spacer
     

Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15041
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda c' caus » lun dic 02, 2019 21:07


Stiamo parlando di una neopromossa che ha dovuto investire una montagna di soldi per essere da subito competitiva in un campionato che ha un gap tecnico fisico e tattito enorme con quello precedente. E che conseguentemente andava affrontato con un gruppo totalmente nuovo. Nessuna, ripeto nessuna, delle altre neopromosse sta competendo per la promozione anzi le migliori stanno a metà classifica (Cesena). Con Vivarini, se tanto mi da tanto, saremmo più competitivi ma ormai la frittata è fatta.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 02, 2019 21:16


Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...l'utilità del topic non sta nel fatto di fantasticare su quello che avrebbe fatto Vivarini se fosse stato scelto ad inizio stagione, quanto a dimostrare che la media punti di Vivarini in sé non solo non colmerebbe il gap di punti attuale sulla Reggina, ma nemmeno ci garantirebbe di staccare Potenza, Ternana e Monopoli.... da qui la doverosa riflessione sul fatto che, per primeggiare in C, il Bari dovrebbe fare ancora meglio di quanto fatto da Vivarini finora ed era assolutamente inaccettabile quanto successo prima, ammesso che l'ambizione del tifoso medio sia quella di arrivare primo in C o se davvero ora come ora vale tutto....

Manca la controprova su come sarebbe andata e quindi diventa un esercizio puramente idealistico.
Non possiamo sapere come sarebbe stato affidare la preparazione della squadra a Vivarini, che presumo a differenza del suo predecessore, avrebbe avuto una diversa voce in capitolo anche sul mercato avendo per lo meno delle idee di gioco molto più definite.
E quando dico che non sappiamo come sarebbe andata, lo intendo a 360 gradi, non escludendo nemmeno che si potesse fare peggio, chi può dirlo.
In realtà l'unica cosa di cui possiamo discutere è quel che abbiamo sotto gli occhi, una squadra che nonostante sia imbattuta e marcia spedita a più di 2 punti a partita, non è prima ma anzi sta "solo" nel gruppetto delle 5 che hanno staccato il resto delle squadre del girone.
E per una tifoseria come la nostra, che già strepitava in serie B, la cosa è praticamente indigeribile.
Penso che in altre piazze, meno pretenziose della nostra, una cammino come quello che stiamo avendo adesso, vedrebbe entusiasmo, da noi no.
E per certi versi ci sta pure perchè è legittimo e sacrosanto che il Bari abbia questa pressione, una pressione che finchè non distorce in maniera eccessiva la realtà può fare bene.Il cosidetto pepe al culetto.L'importante è che chi di dovere si dimostri capace professionalmente di gestire la situazione, qui è facile passare da bidone ad eroe nel volgere di poco, e viceversa.


...essere pretenziosi in C dovrebbe essere il minimo sindacale per chi, come me, si sentiva stretto in B, essere imbattuti e viaggiare spediti è l'ordinaria amministrazione per chi punta a vincere questa categoria, andare a vedere le vincitrici delle stagioni precedenti per averne conferma, qua bisogna decidere alla svelta cosa vogliamo fare da grandi sennò in C ci marcisci e non mancano i 'nobili' esempi.
Per il resto, il pepe al culetto a cui alludi qui non lo vedo assolutamente. Vedo una società difesa a prescindere da una stampa azzerbinata già da quando la presidenza DeLa era solo un'ipotesi, una tifoseria a cui sta bene qualsiasi cosa gli viene detta e qualsiasi risultato, pseudo-dirigenti ex galoppini di provincia che parlano a ruota libera dopo aver fatto disastri che in altre piazze non gli avrebbero perdonato, io non so se a Bari abbiano cominciato a mettere il valium nella focaccia ma io ho visto in passato fiorfior di allenatori, direttori sportivi, calciatori bollati con i peggiori epiteti ed ora è diventata dura pure riuscire a far capire che Bari non si può accontentare di stare a dieci punti dalla prima (!!!!) In C con le cifre che sono state investite in questo progetto, dov è questa pressione? Chi è che la starebbe esercitando?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15041
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda c' caus » lun dic 02, 2019 21:22


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...l'utilità del topic non sta nel fatto di fantasticare su quello che avrebbe fatto Vivarini se fosse stato scelto ad inizio stagione, quanto a dimostrare che la media punti di Vivarini in sé non solo non colmerebbe il gap di punti attuale sulla Reggina, ma nemmeno ci garantirebbe di staccare Potenza, Ternana e Monopoli.... da qui la doverosa riflessione sul fatto che, per primeggiare in C, il Bari dovrebbe fare ancora meglio di quanto fatto da Vivarini finora ed era assolutamente inaccettabile quanto successo prima, ammesso che l'ambizione del tifoso medio sia quella di arrivare primo in C o se davvero ora come ora vale tutto....

Manca la controprova su come sarebbe andata e quindi diventa un esercizio puramente idealistico.
Non possiamo sapere come sarebbe stato affidare la preparazione della squadra a Vivarini, che presumo a differenza del suo predecessore, avrebbe avuto una diversa voce in capitolo anche sul mercato avendo per lo meno delle idee di gioco molto più definite.
E quando dico che non sappiamo come sarebbe andata, lo intendo a 360 gradi, non escludendo nemmeno che si potesse fare peggio, chi può dirlo.
In realtà l'unica cosa di cui possiamo discutere è quel che abbiamo sotto gli occhi, una squadra che nonostante sia imbattuta e marcia spedita a più di 2 punti a partita, non è prima ma anzi sta "solo" nel gruppetto delle 5 che hanno staccato il resto delle squadre del girone.
E per una tifoseria come la nostra, che già strepitava in serie B, la cosa è praticamente indigeribile.
Penso che in altre piazze, meno pretenziose della nostra, una cammino come quello che stiamo avendo adesso, vedrebbe entusiasmo, da noi no.
E per certi versi ci sta pure perchè è legittimo e sacrosanto che il Bari abbia questa pressione, una pressione che finchè non distorce in maniera eccessiva la realtà può fare bene.Il cosidetto pepe al culetto.L'importante è che chi di dovere si dimostri capace professionalmente di gestire la situazione, qui è facile passare da bidone ad eroe nel volgere di poco, e viceversa.


...essere pretenziosi in C dovrebbe essere il minimo sindacale per chi, come me, si sentiva stretto in B, essere imbattuti e viaggiare spediti è l'ordinaria amministrazione per chi punta a vincere questa categoria, andare a vedere le vincitrici delle stagioni precedenti per averne conferma, qua bisogna decidere alla svelta cosa vogliamo fare da grandi sennò in C ci marcisci e non mancano i 'nobili' esempi.
Per il resto, il pepe al culetto a cui alludi qui non lo vedo assolutamente. Vedo una società difesa a prescindere da una stampa azzerbinata già da quando la presidenza DeLa era solo un'ipotesi, una tifoseria a cui sta bene qualsiasi cosa gli viene detta e qualsiasi risultato, pseudo-dirigenti ex galoppini di provincia che parlano a ruota libera dopo aver fatto disastri che in altre piazze non gli avrebbero perdonato, io non so se a Bari abbiano cominciato a mettere il valium nella focaccia ma io ho visto in passato fiorfior di allenatori, direttori sportivi, calciatori bollati con i peggiori epiteti ed ora è diventata dura pure riuscire a far capire che Bari non si può accontentare di stare a dieci punti dalla prima (!!!!) In C con le cifre che sono state investite in questo progetto, dov è questa pressione? Chi è che la starebbe esercitando?


In altre piazze non so ma a Bari non mi pare che l'atteggiamento severo, severissimo e intransigente nei confronti dei giocatori, DS e allenatori abbia mai portato buoni risultati o contribuito a cambiare in meglio le cose, anche quando andavano peggio di ora. I soldi li investe DeLa e non credo sia soddisfattissimo di come stanno andando le cose e in questo credo ci sia comunanza di sentimenti coi tifosi nel vivere la situazione attuale.
Ultima modifica di c' caus il lun dic 02, 2019 21:28, modificato 1 volta in totale.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 02, 2019 21:27


@ccaus
atteggiamenti severissimi? Mai visti da queste parti, o meglio, solo ai soggetti deboli, per il resto solo scendiletti al reuccio di turno, e questa società non fa differenza. Anzi mancano pure le invidie di bottega. Alé
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15041
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda c' caus » lun dic 02, 2019 21:36


soldato Jocker ha scritto:@ccaus
atteggiamenti severissimi? Mai visti da queste parti, o meglio, solo ai soggetti deboli, per il resto solo scendiletti al reuccio di turno, e questa società non fa differenza. Anzi mancano pure le invidie di bottega. Alé


…"...io ho visto in passato fiorfior di allenatori, direttori sportivi, calciatori bollati con i peggiori epiteti…" io mi riferivo a questo passaggio del tuo post. Quello che scrivi è la cruda realtà, nel senso che ha prodotto tante storie e situazioni negative e autolesionistiche.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 02, 2019 21:49


c' caus ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:@ccaus
atteggiamenti severissimi? Mai visti da queste parti, o meglio, solo ai soggetti deboli, per il resto solo scendiletti al reuccio di turno, e questa società non fa differenza. Anzi mancano pure le invidie di bottega. Alé


…"...io ho visto in passato fiorfior di allenatori, direttori sportivi, calciatori bollati con i peggiori epiteti…" io mi riferivo a questo passaggio del tuo post. Quello che scrivi è la cruda realtà, nel senso che ha prodotto tante storie e situazioni negative e autolesionistiche.


....certo. Professionisti, anche in gamba, massacrati perché c'era l'ambizione di poter essere altro. E ora di cosa ci dovremmo accontentare? Su questo sito, quello in cui si facevano le pulci, tra gli altri, a due futuri ct, è stato difeso con convinzione un allenatore semidillettante, è bene ricordarlo.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda claudiopr3 » mar dic 03, 2019 1:02


Dicendo che vivarini ha perso 6 dei 10 punti che ci staccano dalla Reggina per quanto mi riguarda non significa denigrare il suo lavoro ma aL contrario evidenziare che nonostante un lavoro buono la Reggina oggettivamente sta volando.
Poi vogliamo dire che la squadra non l’ha fatta lui, che Cornacchini ha perso punti che lui non avrebbe perso, tutto ciò che volete ma si parla di ipotesi.
Il fatto resta la distanza di punti.
Questo non è un campionato dove salgono le prime 3 quindi come dicevo in passato meglio essere decimi a sei punti dalla vett che non terzi a 8 punti.
Concludo facendo una riflessione sul calendario per ora molto favorevole, tutte le piccole fuori e le grandi in casa. Anche in questo caso non abbiamo la controprova ma probabilmente ha inciso sulla divers media punti tra casa e trasferta.
Abbiamo incontrato in casa delle prime 9(escludendo noi restano 8 squadre) ben 7in casa, solo Catania fuori.
Ci aspettano quindi nel ritorno 7 trasferte sul campo delle attuali prime 8(noi esclusi ovviamente)
Fate un po’ voi...

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda ultrasavita75 » mar dic 03, 2019 10:51


soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...l'utilità del topic non sta nel fatto di fantasticare su quello che avrebbe fatto Vivarini se fosse stato scelto ad inizio stagione, quanto a dimostrare che la media punti di Vivarini in sé non solo non colmerebbe il gap di punti attuale sulla Reggina, ma nemmeno ci garantirebbe di staccare Potenza, Ternana e Monopoli.... da qui la doverosa riflessione sul fatto che, per primeggiare in C, il Bari dovrebbe fare ancora meglio di quanto fatto da Vivarini finora ed era assolutamente inaccettabile quanto successo prima, ammesso che l'ambizione del tifoso medio sia quella di arrivare primo in C o se davvero ora come ora vale tutto....

Manca la controprova su come sarebbe andata e quindi diventa un esercizio puramente idealistico.
Non possiamo sapere come sarebbe stato affidare la preparazione della squadra a Vivarini, che presumo a differenza del suo predecessore, avrebbe avuto una diversa voce in capitolo anche sul mercato avendo per lo meno delle idee di gioco molto più definite.
E quando dico che non sappiamo come sarebbe andata, lo intendo a 360 gradi, non escludendo nemmeno che si potesse fare peggio, chi può dirlo.
In realtà l'unica cosa di cui possiamo discutere è quel che abbiamo sotto gli occhi, una squadra che nonostante sia imbattuta e marcia spedita a più di 2 punti a partita, non è prima ma anzi sta "solo" nel gruppetto delle 5 che hanno staccato il resto delle squadre del girone.
E per una tifoseria come la nostra, che già strepitava in serie B, la cosa è praticamente indigeribile.
Penso che in altre piazze, meno pretenziose della nostra, una cammino come quello che stiamo avendo adesso, vedrebbe entusiasmo, da noi no.
E per certi versi ci sta pure perchè è legittimo e sacrosanto che il Bari abbia questa pressione, una pressione che finchè non distorce in maniera eccessiva la realtà può fare bene.Il cosidetto pepe al culetto.L'importante è che chi di dovere si dimostri capace professionalmente di gestire la situazione, qui è facile passare da bidone ad eroe nel volgere di poco, e viceversa.


...essere pretenziosi in C dovrebbe essere il minimo sindacale per chi, come me, si sentiva stretto in B, essere imbattuti e viaggiare spediti è l'ordinaria amministrazione per chi punta a vincere questa categoria, andare a vedere le vincitrici delle stagioni precedenti per averne conferma, qua bisogna decidere alla svelta cosa vogliamo fare da grandi sennò in C ci marcisci e non mancano i 'nobili' esempi.
Per il resto, il pepe al culetto a cui alludi qui non lo vedo assolutamente. Vedo una società difesa a prescindere da una stampa azzerbinata già da quando la presidenza DeLa era solo un'ipotesi, una tifoseria a cui sta bene qualsiasi cosa gli viene detta e qualsiasi risultato, pseudo-dirigenti ex galoppini di provincia che parlano a ruota libera dopo aver fatto disastri che in altre piazze non gli avrebbero perdonato, io non so se a Bari abbiano cominciato a mettere il valium nella focaccia ma io ho visto in passato fiorfior di allenatori, direttori sportivi, calciatori bollati con i peggiori epiteti ed ora è diventata dura pure riuscire a far capire che Bari non si può accontentare di stare a dieci punti dalla prima (!!!!) In C con le cifre che sono state investite in questo progetto, dov è questa pressione? Chi è che la starebbe esercitando?

sacrosante parole...una tifoseria che prima era pretenziosa in A e che giustamente qualcuno riteneva un pò troppo e poi la B dove per mille motivi siamo una che se non fà un campionato di vertice,la città non risponde e però qualcuno diceva che siamo "tifosi mediocri",ma adesso se in C non dobbiamo di vincere un torneo che a parte Catania e Reggio Calabria,non c'è una città che supera i 100 mila abitanti(un quartiere o poco più di Bari),davvero significa che ci stiamo sottovalutando troppo e se a Monopoli facendo un campionato strepitoso,che gioca un calcio piacevole e che sta sopra il Bari allo stadio non ci vanno più di 1500 persone e la città più di tanto non si entusiasma,lo dovremmo fare a Bari con un campionato molto al di sotto delle aspettative,con giocatori per l'ennesima volta sopravalutati dai nostri giornalisti,una piazza che fà 11000 di media allo stadio con prezzi piuttosto salati e non a 1 euro come a Terni o gli abbonamenti con il groupon a Cesena e non abbiamo buttato un fiato neanche dopo Francavilla,roba che se il Presidente non avesse aperto gli occhi,non avremmo fatto rivolte di piazza e anzi più di qualcuno si interrogava se eravamo troppo pretenziosi...auèèè capisco tifosi sempre e comunque,ma se Bari perde entusiasmo e pressione,diventa il posto più brutto al mondo per fare calcio e vorrei ricordare gli anni della B della diserzione per farvi l'idea di come possa essere spettrale giocare a Bari con la città che non cagava di pezza la squadra.
E comunque già un pò di avvisaglie si stanno vedendo,non più di 300 in trasferta,abbonati che non vengono,nessuna pressione dopo partite modestissime...inteso se domenica non si vince altro che applausi a prescindere o tifosi all'inglese,qualche coro o sit in di protesta va fatto.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7497
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda korm71 » mar dic 03, 2019 11:02


Angor?? mo c pesantezz...
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda ultrasavita75 » mar dic 03, 2019 11:02


c' caus ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...l'utilità del topic non sta nel fatto di fantasticare su quello che avrebbe fatto Vivarini se fosse stato scelto ad inizio stagione, quanto a dimostrare che la media punti di Vivarini in sé non solo non colmerebbe il gap di punti attuale sulla Reggina, ma nemmeno ci garantirebbe di staccare Potenza, Ternana e Monopoli.... da qui la doverosa riflessione sul fatto che, per primeggiare in C, il Bari dovrebbe fare ancora meglio di quanto fatto da Vivarini finora ed era assolutamente inaccettabile quanto successo prima, ammesso che l'ambizione del tifoso medio sia quella di arrivare primo in C o se davvero ora come ora vale tutto....

Manca la controprova su come sarebbe andata e quindi diventa un esercizio puramente idealistico.
Non possiamo sapere come sarebbe stato affidare la preparazione della squadra a Vivarini, che presumo a differenza del suo predecessore, avrebbe avuto una diversa voce in capitolo anche sul mercato avendo per lo meno delle idee di gioco molto più definite.
E quando dico che non sappiamo come sarebbe andata, lo intendo a 360 gradi, non escludendo nemmeno che si potesse fare peggio, chi può dirlo.
In realtà l'unica cosa di cui possiamo discutere è quel che abbiamo sotto gli occhi, una squadra che nonostante sia imbattuta e marcia spedita a più di 2 punti a partita, non è prima ma anzi sta "solo" nel gruppetto delle 5 che hanno staccato il resto delle squadre del girone.
E per una tifoseria come la nostra, che già strepitava in serie B, la cosa è praticamente indigeribile.
Penso che in altre piazze, meno pretenziose della nostra, una cammino come quello che stiamo avendo adesso, vedrebbe entusiasmo, da noi no.
E per certi versi ci sta pure perchè è legittimo e sacrosanto che il Bari abbia questa pressione, una pressione che finchè non distorce in maniera eccessiva la realtà può fare bene.Il cosidetto pepe al culetto.L'importante è che chi di dovere si dimostri capace professionalmente di gestire la situazione, qui è facile passare da bidone ad eroe nel volgere di poco, e viceversa.


...essere pretenziosi in C dovrebbe essere il minimo sindacale per chi, come me, si sentiva stretto in B, essere imbattuti e viaggiare spediti è l'ordinaria amministrazione per chi punta a vincere questa categoria, andare a vedere le vincitrici delle stagioni precedenti per averne conferma, qua bisogna decidere alla svelta cosa vogliamo fare da grandi sennò in C ci marcisci e non mancano i 'nobili' esempi.
Per il resto, il pepe al culetto a cui alludi qui non lo vedo assolutamente. Vedo una società difesa a prescindere da una stampa azzerbinata già da quando la presidenza DeLa era solo un'ipotesi, una tifoseria a cui sta bene qualsiasi cosa gli viene detta e qualsiasi risultato, pseudo-dirigenti ex galoppini di provincia che parlano a ruota libera dopo aver fatto disastri che in altre piazze non gli avrebbero perdonato, io non so se a Bari abbiano cominciato a mettere il valium nella focaccia ma io ho visto in passato fiorfior di allenatori, direttori sportivi, calciatori bollati con i peggiori epiteti ed ora è diventata dura pure riuscire a far capire che Bari non si può accontentare di stare a dieci punti dalla prima (!!!!) In C con le cifre che sono state investite in questo progetto, dov è questa pressione? Chi è che la starebbe esercitando?


In altre piazze non so ma a Bari non mi pare che l'atteggiamento severo, severissimo e intransigente nei confronti dei giocatori, DS e allenatori abbia mai portato buoni risultati o contribuito a cambiare in meglio le cose, anche quando andavano peggio di ora. I soldi li investe DeLa e non credo sia soddisfattissimo di come stanno andando le cose e in questo credo ci sia comunanza di sentimenti coi tifosi nel vivere la situazione attuale.

"QUANDO UNA PROMOZIONE E' FIGLIA DI UNA CONTESTAZIONE"...cito questo striscione per ricordare che di tanto in tanto non sempre chiaramente bisogna smuovere le acque e i tifosi in maniera intelligente lo devono e possono fare.
Il presidente la scossa l'ha data cacciando Cornacchini,ma malgrado in discreti risultati non basta,ora i giocatori e allenatore devono buttare il cuore oltre l'ostacolo,partite svogliate come Avellino,distratte come con il Teramo e altezzose come contro la Vibonese,non ci devono più essere...erano 6 punti persi in maniera assurda...diamo na d'sctat a chiss che la C è dura e se ci rimani più di un anno,rischi di rimanerci troppo per una piazza come la nostra.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda censured » mar dic 03, 2019 14:36


claudiopr3 ha scritto:Con Vivarini abbiamo perso 6 dei 10 punti che ci separano della Reggina.
Se Vivarini sta facendo bene e abbiamo perso più punti dalla capolista di quanti ne avesse persi Cornacchini facendo peggio, che significa?
La Reggina vola, quindi per quanto mi riguarda silenzio e applausi a loro.
Pensiamo ad arrivare nella migliore condizione psicofisica si playoff e con solo 3 nuovi acquisti ma pesanti!

si vabbè ma Corny x fortuna ne ha gestite solo 5 di partite ed ecco perchè i punti persi nei confronti della reggina sono di meno rispetto alle 12 partite con Vivarini in panca :wink:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda censured » mar dic 03, 2019 14:41


Nel ritorno giochiamo contro le migliori in trasferta, meno male che fuori casa siamo più efficaci :wink:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3046
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda Aragorn73 » mar dic 03, 2019 15:45


seguendo un approccio statistico, Vivarini ha una media di 2,167 punti a partita, per cui avremmo fatto 37 punti (4 punti in più, praticamente uno con la viterbese e tre a francavilla, o il contrario)...ma è un discorso che lascia il tempo che trova, anche perché con Vivarini avremmo fatto un'altra preparazione ed i giocatori sarebbero stati diversi
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56680
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda 35007 » mar dic 03, 2019 16:06


ultrasavita75 ha scritto:"QUANDO UNA PROMOZIONE E' FIGLIA DI UNA CONTESTAZIONE"...cito questo striscione per ricordare che di tanto in tanto non sempre chiaramente bisogna smuovere le acque e i tifosi in maniera intelligente lo devono e possono fare.
Il presidente la scossa l'ha data cacciando Cornacchini,ma malgrado in discreti risultati non basta,ora i giocatori e allenatore devono buttare il cuore oltre l'ostacolo,partite svogliate come Avellino,distratte come con il Teramo e altezzose come contro la Vibonese,non ci devono più essere...erano 6 punti persi in maniera assurda...diamo na d'sctat a chiss che la C è dura e se ci rimani più di un anno,rischi di rimanerci troppo per una piazza come la nostra.

Sabino parliamo di una curva di altri tempi (quello striscione fu esposto nel '97 durante l'ultima partita contro il Castel di Sangro....vecchi ricordi), soprattutto fa riflettere l'ultima frase che hai scritto. Adesso non voglio fare sempre il polemico e lo scassacazzo a tutti i costi, però a Bari sono decenni che non si vede una tifoseria mobilitata e organizzata che dia almeno una piccola scossa a società e giocatori, un segnale o qualcosa del genere almeno per dire "noi vi sosteniamo, vi seguiamo sempre ma almeno ripagateci, dateci qualche soddisfazione". A scanso di equivoci non sto dicendo che bisogna contestare o gastemare società e giocatori durante le partite o gli allenamenti ma almeno dimostriamo di essere quella piazza di cui tutti parlano ed elogiano ma che alla fine dei conti risulta un po' troppo passiva
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Se avessimo iniziato il campionato con Vivarini...

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer dic 04, 2019 12:19


Se avremmo iniziato il campionato con viva rini ha quest ora stessimo al posto de la regina. Comunque mi ricordo che nel 1974 facemm na sort d rimonta mi sembra che eravamo in serie c

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Cantarutti, dettonicola, Gianca 70, mohan, soloilBari, sv22 e 263 ospiti