spacer
     

*** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10030
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda savio8000 » dom ott 13, 2019 18:58


Secondo me la verità, è che finalmente abbiamo un mister che ha dato in'identità vera alla squadra. Squadra corta, pressing e palla a terra. Essenza del calcio, ne più ne meno

AJ

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab ago 05, 2017 13:33
Località: Modena
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda AJ » dom ott 13, 2019 19:01


Visto? Bastava lasciar lavorare serenamente i giocatori e dare tempo a Cornacc... ah no!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12116
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda APOL » dom ott 13, 2019 19:05


Finalmente ci si riconcilia con il gioco del calcio. Bravo Vivarini e i ragazzi!

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda censured » dom ott 13, 2019 19:07


con corny mo nnon si stava ancora in doppia cifra
:roll:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda Il_Guiscardo » dom ott 13, 2019 19:08


Vivarini , non è un mago, non ha la bacchetta magica, ma è un buon allenatore di calcio di B, quindi credo che si stia creando un amalgana perfetto tra i giocatori e il Mister. Adesso non bisogna guardare la classifica, avanti sotto con l'Avellino, ci vuole un'altra vittoria.
Ho visto la partita del Catania che ha vinto 1-0 soffrendo maledettamente in casa contro il Picerno. Mi è sembrato di vedere il Bari di Cornacchione ma con un pochino più di organizzazione e cattiveria, di meno era impossibile. Comunque se Camplone non si fa cacciare nelle prossime 2 partite, secondo me a Catania questo Bari può vincere.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda Alessio76 » dom ott 13, 2019 19:14


Godo!!!

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda Alex_decuba » dom ott 13, 2019 19:15


Davvero impressionante come Vivarini abbia trasformato questa squadra, eppure il modulo è lo stesso e i calciatori pure. Il Bari ha dato l'impressione di voler e poter vincere la partita e lo ha fatto con una organizzazione maniacale e l'aggressività di chi vuole assolutamente i tre punti, e lo ha fatto con la prima in classifica.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda ziobello » dom ott 13, 2019 19:17


conbannato ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Impressionato da Vivarini
Cioè non è che ci siano trame di gioco da fare cadere giù lo stadio, ma in così poco tempo è riuscito a dare una identità ad una squadra spaesata e una idea di gioco anche se ancora con ampi margini di miglioramento

o lui è bravo davvero oppure devo pensare che i giocatori giocassero male a posta, perché sembravano tutti bidoni…. la seconda ipotesi mi lascia perplesso.


Penso che i punti che abbiamo fatto fino all'era Cornacchini siano stati per la qualita' dei singoli, ma un direttore d'orchestra ci vuole che assembli il gruppo, non possono inventarsi gli schemi da soli.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda Orlove1954 » dom ott 13, 2019 19:17


Mi domando se il Cornacchia sta vedendo in televisione le partite del Bari di Vivarini.
Dovrebbe farlo, almeno imparerebbe l'ABC del calcio.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 13, 2019 19:25


conbannato ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Impressionato da Vivarini
Cioè non è che ci siano trame di gioco da fare cadere giù lo stadio, ma in così poco tempo è riuscito a dare una identità ad una squadra spaesata e una idea di gioco anche se ancora con ampi margini di miglioramento

o lui è bravo davvero oppure devo pensare che i giocatori giocassero male a posta, perché sembravano tutti bidoni…. la seconda ipotesi mi lascia perplesso.

Trascuri la terza ipotesi e cioè che Cornacchini fosse realmente inadeguato ad allenare una squadra di calcio professionistico...
Poi che qualcuno (qualcuno, non tutti...) si fosse anche scoglionato può essere pure, ma è una conseguenza non la causa dello scempio visto nelle prime partite.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda ancorailbariinavanti » dom ott 13, 2019 19:30


Il_Guiscardo ha scritto:Vivarini , non è un mago, non ha la bacchetta magica, ma è un buon allenatore di calcio di B, quindi credo che si stia creando un amalgana perfetto tra i giocatori e il Mister. Adesso non bisogna guardare la classifica, avanti sotto con l'Avellino, ci vuole un'altra vittoria.
Ho visto la partita del Catania che ha vinto 1-0 soffrendo maledettamente in casa contro il Picerno. Mi è sembrato di vedere il Bari di Cornacchione ma con un pochino più di organizzazione e cattiveria, di meno era impossibile. Comunque se Camplone non si fa cacciare nelle prossime 2 partite, secondo me a Catania questo Bari può vincere.

testa alta e auguriamoci di vincere a prescindere dal loro allenatore...

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda vito347 » dom ott 13, 2019 19:51


Non è stata una partita perfetta,nonostante questo abbiamo tenuto a bada e battuto meritatamente la Ternana,questo mi fa pensare che si possa migliorare tanto e mi fa sperare bene per il futuro.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda 1baresealyon » dom ott 13, 2019 19:57


era il comme'to al'primo tempo...

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5933
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda labarinelcuore » dom ott 13, 2019 20:00


Il modulo è quello, sia in caso di risultato favorevole, sia in caso di risultato sfavorevole. Non ci sono più i deliri in corso di gara (6 attaccanti o 6 difensori a seconda del risultato).
Questo secondo me dà sicurezza alla squadra.

C'è da migliorare ancora e speriamo si riesca a passare ai 3 attaccanti al più presto (o 1+2), per sfruttare Floriano, Neglia, D'Ursi e Terrani
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13182
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: *** Bari-Ternana: seguiamola insieme ***

Messaggioda biancorossoeavast » dom ott 13, 2019 20:21


Ottimo Bari, finalmente si vede una squadra organizzata che sa cosa fare col pallone e dato non trascurabile finalmente una difesa degna di tale nome, attenta e organizzata, se poi ci scappano anche i gol dalla retroguardia ancora meglio. Avanti così Vivarini e forza ragazzi!
tanto non capirai...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 255 ospiti