spacer
     

Presidente ma non eravamo due società diverse?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda c' caus » sab ott 12, 2019 17:13


dareios ha scritto:
c' caus ha scritto:
dareios ha scritto:
c' caus ha scritto:Il post esprime una posizione puramente ideologica, identitaria e velleitaria, del tutto fine a se stessa. Completamente slegata dalla realtà.
Ma tant'è, ora l'autore sarà felice di aver ricevuto risposta su fb e potrà lustrare il suo narcisismo.


Posizione identitaria completamente slegata dalla realtà, secondo c' caus. Ma se così fosse, che senso avrebbe scrivere nel forum della BARI che si trova nel SITO DEI TIFOSI DEL BARI?
Queste teorie sembrano sganciate dalla realtà, anche se il sistema tende a spacciarle per evoluzione e progresso per ragioni che lascio ad altri indagare.


A parte che non capisco a cosa tu ti riferisca citando Solobari, parlando di identità. Qui si parla del presidente, di una proprietà, della società che gestisce maldestramente o, forse, subdolamente la SSC Bari per scopi poco rispettosi della storia e del blasone della società stessa. Si lascia intendere che il processo di colonizzazione della società è in atto e l'ultimo episodio ne sarebbe la conferma (a conferma delle altre scelte fatte a Napoli invece che a Bari), si arriva a mettere in dubbio il primo vero obiettivo della società che, secondo me, rimane uno solo: vincere. Il tutto senza tenere in alcun conto il contesto in cui si trova il calcio a Bari.


Provo a spiegarmi (ma senza troppe speranze): trovo non solo legittimo ma doveroso che un tifoso del BARI, su SOLOBARI, nel sito dei TIFOSI DEL BARI, prenda una posizione IDENTITARIA fortemente critica contro una presidenza che, invece di occuparsi SOLO del Bari, si occupa del marketing del... napoli!

E per rispondere a ziobello, confermo la mia avversione verso qualsiasi forma di multiproprietà calcistica (e mi chiedo se utenti come klas ingesson contesterebbero una presidenza rubentina alla guida del Bari) e contro qualsiasi proprietà ricottara.
Ti confermo, caro ziobello, che anche in serie A contesterei qualsiasi proprietà che non abbia come unico obiettivo quello di portare il Bari in Europa, esattamente come in tanti contestammo i matarri in serie A...


Insisti sulla questione identitaria, evidentemente sugli altri punti (atteggiamento ideologico, velleitario, fine a se stesso e lontano dalla realtà) che indicavo concordiamo. Oppure il tuo è un modo strumentale e fazioso di confrontarti in quanto estrapoli solo quello che ti interessa.
Di quale identità parliamo, di quella di tifosi del Bari? Di quelli innamorati dei colori di quella maglia? Questà è la sola cosa che ci accomuna, non essendo io nato a Bari ne avendoci mai vissuto. Dovrei preoccuparmi per la "posizione identitaria fortemente critica perché si occupa del marketing del napoli"? Ma andiamo, questa proprietà sta dimostrando che vuole vincere (lo sta dimostrando coi fatti) e io, da tifoso del Bari, voglio vincere. Quindi io e DeLa siamo accomunati dallo stesso interesse. Che poi DeLa sia anche proprietario del Napoli mi interessa poco (per ora) e sono disposto a perdonargli alcuni veniali errori di percorso (la conferma di Cornacchini, il marketing del Napoli); mi sarei aspettato una diversa politica di biglietti e abbonamenti ma non mettiamo troppa carne al fuoco. Stai conducendo una battaglia astratta e puramente ideologica, in difesa di una purezza che ti tiene molto distante dalla realtà e dalla possibilità di migliorarla. Anzi aver aperto questa polemica prima di Bari-Ternana è anche molto fastidioso.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda ziobello » sab ott 12, 2019 19:01


dareios ha scritto:
c' caus ha scritto:
dareios ha scritto:
c' caus ha scritto:Il post esprime una posizione puramente ideologica, identitaria e velleitaria, del tutto fine a se stessa. Completamente slegata dalla realtà.
Ma tant'è, ora l'autore sarà felice di aver ricevuto risposta su fb e potrà lustrare il suo narcisismo.


Posizione identitaria completamente slegata dalla realtà, secondo c' caus. Ma se così fosse, che senso avrebbe scrivere nel forum della BARI che si trova nel SITO DEI TIFOSI DEL BARI?
Queste teorie sembrano sganciate dalla realtà, anche se il sistema tende a spacciarle per evoluzione e progresso per ragioni che lascio ad altri indagare.


A parte che non capisco a cosa tu ti riferisca citando Solobari, parlando di identità. Qui si parla del presidente, di una proprietà, della società che gestisce maldestramente o, forse, subdolamente la SSC Bari per scopi poco rispettosi della storia e del blasone della società stessa. Si lascia intendere che il processo di colonizzazione della società è in atto e l'ultimo episodio ne sarebbe la conferma (a conferma delle altre scelte fatte a Napoli invece che a Bari), si arriva a mettere in dubbio il primo vero obiettivo della società che, secondo me, rimane uno solo: vincere. Il tutto senza tenere in alcun conto il contesto in cui si trova il calcio a Bari.


Provo a spiegarmi (ma senza troppe speranze): trovo non solo legittimo ma doveroso che un tifoso del BARI, su SOLOBARI, nel sito dei TIFOSI DEL BARI, prenda una posizione IDENTITARIA fortemente critica contro una presidenza che, invece di occuparsi SOLO del Bari, si occupa del marketing del... napoli!

E per rispondere a ziobello, confermo la mia avversione verso qualsiasi forma di multiproprietà calcistica (e mi chiedo se utenti come klas ingesson contesterebbero una presidenza rubentina alla guida del Bari) e contro qualsiasi proprietà ricottara.
Ti confermo, caro ziobello, che anche in serie A contesterei qualsiasi proprietà che non abbia come unico obiettivo quello di portare il Bari in Europa, esattamente come in tanti contestammo i matarri in serie A...
Sei molto bravo a fare discorsi globali sfuggendo a risposte specifiche., dovresti entrare in politica. Nella fattispecie ti ho contestato la tua affermazione dove secondo te siamo pieni di prestiti napoletani, mentre da quel che so c’è ne sono solo due, che non sono assolutamente delle colonne portanti della squadra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda oban67 » sab ott 12, 2019 19:42


Un tempo si pensava a tifare per la squadra. Oggi si confonde squadra con Società che ne detiene la proprietà delle quote ( o azioni a seconda della tipologia societaria ). Da tifare per i calciatori, a tifare per gli azionisti...
Tornate a tifare per i colori, che sono quelli che indossano i calciatori. Negli ultimi lustri ( decidete voi quanti...) non siamo mai stati in mani decenti...Decidete voi se tifare contro questa meschina proprietà, o tifare per la squadra.
" Che cosa posso dirvi, andate e fate, tanto ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli, un prete, a sparare cazzate" ( cit...per pochi )..
Non chi comincia ma quel che persevera

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7952
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda fattoabari » sab ott 12, 2019 20:23


oban67 ha scritto:Un tempo si pensava a tifare per la squadra. Oggi si confonde squadra con Società che ne detiene la proprietà delle quote ( o azioni a seconda della tipologia societaria ). Da tifare per i calciatori, a tifare per gli azionisti...
Tornate a tifare per i colori, che sono quelli che indossano i calciatori. Negli ultimi lustri ( decidete voi quanti...) non siamo mai stati in mani decenti...Decidete voi se tifare contro questa meschina proprietà, o tifare per la squadra.
" Che cosa posso dirvi, andate e fate, tanto ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli, un prete, a sparare cazzate" ( cit...per pochi )..

Spesso quelli che attacano la società poi si riempiono la bocca dicendo "solo la maglia" oppure "i giocatori passano noi tifosi restiamo" e bla bla bla, tutte chiacchiere.
La cosa migliore è ignorarli, non leggere e non intervenire nei post provocatori.
FORZA BARI, FORZA DE LAURENTIIS E GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE STATE FACENDO, COSE CHE QUI A BARI IN 100 E PASSA ANNI NON AVEVAMO MAI VISTO.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda Will Kane » sab ott 12, 2019 20:41


Ma se io avessi previsto tutto questo...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7952
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda fattoabari » sab ott 12, 2019 21:04


Anzichè godersi il momento, godersi il fatto che finalmente abbiamo alle spalle una società forte e seria, che possiamo davvero pensare solo al campo ed alla squadra, ci sono alcuni che pensano a rovinare tutto, a cercare il pelo nell'uovo sperando di destabilizzare.
Sappiate che non ci riuscirete, la società ha le spalle larghe (è riuscita a resistere a Napoli, figuriamoci ...) e noi tifosi del Bari non ci caschiamo, stiamo con la società perchè seria e forte, sappiamo bene che l'alternativa ai DeLa in questo momento è il NULLA e siamo fiduciosi che il futuro sarà ricco di soddisfazioni.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda colino1961 » sab ott 12, 2019 23:27


ImaginaryBoy ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto: non reputo esaustivo il lavoro fatto dai De Laurentiis a Bari


Lungi da me convincerti del contrario. E' indubbio, sul nostro futuro c'è un punto interrogativo e su alcuni aspetti della gestione si può tranquillamente discutere (per esempio la faccenda ingressi o la mancanza di qualche tassello nell'organigramma). Pensa però che sul nostro futuro poteva anche esserci benissimo una croce. Non è una ipotesi lontana. Era molto più vicina di quanto tu possa immaginare. Se non reputi esaustivo il lavoro dei De Laurentis, con quello che è stato fatto (poco o molto a seconda dei punti di vista) a solo un anno dalla nostra rinascita, pensa a quello che ci poteva capitare con una dirigenza da campionati dilettantistici come quella che si prospettava. Ragazzi noi forse non ci pensiamo, ma immaginate di giocare per anni e anni con squadrette tirate su come si può, sui campetti dell'anno scorso, con stadi postatomici e atmosfere da sagra della salsiccia. Ora immaginate di avere una società che deve risparmiare non solo sui giocatori ma anche sui palloni, sui bus, sulle casacche, sognatevi merchandising e gestione dello stadio. I DeLa possono sbagliare, probabilmente ne rimarremo delusi a lungo andare, o forse no, lo sapremo solo vivendo, ma al di là di questo voi davvero non pensate che siamo scampati a qualcosa di calcisticamente drammatico. Se in quegli ultimi anni matarresiani in cui sopravvivevamo in serie B senza ambizione eravamo diventati veramente quattro gatti allo stadio e ad interessarci del Bari, pensa quello che sarebbe successo. Io penso a questo e tutto sommato riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Con la cordata locale avremmo fatto la fine del Taranto questa è la cosa che alcuni non capiscono

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18522
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda grande fratello » dom ott 13, 2019 5:16


c' caus ha scritto:
dareios ha scritto:
c' caus ha scritto:
dareios ha scritto:
c' caus ha scritto:Il post esprime una posizione puramente ideologica, identitaria e velleitaria, del tutto fine a se stessa. Completamente slegata dalla realtà.
Ma tant'è, ora l'autore sarà felice di aver ricevuto risposta su fb e potrà lustrare il suo narcisismo.


Posizione identitaria completamente slegata dalla realtà, secondo c' caus. Ma se così fosse, che senso avrebbe scrivere nel forum della BARI che si trova nel SITO DEI TIFOSI DEL BARI?
Queste teorie sembrano sganciate dalla realtà, anche se il sistema tende a spacciarle per evoluzione e progresso per ragioni che lascio ad altri indagare.


A parte che non capisco a cosa tu ti riferisca citando Solobari, parlando di identità. Qui si parla del presidente, di una proprietà, della società che gestisce maldestramente o, forse, subdolamente la SSC Bari per scopi poco rispettosi della storia e del blasone della società stessa. Si lascia intendere che il processo di colonizzazione della società è in atto e l'ultimo episodio ne sarebbe la conferma (a conferma delle altre scelte fatte a Napoli invece che a Bari), si arriva a mettere in dubbio il primo vero obiettivo della società che, secondo me, rimane uno solo: vincere. Il tutto senza tenere in alcun conto il contesto in cui si trova il calcio a Bari.


Provo a spiegarmi (ma senza troppe speranze): trovo non solo legittimo ma doveroso che un tifoso del BARI, su SOLOBARI, nel sito dei TIFOSI DEL BARI, prenda una posizione IDENTITARIA fortemente critica contro una presidenza che, invece di occuparsi SOLO del Bari, si occupa del marketing del... napoli!

E per rispondere a ziobello, confermo la mia avversione verso qualsiasi forma di multiproprietà calcistica (e mi chiedo se utenti come klas ingesson contesterebbero una presidenza rubentina alla guida del Bari) e contro qualsiasi proprietà ricottara.
Ti confermo, caro ziobello, che anche in serie A contesterei qualsiasi proprietà che non abbia come unico obiettivo quello di portare il Bari in Europa, esattamente come in tanti contestammo i matarri in serie A...


Insisti sulla questione identitaria, evidentemente sugli altri punti (atteggiamento ideologico, velleitario, fine a se stesso e lontano dalla realtà) che indicavo concordiamo. Oppure il tuo è un modo strumentale e fazioso di confrontarti in quanto estrapoli solo quello che ti interessa.
Di quale identità parliamo, di quella di tifosi del Bari? Di quelli innamorati dei colori di quella maglia? Questà è la sola cosa che ci accomuna, non essendo io nato a Bari ne avendoci mai vissuto. Dovrei preoccuparmi per la "posizione identitaria fortemente critica perché si occupa del marketing del napoli"? Ma andiamo, questa proprietà sta dimostrando che vuole vincere (lo sta dimostrando coi fatti) e io, da tifoso del Bari, voglio vincere. Quindi io e DeLa siamo accomunati dallo stesso interesse. Che poi DeLa sia anche proprietario del Napoli mi interessa poco (per ora) e sono disposto a perdonargli alcuni veniali errori di percorso (la conferma di Cornacchini, il marketing del Napoli); mi sarei aspettato una diversa politica di biglietti e abbonamenti ma non mettiamo troppa carne al fuoco. Stai conducendo una battaglia astratta e puramente ideologica, in difesa di una purezza che ti tiene molto distante dalla realtà e dalla possibilità di migliorarla. Anzi aver aperto questa polemica prima di Bari-Ternana è anche molto fastidioso.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda soldato Jocker » dom ott 13, 2019 10:38


dareios ha scritto:Certo che se n'è accorto, caro Lorenzo, e questo tutto sommato è un piccolo passo avanti verso la conquista dell'autonomia del Bari.
Chi invece non si è accorto del ridicolo in cui è caduto dopo la dichiarazione di dela b sono quei nostri tifosi che insistono nel giustificare a tutti i costi la dirigenza partenopea. Dela b sembra aver capito, certi tifosi ancora no. Pazzesco. Ma finché c'è vita, c'è speranza...


...drammaticamente vero. Bravo Lorenzo ad aver sollevato la questione e, se DeLa si è preso la briga di rispondere, evidentemente, non così marginale. Qua siamo all'assurdo che DeLa fa una errore a livello comunicativo, si giustifica e noi attacchiamo il tifoso che lo fa notare. Siamo al grottesco.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda ziobello » dom ott 13, 2019 11:19


soldato Jocker ha scritto:
dareios ha scritto:Certo che se n'è accorto, caro Lorenzo, e questo tutto sommato è un piccolo passo avanti verso la conquista dell'autonomia del Bari.
Chi invece non si è accorto del ridicolo in cui è caduto dopo la dichiarazione di dela b sono quei nostri tifosi che insistono nel giustificare a tutti i costi la dirigenza partenopea. Dela b sembra aver capito, certi tifosi ancora no. Pazzesco. Ma finché c'è vita, c'è speranza...


...drammaticamente vero. Bravo Lorenzo ad aver sollevato la questione e, se DeLa si è preso la briga di rispondere, evidentemente, non così marginale. Qua siamo all'assurdo che DeLa fa una errore a livello comunicativo, si giustifica e noi attacchiamo il tifoso che lo fa notare. Siamo al grottesco.
Diciamo che siamo al grottesco, che nella settimana precedente una partita importante viene sollevato un polverone assurdo invece di stringerci alla squadra. Oltretutto in un periodo in cui si vede una luce di speranza di gioco dopo il nulla di Cornacchini. A stento si vede un topic riguardante la partita. Mi spiace dirlo, ma te Dareos , chi ha aperto il topic, state facendo di tutto per essere nel partito di chi rema contro, e che non volete bene alla squadra. Visto che non vi conosco, e potreste essere chiunque, sono i fatti che parlano da soli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19487
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 13, 2019 11:42


soldato Jocker ha scritto:
dareios ha scritto:Certo che se n'è accorto, caro Lorenzo, e questo tutto sommato è un piccolo passo avanti verso la conquista dell'autonomia del Bari.
Chi invece non si è accorto del ridicolo in cui è caduto dopo la dichiarazione di dela b sono quei nostri tifosi che insistono nel giustificare a tutti i costi la dirigenza partenopea. Dela b sembra aver capito, certi tifosi ancora no. Pazzesco. Ma finché c'è vita, c'è speranza...


...drammaticamente vero. Bravo Lorenzo ad aver sollevato la questione e, se DeLa si è preso la briga di rispondere, evidentemente, non così marginale. Qua siamo all'assurdo che DeLa fa una errore a livello comunicativo, si giustifica e noi attacchiamo il tifoso che lo fa notare. Siamo al grottesco.

Allora, parliamoci chiaro, i Dela sono proprietari del Napoli e del Bari e con le regole attuali, a meno che il Napoli non scenda in B (difficile :D ), noi in serie A non possiamo andarci. Tale problema me lo porrò quando saremo in B, visto che per la terza volta in 4 anni siamo falliti e dopo i due precedenti presidenti (su ci stendiamo un velo pietoso), ancora una volta nessuno da queste parti ci ha voluto scommettere seriamente nulla e siamo finiti in D. Per i motivi che solo loro sanno, non certo per amore dei nostri colori, non essendo neppure baresi, i Dela ci hanno preso con l'idea di riportarci in alto. Dalla D alla B sono due montagne non facili da scalare, soprattutto la seconda, anche se si dispone di importanti risorse economiche. La prima è andata al primo tentativo, scalare la seconda sarà dura e occorrerà l'apporto non solo della società (che fino a prova contrario sta dando) ma anche di noi tifosi, con la presenza allo stadio, con il nostro contributo economico e non rompendo i c...ni a ogni piè sospinto, il che non vuol dire bendarsi gli occhi. Quando anche la seconda montagna sarà stata scalata li ringrazierò per averci riportato da dove siamo precipitati e in quella che è la nostra dimensione minimale e si aprirà un nuovo capitolo che in tanti fremono dall'aprire adesso, "cosa vorranno fare di noi?". Escludendo che ci abbiano preso per fare allenare in B le loro riserve (non prendi il Bari) le strade saranno due, venderci a qualcun altro (più probabile) o vendere il Napoli per tenere noi (sono uomini di immagine e dubito rinuncino a un brand imparagonabile al nostro), comunque sia, in entrambi i casi occorrerà un contributo da parte nostra pesante in termini di maturità, presenza allo stadio, abbonamenti sottoscritti, anche televisivi, e merchandising per far sì che anche il nostro diventi un discreto brand, e ognuno, se ci tiene davvero alla causa, dovrà fare il suo nei limiti del possibile, perchè se non dovesse essere chiaro, duro e brutto a dirsi, noi siamo ancora in vendita, a loro o a qualcun altro lo sapremo con il tempo. Con il rispetto per tutti questo è il mio pensiero e per fortuna penso della maggior parte dei tifosi e ogni altra velleità o piagnisteo, quella sì la trovo grottesca. LDL si è giustificato? Grazie per averlo fatto, per come la vedo io non era manco più di tanto tenuto, ripeto con loro ogni discorso va rimandato in B.
Buona domenica a tutti e chi può andasse allo stadio...

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda soldato Jocker » dom ott 13, 2019 11:42


ziobello ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
dareios ha scritto:Certo che se n'è accorto, caro Lorenzo, e questo tutto sommato è un piccolo passo avanti verso la conquista dell'autonomia del Bari.
Chi invece non si è accorto del ridicolo in cui è caduto dopo la dichiarazione di dela b sono quei nostri tifosi che insistono nel giustificare a tutti i costi la dirigenza partenopea. Dela b sembra aver capito, certi tifosi ancora no. Pazzesco. Ma finché c'è vita, c'è speranza...


...drammaticamente vero. Bravo Lorenzo ad aver sollevato la questione e, se DeLa si è preso la briga di rispondere, evidentemente, non così marginale. Qua siamo all'assurdo che DeLa fa una errore a livello comunicativo, si giustifica e noi attacchiamo il tifoso che lo fa notare. Siamo al grottesco.
Diciamo che siamo al grottesco, che nella settimana precedente una partita importante viene sollevato un polverone assurdo invece di stringerci alla squadra. Oltretutto in un periodo in cui si vede una luce di speranza di gioco dopo il nulla di Cornacchini. A stento si vede un topic riguardante la partita. Mi spiace dirlo, ma te Dareos , chi ha aperto il topic, state facendo di tutto per essere nel partito di chi rema contro, e che non volete bene alla squadra. Visto che non vi conosco, e potreste essere chiunque, sono i fatti che parlano da soli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


... bentornato zio, ho visto che nella prima fase del campionato ti eri preso una pausa dal sito, ti si leggeva pochissimo, mi fa piacere di rivederti bello carico..... detto questo, ti ricordo che l'uscita fuoriluogo in un momento cruciale della stagione l'ha fatta DeLa, non certo Lorenzo, che giustamente non l'ha fatta passare sotto silenzio ... a proposito, personalmente di calcio parlo e ho sempre parlato, SEMPRE, sia quando le cose andavano bene sia quando le cose andavano male, e ne parlerò sicuramente anche stasera... stammi bene.... non volete bene alla squadra? Stendo un velo pietoso, stammi bene.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda ziobello » dom ott 13, 2019 12:28


Dovete prendervi la responsabilità di quello che scrivete, penso che siete tutti adulti. Questo è un forum pubblico e chiunque può scrivere, pochi tra di noi si conoscono e non si possono sapere i trascorsi degli altri quindi si giudica da quello che si scrive. Va bene criticare , nessuna società è perfetta , ma ci vuole anche la carota, voi invece usate solo il bastone. Non solo non rispondete a chi vi fa sacrosante obiezioni argomentandole, ma continuate dritto per la vostra strada. Addirittura il fatto che LDL abbia risposto, (probabilmente questo vi ha spiazzato) lo interpretate come una ammissione di colpa. Non pensate invece che lo ha fatto per evitare ulteriori polemiche spiegando che quello che ha fatto è stato perché seguiva questo progetto prima che diventava presidente della nostra squadra, e anche per fare un favore al padre. Detto ciò continuate così liberissimi , na io sono altrettanto libero di giudicare quello che scrivete perché non ho altre fonti di giudizio se non i vostri post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda Vitoluigi » dom ott 13, 2019 12:29


Vorrei aggiungere solo questo: l’opinione comune secondo cui ai problemi bisogna pensarci in futuro, quando ci si pone di fronte ad essi, e secondo cui é inutile rifletterci prima, è terribilmente fallace.
Tutto ciò che accade in futuro dipende da ciò che lo precede, e quindi, anche parlando in ottica concreta e pragmatica, prima si pongono le questioni e meglio ci si arriva quando si presentano: il problematizzare nel presente, se fatto adeguatamente, non rende le cose complicate, ma le semplifica per il futuro. È logica.
Forse non accusando nessuno, ma porre delle questioni in noi come lo sdegno di Lorenzo ha scaturito, a me pare giustissimo. Anche proprio in virtù del fatto che, come è stato detto, noi siamo — pure in termine economici — un’entità che dovrà essere valutata dai De Laurentiis o chi per lui.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7952
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda fattoabari » dom ott 13, 2019 12:41


Vitoluigi ha scritto:Vorrei aggiungere solo questo: l’opinione comune secondo cui ai problemi bisogna pensarci in futuro, quando ci si pone di fronte ad essi, e secondo cui é inutile rifletterci prima, è terribilmente fallace.
Tutto ciò che accade in futuro dipende da ciò che lo precede, e quindi, anche parlando in ottica concreta e pragmatica, prima si pongono le questioni e meglio ci si arriva quando si presentano: il problematizzare nel presente, se fatto adeguatamente, non rende le cose complicate, ma le semplifica per il futuro. È logica.
Forse non accusando nessuno, ma porre delle questioni in noi come lo sdegno di Lorenzo ha scaturito, a me pare giustissimo. Anche proprio in virtù del fatto che, come è stato detto, noi siamo — pure in termine economici — un’entità che dovrà essere valutata dai De Laurentiis o chi per lui.

Ma preoccuparsi di cosa? di avere finalmente una società ricca, forte ed organizzata?
Ma ci siamo dimenticati da dove veniamo? La migliore società che abbiamo avuto in passato è stata quella dei matarrese, poi abbiamo avuto Paparesta senza soldi, che andava avanti a prestiti ed infine Giancaspro, che ci ha portati in D.
Dopo tutto ciò avete il coraggio pure di criticare chi in 9 mesi ci ha riportati nei professionisti, ed ora sta investendo energie e risorse per portarci in B, già, in B dove eravamo prima del fallimento, ma vi rendete conto?
Ed alcuni utenti stanno qui solo a sottolineare gli errori, errori che la società secondo loro avrebbe commesso e che sono tutti da dimostrare mentre gli stessi utenti non hanno mai sottolineato i meritit di questa società e questi sono tanti e sono sotto gli occhi di tutti.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 275 ospiti