Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 14:56

Scusate ma non posso restare insensibile alla notizia della morte di Claudio Ferretti, la cui voce è entrata sistematicamente nelle mie orecche per più di un decennio.
Autore, giornalista e conduttore, voce di "tutto il calcio minuto per minuto".
Uno degli ultimi grandissimi radiocronisti.
Adesso, insieme a Sandro Ciotti, Alfredo Provenzali, Roberto Bortoluzzi ed Enrico Ameri, potrai riscrivere le pagine più belle.

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 15:35

Concordo

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 17:27

Mi associo. Mitica trasmissione radiofonica figlia di un'Italia diversa, più professionale. Oltretutto raccontavano un calcio infinitamente superiore a questo quanto a qualità.

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 17:37

Ho appena letto sul televideo Rai che è venuto a mancare Gigi Simoni.
Giocatore e allenatore di professione si è sempre distinto per i modi, sempre garbati, e i toni sempre pacati.
RIP

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 17:53

Rip :(

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 17:53

Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!insieme alla pubblicita' dello Stock 84 ......se la tua squadra ha vinto brinda con ...., se ha perso consolati con .....Voce amica di un calcio piu' nobile e casereccio.RIP Claudio.

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 18:04

Re: R.I.P. claudio Ferretti
da: fattinonfoste ven mag 2020
Io non sono d'accordo. E' giusto rispettare sempre i morti. Però ... , però è altrettanto sbagliato glorificare chi in vita non si è comportato bene. Ricordo ancora , (e molto bene), le innumerevoli cronache radio e televisive di questi signori citati da 2 mag 1982 sempre sprezzanti, arroganti e razziste nei confronti del Bari e più in generale di tutte le squadre del sud. La rabbia è, ancor oggi, tanta!
Ad onor del vero salverei solo Roberto Bortoluzzi "dallo studio centrale" il quale non faceva mai commenti, e Claudio Ferretti poichè non lo ricordo bene. Tutti gli altri su citati e non, su tutti Sandro Ciotti ed il toscano Marcello Giannini. Credetemi non sbaglio.
E' la prima volta che scrivo; tante altre volte mi sono trattenuto. Questa volta il mio orgoglio di sudista ha avuto la meglio.
Forza Bari sempre!

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 18:12

fatti non foste per . . . ha scritto:Re: R.I.P. claudio Ferretti
da: fattinonfoste ven mag 2020
Io non sono d'accordo. E' giusto rispettare sempre i morti. Però ... , però è altrettanto sbagliato glorificare chi in vita non si è comportato bene. Ricordo ancora , (e molto bene), le innumerevoli cronache radio e televisive di questi signori citati da 2 mag 1982 sempre sprezzanti, arroganti e razziste nei confronti del Bari e più in generale di tutte le squadre del sud. La rabbia è, ancor oggi, tanta!
Ad onor del vero salverei solo Roberto Bortoluzzi "dallo studio centrale" il quale non faceva mai commenti, e Claudio Ferretti poichè non lo ricordo bene. Tutti gli altri su citati e non, su tutti Sandro Ciotti ed il toscano Marcello Giannini. Credetemi non sbaglio.
E' la prima volta che scrivo; tante altre volte mi sono trattenuto. Questa volta il mio orgoglio di sudista ha avuto la meglio.
Forza Bari sempre!

Su Giannini ti do ragione ma non faceva parte di tutto il calcio minuto per minuto ed era di quello che si parlava. Ameri Ciotti Ferretti bortoluzzi e provenzale li ricordo come radiocronisti molto professionali e che hanno segnato con le loro voci un pezzo della nostra storia.

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 18:43

BariCatanzaro1972 ha scritto:
fatti non foste per . . . ha scritto:Re: R.I.P. claudio Ferretti
da: fattinonfoste ven mag 2020
Io non sono d'accordo. E' giusto rispettare sempre i morti. Però ... , però è altrettanto sbagliato glorificare chi in vita non si è comportato bene. Ricordo ancora , (e molto bene), le innumerevoli cronache radio e televisive di questi signori citati da 2 mag 1982 sempre sprezzanti, arroganti e razziste nei confronti del Bari e più in generale di tutte le squadre del sud. La rabbia è, ancor oggi, tanta!
Ad onor del vero salverei solo Roberto Bortoluzzi "dallo studio centrale" il quale non faceva mai commenti, e Claudio Ferretti poichè non lo ricordo bene. Tutti gli altri su citati e non, su tutti Sandro Ciotti ed il toscano Marcello Giannini. Credetemi non sbaglio.
E' la prima volta che scrivo; tante altre volte mi sono trattenuto. Questa volta il mio orgoglio di sudista ha avuto la meglio.
Forza Bari sempre!

Su Giannini ti do ragione ma non faceva parte di tutto il calcio minuto per minuto ed era di quello che si parlava. Ameri Ciotti Ferretti bortoluzzi e provenzale li ricordo come radiocronisti molto professionali e che hanno segnato con le loro voci un pezzo della nostra storia.

Infatti.
Mi piace ricordare Ameri e la sua esclamazione: rete!!
Ciotti che interveniva: scusa Ameri;
Luzzi: nel periodo non collegato..
In classe eravamo in tre, io, Tonio e Piero, sempre a simulare una diretta radiofonica di "tutto il calcio minuto per minuto".
Ripresi in continuazione dai prof.
Potevamo andare in TV per come eravamo bravi a imitarli.
Bellissimi ricordi

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

ven mag 22, 2020 22:51

Ha ragione il signor fatti che i morti non vanno glorificati a prescindere: ad esempio quando lui creperà potrò continuare a pensare “ma vedi che str0nzate diceva”

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

sab mag 23, 2020 6:58

Mudu'

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

sab mag 23, 2020 7:01

Antur1979 ha scritto:Rip :(

Re: R.I.P. Claudio Ferretti

dom mag 24, 2020 18:18

carloperrone ha scritto:Ha ragione il signor fatti che i morti non vanno glorificati a prescindere: ad esempio quando lui creperà potrò continuare a pensare “ma vedi che str0nzate diceva”

carloperrone lei mi ha più o meno esplicitamente (io direi più), augurato di "crepare". Ha inoltre affermato che dico tante stronzate. Poichè dire "stronzate" = "essere s*****o" bisogna dedurre che, secondo il suo autorevole parere, io sia uno "s*****o".
Sinceramente non lo credo! A questopunto, come diceva qualcuno, la domanda sorge spontanea:
LEI CHI E' ?? ed in virtù di cosa si è permesso tutto ciò ?
Le assicuro che nonostante gli sforzi fatti non riesco a ricordarla; il suo nickname mi fa venire alla mente, tranne il nostro amato calciatore, il il nulla assoluto.[/size]
Con sincerità devo comunque dirle che il suo intervento mi ha sconvolto. Infatti ho perso l'appettito e la notte mi sveglio piangendo ! Sono profondamente prostrato. Voglia pertanto illuminarmi in merito.
Attendo ansioso ... :D
Rispondi al messaggio