spacer
     

A tutti quelli che...guai a criticare

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda FRANCESCO60 » mar ott 08, 2019 6:09


ImaginaryBoy ha scritto:
fabinf ha scritto:E invece sì che è diverso.
E non l'hanno esonerato al momento giusto ma troppo tardi perché era chiaro a tutti che non sarebbe dovuto essere confermato.
Comunque non te la prendere se sei tra quelli che ha capito tutto tardi, può succedere.


Sei liberissimo di pensarla così, ci mancherebbe, ma tu oltre che dalla facile certezza granitica del senno di poi, parti da un altro presupposto , ovvero che bisognava partire con una guida diversa. Io mi attengo al fatto che , a scelta fatta, anzi a "scommessa fatta" sulla persona, per me aspettare 5 partite che peraltro non sono state tutte perse rappresenta esattamente come avrebbe dovuto comportarsi una società attenta e lasciamelo dire, seria.
Il tifoso può permettersi di essere "precoce" nei giudizi, una dirigenza deve valutare mille cose entro tempi ragionevoli. Pensa c'erano alcuni che avevano già capito che Vivarini non era un granchè , prima che arrivasse. Cornacchini aveva qualche attenuante per l'anno scorso, era partito in piena emergenza ,
quest'anno gli hanno voluto dare la chance della vita per riconoscenza e gli hanno dato una squadra ben fornita e il tempo necessario per darle forma, non ce l'ha fatta, non li giudico male per questo . Le scommesse a volte si vincono (ci è capitato in passato) e a volte si perdono. Ho sperato che Cornacchini ce la facesse perche' tifo Bari, pur essendo il primo a convenire che era arrivato il tempo di cambiare. Di certo non mi sono mai vantato di esser membro del prestigioso club di chi si illude di capire tutto prima degli altri. :wink :

Questa storia delle 5 ...10 partite. Perché se le avesse vinte Cornacchini le famose 5 partite, sarebbe cambiato molto? Per me no , per me sarebbe comunque stato un tecnico non da Bari. Se vuoi guardare in prospettiva non devi fare questo tipo di valutazione.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18375
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda grande fratello » mar ott 08, 2019 7:55


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Mamt ha scritto:mi basta pensare che i "tifosi" volevano la testa di Alberti e Zavettieri, che poi ci hanno portati ai playoff. Ma anche pensare che un utente di questo forum che spunta solo per sputare m*rda sui nostri giocatori criticava anche la scelta di Antonio Conte come mister.

E com'era la storia di Castrovilli? Non aveva il fisico, era sopravvalutato, la scelta di svenderlo era stata buona e giusta.

Città di espertoni, Bari.

"Ma v********o..Tovalieri, sempre in fuorigioco sta!!!"
Petalo centrale della curva! Quando i forum non esistevano. A bari rispetto ad altre piazze, di calcio non abbiAMO mai capito un c...


Si può sapere quali piazze capiscono di calcio più di noi? No perché in una curva di 10mila persone é normale che ci sia qualcuno che insulti Tovalieri, o Di Vaio, o Allback o quei due allenatori come qualcuno li chiamava qui il duo novembre. Castrovilli era molto acerbo ed era un dribblomane e ai tifosi interessavano i punti, non il valorizzare i nostri talenti, visto che stavamo già in cattivissime acque. I tifosi giudicano il presente, a Bari come ovunque, potrei fare una lista infinita di calciatori e allenatori bollati come bidoni altrove

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda U.C.N. PALO » mar ott 08, 2019 8:36


Mamt ha scritto:mi basta pensare che i "tifosi" volevano la testa di Alberti e Zavettieri, che poi ci hanno portati ai playoff. Ma anche pensare che un utente di questo forum che spunta solo per sputare m*rda sui nostri giocatori criticava anche la scelta di Antonio Conte come mister.

E com'era la storia di Castrovilli? Non aveva il fisico, era sopravvalutato, la scelta di svenderlo era stata buona e giusta.

Città di espertoni, Bari.



"Operazioni straordinarie" by Biga Erode :gangster:

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda Topazio » mar ott 08, 2019 9:16


C'era più malafede in chi difendeva Cornacchini che non il contrario.


Forza Bari!

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda G1 » mar ott 08, 2019 9:22


Tra i tifosi baresi, c'è la categoria dei criticoni a prescindere, poi c'è quella volta che ci azzeccano (che statisticamente ci sta pure) e lo vanno a sbandierare ai 4 venti. Anche quando crocifiggevano Caputo era tutto condito da argomentazioni serie e poi si è visto come è andata a finire. La società con Cornacchini ha fatto le cose giuste ed esonerato nel momento più corretto per esonerarlo, non prima non dopo, i tifosi le sparano a prescindere.
Chiederei a tutti coloro che si sono scagliati contro Cornacchini in tempi recenti, come si sono comportati con Caputo ?

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda domod86 » mar ott 08, 2019 10:34


Sostengo la società e le sue scelte, sostenevo cornacchini, sosterrò vivarini

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda discitur » mar ott 08, 2019 10:35


Rispetto per tutti, ma credo che con questo ...Ignoto e' arrivata l'ora di finirla, meno male non c'e' piu'!

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9590
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda Xavier » mar ott 08, 2019 11:10


ImaginaryBoy ha scritto:
fabinf ha scritto:Ci vuole la misura sia in un senso che nell'altro. Certo è che non aver notato l'assoluta inadeguatezza di cornacchini da parte di alcuni è un serio problema. :mrgreen:


L'importante è non ergersi a eroi ora o fare lezioni di tifo solo perchè si è spalata melma su tutto e tutti, per favore :wink:
C'è una società che sa lavorare e prendere decisioni e lo ha dimostrato.
Ora sarebbe molto meglio un cauto silenzio e un grande Forza Bari.

Ma perfavore, avete rotto il c***o per mesi.
La società ha fatto pena.
È stato de laurentis padre (cha la pensava palesemente come noi) a dire a quei quattro arroganti di esonerare quell incompetente.
Chi ha difeso cornacchini dovrebbe tacere da mo fino a fine stagione. Siete sempre gli stessi.
Prima grosso ora sto scandalo d allenatore.
Se era per voi o de laurentis junior e company, quest anno lo buttavano nel cesso al 100% per dire poi "eh la c è difficile"
Sciatavinn sciaat

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18375
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda grande fratello » mar ott 08, 2019 11:26


Xavier ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
fabinf ha scritto:Ci vuole la misura sia in un senso che nell'altro. Certo è che non aver notato l'assoluta inadeguatezza di cornacchini da parte di alcuni è un serio problema. :mrgreen:


L'importante è non ergersi a eroi ora o fare lezioni di tifo solo perchè si è spalata melma su tutto e tutti, per favore :wink:
C'è una società che sa lavorare e prendere decisioni e lo ha dimostrato.
Ora sarebbe molto meglio un cauto silenzio e un grande Forza Bari.

Ma perfavore, avete rotto il c***o per mesi.
La società ha fatto pena.
È stato de laurentis padre (cha la pensava palesemente come noi) a dire a quei quattro arroganti di esonerare quell incompetente.
Chi ha difeso cornacchini dovrebbe tacere da mo fino a fine stagione. Siete sempre gli stessi.
Prima grosso ora sto scandalo d allenatore.
Se era per voi o de laurentis junior e company, quest anno lo buttavano nel cesso al 100% per dire poi "eh la c è difficile"
Sciatavinn sciaat
Ovviamente fonti cierte?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda ImaginaryBoy » mar ott 08, 2019 11:54


Xavier ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
fabinf ha scritto:Ci vuole la misura sia in un senso che nell'altro. Certo è che non aver notato l'assoluta inadeguatezza di cornacchini da parte di alcuni è un serio problema. :mrgreen:


L'importante è non ergersi a eroi ora o fare lezioni di tifo solo perchè si è spalata melma su tutto e tutti, per favore :wink:
C'è una società che sa lavorare e prendere decisioni e lo ha dimostrato.
Ora sarebbe molto meglio un cauto silenzio e un grande Forza Bari.

Ma perfavore, avete rotto il c***o per mesi.
La società ha fatto pena.
È stato de laurentis padre (cha la pensava palesemente come noi) a dire a quei quattro arroganti di esonerare quell incompetente.
Chi ha difeso cornacchini dovrebbe tacere da mo fino a fine stagione. Siete sempre gli stessi.
Prima grosso ora sto scandalo d allenatore.
Se era per voi o de laurentis junior e company, quest anno lo buttavano nel cesso al 100% per dire poi "eh la c è difficile"
Sciatavinn sciaat


Ti invito ad usare toni diversi, sebbene tu la pensi in modo diverso. Non ti conosco e non mi sono mai permesso di offenderti.
Prima di sproloquiare leggiti quello che ho sempre scritto. Io non ho difeso Cornacchini (non ho mai nascosto che non mi piaceva
il suo stile di gioco) ho semplicemente difeso il sacrosanto diritto della società di avere il tempo di portare avanti un'idea o di rivederla . Almeno
fino a quando la società dimostra buona fede.
Richiamare ad un pizzico di equilibro una piazza scatenata nell'accanirsi verso questo o quello (come non ha fatto con chi ci ha fatto fallire)
credo sia un diritto, se poi volete impadronirvi del forum e togliere anche il gusto di parlare serenamente di calcio a semplici tifosi,
che vogliono tifare per la propria squadra senza fare il tiro al bersaglio e senza prese di posizioni talebane (la cui validità è sempre tutta da dimostrare)
sappiate che siete già vicini.

Sei libero di tifare come ti pare, come parli della società e la pacatezza con cui partecipi alla discussione già ti etichettano,
personalmente non farò mai parte della schiera di chi pensa di prendere decisioni sull'umore del momento
o partecipando alla rissa verbale da bar che travolge tutto e tutti. Preferisco vedere le cose nella loro complessità.
Poi sinceramente parte della tifoseria barese ha da sempre clamorosamente bocciato
prematuramente tanta gente, non è certo esempio di equilibrio e diciamolo pure, di lungimiranza quindi non capisco chi
dovrebbe insegnare lezioni di tifo a chi. Di anni comincio ad averne parecchi sul groppone, la lista di cantonate prese nel corso degli anni
dai tifosi non è corta, ci sono passati anche fior fior di giocatori e altri allenatori.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il mar ott 08, 2019 12:23, modificato 2 volte in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda enzo_forza bari » mar ott 08, 2019 12:19


Certo è che in tanti anni ne ho visto di calciatori e allenatori bocciati e insultati. Definiti bidoni, sanitari ed elettrodomestici. Molti di loro si sono rivelati poi, ottimi calciatori. La lista è troppo lunga. Il fatto è che noi Baresi abbiamo questo viziaccio brutto di criticare a prescindere. Sempre. E questo non solo nel calcio...
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda ImaginaryBoy » mar ott 08, 2019 13:39


FRANCESCO60 ha scritto:Questa storia delle 5 ...10 partite. Perché se le avesse vinte Cornacchini le famose 5 partite, sarebbe cambiato molto? Per me no , per me sarebbe comunque stato un tecnico non da Bari. Se vuoi guardare in prospettiva non devi fare questo tipo di valutazione.


Beh certo che sarebbe cambiato, quale folle avrebbe cambiato un allenatore che vince quasi tutte le partite? Cornacchini non faceva giocare bene la squadra quindi era strettamente vincolato al risultato, un po' come era successo a mister Nicola qualche anno fa. Se si vinceva contavano i tre punti e si andava avanti sperando di migliorare in corsa, quando non sono arrivati più neanche i risultati è stato giusto cambiare marcia. Se si voleva guardare con una prospettiva diversa bisognava iniziare il campionato con un altro allenatore (ripeto scelta condivisibile visto che sono cambiati quasi tutti i protagonisti e quindi non c'era neanche un discorso di continuità), ma la società ha fatto una scelta e una scommessa personale, io mi soffermo su quello che è successo.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7679
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda fattoabari » mar ott 08, 2019 15:10


Sottoscrivo gli interventi di imaginaryboy ed enzo_forzabari e condivido anche le virgole, complimenti ad entrambi.
Non avrei saputo esprimere meglio gli stessi pensieri, giusti ed equilibrati, forza Bari, forza De Laurentiis.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda Tuco » mar ott 08, 2019 16:45


ImaginaryBoy ha scritto:
Xavier ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
fabinf ha scritto:Ci vuole la misura sia in un senso che nell'altro. Certo è che non aver notato l'assoluta inadeguatezza di cornacchini da parte di alcuni è un serio problema. :mrgreen:


L'importante è non ergersi a eroi ora o fare lezioni di tifo solo perchè si è spalata melma su tutto e tutti, per favore :wink:
C'è una società che sa lavorare e prendere decisioni e lo ha dimostrato.
Ora sarebbe molto meglio un cauto silenzio e un grande Forza Bari.

Ma perfavore, avete rotto il c***o per mesi.
La società ha fatto pena.
È stato de laurentis padre (cha la pensava palesemente come noi) a dire a quei quattro arroganti di esonerare quell incompetente.
Chi ha difeso cornacchini dovrebbe tacere da mo fino a fine stagione. Siete sempre gli stessi.
Prima grosso ora sto scandalo d allenatore.
Se era per voi o de laurentis junior e company, quest anno lo buttavano nel cesso al 100% per dire poi "eh la c è difficile"
Sciatavinn sciaat


Ti invito ad usare toni diversi, sebbene tu la pensi in modo diverso. Non ti conosco e non mi sono mai permesso di offenderti.
Prima di sproloquiare leggiti quello che ho sempre scritto. Io non ho difeso Cornacchini (non ho mai nascosto che non mi piaceva
il suo stile di gioco) ho semplicemente difeso il sacrosanto diritto della società di avere il tempo di portare avanti un'idea o di rivederla . Almeno
fino a quando la società dimostra buona fede.
Richiamare ad un pizzico di equilibro una piazza scatenata nell'accanirsi verso questo o quello (come non ha fatto con chi ci ha fatto fallire)
credo sia un diritto, se poi volete impadronirvi del forum e togliere anche il gusto di parlare serenamente di calcio a semplici tifosi,
che vogliono tifare per la propria squadra senza fare il tiro al bersaglio e senza prese di posizioni talebane (la cui validità è sempre tutta da dimostrare)
sappiate che siete già vicini.


Sei libero di tifare come ti pare, come parli della società e la pacatezza con cui partecipi alla discussione già ti etichettano,
personalmente non farò mai parte della schiera di chi pensa di prendere decisioni sull'umore del momento
o partecipando alla rissa verbale da bar che travolge tutto e tutti. Preferisco vedere le cose nella loro complessità.
Poi sinceramente parte della tifoseria barese ha da sempre clamorosamente bocciato
prematuramente tanta gente, non è certo esempio di equilibrio e diciamolo pure, di lungimiranza quindi non capisco chi
dovrebbe insegnare lezioni di tifo a chi. Di anni comincio ad averne parecchi sul groppone, la lista di cantonate prese nel corso degli anni
dai tifosi non è corta, ci sono passati anche fior fior di giocatori e altri allenatori.

Ma anche no.E' un piacere leggerti.

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda mazzacun » mar ott 08, 2019 18:01


enzo_forza bari ha scritto:Certo è che in tanti anni ne ho visto di calciatori e allenatori bocciati e insultati. Definiti bidoni, sanitari ed elettrodomestici. Molti di loro si sono rivelati poi, ottimi calciatori. La lista è troppo lunga. Il fatto è che noi Baresi abbiamo questo viziaccio brutto di criticare a prescindere. Sempre. E questo non solo nel calcio...


Certo è che in tanti anni ne ho visto di calciatori e allenatori promossi ed esaltati. Definiti campioni, star e fenomeni. Molti di loro si sono rivelati poi, pessimi calciatori. La lista è troppo lunga. Il fatto è che noi Baresi abbiamo questo viziaccio brutto di criticare a prescindere. Sempre. E questo non solo nel calcio...
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 133 ospiti