spacer
     

A tutti quelli che...guai a criticare

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u svedes

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 06, 2015 20:20
Località: Sverige
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda u svedes » dom ott 06, 2019 20:47


murgianobiancorosso ha scritto:e quelli che definivano costa come un bidone dove sono? l' ho detto più volte, non è possibile che un giocatore di un certo livello quando arriva a bari non sa più giocare, comunque ora testa bassa e pedalare c'è tanto lavoro da fare ancora


Costa non e' mai stato un bidone, ma e' innegabile dire che il suo rendimento con cornacchini e' stato molto al di sotto delle aspettative. Io e molti altri hanno criticato il rendimento, non il giocatore. Per esempio, che Antenucci sia di un'altra categoria sarebbe evidente pure se giocasse nella Cavese...

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda u'pregamuert » dom ott 06, 2019 21:32


era impossibile che tutta questa gente era diventata dei bidoni all'improvviso (vedi costa o sabbione) però questo deve far capire quanti danni ha fatto il mago di fano

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda cavallo pazzo » dom ott 06, 2019 21:50


La vera differenza la fa la preparazione atletica.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3427
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda fabinf » dom ott 06, 2019 22:31


ImaginaryBoy ha scritto:
fabinf ha scritto:Ci vuole la misura sia in un senso che nell'altro. Certo è che non aver notato l'assoluta inadeguatezza di cornacchini da parte di alcuni è un serio problema. :mrgreen:


L'importante è non ergersi a eroi ora o fare lezioni di tifo solo perchè si è spalata melma su tutto e tutti, per favore :wink:
C'è una società che sa lavorare e prendere decisioni e lo ha dimostrato.
Ora sarebbe molto meglio un cauto silenzio e un grande Forza Bari.


No vedi che c'è una società che al massimo ha dimostrato di saper tornare indietro sulle proprie decisioni e cambiare, che è diverso.

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda bluesman » dom ott 06, 2019 23:20


vergognosi, i soliti oscurantisti senza palle che amano vivere nella mediocritá. Oggi i giocatori hanno tirato fuori le palle, nulla a che vedere con le checche viste con Cornacchini.Peccato non aver avuto Vivarini sin dall' inizio invece di puntare sul quell' improvvisato senza senso con 4 sfigati al seguito. Oggi ho visto alcune azioni alla Sarri mi riferisco a quella conclusa con il passaggio finale di tacco di hamlili credo, un altro poaneta rispetto il calcio di palude offerto da Cornacchini, bisogna dargli tempo.... in serie c non si puó giocare bene.... i campi stretti,.. ma andate a kagare pagliacci!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10028
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda savio8000 » dom ott 06, 2019 23:41


Il guaio che a bari siamo tutti professori di calcio che si basano solo sul cognome di u a persona per dargli un giudizio iniziale (vedi vivarini, vedi perrotta, vedi simeri l'anno scorso)

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda pino il seguace » lun ott 07, 2019 6:05


Cornacchini aveva in mano una ferrari e non riusciva a trovare il bottone per metterla in moto, Vivarini quel bottone forse la trovato.
Ultima modifica di pino il seguace il lun ott 07, 2019 11:22, modificato 1 volta in totale.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda murgianobiancorosso » lun ott 07, 2019 8:04


u svedes ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:e quelli che definivano costa come un bidone dove sono? l' ho detto più volte, non è possibile che un giocatore di un certo livello quando arriva a bari non sa più giocare, comunque ora testa bassa e pedalare c'è tanto lavoro da fare ancora


Costa non e' mai stato un bidone, ma e' innegabile dire che il suo rendimento con cornacchini e' stato molto al di sotto delle aspettative. Io e molti altri hanno criticato il rendimento, non il giocatore. Per esempio, che Antenucci sia di un'altra categoria sarebbe evidente pure se giocasse nella Cavese...

il rendimento è un conto e ti do pienamente ragione ma io parlavo proprio di gente che ha scritto testualmente Costa è un bidone, Perrotta non serve Scavone è vecchio, Schiavone è rotto…. poi se qualcuno si permetteva di dire che Cornacchini non era adeguato, vai giù insulti, abbiamo vinto un campionato 11 punti sulla Turris difesa magnifica attacco stratosferico, la realtà è che abbiamo vinto grazie al potenziale della squadra e alla pochezza delle altre, Vivarini in 10 giorni ci ha fatto vedere cose che non abbiamo visto in un anno e mezzo questa è la verità

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda Sal » lun ott 07, 2019 9:30


Abbiamo tutti criticato la squadra nel suo insieme ma, nel contempo, abbiamo sempre detto che la colpa dello scarso rendimento dei giocatori era da attribuire esclusivamente alla pochezza tecnica di Cornacchini. Personalmente ho scritto più volte che Cornacchini stava snaturando le caratteristiche tecniche di molti giocatori per le sue assurde teorie del non calcio, ora i nodi sono venuti tutti al pettine e le cose iniziano ad andare nel verso giusto. Peccato che il presidente non ci abbia ascoltati prima, ora non staremmo a rincorrere squadre inferiori a noi. Coancellerò dalla mia memoria calcistica il nome di Cornacchini perchè ha rappresentato una pagina buia del gioco del calcio. Attenzione, il fatto di aver vinto la D non lo riabilita assolutamente perchè, con la squadra che aveva, avrei vinto anch'io.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda discitur » lun ott 07, 2019 9:30


Vorrei sottolineare il commento di LDL quando dice : Vivarini e' uno che sa tenere bene lo spogliatoio!!!!!!!!!!!!! Meditate ,c'e' ne per tutti coloro che sono a senso unico.Cosi come il commento di Di Cesare: adesso siamo squadra. E di Costa: ...Non conoscevo la C.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda ImaginaryBoy » lun ott 07, 2019 10:58


fabinf ha scritto:No vedi che c'è una società che al massimo ha dimostrato di saper tornare indietro sulle proprie decisioni e cambiare, che è diverso.


Non è diverso. Cambiare qualcosa al momento giusto è anche quella una decisione e una dimostrazione di competenza. Hanno aspettato il giusto, dovevano agire così.
Il problema è che alcuni tifosi pensano di essere più furbi e competenti di coloro che lavorano in società come se i DeLa fossero degli ingenui che si circondano di inetti.
Al di là delle comunicazioni di facciata, che con Cornacchini ci fossero problemi era chiaro già dallo scorso anno, non credo che la società avesse bisogno del "tiro al bersaglio"
su social e forum per prenderne anno. Allora perchè confermarlo? La decisione era per me maturata per altre motivazioni che vanno trovate nei rapporti umani
che si instaurano tra gente che ha condiviso un percorso lavorativo irto di difficoltà e partito in emergenza come quello dello scorso anno. Gli anno dato una chance
e benchè si possa discutere su questo, era una decisione che comunque era stata presa non certo a cuor leggero ma monitorando la situazione.
La società ha poi saputo correggere il tiro con un allenatore che secondo me non è stato scelto sul momento scorrendo la lista dei disoccupati, a dimostrazione che nulla
è lasciato al caso anche nelle difficoltà, ma che si è pronti ad intervenire in ogni momento, non certo per merito delle critiche.
La fiducia nella società e nelle sue capacità organizzative rimane dunque per me immutata, fermo restando che non abbiamo ancora fatto niente e che dobbiamo ancora lavorare sodo per diventare squadra.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il lun ott 07, 2019 11:10, modificato 1 volta in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda Tuco » lun ott 07, 2019 11:10


Quindi siamo alla solita gara a chi piscia più lontano?
Niente di nuovo, qualcuno pensa di essere più intelligente e più tifoso di altri a modo proprio.
Al solito si confonde il sacrosanto diritto di critica con altro.
Succede per le cose serie ed importanti, non vuoi che succeda anche per il pallone?(òa domanda è retorica e non necessita di risposta)
Nulla di nuovo per l'appunto.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda enzo_forza bari » lun ott 07, 2019 12:24


Le critiche devono essere sempre logiche e costruttive altrimenti si scende come è accaduto molte volte nella volgarità e nell'insulto. Giuste le critiche all'ex mister, ma ciò che ho letto su facebook e a volte anche su questo sito era allucinante. Sicuramente molti tifosi parlano per il bene del Bari ma è anche vero che altri parlano per partito preso. Quando è arrivato Vivarini non tutti erano "dolci" nei suoi confronti, come dispiace ricordare che molti hanno insultato pesantemente la squadra. Ieri è il Bari ha giocato bene e con altro spirito, con un approccio diverso. Dal primo minuto la squadra ha attaccato. La cavese se è sembrata poca cosa è anche merito dei nostri che non gli hanno dato la possibilità di ragionare. E' questa la linea da seguire. IL campionato è lungo e possiamo ancora farcela benissimo. Incoraggiamo la squadra, e non facciamo in modo che al primo intoppo :krnut: si ritorna ad insultarla. Fare il tifoso non è una gara, non si vince nulla, tifare è un atto d'amore. Lasciate perdere "L'avevo detto io" :lol: Il campionato per noi è iniziato da 3 partite, è lungo il cammino :D
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda mazzacun » lun ott 07, 2019 12:26


Sal ha scritto:Abbiamo tutti criticato la squadra nel suo insieme ma, nel contempo, abbiamo sempre detto che la colpa dello scarso rendimento dei giocatori era da attribuire esclusivamente alla pochezza tecnica di Cornacchini. Personalmente ho scritto più volte che Cornacchini stava snaturando le caratteristiche tecniche di molti giocatori per le sue assurde teorie del non calcio, ora i nodi sono venuti tutti al pettine e le cose iniziano ad andare nel verso giusto. Peccato che il presidente non ci abbia ascoltati prima, ora non staremmo a rincorrere squadre inferiori a noi. Coancellerò dalla mia memoria calcistica il nome di Cornacchini perchè ha rappresentato una pagina buia del gioco del calcio. Attenzione, il fatto di aver vinto la D non lo riabilita assolutamente perchè, con la squadra che aveva, avrei vinto anch'io.


Quotazzo e aggiungo che se avessimo iniziato a luglio con questo allenatore adesso probabilmente saremmo primi.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7499
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: A tutti quelli che...guai a criticare

Messaggioda korm71 » lun ott 07, 2019 13:16


A ME FRANCAMENTE NON SEMBRA SIANO DIVENTATI DEI CAMPIONI IMPROVVISAMENTE. MI SEMBRA SOLO CHE SIANO MESSI MOLTO MEGLIO IN CAMPO, CHE ABBIANO UN SISTEMA DI GIOCO PIÚ EFFICACE E CHE FUNZIONI DECISAMENTE MEGLIO, E CHE GIOCHINO CON PIÚ DIGNITÀ, MA LA QUALITÀ TECNICA DEI GIOCATORI MI SEMBRA PIÙ O MENO LA STESSA. VEDO PIÙ RABBIA E AGONISMO SICURAMENTE, MA TANTISSIMI ERRORI TECNICI ORA AI QUALI PRIMA SI SOMMAVANO ERRORI MACROSCOPICI TATTICI.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 286 ospiti