spacer
     

Gol del Bari è fuorigioco?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6394
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda sv22 » lun gen 27, 2020 13:14


grande fratello ha scritto:
sv22 ha scritto:Si parla tanto di questo presunto fuorigioco, ma la mancata espulsione di Rolando, anche autore del cross per Denis sul gol!? Quella non la considera nessuno?
Immagine
Secondo me non era da rosso, era assolutamente involontario

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Volontario o no arrivi fuori tempo con piede altissimo e gamba tesa.....Rosso diretto! E stop
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda Alessio76 » lun gen 27, 2020 13:25


sv22 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
sv22 ha scritto:Si parla tanto di questo presunto fuorigioco, ma la mancata espulsione di Rolando, anche autore del cross per Denis sul gol!? Quella non la considera nessuno?
Immagine
Secondo me non era da rosso, era assolutamente involontario

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Volontario o no arrivi fuori tempo con piede altissimo e gamba tesa.....Rosso diretto! E stop

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda enzo_forza bari » lun gen 27, 2020 13:33


Alessio76 ha scritto:
sv22 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
sv22 ha scritto:Si parla tanto di questo presunto fuorigioco, ma la mancata espulsione di Rolando, anche autore del cross per Denis sul gol!? Quella non la considera nessuno?
Immagine
Secondo me non era da rosso, era assolutamente involontario

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Volontario o no arrivi fuori tempo con piede altissimo e gamba tesa.....Rosso diretto! E stop

Anche se involontario, un fallo per gioco pericoloso è sanzionabile. Allora se lo faceva apposta che faceva lo uccideva ?
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda grande fratello » lun gen 27, 2020 13:35


Assolutamente no, era intervenuto sul pallone, lo ha mancato, ed é stato punito il giico pericoloso con il giallo. Se fosse stato volontario sarebbe stato rosso

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2327
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda Twoplustwo » lun gen 27, 2020 14:00


Parlato con un amico arbitro, il goal è regolare.

Ha detto ch elo useranno ai corsi come caso di scuola per la casistica del passaggio sbagliato dal difensore che rimette in gioco l'attaccante

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda Harlan » lun gen 27, 2020 14:18


Di Gennaro su Raitre ha detto che è regolare. E se lo dice Antonio...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27179
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda saverio67 » lun gen 27, 2020 14:24


Marco Antonio ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Topazio ha scritto:Se Perrotta quando viene battuta la punizione è avanti a tutti, allora è fuorigioco. Perchè la palla va verso di lui e influenza la giocata (sbagliata) del difensore.

Forza Bari!

Immagine
In base a cosa la palla va verso Perrotta e non verso gli altri 3/4 giocatori che sono in posizione regolare?
Questo discorso vale se Perrotta partecipa attivamente all'azione, cosa che non fa, se va a contendere il pallone a Rossi, cosa che non fa, o se partecipa all'azione senza una giocata del difensore, cosa che non fa.
La palla, tralaltro, va verso Perrotta dopo che il tocco del difensore cambia totalmente la traiettoria del pallone, cosa che avrebbe fatto scattare comunque il fuorigioco se il tocco fosse stato totalmente involontario come in questo caso non è stato perché Rossi con un salto cerca di "spazzarla" alla bene e meglio con il sinistro svirgolandola e prendendola con il destro.
Io non ho particolari dubbi onestamente..


Ragazzi siamo onesti. Al momento in cui viene battuta la punizione Perrotta sembrerebbe proprio essere in fuorigioco (la camera non è allineata quindi non c'è certezza al 100%). Non si può proprio dire che la suo posizione sia ininfluente prima del tocco
Attendo di vedere delle immagini garbate. Ma nel frattempo devo dire che Perrotta non interviene nella prima azione. Quando la palla scende verso Simeri, Perrotta fa anche un saltello in avanti, e quindi non occupa neanche lo spazio necessario a Rossi per posizionarsi e saltare, e quindi non lo ostacola. Né si può dire che Rossi fosse impegnato a marcare Perrotta perché non fa neanche cenno a seguirlo nella mischia. Quindi non c'è fuorigioco nella prima azione. Rossi poi colpisce male la palla, ma la colpisce volontariamente, perché la guarda e muove il piede per intercettarla. Quindi non parliamo di rimpallo. E nemmeno di salvataggio perché la palla non andava in porta e Rossi non sa se dietro di lui c'è un barese. A me pare regolare. Salvo che non ci siano altre inquadrature dal basso
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda Harlan » lun gen 27, 2020 14:29


Harlan ha scritto:Di Gennaro su Raitre ha detto che è regolare. E se lo dice Antonio...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Aggiungo che il buon Antonio, sempre su Raitre, parlando del prossimo turno del Bari col Francavilla, si è tradito dicendo "vengono a farci visita". Cioè, non è credibile come opinionista imparziale: è proprio tifoso du Bbàr... Come non amare quest'uomo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda enzo_forza bari » lun gen 27, 2020 14:32


Harlan ha scritto:
Harlan ha scritto:Di Gennaro su Raitre ha detto che è regolare. E se lo dice Antonio...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Aggiungo che il buon Antonio, sempre su Raitre, parlando del prossimo turno del Bari col Francavilla, si è tradito dicendo "vengono a farci visita". Cioè, non è credibile come opinionista imparziale: è proprio tifoso du Bbàr... Come non amare quest'uomo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se non fosse che amo le donne, io lo sposerei. Ama Bari e tifa Bari.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Dwayne95

 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 02, 2019 0:02
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda Dwayne95 » lun gen 27, 2020 14:42


Il gol del Bari è indiscutibilmente regolare, esempio da manuale di posizione di fuorigioco sanata dalla giocata del difendente, il quale è libero di calciare e lo fa volontariamente.
Il rosso per Rolando non esiste in nessun pianeta del sistema solare, salta per prendere il pallone e colpisce l'avversario involontariamente e senza la gamba tesa. Rientra senza dubbio nei casi di "imprudenza", giusto il giallo.

35007 ha scritto:Ci fosse un reggino, dico solo uno, che abbia il coraggio di ammettere che il gol è regolare

Eccomi. Nessun problema ad ammetterlo e l'ho spiegato anche ai miei compagni di tifo.

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6394
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda sv22 » lun gen 27, 2020 15:17


Comunque su facebook mi sto imbattendo in pagine reggine. Che dire.....sono penosi!! Ma proprio a livelli che nemmeno gli avellinesi arriverebbero a tanto. Patetici
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6394
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda sv22 » lun gen 27, 2020 15:19


Dwayne95 ha scritto:Il gol del Bari è indiscutibilmente regolare, esempio da manuale di posizione di fuorigioco sanata dalla giocata del difendente, il quale è libero di calciare e lo fa volontariamente.
Il rosso per Rolando non esiste in nessun pianeta del sistema solare, salta per prendere il pallone e colpisce l'avversario involontariamente e senza la gamba tesa. Rientra senza dubbio nei casi di "imprudenza", giusto il giallo.

35007 ha scritto:Ci fosse un reggino, dico solo uno, che abbia il coraggio di ammettere che il gol è regolare

Eccomi. Nessun problema ad ammetterlo e l'ho spiegato anche ai miei compagni di tifo.

Diciamo che in realtà a Rolando sei un una situazione limite. Ci può stare tutto il rosso.....se esistesse il cartellino arancione se lo prendeva. Sarà anche involontario ma è un intervento pericoloso e scriteriato. Lo scorso anno Quagliata venne espulso per lo stesso fallo! Identico
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

ilpanda

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 963
Iscritto il: lun set 14, 2009 11:35
Località: bari
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda ilpanda » lun gen 27, 2020 15:23


a quel polmone di Denis sfugge una cosa, IL REGOLAMENTO E' CAMBIATO !! il fuorigioco non si fischia più in partenza ma in arrivo, il che significa che parte la palla,due o tre del bari sono chiaramente dietro le linee,ma la palla non arriva a loro.Fine discussione !
UNA RISATA VI SEPPELLIRA'! PER CUI ....PRENDETEVI MENO SUL SERIO

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda ImaginaryBoy » lun gen 27, 2020 16:02


sv22 ha scritto:Comunque su facebook mi sto imbattendo in pagine reggine. Che dire.....sono penosi!! Ma proprio a livelli che nemmeno gli avellinesi arriverebbero a tanto. Patetici


Non sai quante volte ho pensato la stessa cosa di alcuni pseudotifosi baresi leggendo interventi sui social, roba da vergognarsi
di tifare la stessa squadra. Forse è Facebook che tira fuori il peggio di noi o rende tutti leoni da tastiera.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5500
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Gol del Bari è fuorigioco?

Messaggioda Luca 79 » lun gen 27, 2020 16:05


ilpanda ha scritto:a quel polmone di Denis sfugge una cosa, IL REGOLAMENTO E' CAMBIATO !! il fuorigioco non si fischia più in partenza ma in arrivo, il che significa che parte la palla,due o tre del bari sono chiaramente dietro le linee,ma la palla non arriva a loro.Fine discussione !


In realtà, ammettendo che Perrotta sia in fuorigioco sulla punizione, conta anche la volontarietà del tocco del difensore. Qui c'è chi dice che è volontario, io francamente non ne sono così certo, ma è una situazione sicuramente incerta che si può interpretare in tanti modi senza tirare in ballo furti e malafede etc. come hanno fatto quelli della Reggina, visibilmente nervosi per un campionato che si è riaperto. Hanno fatto un tiro in porta e parlano di dominio. Noi non siamo stati chissà cosa, ma questo non li autorizza a dire fesserie.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 110 ospiti

cron