spacer
     

Rinviata Cavese Bari?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda oban67 » sab feb 22, 2020 22:23


c' caus ha scritto:E allora chiudiamo scuole palestre fabbriche ospedali uffici. Spero che le autorità sanitarie sappiano gestire il rischio senza sotto valutarlo né sopravvalutarlo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
In questo momento l'unica difesa possibile è la massima prudenza. Non ci sono "antidoti" ( vaccini ). Non è da escludere ciò che hai provocatoriamente detto. O ritieni sia meglio sottovalutarlo, questo problema?
La prevenzione di un rischio prevede - per definizione - una valutazione dell'esito, che esso avrebbe, superiore a quello attuale. Altrimenti non sarebbe un rischio, ma un evento. Non saprei dire in quale fase siamo, spero ancora in quella del rischio.
Quindi DEVE essere sopravvalutato.
Ultima modifica di oban67 il sab feb 22, 2020 22:37, modificato 1 volta in totale.
Non chi comincia ma quel che persevera

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15034
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda c' caus » sab feb 22, 2020 22:37


oban67 ha scritto:
c' caus ha scritto:E allora chiudiamo scuole palestre fabbriche ospedali uffici. Spero che le autorità sanitarie sappiano gestire il rischio senza sotto valutarlo né sopravvalutarlo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
In questo momento l'unica difesa possibile è la massima prudenza. Non ci sono "antidoti" ( vaccini ). Non è da escludere ciò che hai provocatoriamente detto. O ritieni sia meglio sottovalutarlo, questo problema?
Quindi il fatto che le autorità sanitarie ancora non abbiano attuato quelle misure è una imprudenza, una sottovalutazione del rischio? Ovviamente mi riferisco alle aree in cui non si sono avuti casi di contagio

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda oban67 » sab feb 22, 2020 22:43


c' caus ha scritto:
oban67 ha scritto:
c' caus ha scritto:E allora chiudiamo scuole palestre fabbriche ospedali uffici. Spero che le autorità sanitarie sappiano gestire il rischio senza sotto valutarlo né sopravvalutarlo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
In questo momento l'unica difesa possibile è la massima prudenza. Non ci sono "antidoti" ( vaccini ). Non è da escludere ciò che hai provocatoriamente detto. O ritieni sia meglio sottovalutarlo, questo problema?
Quindi il fatto che le autorità sanitarie ancora non abbiano attuato quelle misure è una imprudenza, una sottovalutazione del rischio?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
A mio avviso, si. Il fatto che le autorità cinesi abbiano dato notizia dell'epidemia con notevole ( e doloso ) ritardo, non ha eliminato l'epidemia. Averla taciuta è stata politica dello struzzo. Ora sappiamo che c'è, Se speriamo che "l'ufficialità" dell'emergenza sia sancita da una comunicazione istituzionale, potremmo non saperne i successivi sviluppi. Per ovvi motivi...
Qui la questione è molto più seria di quanto non ci venga propinato dalle "fonti ufficiali".
Non chi comincia ma quel che persevera

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15034
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda c' caus » sab feb 22, 2020 22:54


Qui siamo in Italia non in Cina. Qui si costruiscono ospedali in anni non in giorni ma l'informazione è trasparente e tempestiva e si invita la popolazione alla responsabilità.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda wine » sab feb 22, 2020 23:04


E a Roma la chiudono la metro?

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda oban67 » sab feb 22, 2020 23:20


Rispetto all'argomento del topic, siamo andati OT abbondantemente. Per chiudere, vi dico solo una cosa: martedì, per lavoro, ho incontrato a Lodi una persona di Unilever. Dopo 2 giorni ho saputo che è il "paziente 1".
Verreste allo stadio con me?
PS. Naturalmente non è vero, ma assolutamente verosimile. Chi vi può assicurare che il vostro vicino di stadio non lo abbia fatto? L'informazione trasparente? ( Ci sarebbe, oltretutto, da dibattere su questo assunto...)
Per lavoro si incontrano persone che normalmente possono vivere a distanza. Non è la peste del '600...oggi ci si muove con estrema facilità! Io non sarei così superficiale nell'affrontare questa emergenza, ed inviterei tutti ad essere molto accorti. I figli sono più importanti di noi. E del calcio, che non ci cambia la vita.
Chiuso l'OT, per quanto mi riguarda. Ma sempre disponibile a parlarne in un topic ad hoc. A voi piacendo, s'intende.
Non chi comincia ma quel che persevera

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda vito347 » sab feb 22, 2020 23:32


Sono sospese le attività sportive per ora solo nelle aree interessate da focolai di infezione,in settimana saranno valutate altre possibili misure.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda vero tifoso » sab feb 22, 2020 23:42


Sospese le attività sportive in Veneto e Lombardia per ora

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda dettonicola » dom feb 23, 2020 0:01


Sport sospeso in Lombardia e Veneto
Rinviata Inter Sampdoria
Ferma anche L aTalanta
76 contagiati
Il virus ha raggiunto L Emilia Romagna

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda oban67 » dom feb 23, 2020 0:13


dettonicola ha scritto:Il virus ha raggiunto L Emilia Romagna


Se galoppa così, entro mercoledì sarà arrivato anche in Umbria. Ternana Bari non si giocherà. Mi auguro di cuore che cosi non sia. E non per la partita...
Cerchiamo di non essere superficiali. Ci siamo dentro, con tutte le scarpe!
Non chi comincia ma quel che persevera

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda Il_Guiscardo » dom feb 23, 2020 8:11


Allarmismo inutile allo stato puro. Per un virus che fa meno morti dell'influenza e si propaga molto meno velocemente. Va bene prendere precauzuoni, ma arrivare a bloccare tutto è assurdo e per cosa poi? Per lo 0,00001% di contagiati e lo 0,0000003% di morti (che riposino in pace) tra l'altro anziani e deboli. Anche gli amici medici e farmacisti che ho sono tutti concordi Allarmismo eccessivo e terrorismo mediatico.

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda il goggione » dom feb 23, 2020 8:36


Il_Guiscardo ha scritto:Allarmismo inutile allo stato puro. Per un virus che fa meno morti dell'influenza e si propaga molto meno velocemente. Va bene prendere precauzuoni, ma arrivare a bloccare tutto è assurdo e per cosa poi? Per lo 0,00001% di contagiati e lo 0,0000003% di morti (che riposino in pace) tra l'altro anziani e deboli. Anche gli amici medici e farmacisti che ho sono tutti concordi Allarmismo eccessivo e terrorismo mediatico.
Starlo a spiegare a persone che si nutrono di veleno dalla mattina alla sera.. è tempo perso. Oramai hanno raggiunto il loro obiettivo: la psicosi è dilagante e ovviamente va di pari passo con l'ignoranza

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23523
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda viafiorino » dom feb 23, 2020 8:41


Beh in Lombardia e Veneto hanno già chiuso scuole Università e Caserme..non è bella la situazione
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda Il_Guiscardo » dom feb 23, 2020 8:58


Campionato di Serie C: Piacenza-Sambenedettese, Giana Erminio-Como, Lecco-Pro Patria, Arzignano Campo-Padova, Feralpisalò-Carpi Queste le partite rinviate

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda discitur » dom feb 23, 2020 9:32


Spiacente, ma credo che questo campionato non ...Finira' presto. Fonti ministeriali affermano che sarebbe opportuno fermare tutti i campionati almeno per un mese.!!!!!!!!!!!!Sottovoce ma e' stato detto ,infatti nei piani regionali e' piu' di una voce. :cry: :cry: :cry: :cry: Tutto questo nell'ambito dei piani di emergenza e prevenzione.Si aspetta che arrivi il primo caso.......e'terribile. :oops: :oops: :oops: :oops:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giangi81, Ubares92 e 131 ospiti