spacer
     

Malagò sul San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6759
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda mohan » sab mag 16, 2020 4:26


Quindi siccome in Italia stanno quelli che rubano, non si fermano i ladri. Si fermano gli eventi.
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda cuore(bianco)rosso » sab mag 16, 2020 9:20


U fra hanche questo e vero

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda allievietagliatelle » sab mag 16, 2020 22:15


mohan ha scritto:Quindi siccome in Italia stanno quelli che rubano, non si fermano i ladri. Si fermano gli eventi.

quotone, anche la virgola e i punti

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda censured » dom mag 17, 2020 8:28


finchè staranno personaggi come i Malagò a gestire determinati avvenimenti allora purtroppo si certe manifestazioni è meglio lasciarle ad altri :roll: .
Tornando al S. Nicola il progetto originale probabilmente se veniva realizzato ci avrebbe permesso ancora oggi di avere una delle migliori strutture preposte al gioco del calcio e la sua fruizione ottimale a tutti i livelli.
La federazione era in mano a chi sappiamo e questo ci permise di avere uno spazio di rilievo x i mondiali di calcio del 1990, il nome del progettista era di assoluto valore internazionale ma ci furono sostanziali modifiche al progetto originale x causa di adattabilità alle esigenze padronali.
é risaputo che se veniva realizzata la pista di atletica il CONI sganciava un contributo supplementare sostanzioso (se ricordo bene 2 mld di lire) e questo provocò la terribile modifica della dilatazione degli spicchi andando a stravolgere visibilità, aerazione. coperture degli spalti e altro ancora.
Inoltre le imprese locali di costruzione che formavano il consorzio Stadium ovviamente capeggiate da chi sappiamo non erano le più evolute tecnologicamente neanche in zona da noi dove comunque avevamo gruppi importanti abituati a concorrere e anche a vincere commesse internazionali ma che non potettero competere ad armi pari in questa contesa x motivi fin troppo ovvi, fatto sta che le imprese preposte alla realizzazione dello stadio a livello costruttivo maneggiavano decentemente solo la pratica del cemento armato, il sistema maggiormente in uso anche attualmente ma che comporta come problematica principale la necessità di una continua e costante manutenzione, cosa ovviamente molto costosa.
Questo deriva dal fatto che il calcestruzzo è essenzialmente polvere aggregata portata a uno stadio solido e compatto ma che tende nel tempo progressivamente a disgregarsi se non viene costantemente ripristinata la dovuta protezione agli agenti atmosferici quali vento, pioggia, escursione termica etc..
Del resto basta guardarlo nella sua attuale condizione x rendersene conto e un suo eventuale restyling sarebbe anche senza le solite ruberie in atto in questi casi un operazione molto costosa che dovrebbe prevedere diversificazioni funzionali e x cui altre forme di entrate, una cosa allo stato attuale non difficile ma molto peggio.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda saverio67 » dom mag 17, 2020 9:15


censured ha scritto:finchè staranno personaggi come i Malagò a gestire determinati avvenimenti allora purtroppo si certe manifestazioni è meglio lasciarle ad altri :roll: .
Tornando al S. Nicola il progetto originale probabilmente se veniva realizzato ci avrebbe permesso ancora oggi di avere una delle migliori strutture preposte al gioco del calcio e la sua fruizione ottimale a tutti i livelli.
La federazione era in mano a chi sappiamo e questo ci permise di avere uno spazio di rilievo x i mondiali di calcio del 1990, il nome del progettista era di assoluto valore internazionale ma ci furono sostanziali modifiche al progetto originale x causa di adattabilità alle esigenze padronali.
é risaputo che se veniva realizzata la pista di atletica il CONI sganciava un contributo supplementare sostanzioso (se ricordo bene 2 mld di lire) e questo provocò la terribile modifica della dilatazione degli spicchi andando a stravolgere visibilità, aerazione. coperture degli spalti e altro ancora.
Inoltre le imprese locali di costruzione che formavano il consorzio Stadium ovviamente capeggiate da chi sappiamo non erano le più evolute tecnologicamente neanche in zona da noi dove comunque avevamo gruppi importanti abituati a concorrere e anche a vincere commesse internazionali ma che non potettero competere ad armi pari in questa contesa x motivi fin troppo ovvi, fatto sta che le imprese preposte alla realizzazione dello stadio a livello costruttivo maneggiavano decentemente solo la pratica del cemento armato, il sistema maggiormente in uso anche attualmente ma che comporta come problematica principale la necessità di una continua e costante manutenzione, cosa ovviamente molto costosa.
Questo deriva dal fatto che il calcestruzzo è essenzialmente polvere aggregata portata a uno stadio solido e compatto ma che tende nel tempo progressivamente a disgregarsi se non viene costantemente ripristinata la dovuta protezione agli agenti atmosferici quali vento, pioggia, escursione termica etc..
Del resto basta guardarlo nella sua attuale condizione x rendersene conto e un suo eventuale restyling sarebbe anche senza le solite ruberie in atto in questi casi un operazione molto costosa che dovrebbe prevedere diversificazioni funzionali e x cui altre forme di entrate, una cosa allo stato attuale non difficile ma molto peggio.
:smoke:
Perdonami, l'ultimissima parte non l'ho capita. Ti riferisci a una diversificazione nel materiale per i ripristini o una diversificazione nella destinazione d'uso?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda cavallo pazzo » gio mag 21, 2020 13:02


Grazie Raggi per aver evitato un'altra ruberia
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda censured » mar giu 02, 2020 8:25


saverio67 ha scritto:
censured ha scritto:finchè staranno personaggi come i Malagò a gestire determinati avvenimenti allora purtroppo si certe manifestazioni è meglio lasciarle ad altri :roll: .
Tornando al S. Nicola il progetto originale probabilmente se veniva realizzato ci avrebbe permesso ancora oggi di avere una delle migliori strutture preposte al gioco del calcio e la sua fruizione ottimale a tutti i livelli.
La federazione era in mano a chi sappiamo e questo ci permise di avere uno spazio di rilievo x i mondiali di calcio del 1990, il nome del progettista era di assoluto valore internazionale ma ci furono sostanziali modifiche al progetto originale x causa di adattabilità alle esigenze padronali.
é risaputo che se veniva realizzata la pista di atletica il CONI sganciava un contributo supplementare sostanzioso (se ricordo bene 2 mld di lire) e questo provocò la terribile modifica della dilatazione degli spicchi andando a stravolgere visibilità, aerazione. coperture degli spalti e altro ancora.
Inoltre le imprese locali di costruzione che formavano il consorzio Stadium ovviamente capeggiate da chi sappiamo non erano le più evolute tecnologicamente neanche in zona da noi dove comunque avevamo gruppi importanti abituati a concorrere e anche a vincere commesse internazionali ma che non potettero competere ad armi pari in questa contesa x motivi fin troppo ovvi, fatto sta che le imprese preposte alla realizzazione dello stadio a livello costruttivo maneggiavano decentemente solo la pratica del cemento armato, il sistema maggiormente in uso anche attualmente ma che comporta come problematica principale la necessità di una continua e costante manutenzione, cosa ovviamente molto costosa.
Questo deriva dal fatto che il calcestruzzo è essenzialmente polvere aggregata portata a uno stadio solido e compatto ma che tende nel tempo progressivamente a disgregarsi se non viene costantemente ripristinata la dovuta protezione agli agenti atmosferici quali vento, pioggia, escursione termica etc..
Del resto basta guardarlo nella sua attuale condizione x rendersene conto e un suo eventuale restyling sarebbe anche senza le solite ruberie in atto in questi casi un operazione molto costosa che dovrebbe prevedere diversificazioni funzionali e x cui altre forme di entrate, una cosa allo stato attuale non difficile ma molto peggio.
:smoke:
Perdonami, l'ultimissima parte non l'ho capita. Ti riferisci a una diversificazione nel materiale per i ripristini o una diversificazione nella destinazione d'uso?

scusa il ritardo nel rispondere, la diversificazione intesa a livello funzionale.
In pratica come ora vengono viste queste strutture facendo si che attraverso utilizzi diversi abbiano un tempo gestionale maggiore rispetto alle sole partite.
Probabilmente avevo altro da fare e chiusi il post frettolosamente lasciando poco definita la comprensione della parte finale del testo
:D
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda censured » mar giu 02, 2020 8:44


Non so se x Roma 1960 rubarono i governanti dell'epoca, fatto sta che quella manifestazione segnò un'epoca x noi Italiani diventando una vera e propria start up x un periodo che venne definito di boom economico.
Questo cosa significa?
Sicuramente non essendo un boiardo non sono favorevole alle ruberie conclamate solitamente in questa casistica storica, ma non posso non riflettere sulle possibilità di volano e di sviluppo collettivo che manifestazioni di questa portata potrebbero dare alla nostra società e che quindi si perdono x strada in funzione del non permettere ai ladri di stato di fare quello che sanno fare meglio e cioè la terra bruciata intorno alle loro vacche grasse.
Io al posto della Raggi avrei quanto meno cercato di provare a fare le cose x bene mettendo i bastoni tra le ruote ai Malagò vari, il non fare è come ammettere la propria impotenza nei confronti del malaffare che non lo si sconfigge evitandolo ma affrontandolo di petto..
credo :scratch:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4540
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda pooglia » gio giu 04, 2020 21:59


Articolo interessante riguardo la situazione di Italia'90.
https://www.eurosport.it/calcio/facciam ... yyhT4QDug8

Bilancio di previsione di Palazzo Chigi del 2014 risulta ancora voce: mutui accesi per costruire stadi Italia '90.
Immagine

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda Harlan » ven giu 05, 2020 17:32


censured ha scritto:Non so se x Roma 1960 rubarono i governanti dell'epoca, fatto sta che quella manifestazione segnò un'epoca x noi Italiani diventando una vera e propria start up x un periodo che venne definito di boom economico.
Questo cosa significa?
Sicuramente non essendo un boiardo non sono favorevole alle ruberie conclamate solitamente in questa casistica storica, ma non posso non riflettere sulle possibilità di volano e di sviluppo collettivo che manifestazioni di questa portata potrebbero dare alla nostra società e che quindi si perdono x strada in funzione del non permettere ai ladri di stato di fare quello che sanno fare meglio e cioè la terra bruciata intorno alle loro vacche grasse.
Io al posto della Raggi avrei quanto meno cercato di provare a fare le cose x bene mettendo i bastoni tra le ruote ai Malagò vari, il non fare è come ammettere la propria impotenza nei confronti del malaffare che non lo si sconfigge evitandolo ma affrontandolo di petto..
credo :scratch:
Ci vieni tu nel caso a Roma a vivere al posto mio? Facciamo cambio?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Malagò sul San Nicola

Messaggioda censured » sab giu 06, 2020 10:25


Harlan ha scritto:
censured ha scritto:Non so se x Roma 1960 rubarono i governanti dell'epoca, fatto sta che quella manifestazione segnò un'epoca x noi Italiani diventando una vera e propria start up x un periodo che venne definito di boom economico.
Questo cosa significa?
Sicuramente non essendo un boiardo non sono favorevole alle ruberie conclamate solitamente in questa casistica storica, ma non posso non riflettere sulle possibilità di volano e di sviluppo collettivo che manifestazioni di questa portata potrebbero dare alla nostra società e che quindi si perdono x strada in funzione del non permettere ai ladri di stato di fare quello che sanno fare meglio e cioè la terra bruciata intorno alle loro vacche grasse.
Io al posto della Raggi avrei quanto meno cercato di provare a fare le cose x bene mettendo i bastoni tra le ruote ai Malagò vari, il non fare è come ammettere la propria impotenza nei confronti del malaffare che non lo si sconfigge evitandolo ma affrontandolo di petto..
credo :scratch:
Ci vieni tu nel caso a Roma a vivere al posto mio? Facciamo cambio?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


A Roma ci vive mia figlia grande di 18 anni con la mamma, x cui pur non vivendola in modo costante quanto meno in questi anni le ho tastato il polso con discreta continuità, quindi grosso modo so cosa intendi.. diciamo che il mio concetto è in generale, poi andrebbe applicato alle varie realtà con tutte le problematiche del caso x caso.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti