spacer
     

Ci crediamo o no?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda 35007 » ven gen 24, 2020 17:42


Io sono abbastanza preoccupato per la partita di domenica e per alcuni motivi:
le prestazioni non proprio convincenti delle partite giocate dopo la sosta (troppa sofferenza)
l'assenza di Hamlili (spero che Laribi si integri subito)
l'arbitraggio a nostro sfavore....già so come andrà a finire
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda Will Kane » mar feb 11, 2020 14:29


-8.
Eppure non tutto è perduto. Da Monopoli il 2-2 potrebbe suggerire che sia stato fatto un passo falso. Ma il Monopoli ha tantissimi punti e questa intensità l'ha spesso esibita, figuriamoci in un derby così sentito. Ciononostante, in 10 abbiamo tenuto e prodotto un buon calcio. Schiavone molto più dinamico, Laribi sta affinando gli scambi con Simeri e Antenucci. Scavone ha offerto una prestazione migliore, speriamo prosegua su questa strada fino alla fine. Di Cesare potrebbe rientrare a pieno regime dalla prossima portando esperienza e fiducia nel reparto che comunque ha retto l'urto.
Dipenderà dalla Reggina. Ma dopo Monopoli il Bari c'è e paradossalmente potrebbe esserci di più con questo -8 di oggi rispetto al -6 di qualche giorno fa. Si può ancora completare la rimonta. Poi se così non sarà almeno qualcuno a Bari se ne rallegrerà, guardiamo anche agli aspetti positivi.
Ps: Folorunsho ha 22 anni e ha bisogno di giocare per tornare pienamente in forma. Noi lo giudichiamo per i 5-10-15 minuti che sta ritagliandosi ogni partita. In pochi minuti questo recupero rallenta. Ma nemmeno si può chiedere a Vivarini di abbassare tutto il Bari per aspettare un solo giocatore. Tuttavia, pure questo giocatore sta dando segnali di ripresa e in vista del gran finale sarebbe opportuno valutare che servirà il contributo di tutti.
-8.
Non è finita.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda c' caus » mar feb 11, 2020 14:42


Fino a quando l'aritmetica non avrà espresso il suo verdetto io ci credo, ci voglio credere. E proprio per spirito sportivo e non speculativo dico che deve crederci la squadra. Perlomeno fino a quando la aritmetica non ci condannerà dobbiamo puntare a vincerle tutte, anche per blindare il secondo posto e per puntare ad essere la migliore seconda. Spero che questa situazione probabilmente irreparabile per il primo posto costringa la squadra verso una maggiore consapevolezza dei limiti tecnici, tattici e caratteriali (Vivarini parla di "convinzione") del gruppo e delle prestazioni e che questo ci aiuti ad affrontare i play-off con più forza.

ps - la Reggina avrà anche il vantaggio di affrontare domenica il Catania che giovedì ha un turno infrasettimanale proprio contro la Ternana.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mar feb 11, 2020 14:55


Adesso giochiamo per vincere e f*****o la striscia positiva. Se fai 5 pareggi consecutivi è meglio perderne 3 e vincerne due....giochiamo senza pensieri e votati all'attacco

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda dareios » mar feb 11, 2020 16:38


crollo verticale della reggina nelle prossime 12 partite? visto come ha giocato ieri (che orrore!) ci può anche stare.
Quello di cui non sono affatto certo è che Vivarini sappia approfittarne, giocando per vincere. Ma la speranza c'è sempre.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda 35007 » mar feb 11, 2020 17:58


Boh, per me sarà difficilissima....un celebre rivoluzionario diceva "chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso" ma questi lottano davvero per tutti i 90 minuti?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27227
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda saverio67 » mar feb 11, 2020 18:56


35007 ha scritto:Boh, per me sarà difficilissima....un celebre rivoluzionario diceva "chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso" ma questi lottano davvero per tutti i 90 minuti?
Aueeeee. Mo i Re David sono diventati rivoluzionari?

Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda 35007 » mar feb 11, 2020 19:20


saverio67 ha scritto:
35007 ha scritto:Boh, per me sarà difficilissima....un celebre rivoluzionario diceva "chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso" ma questi lottano davvero per tutti i 90 minuti?
Aueeeee. Mo i Re David sono diventati rivoluzionari?

Immagine

Uahahahahahaah secondo me non sanno neanche di chi era quella frase :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda tifosobarese92 » mar feb 11, 2020 19:42


Fino al 90' della giornata che assegnerà la promozione alla Reggina, fino a quel momento guai a non crederci, guai a chi molla. Signori, ho letto cazzate su cazzate in questi due giorni. Allenatori, opinionisti, esperti. Ma quando facciamo i tifosi?

Dopo due fallimenti e un anno di D ancora non ce la siamo tolti la spocchia e la presunzione. Signori abbiamo rischiato di navigare nella m**** per epoche, come sta capitando non tanto lontano da qui, invece stiamo in seconda posizione in C, con una squadra eccellente che ha la seconda media punti più alta nella nostra storia.

Io credo che tutta la m**** che ci siamo mangiati in questi anni non ci sia davvero bastata. Credevo che col fallimento, con la ripartenza dai campionati dilettantistici un minimo di umiltà l'avremmo riguadagnata. E invece no, con una squadra così riusciamo ad essere pessimisti e negativi. Ma come si fa a recuperare dei punti se noi stessi non trasmettiamo entusiasmo in questo delicato momento?

E perché mollare poi? Il calcio è imprevedibile. Abbiamo sfiorato la finale playoff nel 2014 dopo che agli inizi di marzo eravamo terzultimi, abbiamo vinto una partita che perdavamo 0-3, abbiamo perso il playoff col Novara giocando in superiorità numerica. Perché arrendersi ora? Perché? Guardate domenica notte scorsa, il Racing si giocava il derby contro l'Independiente e ha vinto nonostate fosse in 9 dal 46', segnando all'87' il gol decisivo. Chi ha il coraggio di mollare non sa cosa significhi giocare a questo sport, chi ha il coraggio di mollare è un perdente, chi ha il coraggio di mollare ora non è un tifoso del Bari.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda vitellion » mar feb 11, 2020 20:09


Neanche dopo la matematica bisogna mollare! Dobbiamo combattere per il primo posto. Se questo non accadrà, ci saranno i playoff da affrontare.
Sangue agli occhi
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27227
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda saverio67 » mar feb 11, 2020 20:14


tifosobarese92 ha scritto:Fino al 90' della giornata che assegnerà la promozione alla Reggina, fino a quel momento guai a non crederci, guai a chi molla. Signori, ho letto cazzate su cazzate in questi due giorni. Allenatori, opinionisti, esperti. Ma quando facciamo i tifosi?

Dopo due fallimenti e un anno di D ancora non ce la siamo tolti la spocchia e la presunzione. Signori abbiamo rischiato di navigare nella m**** per epoche, come sta capitando non tanto lontano da qui, invece stiamo in seconda posizione in C, con una squadra eccellente che ha la seconda media punti più alta nella nostra storia.

Io credo che tutta la m**** che ci siamo mangiati in questi anni non ci sia davvero bastata. Credevo che col fallimento, con la ripartenza dai campionati dilettantistici un minimo di umiltà l'avremmo riguadagnata. E invece no, con una squadra così riusciamo ad essere pessimisti e negativi. Ma come si fa a recuperare dei punti se noi stessi non trasmettiamo entusiasmo in questo delicato momento?

E perché mollare poi? Il calcio è imprevedibile. Abbiamo sfiorato la finale playoff nel 2014 dopo che agli inizi di marzo eravamo terzultimi, abbiamo vinto una partita che perdavamo 0-3, abbiamo perso il playoff col Novara giocando in superiorità numerica. Perché arrendersi ora? Perché? Guardate domenica notte scorsa, il Racing si giocava il derby contro l'Independiente e ha vinto nonostate fosse in 9 dal 46', segnando all'87' il gol decisivo. Chi ha il coraggio di mollare non sa cosa significhi giocare a questo sport, chi ha il coraggio di mollare è un perdente, chi ha il coraggio di mollare ora non è un tifoso del Bari.
Seeee. L'umiltà???

A Bari di dice 'non ten tazz e bev cafè'.

Non è un caso che si tratti di un detto in dialetto barese e non in italiano.

A forza di dirci che siamo una grande piazza abbiamo finito col crederci. Che poi nessuno sappia cosa vuol dire grande piazza è un discorso a parte.

Santi che pagano il mio pranzo non ce n'èeeeeeee...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda Will Kane » mar feb 11, 2020 20:14


tifosobarese92 ha scritto:Fino al 90' della giornata che assegnerà la promozione alla Reggina, fino a quel momento guai a non crederci, guai a chi molla. Signori, ho letto cazzate su cazzate in questi due giorni. Allenatori, opinionisti, esperti. Ma quando facciamo i tifosi?

Dopo due fallimenti e un anno di D ancora non ce la siamo tolti la spocchia e la presunzione. Signori abbiamo rischiato di navigare nella m**** per epoche, come sta capitando non tanto lontano da qui, invece stiamo in seconda posizione in C, con una squadra eccellente che ha la seconda media punti più alta nella nostra storia.

Io credo che tutta la m**** che ci siamo mangiati in questi anni non ci sia davvero bastata. Credevo che col fallimento, con la ripartenza dai campionati dilettantistici un minimo di umiltà l'avremmo riguadagnata. E invece no, con una squadra così riusciamo ad essere pessimisti e negativi. Ma come si fa a recuperare dei punti se noi stessi non trasmettiamo entusiasmo in questo delicato momento?

E perché mollare poi? Il calcio è imprevedibile. Abbiamo sfiorato la finale playoff nel 2014 dopo che agli inizi di marzo eravamo terzultimi, abbiamo vinto una partita che perdavamo 0-3, abbiamo perso il playoff col Novara giocando in superiorità numerica. Perché arrendersi ora? Perché? Guardate domenica notte scorsa, il Racing si giocava il derby contro l'Independiente e ha vinto nonostate fosse in 9 dal 46', segnando all'87' il gol decisivo. Chi ha il coraggio di mollare non sa cosa significhi giocare a questo sport, chi ha il coraggio di mollare è un perdente, chi ha il coraggio di mollare ora non è un tifoso del Bari.


Bello, mi piace molto.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda Will Kane » mar feb 11, 2020 20:32


saverio67 ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Fino al 90' della giornata che assegnerà la promozione alla Reggina, fino a quel momento guai a non crederci, guai a chi molla. Signori, ho letto cazzate su cazzate in questi due giorni. Allenatori, opinionisti, esperti. Ma quando facciamo i tifosi?

Dopo due fallimenti e un anno di D ancora non ce la siamo tolti la spocchia e la presunzione. Signori abbiamo rischiato di navigare nella m**** per epoche, come sta capitando non tanto lontano da qui, invece stiamo in seconda posizione in C, con una squadra eccellente che ha la seconda media punti più alta nella nostra storia.

Io credo che tutta la m**** che ci siamo mangiati in questi anni non ci sia davvero bastata. Credevo che col fallimento, con la ripartenza dai campionati dilettantistici un minimo di umiltà l'avremmo riguadagnata. E invece no, con una squadra così riusciamo ad essere pessimisti e negativi. Ma come si fa a recuperare dei punti se noi stessi non trasmettiamo entusiasmo in questo delicato momento?

E perché mollare poi? Il calcio è imprevedibile. Abbiamo sfiorato la finale playoff nel 2014 dopo che agli inizi di marzo eravamo terzultimi, abbiamo vinto una partita che perdavamo 0-3, abbiamo perso il playoff col Novara giocando in superiorità numerica. Perché arrendersi ora? Perché? Guardate domenica notte scorsa, il Racing si giocava il derby contro l'Independiente e ha vinto nonostate fosse in 9 dal 46', segnando all'87' il gol decisivo. Chi ha il coraggio di mollare non sa cosa significhi giocare a questo sport, chi ha il coraggio di mollare è un perdente, chi ha il coraggio di mollare ora non è un tifoso del Bari.
Seeee. L'umiltà???

A Bari di dice 'non ten tazz e bev cafè'.

Non è un caso che si tratti di un detto in dialetto barese e non in italiano.

A forza di dirci che siamo una grande piazza abbiamo finito col crederci. Che poi nessuno sappia cosa vuol dire grande piazza è un discorso a parte.

Santi che pagano il mio pranzo non ce n'èeeeeeee...


I numeri dicono che a Bari sono stati festeggiati 71 scudetti e 12 Champions League. Se questi non sono numeri da grande piazza...
Il barese conosce il grande calcio. Molto più del Bari.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

u.mest

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 06, 2016 11:33
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda u.mest » mar feb 11, 2020 20:55


Qualcuno mi sa dire se secondo le statistiche la vincitrice dei playoff risulta sempre la squadra arrivata seconda. Grazie

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13182
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda biancorossoeavast » mar feb 11, 2020 21:23


Io penso che il tifoso barese per grande piazza intenda una squadra che ha disputato 30 campionati di A nella sua storia, non pochissimi e quindi debba tornare il prima possibile in quel campionato perché queste categorie con stadi ai limiti della regolarità non ci appartengono e dobbiamo abbandonarle il prima possibile
tanto non capirai...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: domod86, Google [Bot] e 286 ospiti