti il ruolo di garante per i tifosi, imponendo ai padroni di fare chiarezza sul progetto e di distinguere le due società a ogni livello.
2. le alternative erano e sono ridicole? può darsi ma non sappiamo se una cordata di rattusi murgiani avrebbe commesso gli stessi errori marchiani fatti dalla ssc. Magari azzeccavano un ds e un allenatore decenti e portavano il Bari in B in due anni con quattro scamorze e senza menate sul brand.
3. cmq l'eventuale mancanza di alternative non deve costituire l'alibi costante per giustificare ogni nefandezza della ssc. Mi spieghi allora perché per decenni si continuava a contestare i matarri, consapevoli che, come dicevano loro, non c'erano alternative?

Quando sono andati via i matarri mi sono detto che mai li avrei rimpianti, bene a distanza di 6 anni faccio una gran fatica a mantenermi coerente visto che in quasi 40 anni con i tamarri la D non l'abbiamo mai vista, la C una volta sola, invece con il cinepanettonaro in tre anni... di' tu...
Ovviamente Forza Bari, magari ci vediamo al derbyssimo con il Bitonto.


può darsi pure che con la cordata locale quest'anno stavamo ancora giocando con bitonto foggia e taranto...

Caro Dario,
Due precisazioni, secondo il mio discutibile punto di vista: i matarri non hanno voluto vendere quando la società aveva un valore vero e non era una cambiale scaduta. Ci hanno tenuto per gli attributi fini allo sfinimento con ricatti di ogni genere. Ricordiamo le due ultime situazioni pensando a punta perotti e alle votazioni dove fu gabbato ( Antonio) anche dal tabaccaio sotto casa.
Tra i due momenti c’è da dire che i DELA ci hanno presi dalla serie D e portati immediatamente in C, i matarri ci hanno spedito in D ( salvati da paparesta)...
Quando trovammo la quadra ( Conte/Perinetti) ha sfasciato il giocattolo svendendo tutti e lasciando andare tecnico e DS.
Per quanto riguarda la cordata: ho conosciuto personalmente uno della cordata e ti assicuro MEGLIO COME È ANDATA.
Per ammissione diretta posso assicurarti che investire ( spendere) 1.000.000 di euro er allestore la squadra sarebbe stato difficile.
In merito alla serie A: credo sia importante arrivarci considerate le difficoltà della serie C.
Non mi sento di condannare i DELA per il campionato perso alla fine. Purtroppo la serie C è un disastro, gli avversari contro il Bari danno tutto mentre con altre avversarie sono mooolto poi abbordabili.
È ovvio che so potesse fare molto meglio ma confido in un anno prossimo davvero proficuo .
Se non dovessimo giocare il derby contro il Lecce, auguriamoci di incontrarci nei derby Bari Bitonto e Bari Foggia ....


Cote e Perinetti avevano uno spogliatoio di mezzi venduti alle scommesse e se ne sono scappati a gambe levate prima che il bubbone scoppiasse. Angelozzi si è ritrovato con la patata bollente. Se non avessimo avuto uno spogliatoio di scommettitori ci saremmo tolti grandi soddisfazioni in serie A con Angelozzi e Ventura

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda G1 » lun lug 27, 2020 11:09


dareios ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:ma che sondaggio è?
il peccato originale è stata la conferma di cornacchini da là è stato tutto una conseguenza

e allora si deve avere il coraggio di dire che la colpa è della società che ha riconfermato un allenatore largamente criticato da molti tifosi già in serie D.
Aggiungerei che anche la scelta di vivarini non è risultata vincente.
Ma per qualcuno la colpa è della grande piazza che non ha umiltà e pazienza e che si era permessa di criticare a suo tempo anche caputo... (in effetti avrei dovuto aggiungere l'opzione "caputo" considerati i numerosi post portasfiga aperti ad ogni suo gol nel real sassuolo)


Certo non ce la fai, sei un ragazzo diciamo intelligente ma su caputo vince la stupidità, è un tasto dolente vero ?
Partiamo dal presupposto che Caputo deve essere argomento imprescindibile su questo sito per il solo fatto che la stupidità del tifoso deve essere sempre ricordata per non incorrere in altri errori simili. Tu e una miriade di altri avete fatto del male al bari ai tempi, con la cordata contro caputo, voi avete portato sfiga al bari.
Ora ti illustro i dettagli della tua stupida affermazione :

- 1 ) Ironia sul "Real Sassuolo" , forse secondo te un giocatore è forte solo se gioca nel real madrid ?
- 2 ) Caputo è il miglior realizzatore di gol su azione degli ultimi 2 campionati di serie A (per non parlare degli assist) meglio di ronaldo e immobile e chiunque altro, se giocasse in una grande arriverebbe a 30/40 gol
- 3 ) Caputo è il miglior acquisto in attacco che può fare qualsiasi squadra di serie a , dalla juve al brescia, purtroppo anche le regole di mercato a volte sono schiave di meccanismi altrettanto stupidi
- 4 ) L'ultimo anno di caputo al bari dissi che in A Caputo avrebbe raggiunto tranquillo la doppia cifra, e tanti, tu compreso, mi avete paraculato, adesso ti dico che caputo andrà in nazionale , agli europei , e sarà molto rilevante. e tu continuerai stupidamente con la tua tiritera , magari che la nazionale di adesso non è più come la nazionale di una volta con rivera, baggio etc etc

Dareios che caputo ti fa tanto male , fatti na birra e non pensarci su

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda Tuco » lun lug 27, 2020 11:23


glaber ha scritto:Sondaggio provocatorio e domanda volutamente mal posta. Come potrebbe essere responsabilità della piazza?
Vuoi semplicemente sentirti dire che è colpa della società. Tristezzona.

Bingo.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda Tuco » lun lug 27, 2020 11:35


soldato Jocker ha scritto:... i playoff promozione scattano dal decimo posto a salire, deduco che vi sareste ritenuti soddisfatti se il Bari avesse fatto lo stesso campionato dell'Avellino, messa così, in effetti, è stata una stagione straordinaria, scemi noi che non lo avevamo capito.

Non li hai fatti ne da decimo ne da quinto ne da terzo.
Li hai fatti da secondo, in una stagione dove il 9 marzo è stato sospeso il campionato e sei tornato in campo esattamente 4 mesi dopo giocando direttamente gli spareggi in gara secca,dai quarti ed arrivando in finale dove hai perso meritatamente 1-0.
Non sono la stessa cosa non credi?

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda dareios » lun lug 27, 2020 12:13



breve OT per replicare all'amico G1
Prego osservare la sequenza incubo da 2'48'' a 2'54''. Era il famoso genoa-Bari cui alluderà enigmaticamente Ventura considerandolo l'inizio delle nostre sciagure.
Quando ciccio si magna quel gol eravamo sull'1-1 con l'uomo in più, in classifica avevamo 8 punti dopo 5 giornate, avevamo battuto la rubentus e pareggiato a napoli. Vincendo a genova saremmo entrati in zona gembionz. Dopo che ciccio si magna il gol a tu per tu con il portiere, non solo perdiamo a genova ma infiliamo 6 batoste consecutive. Ebbene quella sequenza di ciccio è diventata il mio incubo ricorrente. Potrò avercela con lui per questo motivo personale?
Poi scrissi altrove, dopo averlo visto in un empoli-Bari in cui ci fece due gol, che l'avevo ritrovato molto migliorato. Per me obiettivamente resta un giocatore da entellaempolisassuolo, ovvero un giocatore che non regge la pressione di piazze importanti, ma sarò il primo a correggermi qualora mi smentisse.
E mo' avast con ciccio.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda soldato Jocker » lun lug 27, 2020 12:17


Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... i playoff promozione scattano dal decimo posto a salire, deduco che vi sareste ritenuti soddisfatti se il Bari avesse fatto lo stesso campionato dell'Avellino, messa così, in effetti, è stata una stagione straordinaria, scemi noi che non lo avevamo capito.

Non li hai fatti ne da decimo ne da quinto ne da terzo.
Li hai fatti da secondo, in una stagione dove il 9 marzo è stato sospeso il campionato e sei tornato in campo esattamente 4 mesi dopo giocando direttamente gli spareggi in gara secca,dai quarti ed arrivando in finale dove hai perso meritatamente 1-0.
Non sono la stessa cosa non credi?


...la risposta era a Saverio che si richiamavano al traguardo raggiunto riferendosi al business plan che parlava di qualificazione playoff, un'accezione così ampia da far ritenere accettabile praticamente qualsiasi tipo di risultato. A me pare piuttosto evidente che quando investi un certo tipo di cifre, al di là di tutte le chiacchiere che si possono fare, il tuo obiettivo non può che essere la promozione nella categoria superiore, e la strada maestra non poteva che essere il primo posto. A Bari questa spinta a vincere la categoria non si è mai respirata, anzi si è assistito ad una rincorsa a giustificare qualsivoglia scelta societaria e ad alimentare le faide interne nella tifoseria. Oggi assistiamo alla situazione paradossale in cui un presidente ammette candidamente di aver commesso degli errori nel corso della stagione ed una certa parte di tifoseria che sostiene che questi errori non ci sono mai stati e che l'obiettivo è stato raggiunto, questa è roba da sociologi ed antropologi.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda dareios » lun lug 27, 2020 12:29


Per replicare a quanti insistono con il progetto dei dela, riporto un trafiletto della rosea del 21 agosto 2018 con dichiarazione di adl:

SPERANZA RIPESCAGGIO — De Laurentiis ha annunciato gli obiettivi della squadra: "Dobbiamo arrivare in Serie A il più rapidamente possibile. Non abbiamo ancora mollato la speranza di essere ripescati in Lega Pro"

Ripescaggio? siamo ripartiti dalla D.
In A il più rapidamente possibile? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

OT: mi dispiace per la sconfitta dei lecciolesi a bologna, fa male perdere così, forse avete sprecato troppe energie nel tifare reggiana... peccato, ma non è ancora finita...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda Tuco » lun lug 27, 2020 12:42


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... i playoff promozione scattano dal decimo posto a salire, deduco che vi sareste ritenuti soddisfatti se il Bari avesse fatto lo stesso campionato dell'Avellino, messa così, in effetti, è stata una stagione straordinaria, scemi noi che non lo avevamo capito.

Non li hai fatti ne da decimo ne da quinto ne da terzo.
Li hai fatti da secondo, in una stagione dove il 9 marzo è stato sospeso il campionato e sei tornato in campo esattamente 4 mesi dopo giocando direttamente gli spareggi in gara secca,dai quarti ed arrivando in finale dove hai perso meritatamente 1-0.
Non sono la stessa cosa non credi?


...la risposta era a Saverio che si richiamavano al traguardo raggiunto riferendosi al business plan che parlava di qualificazione playoff, un'accezione così ampia da far ritenere accettabile praticamente qualsiasi tipo di risultato. A me pare piuttosto evidente che quando investi un certo tipo di cifre, al di là di tutte le chiacchiere che si possono fare, il tuo obiettivo non può che essere la promozione nella categoria superiore, e la strada maestra non poteva che essere il primo posto. A Bari questa spinta a vincere la categoria non si è mai respirata, anzi si è assistito ad una rincorsa a giustificare qualsivoglia scelta societaria e ad alimentare le faide interne nella tifoseria. Oggi assistiamo alla situazione paradossale in cui un presidente ammette candidamente di aver commesso degli errori nel corso della stagione ed una certa parte di tifoseria che sostiene che questi errori non ci sono mai stati e che l'obiettivo è stato raggiunto, questa è roba da sociologi ed antropologi.

Credo che le "faide interne alla tifoseria" contino 0 o meglio, contino solo per chi nei social trova il suo protagonismo.
Non credo, a parte l'era paparesta, che le discussioni tra tifosi dentro un forum abbiano alcuna conseguenza ne sulle scelte societarie ne sul rendimento della squadra.
Penso piuttosto che valgano giusto qui per accapigliarsi tra noi e niente più.
Infatti trovo retorica e futilissima la domanda del sondaggio, perchè è di tutta evidenza che la "piazza" non abbia avuto alcun peso e quindi alcuna responsabilità sulle sorti di questa stagione, e che le discussioni tra noi riguardino solo noi e questo confine.
Aggiungo anche che è fuorviante anche sostenere che una parte della tifoseria accuserebbe l'altra di aver pesato negativamente sulla stagione, ma quando mai? Quì semmai c'è il solito reciproco rimbrotto sul "l'avevo detto io", ne più ne meno.
Tornando invece al discorso che stavi facendo io penso che l'obiettivo era quello di provare a salire subito, vincendo il campionato o in alternativa i palyoff e quindi che l'obiettivo non è stato raggiunto; credo anche che fosse in conto di non riuscirci al primo conto, ed il modo in cui non ci sei riuscito dopotutto non è da stagione fallimentare tant'è che il prossimo anno lo puoi impostare proprio sulle evidenze di questa stagione, difesa e attacco da migliorare puntando ad alcuni elementi con caratteristiche ben precise e centrocampo da reimpostare, questo a prescindere anche dal tecnico.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda dareios » lun lug 27, 2020 13:00


Tuco, che queste discussioni non incidano sulle decisioni dei rikottari di turno lo sapevamo dall'era matarri, 2/3 della quale trascorsi a contestare.
Ciò non toglie che il padrone della squadra della città non debba essere criticato per i suoi errori e per le fesserie che proclama coram populo.
Ribadisco che per me ormai un rikottaro vale l'altro, ma rimane insopportabile l'anomalia della comproprietà che poi vuol dire subordinare gli interessi del Bari a quelli dei pulcinelli.
Se LdL ha le palle e si è davvero trasformato in un tifoso del Bari, come vuol far intendere, si emancipi dalla filmmauro e impedisca a scala, giuntoli e altri pulcinelli di fare il mercato del Bari, ma ci pensi lui stesso, tanto peggio dei suddetti non potrà fare.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda soldato Jocker » lun lug 27, 2020 13:16


Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:... i playoff promozione scattano dal decimo posto a salire, deduco che vi sareste ritenuti soddisfatti se il Bari avesse fatto lo stesso campionato dell'Avellino, messa così, in effetti, è stata una stagione straordinaria, scemi noi che non lo avevamo capito.

Non li hai fatti ne da decimo ne da quinto ne da terzo.
Li hai fatti da secondo, in una stagione dove il 9 marzo è stato sospeso il campionato e sei tornato in campo esattamente 4 mesi dopo giocando direttamente gli spareggi in gara secca,dai quarti ed arrivando in finale dove hai perso meritatamente 1-0.
Non sono la stessa cosa non credi?


...la risposta era a Saverio che si richiamavano al traguardo raggiunto riferendosi al business plan che parlava di qualificazione playoff, un'accezione così ampia da far ritenere accettabile praticamente qualsiasi tipo di risultato. A me pare piuttosto evidente che quando investi un certo tipo di cifre, al di là di tutte le chiacchiere che si possono fare, il tuo obiettivo non può che essere la promozione nella categoria superiore, e la strada maestra non poteva che essere il primo posto. A Bari questa spinta a vincere la categoria non si è mai respirata, anzi si è assistito ad una rincorsa a giustificare qualsivoglia scelta societaria e ad alimentare le faide interne nella tifoseria. Oggi assistiamo alla situazione paradossale in cui un presidente ammette candidamente di aver commesso degli errori nel corso della stagione ed una certa parte di tifoseria che sostiene che questi errori non ci sono mai stati e che l'obiettivo è stato raggiunto, questa è roba da sociologi ed antropologi.

Credo che le "faide interne alla tifoseria" contino 0 o meglio, contino solo per chi nei social trova il suo protagonismo.
Non credo, a parte l'era paparesta, che le discussioni tra tifosi dentro un forum abbiano alcuna conseguenza ne sulle scelte societarie ne sul rendimento della squadra.
Penso piuttosto che valgano giusto qui per accapigliarsi tra noi e niente più.
Infatti trovo retorica e futilissima la domanda del sondaggio, perchè è di tutta evidenza che la "piazza" non abbia avuto alcun peso e quindi alcuna responsabilità sulle sorti di questa stagione, e che le discussioni tra noi riguardino solo noi e questo confine.
Aggiungo anche che è fuorviante anche sostenere che una parte della tifoseria accuserebbe l'altra di aver pesato negativamente sulla stagione, ma quando mai? Quì semmai c'è il solito reciproco rimbrotto sul "l'avevo detto io", ne più ne meno.
Tornando invece al discorso che stavi facendo io penso che l'obiettivo era quello di provare a salire subito, vincendo il campionato o in alternativa i palyoff e quindi che l'obiettivo non è stato raggiunto; credo anche che fosse in conto di non riuscirci al primo conto, ed il modo in cui non ci sei riuscito dopotutto non è da stagione fallimentare tant'è che il prossimo anno lo puoi impostare proprio sulle evidenze di questa stagione, difesa e attacco da migliorare puntando ad alcuni elementi con caratteristiche ben precise e centrocampo da reimpostare, questo a prescindere anche dal tecnico.


...se le discussioni sul forum non contano mi devi spiegare i continui 'basta polemiche' di questi mesi anche quando a fare polemiche erano in quattro gatti, allora ste polemiche contano o non contano? Si è sempre detto i conti li facciamo alla fine, ma qua mi pare che si voglia continuare a sgattaiolare. Stessa cosa i giornali, con l'assurda retorica sui risultati consecutivi, ma come si pensava di vincere i campionati, a suon di pareggi e pareggini? Diciamo la verità, qua c è proprio un problema di mentalità a tutto tondo, c è mancanza di capacità in generale di interpretare il ruolo della squadra favorita alla vittoria finale, e lo si capisce quando il ds fa conferenze stampa demenziali e non c è un giornalista uno che si rigiri quando in passato ad altri gli è stato fatto pelo e contropelo. Ed è un problema grave, perché in questa categoria se non ti svegli ci metti radici, e per la nostra situazione, a mio parere, è più pericoloso che per altre società. Ancora oggi si continua a servire sul piatto d'argento alibi ad una società che ha mancato l'obiettivo promozione. Ok, vogliamo considerarla lezione appresa, stagione di transizione, siamo più contenti? Bene. Ora spero per la prossima stagione di vedere un ambiente compatto che veda come unico risultato accettabile la promozione diretta, senza compromessi.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda 1baresealyon » lun lug 27, 2020 14:11


che amarezza questi continui battibecchi tra noi

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: sondaggio: società o piazza di chi è la responsabilità?

Messaggioda angelo249 » lun lug 27, 2020 14:35


Per me non sono battibecchi se portati avanti con moderazione e senza voler prevaricare gli altri.
Ognuno di noi ha delle sue idee e convincimenti.
Sbagliati o giusti il calcio è bello per questo.
Si discute, ci si infervora, un po’ come al tresette.
Resta la stima ed il clima di amicizia che crea il mondo del calcio a prescindere dalle bandiere, dalle simpatie verso alcuni giocatori e/o allenatori.
A 60 anni non si ha voglia di litigare piuttosto di confrontarsi.
Il forum, al netto di alcuni nick, è bello ed utile per questo.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 229 ospiti