spacer
     

Grazie mister Vivarini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda oasistom » lun ott 14, 2019 12:50


Non è un pò prestino per il processo di beatificazione? andiamo almeno prima in B e poi vediamo :scratch:
Sempre e un solo grido Forza Bari

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15026
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda c' caus » lun ott 14, 2019 14:19


Se escludessimo quello che qualcuno ha definito "l'incompetente assoluto", chissà chi ha voluto Vivarini a Bari?

E se invece fosse stato proprio lui sarebbe ancora " l'incompetente assoluto "?
Perché la parola assoluto non ammette eccezioni...
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19301
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Vivarini aveva visto giusto...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun ott 14, 2019 18:55


pino il seguace ha scritto:No, forse sono stato frainteso, non dico che Vivarini non ha fatto niente, anzi ha dato da subito la sua identità alla squadra e ci stiamo divertendo tutti.
Volevo dire che i giocatori che non sono degli sprovveduti vedevano il non gioco di cornacchini e secondo me le ultime partite hanno giocato appositamente male per farlo cacciare.

Io penso, che per quanto uno sport strapagato alla fine il calcio è pur sempre un divertimento e forse non si divertivano neanche loro...

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Vivarini aveva visto giusto...

Messaggioda bluesman » mar ott 15, 2019 5:01


Il_Guiscardo ha scritto:Se Cornacchione, vedendo le partite del Bari di Vivarini, si sentirà frustrato, posso solo essere contento. Spero che gli serva di lezione per capire che la sua incompetenza è totale. Lui non è in grado di allenare a livello professionistico, si deve limitare alla serie D. Non potrò mai dimenticare le sue parole dopo la sconfitta contro la Viterbese, in cui ammise candidamente di non aver preparato la squadra per la fase di non possesso! Cornacchione è questo, un misero dilettante che lo scorso campionato lo ha vinto senza merito perché la squadra veniva in realtà gestita da Brienza e Cacioli ed era tremandamente superiore alle altre. Nonostante la superiorità nettissima, il Bari ha perso 3 partite e pareggiate alcune. Avessimo avuto un vero allenatore anche lo scorso campionato, il Bari avrebbe tranquillamente chiuso il campionato di D imbattuto e avrebbe vinto lo Scudetto dilettanti dove invece è stata rimediata una pessima figura. No non posso aver rispetto per un incompetente che ha fatto così male.

io sono ancora convinto che la serie C era persa, ha avuto solo.tanta fortuna e soprattutto deve dire grazie a Dio.che la Turris ha iniziato male il campionato perdendo punti altrimenti quell'incompetente avrebbe fallito anche l' impoasibile. 11 punti di distacco non esprimono realmente il rischio corso.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda Will Kane » mar ott 15, 2019 6:08


Non credo che Bari meriti nulla. Le cose si conquistano e il percorso lungo che stiamo facendo è pieno di significati. Ripartire dalla D per una città spocchiosa è davvero difficile come inizio. Ma le basi sembrano trovare consolidamento nel tempo che passa. È una società che si sta distinguendo anche negli interventi sui punti deboli che a mano a mano naturalmente possono affiorare. Cornacchini era un punto debole di questo Bari. Ha impedito di far esprimere un bel gioco e questo inizio di stagione non ha raccolto i risultati attesi per una rosa come la nostra. Il profilo di Vivarini pare in grado di compensare le lacune del suo predecessore e l'impatto ha del miracoloso. Gioco e risultati insieme. Non sapremo mai se i consigliati dalla piazza (Baroni, Castori, Aglietti e altri) avrebbero fatto meglio di lui. Di sicuro mister Vivarini stia in guardia da questo ambiente, oggi euforico, e non cada nell'errore di passare all'amico, resti il sergente professionista che pensa solo al campo.
Il successo di Dio è che nessuno lo ha mai visto.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda murgianobiancorosso » mar ott 15, 2019 8:05


KLAS INGESSON ha scritto:Non credo che Bari meriti nulla. Le cose si conquistano e il percorso lungo che stiamo facendo è pieno di significati. Ripartire dalla D per una città spocchiosa è davvero difficile come inizio. Ma le basi sembrano trovare consolidamento nel tempo che passa. È una società che si sta distinguendo anche negli interventi sui punti deboli che a mano a mano naturalmente possono affiorare. Cornacchini era un punto debole di questo Bari. Ha impedito di far esprimere un bel gioco e questo inizio di stagione non ha raccolto i risultati attesi per una rosa come la nostra. Il profilo di Vivarini pare in grado di compensare le lacune del suo predecessore e l'impatto ha del miracoloso. Gioco e risultati insieme. Non sapremo mai se i consigliati dalla piazza (Baroni, Castori, Aglietti e altri) avrebbero fatto meglio di lui. Di sicuro mister Vivarini stia in guardia da questo ambiente, oggi euforico, e non cada nell'errore di passare all'amico, resti il sergente professionista che pensa solo al campo.
Il successo di Dio è che nessuno lo ha mai visto.

non deve stare in guardia da niente e da nessuno, due sono le strade: la squadra gioca e sputa sangue? non c'è problema alcuno, tutti felici, la squadra fa pena e non sembra giocare a calcio? cominciano le sacrosante critiche, questa è la formula non c'è nessun complotto, come del resto in tutte le parti del mondo!!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda U.C.N. PALO » mar ott 15, 2019 8:27


Noi che non siamo competenti volevamo un nome di spessore, come al solito lo staff che segue i De Laurentiis con la loro competenza hanno individuato il tecnico adatto per noi

Complimenti alla società!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda Will Kane » mar ott 15, 2019 8:33


U.C.N. PALO ha scritto:Noi che non siamo competenti volevamo un nome di spessore, come al solito lo staff che segue i De Laurentiis con la loro competenza hanno individuato il tecnico adatto per noi

Complimenti alla società!


La società è fatta di persone e le persone sbagliano per natura. E sbaglieranno ancora. Ma è inevitabile. Quello che forse andrebbe misurata è la capacità di correggere i propri errori con interventi che migliorano i momenti di difficoltà. E da questo punto di vista stanno arrivando segnali confortanti.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda U.C.N. PALO » mar ott 15, 2019 8:53


KLAS INGESSON ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Noi che non siamo competenti volevamo un nome di spessore, come al solito lo staff che segue i De Laurentiis con la loro competenza hanno individuato il tecnico adatto per noi

Complimenti alla società!


La società è fatta di persone e le persone sbagliano per natura. E sbaglieranno ancora. Ma è inevitabile. Quello che forse andrebbe misurata è la capacità di correggere i propri errori con interventi che migliorano i momenti di difficoltà. E da questo punto di vista stanno arrivando segnali confortanti.


Bravo, concordo
Ci sta l'errore è importante però rimettersi in corsa con scelte perentorie e decise. Supportandole

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda RADUCIOIU » mar ott 15, 2019 9:21


KLAS INGESSON ha scritto:Non credo che Bari meriti nulla. Le cose si conquistano e il percorso lungo che stiamo facendo è pieno di significati. Ripartire dalla D per una città spocchiosa è davvero difficile come inizio. Ma le basi sembrano trovare consolidamento nel tempo che passa. È una società che si sta distinguendo anche negli interventi sui punti deboli che a mano a mano naturalmente possono affiorare. Cornacchini era un punto debole di questo Bari. Ha impedito di far esprimere un bel gioco e questo inizio di stagione non ha raccolto i risultati attesi per una rosa come la nostra. Il profilo di Vivarini pare in grado di compensare le lacune del suo predecessore e l'impatto ha del miracoloso. Gioco e risultati insieme. Non sapremo mai se i consigliati dalla piazza (Baroni, Castori, Aglietti e altri) avrebbero fatto meglio di lui. Di sicuro mister Vivarini stia in guardia da questo ambiente, oggi euforico, e non cada nell'errore di passare all'amico, resti il sergente professionista che pensa solo al campo.
Il successo di Dio è che nessuno lo ha mai visto.

Questo dualismo e contrapposizione tra bel gioco e risultato non l'ho ancora capito.
per me invece sono due facce della stessa medaglia: non vi può essere l'uno senza l'altro.
Le vittorie senza gioco sono invece come le bugie: hanno le gambe corte e non ti portano lontano.
Forza Bari Alè

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Vivarini aveva visto giusto...

Messaggioda discitur » mar ott 15, 2019 10:29


35007 ha scritto:...subito dopo la partita con il Monopoli: il calo atletico nel secondo tempo non era dovuto (solo) alla preparazione atletica ma al fatto che i giocatori corressero a vuoto. A questo punto mi spiego cosa abbia insegnato mr Cornacchini ai suoi uomini, correre a kazzo di cane per cosa?? Per confondere gli avversari? Comunque il fatto che il nuovo tecnico non sia ancora contento sulla manovra mi fa ben sperare, questa squadra era caduta mentalmente e tatticamente in coma

Diciamo il metodo a :D farfalla di mister Cana'. :risata: :risata: :risata: :risata:

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda Will Kane » mar ott 15, 2019 11:13


RADUCIOIU ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Non credo che Bari meriti nulla. Le cose si conquistano e il percorso lungo che stiamo facendo è pieno di significati. Ripartire dalla D per una città spocchiosa è davvero difficile come inizio. Ma le basi sembrano trovare consolidamento nel tempo che passa. È una società che si sta distinguendo anche negli interventi sui punti deboli che a mano a mano naturalmente possono affiorare. Cornacchini era un punto debole di questo Bari. Ha impedito di far esprimere un bel gioco e questo inizio di stagione non ha raccolto i risultati attesi per una rosa come la nostra. Il profilo di Vivarini pare in grado di compensare le lacune del suo predecessore e l'impatto ha del miracoloso. Gioco e risultati insieme. Non sapremo mai se i consigliati dalla piazza (Baroni, Castori, Aglietti e altri) avrebbero fatto meglio di lui. Di sicuro mister Vivarini stia in guardia da questo ambiente, oggi euforico, e non cada nell'errore di passare all'amico, resti il sergente professionista che pensa solo al campo.
Il successo di Dio è che nessuno lo ha mai visto.

Questo dualismo e contrapposizione tra bel gioco e risultato non l'ho ancora capito.
per me invece sono due facce della stessa medaglia: non vi può essere l'uno senza l'altro.
Le vittorie senza gioco sono invece come le bugie: hanno le gambe corte e non ti portano lontano.



Salvemini e Bolchi hanno vinto, ma quel Bari giocava bene? Gioco all'italiana. Ma pure il calcio dei vincenti e blasonati Trapattoni, Mourihno, Capello avevano i campioni. E basta. Con buoni schemi sui calci da fermo, ma le trame di gioco inesistenti. Eppure hanno alzato le coppe con questo gioco brutto da vedere. Anche Cornacchini ha vinto così. Accelerazione inarrestabile di Floriano e tante partite coi 3 punti in cassa. Ma senza gioco. Fascetti certe partite le ha vinte facendo sfogare i sacchiani e poi li colpiva di rimessa con lo schema del pugno che si apre. A me piaceva come giocava quel Bari, perché sapeva essere camaleontico. Ma pure lui da queste parti se ne è prese di critiche dagli esteti baresi.
Catuzzi giocava benissimo, meglio di tanti altri allenatori che hanno vinto. E Catuzzi (per me) è stato il miglior allenatore che abbiamo avuto fino ad oggi. Eppure non ha vinto. Questo per dire che è difficile avere bel gioco e risultati da un unico allenatore. Godiamoci pertanto questo momento dove con Vivarini il Bari oggi pare essere capace di soddisfare gli amanti del bel gioco e quelli del risultato. Speriamo che questo allenatore riesca a scrivere una pagina bellissima nella storia del Bari. Glielo auguro di cuore.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16825
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda Rosencratz » mar ott 15, 2019 11:32


Io credo che bisogna fare una distinzione tra "avere gioco" ed essere spettacolari. Ci sono allenatori (Allegri e Mourinho) che hanno un gioco senza essere spettacolari. Una squdra che fa bene il catenaccio e parte in contropiede non sara spettacolare ma ha un suo gioco dove i giocatori si muovono secondo uno spartito. Nell'era della partite in televisione si tende sempre a confondere il gioco con la spettacolaritá perché chi vede le partite da casa si annoia e cambia canale se le partite non danno spettacolo. I giornalisti televisivi contribuiscono a questa confusione per interessi di parrocchia (vedi Adani contro allegri l'anno scorso).
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mer ott 16, 2019 6:41


Rosencratz ha scritto:Io credo che bisogna fare una distinzione tra "avere gioco" ed essere spettacolari. Ci sono allenatori (Allegri e Mourinho) che hanno un gioco senza essere spettacolari. Una squdra che fa bene il catenaccio e parte in contropiede non sara spettacolare ma ha un suo gioco dove i giocatori si muovono secondo uno spartito. Nell'era della partite in televisione si tende sempre a confondere il gioco con la spettacolaritá perché chi vede le partite da casa si annoia e cambia canale se le partite non danno spettacolo. I giornalisti televisivi contribuiscono a questa confusione per interessi di parrocchia (vedi Adani contro allegri l'anno scorso).

Quoto

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Grazie mister Vivarini

Messaggioda RADUCIOIU » mer ott 16, 2019 9:42


KLAS INGESSON ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Non credo che Bari meriti nulla. Le cose si conquistano e il percorso lungo che stiamo facendo è pieno di significati. Ripartire dalla D per una città spocchiosa è davvero difficile come inizio. Ma le basi sembrano trovare consolidamento nel tempo che passa. È una società che si sta distinguendo anche negli interventi sui punti deboli che a mano a mano naturalmente possono affiorare. Cornacchini era un punto debole di questo Bari. Ha impedito di far esprimere un bel gioco e questo inizio di stagione non ha raccolto i risultati attesi per una rosa come la nostra. Il profilo di Vivarini pare in grado di compensare le lacune del suo predecessore e l'impatto ha del miracoloso. Gioco e risultati insieme. Non sapremo mai se i consigliati dalla piazza (Baroni, Castori, Aglietti e altri) avrebbero fatto meglio di lui. Di sicuro mister Vivarini stia in guardia da questo ambiente, oggi euforico, e non cada nell'errore di passare all'amico, resti il sergente professionista che pensa solo al campo.
Il successo di Dio è che nessuno lo ha mai visto.

Questo dualismo e contrapposizione tra bel gioco e risultato non l'ho ancora capito.
per me invece sono due facce della stessa medaglia: non vi può essere l'uno senza l'altro.
Le vittorie senza gioco sono invece come le bugie: hanno le gambe corte e non ti portano lontano.



Salvemini e Bolchi hanno vinto, ma quel Bari giocava bene? Gioco all'italiana. Ma pure il calcio dei vincenti e blasonati Trapattoni, Mourihno, Capello avevano i campioni. E basta. Con buoni schemi sui calci da fermo, ma le trame di gioco inesistenti. Eppure hanno alzato le coppe con questo gioco brutto da vedere. Anche Cornacchini ha vinto così. Accelerazione inarrestabile di Floriano e tante partite coi 3 punti in cassa. Ma senza gioco. Fascetti certe partite le ha vinte facendo sfogare i sacchiani e poi li colpiva di rimessa con lo schema del pugno che si apre. A me piaceva come giocava quel Bari, perché sapeva essere camaleontico. Ma pure lui da queste parti se ne è prese di critiche dagli esteti baresi.
Catuzzi giocava benissimo, meglio di tanti altri allenatori che hanno vinto. E Catuzzi (per me) è stato il miglior allenatore che abbiamo avuto fino ad oggi. Eppure non ha vinto. Questo per dire che è difficile avere bel gioco e risultati da un unico allenatore. Godiamoci pertanto questo momento dove con Vivarini il Bari oggi pare essere capace di soddisfare gli amanti del bel gioco e quelli del risultato. Speriamo che questo allenatore riesca a scrivere una pagina bellissima nella storia del Bari. Glielo auguro di cuore.

Il Bari di Salvemini con Joao Paulo, Maiellaro e Raducioiu è forse il Bari che mi ha fatto divertire di più e comunque quello che mi è rimasto più nel cuore.
Forza Bari Alè

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alcione, Gianca 70, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 109 ospiti