spacer
     

Awua - Folorunsho - Hamlili

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda censured » gio nov 07, 2019 9:22


U.C.N. PALO ha scritto:A me sembra più un polverone politico, alzato da chi per anni ha combinato disastri e ora fa dell'immigrazione e dello pseudo razzismo il cavallo di battaglia

:shock:
punto di vista diametralmente opposto il mio in quanto noto che c'è chi soffia sul fuoco cavalcando tematiche protezionistiche inconcepibili e fomentando l'odio contro un immaginario diverso e questo è molto tangibile e reale purtroppo altro che "PSEUDO", peccato poi che parliamo della componente parlamentare presente da più tempo al suo interno e che ogni volta che ha raggiunto il potere (svariate volte e x molti anni) si è rivelata la componente più corrotta e collusa in assoluto.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda peronitrequarti » gio nov 07, 2019 10:01


Ne vorrei 100 di balllotelli nella mia stanza da letto.
Cordialmente, Luisa.
Cremare e la goduria mia.

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2795
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda conbannato » gio nov 07, 2019 10:08


edao ha scritto:Immagine
:lol
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50027
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Pino » gio nov 07, 2019 10:17


peronitrequarti ha scritto:Ne vorrei 100 di balllotelli nella mia stanza da letto.
Cordialmente, Luisa.

Abbiamo capito. Se vuoi continuare a spammare fallo con il tuo nick originale... :motebanno:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda enzo_forza bari » gio nov 07, 2019 13:04


Bologna, cori dalla curva interista irridono la strage alla stazione

L'ira dei familiari delle vittime, Bolognesi: "L'Inter dovrebbe scusarsi". La denuncia di Alberani: "L'ho sentito, intonare quella frase è stata una bruttissima cosa". Il Pd: "Vergognoso, intervenga la giustizia sportiva"

di LUCA BORTOLOTTI

E di questo episodio vergognoso ne vogliamo parlare ?
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda enzo_forza bari » gio nov 07, 2019 13:08


"Siam venuti in pullman perché, a Bologna la stazione non c'è". E' uno dei cori sentiti sabato scorso allo stadio Dall'Ara di Bologna durante la partita tra i rossoblù e l'Inter. A intonarlo, i tifosi nerazzurri, con chiaro riferimento alla strage del 2 agosto 1980. Non più di tre volte, stando al racconto di chi c'era, ma quanto è bastato perchè qualcuno se ne accorgesse e reagisse. In tribuna nella zona vicina a quella riservata al tifo interista c'era Alessandro Alberani, ex segretario della Cisl oggi presidente dell'azienda casa di Bologna (Acer) e tifoso del Bologna: "Quando abbiamo sentito quel coro ci siamo arrabbiati, io e altre sette-otto persone. Mi sono anche un po' accapigliato, per così dire, con i tifosi dell'Inter. Ma come si fa a toccare la strage alla stazione? Io quel giorno ero volontario nei soccorsi e il dolore per quella giornata è ancora enorme. Intonare quel coro è stata una bruttissima cosa".

Un pezzo dell'articolo della Repubblica sopraindicato. Non c'è limite alla vergogna
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda colino1961 » gio nov 07, 2019 14:23


vito347 ha scritto:
johnnyUK ha scritto:
Pino ha scritto:Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.


Pino, lasciatelo dire da uno che ha vissuto per anni in un Paese multiculturale e lavorato in Paesi al di fuori dell'Europa: gran parte della colpa e' dei media che, per motivi puramente commerciali, amplificano tanti episodi che nella vita comune passerebbero inosservati.
Ovviamente ci sono anche i razzisti puri e duri ai quali se gli chiedi una spiegazione non sanno dartela ma beneficiano dalla pubblicita' data a loro dai media.
Naturalmente a questo clima contribuisce anche l'atteggiamento dei diretti interessati con le loro pretese e la loro riluttanza ad adattarsi al modo di vivere dei Paesi che li ospitano :wink: :( L'importante e' di non fare di tutte le erbe un fascio e giudicare gli esseri umani per quello che sono capaci di fare e non per il colore della pelle o il loro credo religioso.

Qui in Italia non è così semplice,c'è una brutta aria,pesante.Personalmente io mi muovo con l'auto ma dei conoscenti o amici che ogni tanto usano mezzi pubblici e non,mi hanno raccontato diversi episodi in cui ragazzi e ragazze di colore tranquilli per i cazzi loro e muniti di regolari biglietti sono stati stuzzicati ed insultati senza motivo da tamarri e tamarre locali. Io stesso ho assistito qualche giorno fa ad un episodio disgustoso,un articolo su repubblica dedicato ad una dottoressa Barese a tutti gli effetti anche se di genitori Eritrei in procinto di partire per una missione umanitaria in Africa commentato sul giornale e sul social con il 50% di epiteti tutt'altro che gentili e civili. E ti potrei fare altri esempi,ma mi rendo conto anche che per dirla tutta e discutere compiutamente del post di Pino bisognerebbe necessariamente sconfinare nella politica,non è opportuno sul forum e poi voglio evitare inevitabili incazzature,che fanno male...

Le vicende si stanno ripetendo e incacrenendo anche grazie alla deriva politica oltre all'ignoranza ed è razzismo non solo per il colore della pelle ma pure razza,religione, diversità sessuale e disabili.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda colino1961 » gio nov 07, 2019 14:29


Tuco ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
johnnyUK ha scritto:
Pino ha scritto:Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.


Pino, lasciatelo dire da uno che ha vissuto per anni in un Paese multiculturale e lavorato in Paesi al di fuori dell'Europa: gran parte della colpa e' dei media che, per motivi puramente commerciali, amplificano tanti episodi che nella vita comune passerebbero inosservati.
Ovviamente ci sono anche i razzisti puri e duri ai quali se gli chiedi una spiegazione non sanno dartela ma beneficiano dalla pubblicita' data a loro dai media.
Naturalmente a questo clima contribuisce anche l'atteggiamento dei diretti interessati con le loro pretese e la loro riluttanza ad adattarsi al modo di vivere dei Paesi che li ospitano :wink: :( L'importante e' di non fare di tutte le erbe un fascio e giudicare gli esseri umani per quello che sono capaci di fare e non per il colore della pelle o il loro credo religioso.


Proprio questa tendenza a minimizzare fa si che questi ignoranti razzisti si possano esprimere liberamente. Tolleranza zero con qualsiasi atteggiamento razzista e xenofobo. Altro che colpa dei media...

Esattamente.Abbiamo un problema enorme di cultura che più si va avanti e più peggiora.E la cosa peggiore è che abbiamo un governo del calcio, la Lega calcio, che è incapace a tutti i livelli di gestire questo sport lasciando allo sbaraglio le singole società che si ritrovano tra l'incudine ed il martello.
E' ormai un fatto che le curve che si dichiarano di estrema destra prendono di mira i giocatori di colore e con l'ambiguità dello sfottò/goliardia verso l'avversario manifestano il loro razzismo invocando la "libertà di espressione".Si interviene solo nei casi più clamorosi ed estremi fermando la partita.
Tutto questo avviene perchè chi gestisce l'industria sportiva, tal è ormai, non ha le palle per affrontare di petto la questione e perchè magari ci sono anche spinte politiche a tollerare.Di episodi così ce ne sono tutte le domeniche praticamente.

:minchino: :minchino: :minchino:

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda colino1961 » gio nov 07, 2019 15:10


enzo_forza bari ha scritto:Comunque qua si sta facendo confusione tra antipatia e razzismo. Il razzismo c'è ma non solo nei confronti di Balotelli ma verso tutti i calciatori di colore. In tutte le citta, da nord a sud. Comunque non è una buona ragione insultare un calciatore solo perché risulta antipatico ad alcuni. E badate bene, il razzismo purtroppo esiste dalla serie A alle 3à categoria, perfino nelle giovanili. Questo nel Calcio. Perché poi nella vita reale, quella di tutti i giorni il razzismo sta prendendo una bruttissima piega. In ogni forma e in ogni contesto. Ricco vs povero, Nord vs Sud, Sapientoni vs quella povera gente che non ha potuto studiare perché magari all'età di 10 anni già lavorava nei campi o nei cantieri. E tanto altro ancora. Purtroppo.

Aggiungo normodotati vs diversamente abili :evil: :twisted:

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio nov 07, 2019 15:44


CINGHIO ha scritto:
edao ha scritto:bisognia fermare questi nazzisti prima che sia troppo tardi.

la mia proposta è creare un gruppo di soldati scelti da mandare in borghese in giro per le curve e appena sentono uno fare ù ù gli spaccano il cranio in ginocchio con una mazza da baseball così tutti i nazzisti avranno la prova della nostra crudeltà sui corpi dei loro fratelli smembrati, dilaniati e sfigurati che si lasceranno dietro. E allora i nazzisti non potranno fare a meno di immaginare le sevizie che i loro fratelli avranno subito per mano loro, e con la punta dei loro coltelli e col tacco dei loro stivali. I nazziti avranno paura di loro! I nazzisti parleranno di loro! I nazzisti avranno la nausea di loro! E la sera quando i nazzisti chiuderanno gli occhi, il senso di colpa li torturerà per il male che hanno fatto a Ballottelli. Pensare a loro li torturerà più di tutto.

Quante volte ti sei visto "Bastardi senza gloria"?

Cmq nazzisti si scrive con tre zeta, come eccezzziunale, jazzzista, etc. Cordialmente, Pasquina

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio nov 07, 2019 15:46


peronitrequarti ha scritto:Siamo tutti Balotelli.
Cordialmente, Luisa.

Jesuìballottellí

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda enzo_forza bari » gio nov 07, 2019 15:47


Caro Nicola, dovremmo imparare dagli animali. Sicuramente da loro avremmo molto da imparare, perché le bestie siamo noi uomini. Avete mai visto un animale uccidere per interesse o per violenza carnale. Omicidi, violenze sulle donne e sui bambini, truffe, raggiri sono solo cose da umani.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2795
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda conbannato » gio nov 07, 2019 16:06


enzo_forza bari ha scritto:"Siam venuti in pullman perché, a Bologna la stazione non c'è". E' uno dei cori sentiti sabato scorso allo stadio Dall'Ara di Bologna durante la partita tra i rossoblù e l'Inter. A intonarlo, i tifosi nerazzurri, con chiaro riferimento alla strage del 2 agosto 1980. Non più di tre volte, stando al racconto di chi c'era, ma quanto è bastato perchè qualcuno se ne accorgesse e reagisse. In tribuna nella zona vicina a quella riservata al tifo interista c'era Alessandro Alberani, ex segretario della Cisl oggi presidente dell'azienda casa di Bologna (Acer) e tifoso del Bologna: "Quando abbiamo sentito quel coro ci siamo arrabbiati, io e altre sette-otto persone. Mi sono anche un po' accapigliato, per così dire, con i tifosi dell'Inter. Ma come si fa a toccare la strage alla stazione? Io quel giorno ero volontario nei soccorsi e il dolore per quella giornata è ancora enorme. Intonare quel coro è stata una bruttissima cosa".

Un pezzo dell'articolo della Repubblica sopraindicato. Non c'è limite alla vergogna

stiamo andando a fondo in Italia!
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda vito347 » gio nov 07, 2019 16:09


enzo_forza bari ha scritto:Caro Nicola, dovremmo imparare dagli animali. Sicuramente da loro avremmo molto da imparare, perché le bestie siamo noi uomini. Avete mai visto un animale uccidere per interesse o per violenza carnale. Omicidi, violenze sulle donne e sui bambini, truffe, raggiri sono solo cose da umani.

<<Ancora tuona il cannone,e ancora non è contenta,di sangue,La Bestia Umana...>> (cit. Guccini)
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56718
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda 35007 » gio nov 07, 2019 20:00


U.C.N. PALO ha scritto:A me sembra più un polverone politico, alzato da chi per anni ha combinato disastri e ora fa dell'immigrazione e dello pseudo razzismo il cavallo di battaglia

Ah in Italia esiste lo pseudo razzismo, le barzellette raccontale ad altri
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baciccio90 e 132 ospiti