spacer
     

Presidente ma non eravamo due società diverse?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 13, 2019 14:25


Vitoluigi ha scritto:Sono d’accordo con te, e ripeto solo questo: nel modo giusto, ma farsi delle domande e mettere in discussione le cose é legittimo;
chiudere gli occhi e tifare soltanto perché questo è il ruolo che ci spetta secondo me è limitante nei nostri confronti.
Detto questo Forza Bari, battiamo la Ternana!

Alla fine ho forse più perplessità di te sul futuro e credo che ormai ci siamo capiti. Detto questo c'è un grosso guasto che 30 anni di matarrese hanno generato nella testa di noi tifosi, un danno ormai irreversibile, ossia l'identificazione della squadra (idealmente intesa, i colori insomma) con la società.
Detto questo, un caffè e si scende di casa per quel rito a cui mai rinuncerei! Forza Bari!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 13, 2019 14:26


Vitoluigi ha scritto:Sono d’accordo con te, e ripeto solo questo: nel modo giusto, ma farsi delle domande e mettere in discussione le cose é legittimo;
chiudere gli occhi e tifare soltanto perché questo è il ruolo che ci spetta secondo me è limitante nei nostri confronti.
Detto questo Forza Bari, battiamo la Ternana!

Alla fine ho forse più perplessità di te sul futuro e credo che ormai ci siamo capiti. Detto questo c'è un grosso guasto che 30 anni di matarrese hanno generato nella testa di noi tifosi, un danno ormai irreversibile, ossia l'identificazione della squadra (idealmente intesa, i colori insomma) con la società.
Detto questo, un caffè e si scende di casa per quel rito a cui mai rinuncerei! Forza Bari!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 13, 2019 14:28


oban67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:[...]La fine della Salernitana (che poi quest'anno voglio proprio vedere...) non la facciamo [...].


Mai come quest'anno dovremmo essere tifosi della Salernitana, e non certo per il gemellaggio tra tifoserie organizzate ( non mi è mai fregato una cippa di ste cose ), ma essenzialmente perché si avrebbe un precedente, in attesa che si ponga il medesimo problema anche per il Bari. Roba non di poco conto, qualunque sia la "soluzione" al rebus. Per cui invito a tifare per la Salernitana, ed a rimandare alle conseguenze della sua promozione in serie A ogni elucubrazione sulle sorti del Bari di proprietà Filmauro.
Doppiofedista per interesse.

Ho fatto la stessa pensata e ne seguo con interesse ogni risultato sperando stacchi tutti in classifica e non per il gemellaggio, di cui neanche a me frega una cippa.

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda Vitoluigi » dom ott 13, 2019 14:32


oban67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:[...]La fine della Salernitana (che poi quest'anno voglio proprio vedere...) non la facciamo [...].


Mai come quest'anno dovremmo essere tifosi della Salernitana, e non certo per il gemellaggio tra tifoserie organizzate ( non mi è mai fregato una cippa di ste cose ), ma essenzialmente perché si avrebbe un precedente, in attesa che si ponga il medesimo problema anche per il Bari. Roba non di poco conto, qualunque sia la "soluzione" al rebus. Per cui invito a tifare per la Salernitana, ed a rimandare alle conseguenze della sua promozione in serie A ogni elucubrazione sulle sorti del Bari di proprietà Filmauro.
Doppiofedista per interesse.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7439
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda nik » dom ott 13, 2019 14:39


Vendere una Società di serie b? E quanto ci guadagni? Probabilmente meno di quello che i DL hanno già speso fino ad oggi.
Per capitalizzare al massimo l'investimento fatto, il Bari deve arrivare in serie A. Come? Un prestanome. Oppure vendo la maggioranza delle quote e ti faccio da sponsor. Di fatto comando io. Aggirare le regole è possibile, personalmente non mi piace, ma si può fare. Perché la Salernitana rimane in serie B? Perché quello è il valore del suo brand. O qualcuno pensa che possa valere un posto in Europa?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda ziobello » dom ott 13, 2019 14:59


tifosobarese92 ha scritto:Scusate se non rispondo a tutti intervento per intervento, ma oggettivamente sono troppi. Proverò molto sinteticamente a farlo in un solo messaggio.

Prima di tutto vorrei dire che non mi sono mai nascosto dietro il nick, ho sempre detto chi sono e non ho mai nascosto la mia identità. Tant'è vero che un po' tutti hanno scritto il mio nome. Credo di essermi guadagnato il rispetto di questa comunità, per cui certe provocazioni scivolano come l'acqua sul parabrezza.

Ho apprezzato molto la risposta di ImaginaryBoy, al quale non ho nulla da controbattere perché ha spiegato al meglio la sua posizione e ha capito la mia. Per chiudere il discorso e andare allo stadio, bisogna scindere la critica alla squadra e la critica alla società. Per ora le mie critiche sono rivolte alle politiche di marketing della società, sia sul piano della comunicazione che dal punto di vista delle promozioni pro tifosi.

Devo dire anche che dopo un'estate in cui la comunizione ha fatto un po' schifo, e la capagna abbonamenti ne è il risultato, c'è stato più di un miglioramento e ciò è avventuto proprio perché ci sono state critiche. Sono convinto anche che dopo questo autogol, l'errore non verrà più commesso, ma solo perché non è passato sottotraccia.

Infine, io in questo momento mi sento l'amante dei De La. È forse questo il problema più grande, non sento amore e passione dei De La verso Bari. Ma questa è solo una sensazione.

Forza Bari
Dietro il tuo linguaggio educato e la tua gentilezza che comunque apprezzo, leggere che hai critiche verso il marketing è la comunicazione verso questa società mi fa cadere le braccia. Soprattutto se paragonato alle gestioni precedenti dove in fatto di market e comunicazione eravamo non a sotto zero ma negli inferi più profondi, forse qualcosa di simile a questa era stato fatto nella sciagurata gestione Paparesta. Ma non penso che si possa dire qualcosa nei riguardi di questa società a livello di comunicazione, e la risposta della società al post su facebook a nome di solo Bari ne è la prova. Quando mai una società risponde a un account non legato alla società sui social? Mi spiace ma questo tuo ulteriore intervento dimostra sempre più la vostra prevenzione a prescindere verso questa società.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ziobello il dom ott 13, 2019 16:15, modificato 1 volta in totale.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda soldato Jocker » dom ott 13, 2019 14:59


nik ha scritto:Vendere una Società di serie b? E quanto ci guadagni? Probabilmente meno di quello che i DL hanno già speso fino ad oggi.
Per capitalizzare al massimo l'investimento fatto, il Bari deve arrivare in serie A. Come? Un prestanome. Oppure vendo la maggioranza delle quote e ti faccio da sponsor. Di fatto comando io. Aggirare le regole è possibile, personalmente non mi piace, ma si può fare. Perché la Salernitana rimane in serie B? Perché quello è il valore del suo brand. O qualcuno pensa che possa valere un posto in Europa?


....con molta facilità ci si lancia sulle disquisizioni sul brand, in particolare sul brand degli altri, in particolare l'intervento mi sembra una maniera elegante per dire 'più di quello non valete'... non vorrei mai che un domani qualcuno venisse a farti un discorso del genere da queste parti, a quel punto si ride, ma qua mi scontro con un altro mantra del tifoso barese medio quale 'Noi non siamo Salerno, noi non siamo Taranto' (salvo poi accettare di essere più o meno consapevolmente la succursale del Napoli per il timore inconfessabile di non esserne poi tanto diversi) e allora mi taccio; sul discorso di aggirare le regole, per anni abbiamo tifato la presidenza di turno confidando nelle loro capacità aggiratorie di questo o di quell'altro problema, se ci siamo ritrovati a Portici con la bandiera che sventolava davanti la telecamera tenderei a pensare che la strategia tanto bene non porti.... che dire, la stretta attualità parla di Ternana e di quello interessiamoci, per il futuro certezze poche poche e invidio chi.le ha, sicuramente ne sa più di me....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15078
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda c' caus » dom ott 13, 2019 16:03


soldato Jocker ha scritto:...per il futuro certezze poche poche e invidio chi.le ha, sicuramente ne sa più di me....


Un po' di tempo fa qualcuno diceva "Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza".
Citazioni a parte, posso chiederti quali certezze vai cercando? Più rassicuranti di quelle attuali?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda soldato Jocker » dom ott 13, 2019 16:11


c' caus ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:...per il futuro certezze poche poche e invidio chi.le ha, sicuramente ne sa più di me....


Un po' di tempo fa qualcuno diceva "Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza".
Citazioni a parte, posso chiederti quali certezze vai cercando? Più rassicuranti di quelle attuali?


....nessuna. Ma di certo non mi metto a minimizzare o insultare chiunque faccia notare quello che non va. Ci siamo già passati da questo modo di fare, ed è stato un disastro. Sarà forse il caso di cambiare?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda dareios » dom ott 13, 2019 16:21


Per alcuni utenti TB92 sarebbe responsabile di aver inopportunamente aperto questo topic alla vigilia di un "big match" e non dela b responsabile di aver inopportunamente svolto il ruolo di direttore del marketing partenopeo a poche ore da Bari-ternana... Incredibile! In pratica secondo alcuni utenti, bisognerebbe che ci fosse una censura preventiva sui topic aperti dai tifosi, mentre alla dirigenza dovrebbero essere riservati inchini e genuflessioni a priori, almeno fino ad acquisita serie B, quando sicuramente (!?) si presenteranno sceicchi e oligarchi pronti a rilevare il Bari a suon di milioni.
Ricordo che queste manifestazioni di giubilo acritico sono già state riservate non solo ai due faccendieri che hanno preceduto dela, ma perfino a un ubriacone texano e a una vorace tigre di mompracem che dicevansi pronti a rilevare il Bari, ma evidentemente la storia non insegna nulla.
In ogni caso ringrazio TB92 per la comunicazione tempestiva di un fatto di grande significato e, come già scritto prima (ma non rilevato da chi ha i paraocchi), apprezzo l'apertura al dialogo del "presidente" della ssc, in attesa di ulteriori riscontri di autonomia e di organizzazione della società.
E adesso forza BARI
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda ziobello » dom ott 13, 2019 16:43


dareios ha scritto:Per alcuni utenti TB92 sarebbe responsabile di aver inopportunamente aperto questo topic alla vigilia di un "big match" e non dela b responsabile di aver inopportunamente svolto il ruolo di direttore del marketing partenopeo a poche ore da Bari-ternana... Incredibile! In pratica secondo alcuni utenti, bisognerebbe che ci fosse una censura preventiva sui topic aperti dai tifosi, mentre alla dirigenza dovrebbero essere riservati inchini e genuflessioni a priori, almeno fino ad acquisita serie B, quando sicuramente (!?) si presenteranno sceicchi e oligarchi pronti a rilevare il Bari a suon di milioni.
Ricordo che queste manifestazioni di giubilo acritico sono già state riservate non solo ai due faccendieri che hanno preceduto dela, ma perfino a un ubriacone texano e a una vorace tigre di mompracem che dicevansi pronti a rilevare il Bari, ma evidentemente la storia non insegna nulla.
In ogni caso ringrazio TB92 per la comunicazione tempestiva di un fatto di grande significato e, come già scritto prima (ma non rilevato da chi ha i paraocchi), apprezzo l'apertura al dialogo del "presidente" della ssc, in attesa di ulteriori riscontri di autonomia e di organizzazione della società.
E adesso forza BARI


Secondo te un incontro organizzato da tempo, magari con i vertici Amazzon, si doveva annullare perchè dopo qualche giorno ci sarebbe stato Bari Ternana? e rimandato a quando? Dovevano esaminare il calendario e magari farlo prima d una partita non di cartello o prima di una sosta?
Poi ognuno vede le cose come vuole,io non ci ho visto niente di male tu si. Il mondo è bello perchè vario, sicuramente quello che dici tu non è vangelo,come del resto anche quello che dico io.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » dom ott 13, 2019 17:23


Ma di che c***o state parlando da 8 pagine. State fuori di testa

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda bestbari » dom ott 13, 2019 17:36


Ad oggi non mi sembra che ci sia lontanamente la possibilità che il Bari possa essere venduto una volta saliti in serie B, come non mi sembra che ci sia la possibilità di modificare il regolamento.
La proposta indecente fatta a Mertens mi fa pensare di far parte in maniera stabile di una "multinazionale" del calcio, non era proprio così che me l'aspettavo...

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda dareios » dom ott 13, 2019 18:50


In ogni caso direi che TB92, visto il risultato del Bari, dovrà aprire un topic di critica alla società ogni vigilia di partita del Bari :love: :wink:
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?

Messaggioda ziobello » dom ott 13, 2019 19:30


dareios ha scritto:In ogni caso direi che TB92, visto il risultato del Bari, dovrà aprire un topic di critica alla società ogni vigilia di partita del Bari :love: :wink:


Su questo sono completamente d'accordo :D :D
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dettonicola, Google [Bot] e 175 ospiti