spacer
     

Grosso già esonerato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer dic 04, 2019 12:13


peronitrequarti ha scritto:L unico suo merito sportivo ie' u rgor in finale mondiale

Meh pure il rigore procurato contro l astralia e u prim gol a la germania hai supplementari in semifinale

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer dic 04, 2019 12:16


Comunqe ha fasc l allenator non jé mistiir suu

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer dic 04, 2019 17:48


La verità è che da tifoso ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno. E' stato così per anni.
Ho giudicato cose e fatti secondo il mio modo di intendere e la mia esperienza. Spesso alcune dichiarazioni e i giornali, mettendo un po di pepe alle vicende, mi hanno condizionato, lo ammetto. All'epoca le mie considerazione le esternavo al bar o da barbiere.
Inevitabilmente mi confrontavo con altre "razze" di tifosi e finivo sempre per raccontare la storia del Bari.
Oggi appaio leggermente distaccato. Ma non è così!!
Ho difeso Grosso e ho attaccato Caputo. E allora?
Avrò avuto le mie ragioni?

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda Sal » mer dic 04, 2019 19:47


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:La verità è che da tifoso ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno. E' stato così per anni.
Ho giudicato cose e fatti secondo il mio modo di intendere e la mia esperienza. Spesso alcune dichiarazioni e i giornali, mettendo un po di pepe alle vicende, mi hanno condizionato, lo ammetto. All'epoca le mie considerazione le esternavo al bar o da barbiere.
Inevitabilmente mi confrontavo con altre "razze" di tifosi e finivo sempre per raccontare la storia del Bari.
Oggi appaio leggermente distaccato. Ma non è così!!
Ho difeso Grosso e ho attaccato Caputo. E allora?
Avrò avuto le mie ragioni?

In pratica hai sbagliato tutto, ahhhh

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda Il_Guiscardo » mer dic 04, 2019 19:59


cuore(bianco)rosso ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:L unico suo merito sportivo ie' u rgor in finale mondiale

Meh pure il rigore procurato contro l astralia e u prim gol a la germania hai supplementari in semifinale


Ma state dimenticando il gol del vantaggio in semifinale contro la Germania padrona di casa??????? Dai su! Grosso è stato un buon giocatore che ha avuto la fortuna di vivere il momento top della sua carriera da calciatore in concomitanza con il mondiale 2006 vinto dall'Italia. Per il resto è stato solo un buon calciatore come tanti e come allenatore è davvero ciuccio e presentuoso.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda cavallo pazzo » mer dic 04, 2019 20:17


Caputo come prima punta faceva cagare. Forse è stata la questione Bari a fargli dare la scossa per emergere. Senza di noi sarebbe rimasto un giocatore mediocre. Incapace di saltare l'uomo.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer dic 04, 2019 20:30


Sal ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:La verità è che da tifoso ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno. E' stato così per anni.
Ho giudicato cose e fatti secondo il mio modo di intendere e la mia esperienza. Spesso alcune dichiarazioni e i giornali, mettendo un po di pepe alle vicende, mi hanno condizionato, lo ammetto. All'epoca le mie considerazione le esternavo al bar o da barbiere.
Inevitabilmente mi confrontavo con altre "razze" di tifosi e finivo sempre per raccontare la storia del Bari.
Oggi appaio leggermente distaccato. Ma non è così!!
Ho difeso Grosso e ho attaccato Caputo. E allora?
Avrò avuto le mie ragioni?

In pratica hai sbagliato tutto, ahhhh

Senza dubbiamente

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer dic 04, 2019 23:39


Marco Antonio ha scritto:
baresefuorisede ha scritto:Ne più e né meno di quello che vale...Un cesso come allenatore più di quanto non lo fosse stato da calciatore...Ha solo avuto fortuna nella sua carriera. Quando ha dovuto trottare da solo si è visto il suo vero valore. Scess a fa u’ allenator in Mongolia mo.


non esageriamo

come allenatore si sta dimostrando scarso

ma il suo valore come calciatore è indiscutibile

Dai su ma che c..o ha fatto a parte anni di serie A, e in nazionale poi? Un goal qualificazione ai mondiali 2006 in Scozia, una sgroppata al 93simo contro l'australia con rigore procurato, un eurogoal al 119simo in semifinale contro la Germania e aver segnato il quinto rigore decisivo in finale...cazzate che chiunque qui avrebbe saputo fare.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda Cobra81 » gio dic 05, 2019 10:19


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Marco Antonio ha scritto:
baresefuorisede ha scritto:Ne più e né meno di quello che vale...Un cesso come allenatore più di quanto non lo fosse stato da calciatore...Ha solo avuto fortuna nella sua carriera. Quando ha dovuto trottare da solo si è visto il suo vero valore. Scess a fa u’ allenator in Mongolia mo.


non esageriamo

come allenatore si sta dimostrando scarso

ma il suo valore come calciatore è indiscutibile

Dai su ma che c..o ha fatto a parte anni di serie A, e in nazionale poi? Un goal qualificazione ai mondiali 2006 in Scozia, una sgroppata al 93simo contro l'australia con rigore procurato, un eurogoal al 119simo in semifinale contro la Germania e aver segnato il quinto rigore decisivo in finale...cazzate che chiunque qui avrebbe saputo fare.


Per quanto ha fatto come giocatore non è in discussione.
Come allenatore lo ricorderò per un ottimo possesso palla (anche se del tutto infruttuoso), per le formazioni tutte diverse, per Anderson in panchina, per i ruoli a casaccio (il culmine fu raggiunto nell’importantissima partita in casa con l’Empoli) e nella boria quando andò via senza neanche un saluto alla tifoseria barese.
Comunque i procuratori lo salveranno anche stavolta.

red white

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3630
Iscritto il: mer ago 26, 2009 8:46
Località: ......la rinascita
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda red white » gio dic 05, 2019 11:33


peronitrequarti ha scritto:L unico suo merito sportivo ie' u rgor in finale mondiale

Prima del rigore, c'è stato il gol contro la Germania. Poi non se lo è cacato più nessuno.Solo g********o lo volle fortemente.
Ultima modifica di red white il gio dic 05, 2019 11:37, modificato 2 volte in totale.
Non t'ama chi amor ti dice, ma t'ama chi guarda e tace.

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda bluesman » gio dic 05, 2019 11:35


peronitrequarti ha scritto:L unico suo merito sportivo ie' u rgor in finale mondiale


e il gol in semifinale contro la Germania

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio dic 05, 2019 11:59


Grosso si è trovato ad allenare il Bari in un momento particolarissimo.
Diciamo pure che un allenatore viene contattato da un DS, gli si prospettano delle cose, programmi e quant'altro, e, se si raggiunge l'accordo, viene messo sotto contratto, cosa più importante per la maggior parte degli allenatori. Primo punto di domanda: gli è stata detta la verità? Ricordo il film di Lino Banfi, "L'allenatore nel pallone", sempre di grandissima attualità.
Durante la stagione si rende conto di qualcosa che non va o qualcuno gli apre gli occhi. Risultato? Comincia a guardarsi intorno e trova l'accordo con il Verona.
Ricordiamoci pure che, essendo un dipendente, potrebbe non potersi esimere dall'osservare certe regole imposte dalla proprietà o scritte sul contratto. Secondo punto di domanda: chi comanda all'interno di una società?
A tal proposito voglio ricordare l'utilizzo di Galano. Vi siete già dimenticati?
Perchè Maran andò via da Bari? Io me lo ricordo.
E Conte?
Se lui, nel periodo barese, ha fatto quelle scelte spontaneamente e in piena autonomia effettivamente si è manifestato come un cesso di allenatore.
Comunque c'è anche da dire che ci vuole un bel coraggio a sedersi sulla panchina del Brescia. Altra domanda: cosa lo ha spinto? Cellino è un altro personaggio.
Noi siamo sempre qui a discutere di scelte, di tattiche, di moduli, di formazioni, etc.etc.etc. E' una delle cose più belle per chi ha deciso di dedicare una parte del proprio tempo a coltivare questa passione. Pensate che io sui banchi alle scuole elementari, anzicchè stare attento, facevo la formazione ideale.
Tutti sappiamo come funziona. Ma di cosa ci meravigliamo?
Di Grosso che continua a sottoscrivere contratti? E Ventura cosa caxxo è andato a fare a Salerno?

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda ImaginaryBoy » gio dic 05, 2019 13:24


L'esonero di Grosso, le delusioni di altri allenatori che abbiamo avuto in passato e sui quali avevamo
ben altre aspettative (almeno sulla base di quanto fatto in precedenza), fanno riflettere su quanto
sopravvalutiamo alcuni nomi. Grosso era un esordiente, tutto sommato era un (grosso) punto interrogativo
(con le giovanili della Juve aveva anche perso un obiettivo importante se non erro), insomma si trattava
di una scommessa, a fondo perduto come ha dimostrato a Bari (in una situazione particolare) e anche dopo.
Le delusioni di Colantuono e Stellone su tutti e in minor misura Camplone e Mangia sono state più cocenti,
anche se forse l'esonero di Stellone è stato un po' troppo frettoloso. Lo stesso Maran ha brillato a tratti a Bari,
per poi sbocciare dopo.

Spesso dimentichiamo che anche loro vivono di stagioni, di annate che riflettono le altalenanti prestazioni dei calciatori che allenano e abbiamo visto che tranne alcuni rari casi, molti allenatori sembrano fare benissimo in una piazza per poi perdersi per strada dopo.
Molti iniziano ad inanellare un paio di esoneri (che nella carriera di un allenatore sono piuttosto normali) e poi cadono in una spirale senza fine di delusioni, nonostante abbiano anche delle buone esperienze precedenti. Insomma al di là del palmares o del nome, la scelta del tecnico deve essere conseguenza di un preciso programma societario, frutto della scelta di un percorso di crescita. Negli ultimi anni abbiamo avuto tecnici scelti senza avere alle spalle un'idea precisa, volevamo solo ottenere una promozione, di riffa o di raffa e il resto era indefinito.
Sia Paparesta, Gianca**o e DeLa sostanzialmente hanno provato a salire di categoria (con fortune alterne) prendendo giocatori di nome e speranze quasi per accontentare la piazza e strappare qualche abbonamento in più saltando tutta quella fase di progettualità che invece almeno adesso mi piacerebbe iniziare a vedere con Vivarini, anche in prospettiva futura e non solo per l'arrembaggio finale di quest'anno. Quello che voglio dire è che spesso è la robusta organizzazione societaria e il meticoloso lavoro che c'è dietro (anche in fase di investimenti a lungo termine, crescita dei giovani ) a rendere facile il lavoro del tecnico e anche uno bravo in una situazione incerta rende poco.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda Sal » gio dic 05, 2019 14:26


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Grosso si è trovato ad allenare il Bari in un momento particolarissimo.
Diciamo pure che un allenatore viene contattato da un DS, gli si prospettano delle cose, programmi e quant'altro, e, se si raggiunge l'accordo, viene messo sotto contratto, cosa più importante per la maggior parte degli allenatori. Primo punto di domanda: gli è stata detta la verità? Ricordo il film di Lino Banfi, "L'allenatore nel pallone", sempre di grandissima attualità.
Durante la stagione si rende conto di qualcosa che non va o qualcuno gli apre gli occhi. Risultato? Comincia a guardarsi intorno e trova l'accordo con il Verona.
Ricordiamoci pure che, essendo un dipendente, potrebbe non potersi esimere dall'osservare certe regole imposte dalla proprietà o scritte sul contratto. Secondo punto di domanda: chi comanda all'interno di una società?
A tal proposito voglio ricordare l'utilizzo di Galano. Vi siete già dimenticati?
Perchè Maran andò via da Bari? Io me lo ricordo.
E Conte?
Se lui, nel periodo barese, ha fatto quelle scelte spontaneamente e in piena autonomia effettivamente si è manifestato come un cesso di allenatore.
Comunque c'è anche da dire che ci vuole un bel coraggio a sedersi sulla panchina del Brescia. Altra domanda: cosa lo ha spinto? Cellino è un altro personaggio.
Noi siamo sempre qui a discutere di scelte, di tattiche, di moduli, di formazioni, etc.etc.etc. E' una delle cose più belle per chi ha deciso di dedicare una parte del proprio tempo a coltivare questa passione. Pensate che io sui banchi alle scuole elementari, anzicchè stare attento, facevo la formazione ideale.
Tutti sappiamo come funziona. Ma di cosa ci meravigliamo?
Di Grosso che continua a sottoscrivere contratti? E Ventura cosa caxxo è andato a fare a Salerno?

hai omesso di parlare della sua disastrosa avventura veronese, ma ci vuole tanto a dire che è un'allenatore scarso.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Grosso già esonerato

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio dic 05, 2019 16:03


Sal ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Grosso si è trovato ad allenare il Bari in un momento particolarissimo.
Diciamo pure che un allenatore viene contattato da un DS, gli si prospettano delle cose, programmi e quant'altro, e, se si raggiunge l'accordo, viene messo sotto contratto, cosa più importante per la maggior parte degli allenatori. Primo punto di domanda: gli è stata detta la verità? Ricordo il film di Lino Banfi, "L'allenatore nel pallone", sempre di grandissima attualità.
Durante la stagione si rende conto di qualcosa che non va o qualcuno gli apre gli occhi. Risultato? Comincia a guardarsi intorno e trova l'accordo con il Verona.
Ricordiamoci pure che, essendo un dipendente, potrebbe non potersi esimere dall'osservare certe regole imposte dalla proprietà o scritte sul contratto. Secondo punto di domanda: chi comanda all'interno di una società?
A tal proposito voglio ricordare l'utilizzo di Galano. Vi siete già dimenticati?
Perchè Maran andò via da Bari? Io me lo ricordo.
E Conte?
Se lui, nel periodo barese, ha fatto quelle scelte spontaneamente e in piena autonomia effettivamente si è manifestato come un cesso di allenatore.
Comunque c'è anche da dire che ci vuole un bel coraggio a sedersi sulla panchina del Brescia. Altra domanda: cosa lo ha spinto? Cellino è un altro personaggio.
Noi siamo sempre qui a discutere di scelte, di tattiche, di moduli, di formazioni, etc.etc.etc. E' una delle cose più belle per chi ha deciso di dedicare una parte del proprio tempo a coltivare questa passione. Pensate che io sui banchi alle scuole elementari, anzicchè stare attento, facevo la formazione ideale.
Tutti sappiamo come funziona. Ma di cosa ci meravigliamo?
Di Grosso che continua a sottoscrivere contratti? E Ventura cosa caxxo è andato a fare a Salerno?

hai omesso di parlare della sua disastrosa avventura veronese, ma ci vuole tanto a dire che è un'allenatore scarso.

In questo momento è scarso.
Allenerà sempre così come tutti gli allenatori scarsi attualmente occupati.
Prendesse spunto da Inzaghi Filippo. E' solo che quest'ultimo si è potuto permettere di ripartire dalla B alla luce dei risultati ottenuti con il Venezia. Il Grosso, invece, dovrebbe ripartire dalla primavera o dalla terza-quarta lettera dell'alfabeto.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], viafiorino e 98 ospiti