spacer
     

Stop manifestazioni sportive

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68811
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda calamaro » gio mar 05, 2020 18:34


3296 contagiati e 148 decessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4941
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda domod86 » gio mar 05, 2020 18:42


calamaro ha scritto:3296 contagiati e 148 decessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Circa il 4%...in linea se non meno con altre cause di mortalità

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda Harlan » gio mar 05, 2020 18:59


domod86 ha scritto:
calamaro ha scritto:3296 contagiati e 148 decessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Circa il 4%...in linea se non meno con altre cause di mortalità

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
Infatti... Io guardo i dati in rete dell'ISS e ne deduco che non stiamo messi peggio dei dati medi di tutti gli anni in termini di incidenza malati su popolazione, percentuale casi gravi sul totale, incidenza decessi su casi gravi.
Sarò idiota io, ma non riesco proprio a farmi prendere dal panico. Anzi, nemmeno dalla preoccupazione. Poi domani tocca a me e ci resto secco? Poco male, anzi! Gli eredi avranno di che gioire. Parlo per me ed uso tutto il cinismo del caso contro me stesso. Al resto della popolazione mondiale, lunga vita in attesa della lenta morte da riscaldamento globale, inquinamento, antibiotici nella carne, ecc... ecc...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68811
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda calamaro » gio mar 05, 2020 19:00


Psicosi no ma non si tratta di semplice influenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda Harlan » gio mar 05, 2020 19:04


calamaro ha scritto:Psicosi no ma non si tratta di semplice influenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ne parliamo un altro po' sono sicuro che riusciamo a trasformarla anche nell'invasione della Terra da parte di una qualche intelligenza superiore e paracula che vuole sterminare il genere umano.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27302
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda saverio67 » gio mar 05, 2020 20:01


domod86 ha scritto:
calamaro ha scritto:3296 contagiati e 148 decessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Circa il 4%...in linea se non meno con altre cause di mortalità

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
Non è così che si calcola la mortalità.

Ma facciamo finta che sia così
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19531
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mar 05, 2020 21:19


enzo_forza bari ha scritto:Io amo il calcio e il Bari, pero guardate che in questo momento credo che il calcio sia l'ultimo dei problemi. C'è un serio pericolo di pandemia, oltre che di una grave recessione. I casi aumentano paurosamente e i morti anche. Tutto questo blocco sta portando al collasso l'economia italiana. Il turismo è alla canna del gas, molte piccole e medie attività stanno chiuderanno se la situazione non migliora. Anche l'industria è in ginocchio. C'è il rischio che le scuole non riescano a portare a termine l'anno scolastico e questo vale anche per gli atenei. Ora io dico, sicuramente anche le società calcistiche pagheranno dazio, questo è certo, ma credo molto più pesantemente le squadre di serie B/C e D. Però adesso credo sia arrivato il momento di cominciare a preoccuparci tutti e non solo al Nord di questo maledetto virus che si trasmette con grande facilità e si sta pian piano allargando in tutta Italia, in tutto il mondo. Ripeto amo il calcio, cerco di pensare positivo, faccio un lavoro dove ricevo il pubblico e cerco di non pensare a quello che potrà succedere, Ma vi assicuro che la paura comincia a crescere. Sarà stata anche colpa dei media, sarà stato che la situazione è stata gestita forse con leggerezza e sicuramente con ritardo, ma la vita vale più di una partita di calcio, specie quella dei nostri figli e nipoti.

Condivido ogni parola

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19531
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mar 05, 2020 21:35


Harlan ha scritto:
domod86 ha scritto:
calamaro ha scritto:3296 contagiati e 148 decessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Circa il 4%...in linea se non meno con altre cause di mortalità

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
Infatti... Io guardo i dati in rete dell'ISS e ne deduco che non stiamo messi peggio dei dati medi di tutti gli anni in termini di incidenza malati su popolazione, percentuale casi gravi sul totale, incidenza decessi su casi gravi.
Sarò idiota io, ma non riesco proprio a farmi prendere dal panico. Anzi, nemmeno dalla preoccupazione. Poi domani tocca a me e ci resto secco? Poco male, anzi! Gli eredi avranno di che gioire. Parlo per me ed uso tutto il cinismo del caso contro me stesso. Al resto della popolazione mondiale, lunga vita in attesa della lenta morte da riscaldamento globale, inquinamento, antibiotici nella carne, ecc... ecc...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non dovresti tanto preoccuparti di rimanerci secco, poi non so e non voglio sapere quanti anni hai e che patologie hai, se le hai, ma dovresti preoccuparti del fatto che il virus si diffonde abbastanza facilmente e non come una influenza, non essendoci persone vaccinate e che il 10-15% ha bisogno di essere ospedalizzata e spesso in terapia intensiva. Studi di Harvard hanno detto che potrebbe essere contagiata tra il 20 e il 60% della popolazione. Mettiamo pure il 10%, se non si contiene il virus e lo si lascia galoppare il contagio sarà brevemente diffuso, per una citta come bari significherebbe dai 10000 ai 30000 contagiati e con necessità di ricovero. Pensi ci siano tanti posti letto, fermo restando che nel frattempo nessuno abbia bisogno di un ospedale? Il collasso del sistema sanitario è il rischio più grosso. C'è poco da scherzare, ma da chiudersi davvero il più possibile in casa almeno fino a che non arrivi il caldo e in autunno il vaccino...si spera.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda Harlan » gio mar 05, 2020 21:45


Ma guarda, se continuiamo così arriveremo anche al vaccino obbligatorio per tutta la popolazione. Così avremo realizzato gli incubi letterari distopici peggiori.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19531
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mar 05, 2020 22:15


Harlan ha scritto:Ma guarda, se continuiamo così arriveremo anche al vaccino obbligatorio per tutta la popolazione. Così avremo realizzato gli incubi letterari distopici peggiori.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Che dirti, prova a parlarne con il personale medico nel lodigiano...quanto al vaccino, ad averlo, poi sarà stato tutto fatto a posta per far fare un potto di miliardi di dollari a qualcuno questo non lo so, ma a me la situazione al momento sembra preoccupante

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14473
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda DOCCE&GABBANA » gio mar 05, 2020 22:17


Non mi sembra il luogo dove parlare di questi argomenti come tutti gli altri social ma non condivido chi vuole sminuire il fenomeno basandoti sulla "bassa" percentuale di mortalità. Il problema è che come già detto non esiste un vaccino, non esistono terapie di cura, non si conoscono i tempi di un'eventuale scomparsa del virus. Ce lo auguriamo tutti che sia un periodo transitorio e che come un virus influenzale sia destinato a sparire quasi del tutto almeno nella bella stagione ma queste sono tutte ipotesi così come dichiarato da esponenti dell'OMS.
La malattia la si può riprendere con ricadute, ipotizziamo che il virus resista, muti ancora e si rinforzi con il tempo, che non si trovi una cura, secondo voi a cosa andremmo incontro? Cerchiamo di non sminuire una situazione attualmente grave, potenzialmente catastrofica

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda Harlan » ven mar 06, 2020 7:53


DOCCE&GABBANA ha scritto:Non mi sembra il luogo dove parlare di questi argomenti come tutti gli altri social ma non condivido chi vuole sminuire il fenomeno basandoti sulla "bassa" percentuale di mortalità. Il problema è che come già detto non esiste un vaccino, non esistono terapie di cura, non si conoscono i tempi di un'eventuale scomparsa del virus. Ce lo auguriamo tutti che sia un periodo transitorio e che come un virus influenzale sia destinato a sparire quasi del tutto almeno nella bella stagione ma queste sono tutte ipotesi così come dichiarato da esponenti dell'OMS.
La malattia la si può riprendere con ricadute, ipotizziamo che il virus resista, muti ancora e si rinforzi con il tempo, che non si trovi una cura, secondo voi a cosa andremmo incontro? Cerchiamo di non sminuire una situazione attualmente grave, potenzialmente catastrofica
Un conto è non sminuire, un altro è ingigantire.
Scusate ma a parte il vaccino, vi pare che il Pianeta goda di buona salute? Abbiamo avuto un inverno normale? Entro il 2050 i ghiacciai del Polo saranno del tutto sciolti. Il Mediterraneo è una delle zone del mondo più a rischio in quanto a città costiere che rischiano di scomparire. Allora mi chiedo: ma come c.azzo è che pare non importi a nessuno? Che nessuno faccia nulla? Che non se ne parli tutti i giorni? Che si prenda per c.ulo Greta Thunberg?
Siamo un po' folli o no???

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda il goggione » ven mar 06, 2020 8:46


I dati Aci dicono che in tutto nel 2018 le vittime sono state 3.334. I feriti, poco meno di 250 mila. Complessivamente sono avvenuti 172.553 incidenti con lesioni a persone.
CHIUDIAMO LE STRADE! BRUCIAMO LE AUTOMOBILI! RINCHIUDETEVI IN CASA! È UN EMERGENZA! MUOIONO QUASI 10 PERSONE AL GIORNO E NESSUNO FA NULLAHAHA!1!
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda Harlan » ven mar 06, 2020 9:14


il goggione ha scritto:I dati Aci dicono che in tutto nel 2018 le vittime sono state 3.334. I feriti, poco meno di 250 mila. Complessivamente sono avvenuti 172.553 incidenti con lesioni a persone.
CHIUDIAMO LE STRADE! BRUCIAMO LE AUTOMOBILI! RINCHIUDETEVI IN CASA! È UN EMERGENZA! MUOIONO QUASI 10 PERSONE AL GIORNO E NESSUNO FA NULLAHAHA!1!
Non capisco se stai coglionando me o chi, ma il discorso è proprio questo: i virus non riconoscono i confini tra gli stati: sono imparziali e democratici. Ed è questo che ci fa paura, a differenza degli incidenti stradali, dei terremoti o maremoti o eruzioni di vulcani, o le guerre e i bambini morti per fame... tutti problemi "degli altri", cazz c n fott a nu? È vero o no? Mò ci cachiamo sotto perché il virus può colpire anche noi? Beh, vi dò una notizia: il virus ci può colpire pure se stiamo rintanati in casa: si chiama sfiga. A Bari si dice "stam tutt sott o ciel". La paura ci fotte più del virus! Spegnete la televisione e vivete, che nessuno sa quanto ci resta da campare. Virus o non virus.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3050
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Stop manifestazioni sportive

Messaggioda cuore(bianco)rosso » ven mar 06, 2020 9:17


La colpa è di decaaaar. Vergoniatih la faccia sindacoh!!! 1!!1

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: allievietagliatelle e 174 ospiti