spacer
     

Grosso già esonerato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda Will Kane » gio dic 05, 2019 22:50


Non ho idea di che giocatore fosse Grosso in nazionale, non ho seguito il mondiale 2006. Da allenatore del Bari non mi è dispiaciuto. Abbiamo visto certamente di peggio.
Attenderei ancora qualche altra opportunità prima di emettere dei giudizi definitivi su Grosso allenatore. A Brescia la squadra pareva ancora legata a Corini. Da subentrato in corsa non è facile invertire la rotta. Vorrei rivederlo in un progetto che parte dalle origini e lo lascia lavorare come è capace. A Verona è mancata la sinergia con la società. A Bari la società era quello che era, ciononostante il Parma in una partita chiave grazie a un furto si è porttata a casa una partita che avremmo meritato di vincere noi. I playoff col Cittadella sono stati persi non da Grosso, ma dal punto di penalità che ha consentito l'inversione di campo con relativo ribaltamento del vantaggio in caso di parità che, prima del ricorso, era a nostro favore. Insomma, come sempre a Bari la m**** addosso viaggia sempre senza biglietto.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda peronitrequarti » gio dic 05, 2019 23:25


KLAS INGESSON ha scritto:Non ho idea di che giocatore fosse Grosso in nazionale, non ho seguito il mondiale 2006. Da allenatore del Bari non mi è dispiaciuto. Abbiamo visto certamente di peggio.
Attenderei ancora qualche altra opportunità prima di emettere dei giudizi definitivi su Grosso allenatore. A Brescia la squadra pareva ancora legata a Corini. Da subentrato in corsa non è facile invertire la rotta. Vorrei rivederlo in un progetto che parte dalle origini e lo lascia lavorare come è capace. A Verona è mancata la sinergia con la società. A Bari la società era quello che era, ciononostante il Parma in una partita chiave grazie a un furto si è porttata a casa una partita che avremmo meritato di vincere noi. I playoff col Cittadella sono stati persi non da Grosso, ma dal punto di penalità che ha consentito l'inversione di campo con relativo ribaltamento del vantaggio in caso di parità che, prima del ricorso, era a nostro favore. Insomma, come sempre a Bari la m**** addosso viaggia sempre senza biglietto.

Non ai seguito i mondiali del 2006? :risata: :risata: :risata:
Cremare e la goduria mia.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda cuore(bianco)rosso » ven dic 06, 2019 6:40


Mooo e com s fasc

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven dic 06, 2019 10:12


KLAS INGESSON ha scritto:Non ho idea di che giocatore fosse Grosso in nazionale, non ho seguito il mondiale 2006. Da allenatore del Bari non mi è dispiaciuto. Abbiamo visto certamente di peggio.
Attenderei ancora qualche altra opportunità prima di emettere dei giudizi definitivi su Grosso allenatore. A Brescia la squadra pareva ancora legata a Corini. Da subentrato in corsa non è facile invertire la rotta. Vorrei rivederlo in un progetto che parte dalle origini e lo lascia lavorare come è capace. A Verona è mancata la sinergia con la società. A Bari la società era quello che era, ciononostante il Parma in una partita chiave grazie a un furto si è porttata a casa una partita che avremmo meritato di vincere noi. I playoff col Cittadella sono stati persi non da Grosso, ma dal punto di penalità che ha consentito l'inversione di campo con relativo ribaltamento del vantaggio in caso di parità che, prima del ricorso, era a nostro favore. Insomma, come sempre a Bari la m**** addosso viaggia sempre senza biglietto.

Eri piccolo e non ti ricordi?

sinedie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: mar ott 09, 2007 13:44
Località: .....si fossi vento, lo tempestarei; si fosse acqua i l'annegherei...
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda sinedie » ven dic 06, 2019 10:39


Soprannominato dal primo momento: chiacchiere e distintivo!
HODIE MIHI, CRAS TIBI.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 06, 2019 11:51


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Grosso si è trovato ad allenare il Bari in un momento particolarissimo.
Diciamo pure che un allenatore viene contattato da un DS, gli si prospettano delle cose, programmi e quant'altro, e, se si raggiunge l'accordo, viene messo sotto contratto, cosa più importante per la maggior parte degli allenatori. Primo punto di domanda: gli è stata detta la verità? Ricordo il film di Lino Banfi, "L'allenatore nel pallone", sempre di grandissima attualità.
Durante la stagione si rende conto di qualcosa che non va o qualcuno gli apre gli occhi. Risultato? Comincia a guardarsi intorno e trova l'accordo con il Verona.
Ricordiamoci pure che, essendo un dipendente, potrebbe non potersi esimere dall'osservare certe regole imposte dalla proprietà o scritte sul contratto. Secondo punto di domanda: chi comanda all'interno di una società?
A tal proposito voglio ricordare l'utilizzo di Galano. Vi siete già dimenticati?
Perchè Maran andò via da Bari? Io me lo ricordo.
E Conte?
Se lui, nel periodo barese, ha fatto quelle scelte spontaneamente e in piena autonomia effettivamente si è manifestato come un cesso di allenatore.
Comunque c'è anche da dire che ci vuole un bel coraggio a sedersi sulla panchina del Brescia. Altra domanda: cosa lo ha spinto? Cellino è un altro personaggio.
Noi siamo sempre qui a discutere di scelte, di tattiche, di moduli, di formazioni, etc.etc.etc. E' una delle cose più belle per chi ha deciso di dedicare una parte del proprio tempo a coltivare questa passione. Pensate che io sui banchi alle scuole elementari, anzicchè stare attento, facevo la formazione ideale.
Tutti sappiamo come funziona. Ma di cosa ci meravigliamo?
Di Grosso che continua a sottoscrivere contratti? E Ventura cosa caxxo è andato a fare a Salerno?

Non c'è da aggiungere altro, se si vuole mantenere un minimo di onestà intellettuale, se non che al netto di penalizzazioni, inesperienza e società che gli franava sotto i piedi, raggiunse il sesto posto...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 06, 2019 11:55


KLAS INGESSON ha scritto:Non ho idea di che giocatore fosse Grosso in nazionale, non ho seguito il mondiale 2006. Da allenatore del Bari non mi è dispiaciuto. Abbiamo visto certamente di peggio.
Attenderei ancora qualche altra opportunità prima di emettere dei giudizi definitivi su Grosso allenatore. A Brescia la squadra pareva ancora legata a Corini. Da subentrato in corsa non è facile invertire la rotta. Vorrei rivederlo in un progetto che parte dalle origini e lo lascia lavorare come è capace. A Verona è mancata la sinergia con la società. A Bari la società era quello che era, ciononostante il Parma in una partita chiave grazie a un furto si è porttata a casa una partita che avremmo meritato di vincere noi. I playoff col Cittadella sono stati persi non da Grosso, ma dal punto di penalità che ha consentito l'inversione di campo con relativo ribaltamento del vantaggio in caso di parità che, prima del ricorso, era a nostro favore. Insomma, come sempre a Bari la m**** addosso viaggia sempre senza biglietto.

Klass, delle due una o hai 16-17 anni (non immaginavo!), mia figlia ne ha 18 e si ricorda tutto, o ci prendi in giro! :D

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda Will Kane » ven dic 06, 2019 19:45


Confermo, non li ho seguiti.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda dareios » sab dic 07, 2019 23:48


BariCatanzaro1972 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Grosso si è trovato ad allenare il Bari in un momento particolarissimo.
Diciamo pure che un allenatore viene contattato da un DS, gli si prospettano delle cose, programmi e quant'altro, e, se si raggiunge l'accordo, viene messo sotto contratto, cosa più importante per la maggior parte degli allenatori. Primo punto di domanda: gli è stata detta la verità? Ricordo il film di Lino Banfi, "L'allenatore nel pallone", sempre di grandissima attualità.
Durante la stagione si rende conto di qualcosa che non va o qualcuno gli apre gli occhi. Risultato? Comincia a guardarsi intorno e trova l'accordo con il Verona.
Ricordiamoci pure che, essendo un dipendente, potrebbe non potersi esimere dall'osservare certe regole imposte dalla proprietà o scritte sul contratto. Secondo punto di domanda: chi comanda all'interno di una società?
A tal proposito voglio ricordare l'utilizzo di Galano. Vi siete già dimenticati?
Perchè Maran andò via da Bari? Io me lo ricordo.
E Conte?
Se lui, nel periodo barese, ha fatto quelle scelte spontaneamente e in piena autonomia effettivamente si è manifestato come un cesso di allenatore.
Comunque c'è anche da dire che ci vuole un bel coraggio a sedersi sulla panchina del Brescia. Altra domanda: cosa lo ha spinto? Cellino è un altro personaggio.
Noi siamo sempre qui a discutere di scelte, di tattiche, di moduli, di formazioni, etc.etc.etc. E' una delle cose più belle per chi ha deciso di dedicare una parte del proprio tempo a coltivare questa passione. Pensate che io sui banchi alle scuole elementari, anzicchè stare attento, facevo la formazione ideale.
Tutti sappiamo come funziona. Ma di cosa ci meravigliamo?
Di Grosso che continua a sottoscrivere contratti? E Ventura cosa caxxo è andato a fare a Salerno?

Non c'è da aggiungere altro, se si vuole mantenere un minimo di onestà intellettuale, se non che al netto di penalizzazioni, inesperienza e società che gli franava sotto i piedi, raggiunse il sesto posto...


Penso esattamente l'opposto e cioè che, come dimostra il verona, se si fosse cacciato grosso dalla panchina barese prima dei play off, oggi probabilmente non saremmo in c a 10 punti dalla prima.
In ogni caso con queste continue rivalutazioni di giocatori e allenatori che nel Bari non solo hanno fallito ma hanno contribuito all'attuale sfacelo, penso che si arriverà a rivalutare anche l'operato di paparekkia e giangabbio.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 08, 2019 0:42


dareios ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Grosso si è trovato ad allenare il Bari in un momento particolarissimo.
Diciamo pure che un allenatore viene contattato da un DS, gli si prospettano delle cose, programmi e quant'altro, e, se si raggiunge l'accordo, viene messo sotto contratto, cosa più importante per la maggior parte degli allenatori. Primo punto di domanda: gli è stata detta la verità? Ricordo il film di Lino Banfi, "L'allenatore nel pallone", sempre di grandissima attualità.
Durante la stagione si rende conto di qualcosa che non va o qualcuno gli apre gli occhi. Risultato? Comincia a guardarsi intorno e trova l'accordo con il Verona.
Ricordiamoci pure che, essendo un dipendente, potrebbe non potersi esimere dall'osservare certe regole imposte dalla proprietà o scritte sul contratto. Secondo punto di domanda: chi comanda all'interno di una società?
A tal proposito voglio ricordare l'utilizzo di Galano. Vi siete già dimenticati?
Perchè Maran andò via da Bari? Io me lo ricordo.
E Conte?
Se lui, nel periodo barese, ha fatto quelle scelte spontaneamente e in piena autonomia effettivamente si è manifestato come un cesso di allenatore.
Comunque c'è anche da dire che ci vuole un bel coraggio a sedersi sulla panchina del Brescia. Altra domanda: cosa lo ha spinto? Cellino è un altro personaggio.
Noi siamo sempre qui a discutere di scelte, di tattiche, di moduli, di formazioni, etc.etc.etc. E' una delle cose più belle per chi ha deciso di dedicare una parte del proprio tempo a coltivare questa passione. Pensate che io sui banchi alle scuole elementari, anzicchè stare attento, facevo la formazione ideale.
Tutti sappiamo come funziona. Ma di cosa ci meravigliamo?
Di Grosso che continua a sottoscrivere contratti? E Ventura cosa caxxo è andato a fare a Salerno?

Non c'è da aggiungere altro, se si vuole mantenere un minimo di onestà intellettuale, se non che al netto di penalizzazioni, inesperienza e società che gli franava sotto i piedi, raggiunse il sesto posto...


Penso esattamente l'opposto e cioè che, come dimostra il verona, se si fosse cacciato grosso dalla panchina barese prima dei play off, oggi probabilmente non saremmo in c a 10 punti dalla prima.
In ogni caso con queste continue rivalutazioni di giocatori e allenatori che nel Bari non solo hanno fallito ma hanno contribuito all'attuale sfacelo, penso che si arriverà a rivalutare anche l'operato di paparekkia e giangabbio.

Nessuno vuole rivalutare nessuno e meno che mai quei due, anzi aggiungo che se pure fossimo finiti in a non sarebbe cambiato nulla visto che sempre in quelle mani saremmo rimasti, dico soltanto che peggio di Grosso ne abbiamo visti eccome sulla nostra panchina, mi sembra un po' esagerato l'accanimento contro di lui.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda cuore(bianco)rosso » dom dic 08, 2019 6:54


KLAS INGESSON ha scritto:Confermo, non li ho seguiti.

E ci sí fatt nel 2006 sí emigrat in astralia?

luigenio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: ven apr 18, 2008 20:02
Località: genova
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda luigenio » dom dic 08, 2019 11:42


viewtopic.php?f=2&t=286658&start=60
Null'altro da aggiungere
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

:stevpurji: :respect: :stevpurji: :respect:

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 08, 2019 11:58


luigenio ha scritto:https://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=286658&start=60
Null'altro da aggiungere

E infatti, a conferma del mio discorso e del fatto che non si sta riabilitando nessuno. allenatore ancora acerbo e che commise molti errori ma che tuttavia qualcosa di buono la lasciò intravvedere, terminando il campionato in una posizione di classifica dignitosa, malgrado tutto lo schifo che lo circondava e che solo dopo quello stesso sondaggio molti di noi hanno realizzato. Poi se come al solito pensiamo di avere Ferrari e corazzate tra le mani, questo è un altro discorso. In ogni caso, mettiamoci una pietra sopra e guardiamo avanti...

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda RADUCIOIU » dom dic 08, 2019 12:24


È da miserabili godere delle disgrazie altrui in generale
Figuriamoci poi per un allenatore che da noi ha fatto oggettivamente bene.
Forza Bari Alè

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23551
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda viafiorino » dom dic 08, 2019 14:03


RADUCIOIU ha scritto:È da miserabili godere delle disgrazie altrui in generale
Figuriamoci poi per un allenatore che da noi ha fatto oggettivamente bene.

Perfetto. ..concordo soprattutto sul primo concetto...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Franko, Google [Bot] e 206 ospiti