spacer
     

Ti dog u’ vantaggie

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ti dog u’ vantaggie

Messaggioda BaccariPanara » mer nov 20, 2019 0:10


Noto con piacere che nessuno di voi ha avuto il piacere di essere inseguito dai vigili urbani che sequestravano (e squarciavano) il pallone.

I miei campi di calcio

Partite fra pochi intimi:
Aiuole di Piazza Umberto
Partite importanti:
Cemento al lato della fontana lato Ateneo.
Quando il campo era "occupato" trasferta in Piazza Cesare Battisti nel parcheggio fra i due giardinetti.
Le "vere partite" 11 contro 11 con obbligo di indossare maglia e scarpe chiodate al Canalone di Fesca.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati giĂ  prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

gigino69

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4204
Iscritto il: ven lug 27, 2007 8:36
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Ti dog u’ vantaggie

Messaggioda gigino69 » mer nov 20, 2019 10:26


Io ero portiere e i campi di asfalto, o peggio, di brecciolina, allora, non ci facevano paura. Avremmo pagato col sangue per giocare sui campi attuali. E in effetti, di sangue, ne abbiamo versato tanto!
Quello che mi terrorizzava, invece, era il super Tele: una scheggia impazzita! Arrivava modello Holly e Benji, che lo vedevi mentre viaggiava verso di te, che sembrava facesse di tutto per scansarti :occhioni:
2014 nella storia della Bari... non solo per la caduta del tiranno, ma anche per aver trovato ragazzi meravigliosi

chewing cum

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer apr 02, 2014 20:29
LocalitĂ : RAIN DOG
Highscores: 0

Re: Ti dog u’ vantaggie

Messaggioda chewing cum » mer nov 20, 2019 13:23


portiere volante...
passaggi e tiri in porta...( quando si era pochi)
:occhioni:

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
LocalitĂ : Asia
Highscores: 0

Re: Ti dog u’ vantaggie

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mer nov 20, 2019 16:38


Oh non abbiamo il portiere, facciamo a rotazione. Si cambia quando prendiamo gol. E non u'sit facenn appost!

vento dell'est

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6605
Iscritto il: ven ott 06, 2006 15:07
LocalitĂ : Milano
Highscores: 0

Re: Ti dog u’ vantaggie

Messaggioda vento dell'est » gio nov 21, 2019 12:33


Che tempi uagnĂą...

la domenica si giocava al campo fasulo a chi arrivava prima o portava il pallone comandava ovviamente e in settimana alle case popolari di via petrera con le signore che buttavano giĂą le secchiate.

se si giocava con uno in meno valevano pure le carambole sui muri per fare le triangolazioni e saltare l avversario.

se uno lo spiega ai ragazzi di adesso non ci credono manco per sogno.

ti sbucciavi le ginocchia ma non ti rompevi i legamenti o i crociati come sui campi in erba sintetica moderna.

tempi che non torneranno piĂą
"Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari,avrebbero meritato di non finire così,sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone,che spesso temono di sognare." G. Perinetti.

La vita è una...GODITELA!!!

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
LocalitĂ : rimini
Highscores: 0

Re: Ti dog u’ vantaggie

Messaggioda riminitifabari » ven nov 22, 2019 15:47


Potremmo scrivere un libro:
- Giochiamo a passaggi e tiri in porta fino a che g' akchiam? Chi segna ( o chi sbaglia) va in porta.
- Ragazzi, me ne devo andare. U' pallon ie' u' mi e non s' scioc chiu'!!
- Giovane, passa la palla! G' vol nu pallon sol ptte'!!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nik, President e 147 ospiti

cron