spacer
     

***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda johnnyUK » lun ott 14, 2019 9:36


Topazio ha scritto:Mi dicevano la stessa cosa quando ho criticato Cornacchini.
Io ho gli occhi ben aperti, non mi faccio suggestionare dai nomi, non ho paura di criticare, non mi interessa se qualcuno si offende.
Antenucci ha segnato 1 gol (su azione) in 9 partite, io mi aspettavo di più.


Forza Bari!


Io sarei molto piu' cauto nel giudicare Antenucci per due motivi:
1) Fa molto lavoro "oscuro". Anche ieri l'ho visto retrocedere a centrocampo e giocare sulle ali. Non segnera' ma se serve a tirarsi dietro difensori lasciando
liberi di segnare altri giocatori: BEN VENGA :wink:
2) Non dimentichiamo che fino ad ora anche Antenucci e' stato vittima del "gioco moderno" di Cornacchini e pertanto gli va dato tempo per trarre vantaggio
del supporto del nuovo regime Vivarini :wink:

In conclusione e' sempre bene ricordare come il calcio sia un gioco di squadra e la critica su un giocatore e' superflua se il gioco ed i risultati della squadra sono soddisfacenti :wink:

toon-army

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8175
Iscritto il: sab gen 15, 2005 16:59
Località: Berlin
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda toon-army » lun ott 14, 2019 9:42


Un attaccante non si giudica solo per i gol. Antenucci migliorerà partita dopo partita e ieri l'ho visto andare spesso a centrocampo ad aiutare.

Sono certo che arriveranno anche i gol su azione da parte sua,oltre a quello segnato nella scorsa partita.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Tuco » lun ott 14, 2019 10:12


Battuta la capolista che veniva da un 4su4 fuoricasa.
Battuti meritatamente con una gara che sia tatticamente che tecnicamente ci ha visti soffrire all'inizio ma poi prendergli le misure ed uscire gradualmente come gioco e azioni.
Per me nessuno ha demeritato ieri, non sono d'accordo sulle critiche ad Antenucci, piuttosto mi pare evidente il progresso che questa squadra sta facendo sotto tutti i punti di vista.
Poi come dice giustamente Vivarini, c'è ancora tantissimo lavoro da fare e ci sono ancora tanti giocatori da lanciare, intanto stiamo risalendo la classifica e fare le due cose contestualmente era l'obiettivo tutt'altro che facile da perseguire.
La sensazione che ho vedendo queste partite è che probabilmente tra qualche settimana potremo avere in campo un assetto di gioco diverso ma l'idea resta quella di mettere sotto qualunque avversario facendo noi la partita e costringendo gli altri ad adeguarsi.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda george » lun ott 14, 2019 11:56


Interamna1925 ha scritto:Eccomi qua, con due pere sul groppone.
Le assenze a centrocampo per noi eravamo veramente troppo importanti, l'uscita di Defendi ha solo peggiorato una situazione già disastrosa.
Detto ciò ho visto un Bari tosto e quadrato, ma soprattutto con tanti cm in più rispetto a noi in tutte le zone del campo.
Furlan è croce e delizia, ad oggi ha sbagliato due partite su un intero campionato e io me lo tengo stretto...


Amico ternano, di sicuro quando è entrato Awua abbiamo avuto parecchi centimetri in più!

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16849
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Rosencratz » lun ott 14, 2019 11:58


La differenzia sostanzale tra il 352 di Cornacchini e quello di VIvarini é come si muovono gli esterni di centrocampo. Contro la Regina Costa e il polacco erano inguardabili con conseguenze negative su tutto il gioco della squadra. COn Vivarini gli esterni si muovono meglio (con palla e senza palla) miglirando il gioco complessivo bel bari al netto di altri fattori.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda MisterDV » lun ott 14, 2019 12:14


Sono scomparsi i lanci lunghi. Questo già la dice lunga sulla nuova impostazione del gioco.
Anche quando siamo stati attaccati chi difendeva cercava di ripartire senza lanciare la palla giusto per allontanare.

Sabbione e costa che con cornacchini sembravano due ectoplasmi sono oggi due pilastri.

Cambiamenti radicali che a mio parere sono frutto prima del fatto che i giocatori si siano ritrovati poi del lavoro che Vivarini sta facendo.

Mi spiace alcuni non trovano spazio nel 352 dato che abbiamo costruito una squadra per il 433.. ma vedremo in seguito.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Alessio76 » lun ott 14, 2019 12:26


Mi sono divertito,una lunga giornata in viaggio ripagata da una grande prestazione,e che emozione il San Nicola!

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda alpha tauri » lun ott 14, 2019 12:36


Prima ottima partita gran gioco e grande squadra.
P.S. Antenucci l'ho visto anche in difesa cioè dà una mano alla squadra
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda cavallo pazzo » lun ott 14, 2019 12:48


Io forse sono l'unico che ha visto un grande Berra. Corsa fisicità colpo di testa e cross. Veramente forte. Insostituibile!
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18522
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda grande fratello » lun ott 14, 2019 12:58


cavallo pazzo ha scritto:Io forse sono l'unico che ha visto un grande Berra. Corsa fisicità colpo di testa e cross. Veramente forte. Insostituibile!
In fase difensiva era molto in difficoltà

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Insane » lun ott 14, 2019 16:28


cavallo pazzo ha scritto:Io forse sono l'unico che ha visto un grande Berra. Corsa fisicità colpo di testa e cross. Veramente forte. Insostituibile!

Sono d'accordo,anche a me è piaciuto tanto
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Insane » lun ott 14, 2019 16:45


Io vorrei aprire una piccola parentesi sulla curva nord e sulla presenza sempre più massiccia di gente totalmente disinteressata alla partita.La curva nord non è un settore come gli altri ma è il 12° uomo che deve incessantemente spingere la squadra verso la vittoria,ma per alcuni evidentemente non è così.
Cellulare in mano per tutta la partita e video pronti per essere caricati su instagram,magari anche con l'hashtag SEGUACI DELLA NORD.
Per fortuna la presenza di certa gente "non si sente" ,ma quanto sarebbe bello se la curva fosse piena di tifosi e non di instagramers??
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

lytta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: lun mar 12, 2007 20:04
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda lytta » lun ott 14, 2019 17:28


ma cosa volete da Antenucci se gli si affianca uno scarso tecnicamente come Simeri?

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda censured » lun ott 14, 2019 17:32


Interamna1925 ha scritto:Eccomi qua, con due pere sul groppone.
Le assenze a centrocampo per noi eravamo veramente troppo importanti, l'uscita di Defendi ha solo peggiorato una situazione già disastrosa.
Detto ciò ho visto un Bari tosto e quadrato, ma soprattutto con tanti cm in più rispetto a noi in tutte le zone del campo.
Furlan è croce e delizia, ad oggi ha sbagliato due partite su un intero campionato e io me lo tengo stretto...

amico ternano sono molto contento di parlare di calcio con persone come te, sei la conferma che l'Umbria è una grande terra..
prova a immaginare se avevate pure il mare che posto fantastico dovevate essere
:krnut:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Bari Ternana 2-0 commenti post partita***

Messaggioda censured » lun ott 14, 2019 17:54


Premetto di essere allergico ai lanci lunghi come soluzione monotematica come schema di gioco, ma che inserita in un ventaglio di soluzioni tattiche e applicato al momento opportuno diventa una cipolla guduriosa.. cito x l'occasione uno a caso che ci illuminava con le sue perle millimetriche su Barreto, sto parlando di Donda
:respect:
Altra cosa che vorrei aggiungere sarebbe che si è vero Vivarini dice che sta studiando altre soluzioni di schemi e/o moduli x poter ottimizzare l'utilizzo dei giocatori della rosa.
Fatto sta che allo stato attuale abbiamo ben tre marcatori di ruolo stabilmente in campo sui quattro di cui disponiamo in totale, l'unico rincalzo sarebbe l'ex primavera del Napoli il giovane Esposito.
Mentre abbiamo una batteria mostruosa di ali ad ammuffire in panchina e li elenco anche se ne siamo tutti perfettamente a conoscenza..
Floriano, Terrani, Kupitzs, D'Ursi e Neglia e cioè ben cinque giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra del nostro girone di serie C.
Presumo che anche andando a preventivare altri aspetti come nuovi schemi di gioco è lampante che siamo carenti numericamente a marcatori difensivi e decisamente abbondanti e sovradimensionati nelle ali di attacco, aggiungo che gennaio x poter rimediare è ancora molto lontana.
FORZA BARI :yeah:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 251 ospiti