spacer
     

Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi UCN

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5049
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda Sal » gio nov 07, 2019 10:02


Quando di parla di Ultras, nel bene o nel male, spunta fuori dal nulla il tappo di birra.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda whensundaycomes » gio nov 07, 2019 14:09


george ha scritto:
Harlan ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:
Harlan ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
c' caus ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Senza entrare nel merito, si può leggere la sentenza? Sino ad ora mi pare che stiamo discutendo sulla base di lanci di agenzia... sarebbe bene aspettare le motivazioni per capire perché ed in che termini (mi auguro i più ampi possibili) sono stati assolti.


Ho letto da qualche parte che sono stati assolti perché il fatto non sussiste. Cioè assolti con formula piena. E il processo è durato 7 anni...


Anche io, ma non ho letto la sentenza, che credo non sia stata ancora resa pubblica... per cui, di che parliamo?
Non ho mai espresso giudizi prima, non conoscendo i fatti, e preferisco non esprimermi adesso, fintanto che non leggo le motivazioni della sentenza.


Le motivazioni saranno depositate fra 90 giorni. Ma il dispositivo è più che sufficiente: assolti perché il fatto non sussiste. Può piacere o meno ma questo è.
Attenzione (riporto dal web):
"I  motivi che possono spingere un giudice ad utilizzare la formula assolutoria sono diversi: potrebbe, ad esempio, mancare la prova di colpevolezza dell’imputato, oppure la prova potrebbe risultare insufficiente a superare ogni ragionevole dubbio. In caso di assoluzione perché il fatto non sussiste, significa che il giudice ritiene che il reato imputato dal pubblico ministero non abbia trovato riscontro durante il dibattimento e che cioè manchino le prove. Per questo motivo, questo tipo di assoluzione sarà piena e cadranno tutte le accuse."

Insomma, chiaro che l'assoluzione è piena, ma può succedere (e non dico che sia necessariamente questo il caso) che il PM non sia stato in grado di portare le prove. Che non significa, in tal caso, che il reato non abbia avuto luogo.
Quindi è corretto attendere le motivazioni, secondo me.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Tutti cavillosi ed esperti di diritto sit divendat… To play
Quanno ce vo ce vo...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Premesso che un po' esperto di diritto penale lo sono, ogni sentenza si compone di tre parti: fatto, motivi, dispositivo. Quello che viene letto in udienza è il dispositivo, cioè il contenuto della decisione del giudice. Le motivazioni quasi sempre vengono depositate in un secondo momento. La formula assolutoria "perché il fatto non sussiste" è quella piena perché il tribunale, all'esito dell'istruttoria, ha ritenuto e deciso che il fatto non è mai esistito.
Certo, i giudici sono pur sempre uomini e possono sbagliare...
Detto questo, non ho mai nutrito particolari simpatie per gli imputati,anzi. E ne nutro ancora meno per quelli che stanno ora.
Ma la decisione è chiara, il fatto non sussiste. Quindi non mi meraviglierei se a carico dell'innominabile (e di altri) si aprisse un procedimento per calunnia...


Appost, il resto so chiacchiere.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda conbannato » gio nov 07, 2019 16:14


whensundaycomes ha scritto:
35007 ha scritto:Colpevoli o non colpevoli fatto sta che quei 3 personaggi dal 2006 in poi hanno ridicolizzato, infangato e umiliato la gloriosa sigla degli UCN con figure di m.erda che hanno fatto ridere tutta italia...giusto per usare un eufemismo


Innanzitutto non sono colpevoli...e non lo dico io :D

Ciò posto, sei liberissimo di pensarla così, ma comunque non riguarda il merito del post ed il risalto che gli volevo dare.

vabbè tanto qui da noi nessuno è colpevole… poi la realtà è un altra cosa…

e quindi di chi sarebbe la colpa della farlocca stagione 2010-11 del Bari? da cui è iniziato il declino societario con 2 fallimenti, noordin PayPal e il piano industriale?
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda bluesman » gio nov 07, 2019 16:35


La giustizia italiana é unica al modo. Parliamo tre imputati, accusati di reati gravissimi non di aver rubato un pollo nel pollaio!, se non sbaglio sono stati oggetto di una ordinanza cautelare che ha determinato un periodo di reclusione in carcere, e dopo anni il processo si chiude con l' assoluzione degli imputati perché il fatto non sussiste, dov'é il marcio? giuristi di solobari, aiutatemi a capire

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda ImaginaryBoy » gio nov 07, 2019 18:11


conbannato ha scritto:e quindi di chi sarebbe la colpa della farlocca stagione 2010-11 del Bari? da cui è iniziato il declino societario con 2 fallimenti, noordin PayPal e il piano industriale?


Della gestione Mat alla quale non saranno mai condonati i tanti anni di malagestione della nostra squadra a 360 gradi, almeno per me. Il resto è fiorito sulla melma.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il gio nov 07, 2019 18:13, modificato 1 volta in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda whensundaycomes » gio nov 07, 2019 18:12


conbannato ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:
35007 ha scritto:Colpevoli o non colpevoli fatto sta che quei 3 personaggi dal 2006 in poi hanno ridicolizzato, infangato e umiliato la gloriosa sigla degli UCN con figure di m.erda che hanno fatto ridere tutta italia...giusto per usare un eufemismo


Innanzitutto non sono colpevoli...e non lo dico io :D

Ciò posto, sei liberissimo di pensarla così, ma comunque non riguarda il merito del post ed il risalto che gli volevo dare.

vabbè tanto qui da noi nessuno è colpevole… poi la realtà è un altra cosa…

e quindi di chi sarebbe la colpa della farlocca stagione 2010-11 del Bari? da cui è iniziato il declino societario con 2 fallimenti, noordin PayPal e il piano industriale?


E' sicuramente colpa di Roberto, Lello e Parigino.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda george » gio nov 07, 2019 18:24


bluesman ha scritto:La giustizia italiana é unica al modo. Parliamo tre imputati, accusati di reati gravissimi non di aver rubato un pollo nel pollaio!, se non sbaglio sono stati oggetto di una ordinanza cautelare che ha determinato un periodo di reclusione in carcere, e dopo anni il processo si chiude con l' assoluzione degli imputati perché il fatto non sussiste, dov'é il marcio? giuristi di solobari, aiutatemi a capire


La giustizia italiana non è quella che emerge dagli articoli dei giornaletti, dai meme di fb (del tipo kabobo libero e corona per tre foto 15 anni...) o dal sentito dire.
La giustizia è quella che emerge dagli atti processuali. Atti che noi non conosciamo. E come osserva l'amigou e collega aspettiamo le motivazioni per capire se l'assoluzione è perché non si è riuscito a provare il fatto o perché il fatto non esiste (unico dubbio, ad oggi).

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda edao » gio nov 07, 2019 20:52


è ufficiale?
♞

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda conbannato » gio nov 07, 2019 21:22


whensundaycomes ha scritto:E' sicuramente colpa di Roberto, Lello e Parigino.


non volevo dire questo, sinceramente è gente che non conosco e non giudico…. cioè per me fu uno shock inspiegabile (se non con il calcio scommesse o gli ufo) quella stagione in cui passammo dalla libidine alla retrocessione.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda kingmisclot » gio nov 07, 2019 22:23


george ha scritto:
bluesman ha scritto:La giustizia italiana é unica al modo. Parliamo tre imputati, accusati di reati gravissimi non di aver rubato un pollo nel pollaio!, se non sbaglio sono stati oggetto di una ordinanza cautelare che ha determinato un periodo di reclusione in carcere, e dopo anni il processo si chiude con l' assoluzione degli imputati perché il fatto non sussiste, dov'é il marcio? giuristi di solobari, aiutatemi a capire


La giustizia italiana non è quella che emerge dagli articoli dei giornaletti, dai meme di fb (del tipo kabobo libero e corona per tre foto 15 anni...) o dal sentito dire.
La giustizia è quella che emerge dagli atti processuali. Atti che noi non conosciamo. E come osserva l'amigou e collega aspettiamo le motivazioni per capire se l'assoluzione è perché non si è riuscito a provare il fatto o perché il fatto non esiste (unico dubbio, ad oggi).


Ho cercato maggiori info in rete e pare che in realtà la sentenza ci sia già. Anzi, ci sarebbe da giugno scorso:

http://www.ansa.it/puglia/notizie/2019/ ... d0436.html

Però mi pare assurdo che in tutti questi mesi nessuno ne abbia dato notizia... a maggior ragione, aspetto di leggere la sentenza (che prima o poi uscirà).

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda calamaro » gio nov 07, 2019 22:34


edao ha scritto:honore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda george » gio nov 07, 2019 23:20


kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
bluesman ha scritto:La giustizia italiana é unica al modo. Parliamo tre imputati, accusati di reati gravissimi non di aver rubato un pollo nel pollaio!, se non sbaglio sono stati oggetto di una ordinanza cautelare che ha determinato un periodo di reclusione in carcere, e dopo anni il processo si chiude con l' assoluzione degli imputati perché il fatto non sussiste, dov'é il marcio? giuristi di solobari, aiutatemi a capire


La giustizia italiana non è quella che emerge dagli articoli dei giornaletti, dai meme di fb (del tipo kabobo libero e corona per tre foto 15 anni...) o dal sentito dire.
La giustizia è quella che emerge dagli atti processuali. Atti che noi non conosciamo. E come osserva l'amigou e collega aspettiamo le motivazioni per capire se l'assoluzione è perché non si è riuscito a provare il fatto o perché il fatto non esiste (unico dubbio, ad oggi).


Ho cercato maggiori info in rete e pare che in realtà la sentenza ci sia già. Anzi, ci sarebbe da giugno scorso:

http://www.ansa.it/puglia/notizie/2019/ ... d0436.html

Però mi pare assurdo che in tutti questi mesi nessuno ne abbia dato notizia... a maggior ragione, aspetto di leggere la sentenza (che prima o poi uscirà).


Quando si ha a che fare con giornalisti da 4 soldi è comprensibile. Fanno lo "scoop" nel dire "ultras del Bari minacciavano i giocatori per scommettere sulle partite" mentre evidentemente "gli ultras del Bari sono stati assolti" non fa notizia e quindi non la danno.
D'altro canto non è grazie a questa vicenda che ci accorgiamo dello stato vergognoso dell'informazione in Italia...

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda bluesman » ven nov 08, 2019 3:12


george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
bluesman ha scritto:La giustizia italiana é unica al modo. Parliamo tre imputati, accusati di reati gravissimi non di aver rubato un pollo nel pollaio!, se non sbaglio sono stati oggetto di una ordinanza cautelare che ha determinato un periodo di reclusione in carcere, e dopo anni il processo si chiude con l' assoluzione degli imputati perché il fatto non sussiste, dov'é il marcio? giuristi di solobari, aiutatemi a capire


La giustizia italiana non è quella che emerge dagli articoli dei giornaletti, dai meme di fb (del tipo kabobo libero e corona per tre foto 15 anni...) o dal sentito dire.
La giustizia è quella che emerge dagli atti processuali. Atti che noi non conosciamo. E come osserva l'amigou e collega aspettiamo le motivazioni per capire se l'assoluzione è perché non si è riuscito a provare il fatto o perché il fatto non esiste (unico dubbio, ad oggi).


Ho cercato maggiori info in rete e pare che in realtà la sentenza ci sia già. Anzi, ci sarebbe da giugno scorso:

http://www.ansa.it/puglia/notizie/2019/ ... d0436.html

Però mi pare assurdo che in tutti questi mesi nessuno ne abbia dato notizia... a maggior ragione, aspetto di leggere la sentenza (che prima o poi uscirà).


Quando si ha a che fare con giornalisti da 4 soldi è comprensibile. Fanno lo "scoop" nel dire "ultras del Bari minacciavano i giocatori per scommettere sulle partite" mentre evidentemente "gli ultras del Bari sono stati assolti" non fa notizia e quindi non la danno.
D'altro canto non è grazie a questa vicenda che ci accorgiamo dello stato vergognoso dell'informazione in Italia...

Lascia perdere i giornalai io dicevo un' altra cosa, questi si sono fatti o no un periodo in carcere in custodia cautelare? come è possibile che vengano assolti? in formula piena o no, non cambia il senso del discorso. Se sono innocente in assoluto o non ci sono prove a sufficienza per dimostrare l' accusa è una distorsione essere stati in carcere; in un sistema di giustizia serio il magistrato autore del provvedimento dovrebbe risponderne in sede civile, non trovi?

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda kingmisclot » ven nov 08, 2019 7:29


bluesman ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
bluesman ha scritto:La giustizia italiana é unica al modo. Parliamo tre imputati, accusati di reati gravissimi non di aver rubato un pollo nel pollaio!, se non sbaglio sono stati oggetto di una ordinanza cautelare che ha determinato un periodo di reclusione in carcere, e dopo anni il processo si chiude con l' assoluzione degli imputati perché il fatto non sussiste, dov'é il marcio? giuristi di solobari, aiutatemi a capire


La giustizia italiana non è quella che emerge dagli articoli dei giornaletti, dai meme di fb (del tipo kabobo libero e corona per tre foto 15 anni...) o dal sentito dire.
La giustizia è quella che emerge dagli atti processuali. Atti che noi non conosciamo. E come osserva l'amigou e collega aspettiamo le motivazioni per capire se l'assoluzione è perché non si è riuscito a provare il fatto o perché il fatto non esiste (unico dubbio, ad oggi).


Ho cercato maggiori info in rete e pare che in realtà la sentenza ci sia già. Anzi, ci sarebbe da giugno scorso:

http://www.ansa.it/puglia/notizie/2019/ ... d0436.html

Però mi pare assurdo che in tutti questi mesi nessuno ne abbia dato notizia... a maggior ragione, aspetto di leggere la sentenza (che prima o poi uscirà).


Quando si ha a che fare con giornalisti da 4 soldi è comprensibile. Fanno lo "scoop" nel dire "ultras del Bari minacciavano i giocatori per scommettere sulle partite" mentre evidentemente "gli ultras del Bari sono stati assolti" non fa notizia e quindi non la danno.
D'altro canto non è grazie a questa vicenda che ci accorgiamo dello stato vergognoso dell'informazione in Italia...

Lascia perdere i giornalai io dicevo un' altra cosa, questi si sono fatti o no un periodo in carcere in custodia cautelare? come è possibile che vengano assolti? in formula piena o no, non cambia il senso del discorso. Se sono innocente in assoluto o non ci sono prove a sufficienza per dimostrare l' accusa è una distorsione essere stati in carcere; in un sistema di giustizia serio il magistrato autore del provvedimento dovrebbe risponderne in sede civile, non trovi?


Succede spesso che gente si sia fatta periodi di detenzione preventiva e poi sia stata assolta con formula piena.
Le ragioni che giustificano misure cautelari sono il pericolo di fuga, di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato.
Basta che venga riconosciuta la sussistenza di almeno uno di questi pericoli, e il Gip, su richiesta della Procura, può disporre misure restrittive, dalla detenzione in carcere a misure più blande.
Ciò detto, è mia convinzione che in Italia si faccia un uso esagerato di queste misure... pensa ai tempi di Tangentopoli: sbattere qualcuno in prigione senza che nemmeno fosse stato rinviato a giudizio era la prassi, col risultato che spesso il soggetto - non abituato alla detenzione - crollava ed era indotto alla confessione (salvo poi ritrattare in sede di dibattimento).
Quanto alla responsabilità civile dei magistrati, sul finire degli anni '80 votammo anche un referendum in tal senso, ma da allora quanti magistrati hai visto pagare per i propri sbagli?

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Vogliamo metterlo anche qui? Sull' assoluzione dei capi

Messaggioda Linuccio » ven nov 08, 2019 11:35


Il brodo di pollo è una delle preparazioni tipiche dell'inverno: semplice da cucinare ed economico, è molto utile per combattere i malanni di stagione
Un primo piatto alla portata di tutti, popolare, una ricetta tipica della tradizione e un vero e proprio toccasana per i classici malanni di stagione: il brodo di pollo è un must per pranzi e cene dei giorni invernali. Ecco come prepararlo al meglio.

Come fare il brodo di pollo
Per preparare un litro e mezzo di brodo di pollo, servono un pollo da un chilogrammo, due litri di acqua, 80 grammi di sedano, 120 grammi di carote, 120 grammi di cipolle dorate, due spicchi di aglio, due foglie di alloro, un ciuffo di prezzemolo, pepe misto in grani e sale fino. Come prima cosa, bisogna pulire il pollo da eventuali piume rimaste attaccate, utilizzando la fiamma di un cannello o il fornello della nostra cucina.

Cipolle e verdure
Per arricchire il vostro brodo di pollo, pulite anche carote e sedano e tagliateli a pezzi di diversi centimetri di lunghezza. Poi mondate la cipolla, tagliatela a metà ed eliminate la parte centrale. Per esaltare l’aroma della cipolla, si potrebbe anche tostarla a fiamma viva in una padella per al massimo quattro minuti, girandola per dorarla al punto giusto in un modo uniforme. Successivamente, in una casseruola, versate il pollo, il sedano e la cipolla scottata. Aggiungete poi come aromi prezzemolo, aglio, alloro e pepe in grani. Dopo aver messo l’acqua, coprite con un coperchio lasciando cuocere a fuoco sobbollente per al massimo 50 minuti. Durante la cottura, è opportuno schiumare il brodo al fine di eliminare il grasso in eccesso.

Da solo o in altre ricette
Dopo aver imparato come fare il brodo di pollo, non resta che servirlo a tavola o utilizzarlo come base per altre ricette. Aggiungete dunque il sale, lasciate raffreddare in pentola e poi filtrare il tutto. La carne impiegata per questa preparazione potrà essere tenuta da parte, mentre le verdure dovranno essere scolate. Nel caso volessimo cuocere della pasta nel brodo, sarà sufficiente portarlo nuovamente al punto di ebollizione.
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: amopedro e 136 ospiti