spacer
     

Biglietti fantasma!!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19560
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven set 20, 2019 19:45


Punto primo. Se vai in trasferta e vai nel settore ospiti, per spirito di gruppo, come ovunque accade nella vita, ti associ e partecipi al tifo, se poi chi lo organizza non ti piace, questo lo sai da prima e quindi te la vedi in tv.
Punto secondo. Come esiste il diritto di prelazione per gli abbonati sarebbe giusto trovare un sistema per favorire chi le trasferte le fa sempre e non solo a meno di un'ora di macchina da casa, ma questo sistema non c'è e pertanto i biglietti li dovrebbero trovare tutti.
Punto terzo. Credo si stia sollevando un polverone inutile, visto che dei 500 biglietti disponibili tanti sono finiti in mano a chi parte del tifo organizzato non è , e questo contro le mie stesse aspettative.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda allievietagliatelle » ven set 20, 2019 20:13


george ha scritto:Un mio fratello biancorosso è riuscito a farli in Altamura. E comunque erano 350 biglietti (lo stadio ha 2000 posti, meno del nostro settore ospiti)

no. il nostro settore ospiti dispone di 1290 posti

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda oban67 » ven set 20, 2019 20:16


Tornano i punti hooltranz!!! Che meraviglia!!!
Quante cagate riesce a partorire un cervellino...
Chi vuole vedere una partita, ha il medesimo diritto di farlo di chiunque altro.
Chi arriva tardi, ed i biglietti sono esauriti, se lo prende nel secchio.
Non entro nel merito del fatto che i biglietti si possano esaurire in un'ora perché non so se sia vero nè mi interessa.
500 biglietti per una trasferta da fare quasi a piedi sono talmente pochi che è intuibile possano esaurirsi presto.
Non sopporto, né ho mai sopportato, stare nel mucchio delle bestie. Io la partita la voglio vedere, pur se spesso in trasferta sono stato obbligato a stare tra le scimmie. Ed anche in tali casi, me ne sono stato a giusta distanza. Spesso, non privo di notevoli disturbi.
Ripeto: disturbi!!! E non faccio chilometri per avere noie, ma per vedere ( o sperare di farlo ) una partita...!!!
Non chi comincia ma quel che persevera

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19560
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven set 20, 2019 20:39


oban67 ha scritto:Tornano i punti hooltranz!!! Che meraviglia!!!
Quante cagate riesce a partorire un cervellino...
Chi vuole vedere una partita, ha il medesimo diritto di farlo di chiunque altro.
Chi arriva tardi, ed i biglietti sono esauriti, se lo prende nel secchio.
Non entro nel merito del fatto che i biglietti si possano esaurire in un'ora perché non so se sia vero nè mi interessa.
500 biglietti per una trasferta da fare quasi a piedi sono talmente pochi che è intuibile possano esaurirsi presto.
Non sopporto, né ho mai sopportato, stare nel mucchio delle bestie. Io la partita la voglio vedere, pur se spesso in trasferta sono stato obbligato a stare tra le scimmie. Ed anche in tali casi, me ne sono stato a giusta distanza. Spesso, non privo di notevoli disturbi.
Ripeto: disturbi!!! E non faccio chilometri per avere noie, ma per vedere ( o sperare di farlo ) una partita...!!!

Oban, nel 1990, avevo 23 anni, per una trasferta a Lecce ho rischiato seriamente di passare i guai e certo non per colpa mia. Da allora ho deciso di non farle più se non in tribuna con amici/parenti del posto. Sono anni ormai che con famiglia a carico, che già sopporta più che a sufficienza la mia passione le trasferte le vedo in tv, però dico che se vai in un settore riservato a 4-500 persone, non puoi startene per i fatti tuoi, io almeno la vedo così.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda oban67 » ven set 20, 2019 21:14


BariCatanzaro1972 ha scritto:
oban67 ha scritto:Tornano i punti hooltranz!!! Che meraviglia!!!
Quante cagate riesce a partorire un cervellino...
Chi vuole vedere una partita, ha il medesimo diritto di farlo di chiunque altro.
Chi arriva tardi, ed i biglietti sono esauriti, se lo prende nel secchio.
Non entro nel merito del fatto che i biglietti si possano esaurire in un'ora perché non so se sia vero nè mi interessa.
500 biglietti per una trasferta da fare quasi a piedi sono talmente pochi che è intuibile possano esaurirsi presto.
Non sopporto, né ho mai sopportato, stare nel mucchio delle bestie. Io la partita la voglio vedere, pur se spesso in trasferta sono stato obbligato a stare tra le scimmie. Ed anche in tali casi, me ne sono stato a giusta distanza. Spesso, non privo di notevoli disturbi.
Ripeto: disturbi!!! E non faccio chilometri per avere noie, ma per vedere ( o sperare di farlo ) una partita...!!!

Oban, nel 1990, avevo 23 anni, per una trasferta a Lecce ho rischiato seriamente di passare i guai e certo non per colpa mia. Da allora ho deciso di non farle più se non in tribuna con amici/parenti del posto. Sono anni ormai che con famiglia a carico, che già sopporta più che a sufficienza la mia passione le trasferte le vedo in tv, però dico che se vai in un settore riservato a 4-500 persone, non puoi startene per i fatti tuoi, io almeno la vedo così.
Sarò meritevole di pochi punti, ma capisco e condivido la tua decisione. Non appartengo, come te - e ne sono certo - a quella categoria di "tifosi". Tuttavia talvolta, con amici che hanno un'altra visione del tifo ( ovvero visione della partita ), ci capita ( è capitato ) di voler andare fuori, approfittando della partita per fare ( anche ) una giornata, o più d'una, di sano divertimento.
Inutile dirti che, spesso, il divertimento è stato di consolazione al risultato della partita, ma questo dovrebbe essere il senso di una trasferta della propria squadra: tifare senza credere che la sorte della partita sia la cosa più importante della propria esistenza; da questa premessa, scaturisce il mio dissociarmi dalla "gabbia di scimmioni", certo che tu comprenda molto bene quanto detto.
P.S. A Venezia, 3/2/2018, mi è esploso un petardo a 50 cm., lanciato dalle scimmie mentre entravamo nel "loro" settore, ed ho perso l'udito per qualche ora...Qui, in questo forum, c'è più di qualcuno che era con me, e ricorda. ..
Altro che fare gruppo...
Non chi comincia ma quel che persevera

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda conbannato » ven set 20, 2019 21:35


Primalvoid ha scritto:Per me è giusto che chi "ci è sempre stato" abbia una sorta di prelazione sul resto. Per evitare casini, ci sarebbe questa soluzione----->

E' semplice, si fa come si fa in Scozia, dove le presenze negli stadi e in trasferta, soprattutto per certe squadre, sono numerosissime: i punti fedeltà.
Più volte fai i biglietti, e più punti accumuli. Praticamente per molte trasferte e alcune partite in casa più importanti, il biglietto lo può acquistare solo chi ha un certo numero di punti fedeltà. Se ne hai pochi, a sto giro resti a casa, la prossima vai in casa e accumuli punti.


da noi non esiste niente di tutto questo, quindi come funziona?
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda mohan » ven set 20, 2019 22:05


Io ho smesso di cercare i biglietti per le trasferte da tempo.
A Bisceglie succederà la stessa cosa...
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16896
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda Donda.22 » sab set 21, 2019 0:55


Io non so cosa ci siate bevuti o fumati, ma qua stiamo rasentando la follia
Lasciamo stare la questione dei biglietti "volatilizzati", si hanno anche le prove contrarie e può capitare, ma la questione dei famosi "punti holtraanz" che tanto andava di moda 15 anni fa è folle.

"Dare prelazione a chi c'è sempre e non a chi ci va solo se è a un'ora di strada", ma siamo matti?
Se io abito a Roma e posso permettermi solo alcune trasferte devo vedermi scavalcato solo perche non posso permettermene altre?
Se a determinate partite non voglio andare perché ci sono brutte situazioni tra le due società, non posso andare a Monopoli perché non ho voluto rischiare le mazzate a Foggia (nome q caso che non c'entra nulla)? Io che sono andato a Lentini sfruttando la vacanza in Sicilia valgo più di chi non si è potuto fare la trasferta sobbarcandosi caldo, traghetto e costi spropositati?

Io non so se le cose le pensate veramente o avete quei cinque minuti in cui il sangue non affluisce più al cervello, in questo caso vi perdono.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4943
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda domod86 » sab set 21, 2019 5:21


Introdurre la prelazione stile "drughi" della giuve?

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9050
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda Primalvoid » sab set 21, 2019 6:06


oban67 ha scritto:Tornano i punti hooltranz!!! Che meraviglia!!!
Quante cagate riesce a partorire un cervellino...
Chi vuole vedere una partita, ha il medesimo diritto di farlo di chiunque altro.
Chi arriva tardi, ed i biglietti sono esauriti, se lo prende nel secchio.
Non entro nel merito del fatto che i biglietti si possano esaurire in un'ora perché non so se sia vero nè mi interessa.
500 biglietti per una trasferta da fare quasi a piedi sono talmente pochi che è intuibile possano esaurirsi presto.
Non sopporto, né ho mai sopportato, stare nel mucchio delle bestie. Io la partita la voglio vedere, pur se spesso in trasferta sono stato obbligato a stare tra le scimmie. Ed anche in tali casi, me ne sono stato a giusta distanza. Spesso, non privo di notevoli disturbi.
Ripeto: disturbi!!! E non faccio chilometri per avere noie, ma per vedere ( o sperare di farlo ) una partita...!!!



I punti hooltranz come li chiami tu sono ormai un realtà regolamentata e consolidata da parecchi anni in scozia e inghilterra. Non esiste sistema più corretto secondo me

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda sirius » sab set 21, 2019 8:00


La questione è sempre quella: le curve, alias i gruppi organizzati, alias i monopoli delle trasferte, non sono dei laboratori di democrazia, anzi sono spesso delle oligarchie ed anche il singolo concetto di stato di diritto non viene minimamente preso in considerazione ma come al solito vince “il più holtraanzâ€, con dei parametri di valutazione tutti da vedere poi.

La questione trasferte non è nuova, leggasi un Benevento - Bari di anni fa.
Ma il paradosso di tutto ciò, è che, a mio parere, gli effetti di tali atteggiamenti poi non possono che essere quelli che gli stessi gruppi organizzati contestano: svuotamento degli stadi, gente che preferisce la pay-tv e, di conseguenza, “non si gioca la domenica alle 3â€.

Inutile poi provare a confrontarsi con queste persone che applicano la sempreverde filosofia del “o con noi o contro di noiâ€.

Certo, honore (parola che ora è tornata molto di moda) a chi organizza coreografie e via dicendo...ma se il prezzo è non poter esercitare il mio diritto di vedermi la partita dove e come c***o dico io, (compreso il vedermi seduto la partita in curva nel posto che ho comprato), a questo punto mi viene da dire ai simpatici holtranz...Ma chi ve l’ha chiesto?

BOXER

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 24, 2010 17:45
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda BOXER » sab set 21, 2019 8:04


Ok, questa volta sono intervenute le “istituzioni “ addirittura per oscurare la vendita in line, credo e so che è andata così.
A chi non crede che questo stia diventando uno “Stato di Polizia†rispondo di leggere bene tra le righe di questa vicenda.
Comunque resta lo schifo dell’incapacità di gestire persone e il doversi inchinare alle logiche “dei gruppiâ€, cedendo alle loro pressioni. Troppo comodo gestire l’ordine pubblico falciando i diritti altrui. Chi doveva controllare ha deciso così, riservando posti a persone e gruppi regolarmente trascritte su liste...consegnate.
Se lo avessero detto prima, avremmo almeno risparmiato tempo!!!
Che figura di me..rda, e che pena poter dire “è andata tutto bene, abbiamo evitato scontri†a queste condizioni.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19560
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 21, 2019 9:32


Ragazzi, temo di essere stato molto frainteso.
Quando ho parlato di logica di gruppo intendevo che se vai in un settore dove stanno 4-500 persone al massimo e il 99% dei quali con l'intenzione di cantare e stare in piedi tutta la partita, lo sai dall'inizio e o ti adegui o non ci vai, come pure metti in conto di poter avere qualche problema. Personalmente non vado...tutto qui o se possibile vado per i fatti miei in un altro settore. Sarà sbagliato il mio ragionamento ma è realistico.
Vado in curva da una vita, dapprima al centro poi con gli anni al lato, non ho mai avuto il benché minimo problema a differenza di chi spesso alla est ha litigato per il posto occupato e pertanto continuo ad andarci.
Quanto al discorso "diritto di prelazione" di chi si fa tutte le trasferte, ovvio che è pura teoria e che al momento non esiste nessun sistema per garantire legalmente ciò, ma ci fosse non lo troverei tanto assurdo dare sempre la precedenza a chi le trasferte le fa tutte, SEMPRE Nell'ambito della legalità. È un po' come quando al famoso Bari Latina vidi un mio amico che non se ne era persa una che una in tutta la sua vita, restare fuori; anche lì chi aveva comprato il biglietto aveva tutto il diritto di entrare anche se non sapeva nemmeno cosa stava andando a vedere e quel giorno ce ne erano tanti, ma è innegabile che vedere quella persona fuori a me diede un immenso fastidio.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23169
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda red_roby » sab set 21, 2019 11:26


oban67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
oban67 ha scritto:Tornano i punti hooltranz!!! Che meraviglia!!!
Quante cagate riesce a partorire un cervellino...
Chi vuole vedere una partita, ha il medesimo diritto di farlo di chiunque altro.
Chi arriva tardi, ed i biglietti sono esauriti, se lo prende nel secchio.
Non entro nel merito del fatto che i biglietti si possano esaurire in un'ora perché non so se sia vero nè mi interessa.
500 biglietti per una trasferta da fare quasi a piedi sono talmente pochi che è intuibile possano esaurirsi presto.
Non sopporto, né ho mai sopportato, stare nel mucchio delle bestie. Io la partita la voglio vedere, pur se spesso in trasferta sono stato obbligato a stare tra le scimmie. Ed anche in tali casi, me ne sono stato a giusta distanza. Spesso, non privo di notevoli disturbi.
Ripeto: disturbi!!! E non faccio chilometri per avere noie, ma per vedere ( o sperare di farlo ) una partita...!!!

Oban, nel 1990, avevo 23 anni, per una trasferta a Lecce ho rischiato seriamente di passare i guai e certo non per colpa mia. Da allora ho deciso di non farle più se non in tribuna con amici/parenti del posto. Sono anni ormai che con famiglia a carico, che già sopporta più che a sufficienza la mia passione le trasferte le vedo in tv, però dico che se vai in un settore riservato a 4-500 persone, non puoi startene per i fatti tuoi, io almeno la vedo così.
Sarò meritevole di pochi punti, ma capisco e condivido la tua decisione. Non appartengo, come te - e ne sono certo - a quella categoria di "tifosi". Tuttavia talvolta, con amici che hanno un'altra visione del tifo ( ovvero visione della partita ), ci capita ( è capitato ) di voler andare fuori, approfittando della partita per fare ( anche ) una giornata, o più d'una, di sano divertimento.
Inutile dirti che, spesso, il divertimento è stato di consolazione al risultato della partita, ma questo dovrebbe essere il senso di una trasferta della propria squadra: tifare senza credere che la sorte della partita sia la cosa più importante della propria esistenza; da questa premessa, scaturisce il mio dissociarmi dalla "gabbia di scimmioni", certo che tu comprenda molto bene quanto detto.
P.S. A Venezia, 3/2/2018, mi è esploso un petardo a 50 cm., lanciato dalle scimmie mentre entravamo nel "loro" settore, ed ho perso l'udito per qualche ora...Qui, in questo forum, c'è più di qualcuno che era con me, e ricorda. ..
Altro che fare gruppo...


:occhioni: Riportaci a Riminiiiiiiiiiiiiiiii Obaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan
ALLahSS U BBar

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Biglietti fantasma!!

Messaggioda whensundaycomes » sab set 21, 2019 11:35


Comunque state parlando di altri cavoli : i biglietti li ha anche chi non fa parte di gruppi organizzati.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, Google Adsense [Bot], Nestorgabriel, passionebiancorossa, piumino, President, tbottali, viadabariimatarrese, viafiorino e 293 ospiti