spacer
     

***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda soldato Jocker » dom dic 01, 2019 19:32


....provo a dire la mia sul discorso Antenucci, sperando di non urtare la sensibilità di nessuno...

-Antenucci ha giocato l'ultima volta da centravanti in un 4-3-3 ormai cinque-sei stagioni fa, dal Leeds in poi ha sempre giocato da seconda punta in un attacco a due, e qualche motivo ci sarà, questo la società non poteva non saperlo quando, in estate, è andata a costruire una squadra stracolma di esterni d'attacco, nello specifico, tu società che stai allestendo la rosa o non scegli Antenucci come giocatore di riferimento per quella stagione o ti liberi di tutti gli esterni d'attacco in rosa e non ne acquisti altri

-se vi ricordate, Cornacchini aveva insistito per tutta l'estate sul 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-2 proprio per riuscire a schierare almeno due esterni alti ed Antenucci, salvo poi rendersi conto che tali moduli sbilanciavano troppo la squadra in fase difensiva con una serie di problematiche detonate con l' 1-3 casalingo con la Viterbese, ma che già nelle precedenti apparizioni erano ben visibili, tant è che ,da Rieti in poi, si è puntato spediti su un più equilibrato 3-5-2 che ha resistito per diverse partite ma che ha messo a nudo i difetti di una rosa non costruita per quel sistema di gioco

-se tu volevi 'rianimare' gli esterni d'attacco, non avresti dovuto sostituire Cornacchini con Vivarini, allenatore che, storicamente, ha due moduli di riferimento (3-5-2 e 4-3-1-2) che non prevedono l'utilizzo delle ali. La logica conseguenza, ed è quello che mi aspetto a gennaio, è la cessione di tutti o quasi gli esterni d'attacco presenti in rosa
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19495
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 01, 2019 19:38


soldato Jocker ha scritto:....provo a dire la mia sul discorso Antenucci, sperando di non urtare la sensibilità di nessuno...

-Antenucci ha giocato l'ultima volta da centravanti in un 4-3-3 ormai cinque-sei stagioni fa, dal Leeds in poi ha sempre giocato da seconda punta in un attacco a due, e qualche motivo ci sarà, questo la società non poteva non saperlo quando, in estate, è andata a costruire una squadra stracolma di esterni d'attacco, nello specifico, tu società che stai allestendo la rosa o non scegli Antenucci come giocatore di riferimento per quella stagione o ti liberi di tutti gli esterni d'attacco in rosa e non ne acquisti altri

-se vi ricordate, Cornacchini aveva insistito per tutta l'estate sul 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-2 proprio per riuscire a schierare almeno due esterni alti ed Antenucci, salvo poi rendersi conto che tali moduli sbilanciavano troppo la squadra in fase difensiva con una serie di problematiche detonate con l' 1-3 casalingo con la Viterbese, ma che già nelle precedenti apparizioni erano ben visibili, tant è che ,da Rieti in poi, si è puntato spediti su un più equilibrato 3-5-2 che ha resistito per diverse partite ma che a messo a nudo i difetti di una rosa non costruita per quel sistema di gioco

-se tu volevi 'rianimare' gli esterni d'attacco, non avresti dovuto sostituire Cornacchini con Vivarini, allenatore che, storicamente, ha due moduli di riferimento (3-5-2 e 4-3-1-2) che non prevedono l'utilizzo delle ali. La logica conseguenza, ed è quello che mi aspetto a gennaio, è la cessione di tutti o quasi gli esterni d'attacco presenti in rosa

Sotto gli occhi di tutti che la squadra è stata allestita male e con uno pseudoallenatore che si è ben tenuto dal dire la sua. Alla fine i due migliori presi, due veramente un lusso anche per la B, non azzeccano a nulla con il modulo voluto inizialmente da cornacchini e con tutto il resto della squadra...

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda LOCO_245 » dom dic 01, 2019 19:54


soldato Jocker ha scritto:....provo a dire la mia sul discorso Antenucci, sperando di non urtare la sensibilità di nessuno...

-Antenucci ha giocato l'ultima volta da centravanti in un 4-3-3 ormai cinque-sei stagioni fa, dal Leeds in poi ha sempre giocato da seconda punta in un attacco a due, e qualche motivo ci sarà, questo la società non poteva non saperlo quando, in estate, è andata a costruire una squadra stracolma di esterni d'attacco, nello specifico, tu società che stai allestendo la rosa o non scegli Antenucci come giocatore di riferimento per quella stagione o ti liberi di tutti gli esterni d'attacco in rosa e non ne acquisti altri

-se vi ricordate, Cornacchini aveva insistito per tutta l'estate sul 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-2 proprio per riuscire a schierare almeno due esterni alti ed Antenucci, salvo poi rendersi conto che tali moduli sbilanciavano troppo la squadra in fase difensiva con una serie di problematiche detonate con l' 1-3 casalingo con la Viterbese, ma che già nelle precedenti apparizioni erano ben visibili, tant è che ,da Rieti in poi, si è puntato spediti su un più equilibrato 3-5-2 che ha resistito per diverse partite ma che ha messo a nudo i difetti di una rosa non costruita per quel sistema di gioco

-se tu volevi 'rianimare' gli esterni d'attacco, non avresti dovuto sostituire Cornacchini con Vivarini, allenatore che, storicamente, ha due moduli di riferimento (3-5-2 e 4-3-1-2) che non prevedono l'utilizzo delle ali. La logica conseguenza, ed è quello che mi aspetto a gennaio, è la cessione di tutti o quasi gli esterni d'attacco presenti in rosa


Ti rispondo su tutti e e tre i punti

1-Parliamo di tre anni fà,un giocatore che piu o meno ha giocato sempre con il 433 Catania - Terni - Leeds quindi uno che sà giocare in quel ruolo

2-Il problema stà tutto li,non è la rosa costruita male è il cessone scelto non adatto alla categoria,ove persino in D era inadeguato,se fosse come dici tu allora nessuno userebbe questo modulo,se avessi scelto un Di Francesco allora era un altro paio di maniche.

3-In un campionato dove un buon allenatore di categoria Toscano che sta facendo il vuoto e un discreto allenatore come Gallo è al secondo posto,capisci bene che hai cannato completamente ad inizio stagione ove in tanti avevano già visto una scelta sbagliata.
Non contento non sapendo come rimediare..HAI CHIESTO AIUTO AGLI AMICI DI PAPA',prendendo un mister non propedeutico ai giocatori.
Il resto è storia nota.
Voglio vedere se non se ne và via nessuno a Gennaio chi libera posto ai nuovi acquisti che poi fesseria delle fesserie hanno tutti contratti pluriennali ad esclusione di Neglia mi sembra e Simeri
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda soldato Jocker » dom dic 01, 2019 20:07


@Loco
sono d'accordo con te praticamente su tutto, ho solo dei dubbi sul fatto che Antenucci possa ancora funzionare bene in un attacco a tre, tutto sommato non mi dispiace come sta andando in coppia con Simeri, ma, è chiaro, con un allenatore vero sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Del resto sono molto preoccupato dalla compatibilità di Costa col 4-3-1-2 sul quale Vivarini sembra voler puntare in maniera decisa. Spero di sbagliarmi
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda pino il seguace » dom dic 01, 2019 20:36


Visto come sta andando il Napoli, non è che a gennaio ad antenucci se lo portano assieme a costa?

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda red_roby » dom dic 01, 2019 22:51


soldato Jocker ha scritto:@Loco
sono d'accordo con te praticamente su tutto, ho solo dei dubbi sul fatto che Antenucci possa ancora funzionare bene in un attacco a tre, tutto sommato non mi dispiace come sta andando in coppia con Simeri, ma, è chiaro, con un allenatore vero sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Del resto sono molto preoccupato dalla compatibilità di Costa col 4-3-1-2 sul quale Vivarini sembra voler puntare in maniera decisa. Spero di sbagliarmi
Vivarini non è un allenatore vero? Con una media di 2,12 a partita?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda u'pregamuert » dom dic 01, 2019 22:54


johnnyUK ha scritto:Vivarini aveva individuato 3 aree che a suo dire andavano migliorate: le ripartenze lente, i tiri da fuori area e l'attitudine di amministrare il vantaggio.
Francamente non ho visto grandi miglioramenti. Considerando la mediocrita' del Rende io avrei qualche domanda per Vivarini:
1) Perche' anche modesti giocatori come quelli odierni riescono a ripartire con 2 o 3 passaggi mentre noi aspettiamo che gli avversari rientrano?
2) Perche' la palla viaggia all'indietro anche quando abbiamo il possesso?
3) Perche' dopo il 3-0 cominciamo ad addormentare la partita?
4) Perche' dopo persino 3-0 e contro un Rende non si fanno cambi per dare piu' minutaggio a tutti i giocatori in panchina e provare altre soluzioni (o stesse soluzioni con giocatori diversi)? Far giocare Awua, Floriano ed Esposito per una manciata di minuti e' semplicemente fuori da ogni logica.
5) Perche' non si dosano le energie di Antenucci? Sta giocando tutte le partite (e per intero). Potra' mai mantenere questo ritmo fino ai possibili playoff?
Non e' che ce lo facciamo mancare proprio quando ci serve? :scratch: Io oggi lo avrei sostituito dopo il 3-0 magari lasciando in campo l'insaziabile Simeri ed affiancandolo con D'Ursi.


provo a rispondere io
1) per ripartire velocemente devi avere delle mezzali che si inseriscono e i nostri a parte scavone ,che fisicamente sta ai piedi di cristo, sono tutti interditori
2) ci manca un regista vero che sappia verticalizzare
3) penso che 3 gol bastino no?
4) su questo ti do ragione
5) quello che si fa il culo tra i due è simeri

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 02, 2019 6:02


red_roby ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:@Loco
sono d'accordo con te praticamente su tutto, ho solo dei dubbi sul fatto che Antenucci possa ancora funzionare bene in un attacco a tre, tutto sommato non mi dispiace come sta andando in coppia con Simeri, ma, è chiaro, con un allenatore vero sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Del resto sono molto preoccupato dalla compatibilità di Costa col 4-3-1-2 sul quale Vivarini sembra voler puntare in maniera decisa. Spero di sbagliarmi
Vivarini non è un allenatore vero? Con una media di 2,12 a partita?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


...mai attaccato Vivarini ad oggi.... ho solo detto che ho perplessità nel pensare Antenucci in un attacco a tre punte a 36 e rotti anni e per inserirlo in un contesto del genere, forse, sarebbe servito un allenatore vero.... Vivarini, da sempre, gioca con due punte, quindi era chiaro che avrebbe continuato a farlo anche a Bari, così come credo sia abbastanza inutile continuare a sperare che cominci a schierare le tre punte da ora, semplicemente non lo farà.... spero di aver chiarito il concetto...
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda discitur » lun dic 02, 2019 11:13


BariCatanzaro1972 ha scritto:Aver definito Antenucci un trolley la dice lunga...

Beh! oltre un mese e mezzo fa era il complimento migliore, adesso sta facendo quello per cui lo avevamo preso, cmq bravo! Problemi................?oppure bisognava chiedere il tuo permesso prima di dare il giudizio?

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19495
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun dic 02, 2019 11:42


discitur ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Aver definito Antenucci un trolley la dice lunga...

Beh! oltre un mese e mezzo fa era il complimento migliore, adesso sta facendo quello per cui lo avevamo preso, cmq bravo! Problemi................?oppure bisognava chiedere il tuo permesso prima di dare il giudizio?

Ma dai!?
Siamo su un sito e pertanto se si scrive si accettano anche le critiche, nulla di personale tanto più che non ricordavo manco chi l'avesse scritto. Diciamo che se si avesse un po' più di pazienza ad aspettare i giocatori, spesso non farebbe male. Detto questo di castronerie ne scriviamo tutti, compreso il sottoscritto.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda Tuco » lun dic 02, 2019 12:13


Partita dominata e messa in ghiaccio con un netto 0-3 senza storie.
Era quello che dovevamo fare, stop.
Il rimpianto semmai va alla settimana prima dove avremmo dovuto chiuderla alla stessa maniera.
Speriamo la lezione sia servita perchè domenica prossima abbiamo uno scontro diretto e non si può in alcun modo lasciare punti.
Si rivede in campo D'Ursi dopo 2 mesi e oltre, ottima notizia, personalmente mi auguro che possa essere lui il primo vero rinforzo in attacco.
Continuo a leggere discussioni sul fatto che si dovrebbe optare per un modulo diverso, ovvero il 433.Credo che chi lo auspica continuerà a restare deluso ma potrà consolarsi come di consueto a prendersela con il mister o con qualche giocatore che al momento toglie spazio ai suoi preferiti.So soddisfazioni pure quelle, basta accontentarsi.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda enzo_forza bari » lun dic 02, 2019 13:01


Era importante vincere ed è importante continuare a vincere non facendo paragoni, pensando solo a noi. punto e basta. Tanto con il cu.lo mica si può andare sempre avanti, e qualche squadra finora è stata si brava ma anche molto fortunata. Alla fine verranno fuori i veri cavalli di razza, per ora stiamo nel gruppetto degli inseguitori. L'importante è non fermarsi.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: ***Rende-Bari 0-3 commenti post partita***

Messaggioda discitur » lun dic 02, 2019 18:27


BariCatanzaro1972 ha scritto:
discitur ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Aver definito Antenucci un trolley la dice lunga...

Beh! oltre un mese e mezzo fa era il complimento migliore, adesso sta facendo quello per cui lo avevamo preso, cmq bravo! Problemi................?oppure bisognava chiedere il tuo permesso prima di dare il giudizio?

Ma dai!?
Siamo su un sito e pertanto se si scrive si accettano anche le critiche, nulla di personale tanto più che non ricordavo manco chi l'avesse scritto. Diciamo che se si avesse un po' più di pazienza ad aspettare i giocatori, spesso non farebbe male. Detto questo di castronerie ne scriviamo tutti, compreso il sottoscritto.

Scusa Ho solo usato un termine divertente, per commentare il fatto che Antenucci tutti testimoni, andava a rimorchio, ma figurati se non sono non felice ma felicissimo se segna e gioca bene, anzi ho sempre sostenuto che compreso lui ,avevamo preso calciatori non per la serie C ma addirittura di A o B.OK. Allora mettiamola cosi ,anche perche' Antenucci e' diventato da Trolley :D un a un gran bel valigione firmato :D cosi siamo tutti felici, anzi un un precedente post della settimana scorsa davanti a un gran gol contro il Teramo scrissi :Grande Trolley,,,,, :D :D :D

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti