spacer
     

16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..............

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49982
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..............

Messaggioda Pino » mar set 17, 2019 11:23


Dopo un primo tempo inguardabile, nel quale il Bari ha concretizzato il suo gioco (?) in un unico tiro nello specchio della porta (di Antenucci al 19°), nel secondo tempo la squadra di Cornacchini è scesa in campo mostrando maggiore impegno, frutto del desiderio di recuperare il risultato che la vedeva soccombente. L’impegno, lo si è capito vedendo la partita, non era però accompagnato da schemi di gioco ma maggiormente dall’iniziativa dei singoli, dalla foga delle situazioni. Tanto che, fino all’azione del gol, la Reggina è riuscita a controllare le azioni della squadra di casa e i pericoli per Guarna sono arrivati più dalle sue insicurezze nel bloccare il pallone che dai tiri dei giocatori baresi. C’è voluto un fallo non visto di Perrotta su Guarna (gomito alto a colpire il portiere, con proteste calabresi inascoltate) per avere l’angolo dal quale è scaturito il gol del pareggio per il Bari. Il resto della partita ha visto 2 squadre allungarsi alla ricerca del gol vittoria, ma i 2 portieri sono rimasti inoperosi. Deludente l’arbitraggio che avrebbe dovuto usare maggiormente il cartellino giallo.

Il prossimo incontro vedrà il Bari di scena a Francavilla Fontana (Brindisi) contro la locale Virtus. Sarà la 1^ volta che le 2 squadre si incontreranno in campionato. Nella squadra bianco-azzurra milita un ex giocatore del Bari, Andrea Bovo, in campo 9 minuti nell’unica presenza tra i galletti (19 dicembre 2006 – Bari-Rimini 2-2). Leonardo Perez, invece, non ha mai giocato in prima squadra a Bari. Il 26nne attaccante argentino Federico Nahuel Vazquez è il bomber della squadra con 3 reti, in coppia con Perez, autore di 2 marcature.

Immagine

5° pareggio casalingo per il Bari in casa con la Reggina (risultato che mancava dal 21 novembre 1999), con il bilancio aggiornato che vede anche 10 vittorie per i baresi e 5 per i reggini. 31-20 per il Bari i gol messi a segno. E’ la 3^ volta che la partita a Bari termina sull’1-1.

Il bilancio aggiornato in C per il Bari diventa: 288 partite giocate, 140 vittorie, 95 pareggi, 53 sconfitte, 366 gol fatti, 197 gol subiti. E’ la 23^ volta che una partita del Bari, in serie C, termina sull’1-1.

I gol sono stati messi a segno all’8° (il 26° subito in questo minuto) e al 63° (il 35° a favore).

Marcatori il 28nne attaccante udinese Simone Corazza (nativo di Latisana e concittadino degli ex baresi Calderoni e Sclosa) per la Reggina e il 27nne difensore genovese Alessio Sabbione.

Per Sabbione si tratta del 1° gol con la maglia del Bari e diventa il 504° giocatore a referto per i biancorossi, il 62° in serie C.

Ammoniti nel Bari Di Cesare e Perrotta. Per il centrale romano si tratta della 2^ sanzione in campionato.

Presenti al San Nicola 15.507 spettatori, record stagionale e record societario in serie C (il precedente risaliva al 27 novembre 1983 nel derby contro il Taranto, quando varcarono i cancelli dello Stadio della Vittoria in 13.786).

Il dato degli abbonati (7.768) non è ancora definitivo in quanto la Società ha concesso una proroga. In ogni caso il record precedente in serie C è stato ampiamente battuto (2.336 nel campionato 1983/1984), così come è stato superato il numero di abbonati della stagione scorsa (7.680).

Esordio per l’arbitro udinese Zufferli con il Bari che, così, entra nelle statistiche biancorosse.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda dettonicola » mar set 17, 2019 13:02


Vado un attimo OT
Ho chiamato stamattina la società del Francavilla e mi dicono che potrebbe esserci la possibilità che si giochi sabato La prefettura prenderà una decisione nelle prossime ore
Si sa nulla ?

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda vito347 » mar set 17, 2019 13:19


dettonicola ha scritto:Vado un attimo OT
Ho chiamato stamattina la società del Francavilla e mi dicono che potrebbe esserci la possibilità che si giochi sabato La prefettura prenderà una decisione nelle prossime ore
Si sa nulla ?

+++ Virtus Francavilla-Bari anticipata sabato 21 settembre per motivi di ordine pubblico? Ipotesi remota, domani attese novità+++

Virtus Francavilla-Bari anticipata sabato sera? E’ l’ipotesi (di difficile attuazione) che sarebbe al vaglio della Questura di Brindisi per motivi di ordine pubblico. Il primo derby del campionato per i biancorossi, in programma a Francavilla alle 17:30 di domenica 22 settembre, si disputerà quasi in concomitanza con la gara di Serie A tra Lecce e Napoli, match con fischio d’inizio alle 15 dello stesso giorno allo Stadio Via del Mare. Una situazione potenzialmente rischiosa sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza che potrebbe portare a contatti tra le tifoserie di Bari e Napoli durante il percorso delle rispettive tifoserie per raggiungere gli stadi di Francavilla e Lecce.

Al momento, quella che resta solo un’ipotesi remota, appare molto sgradita al Bari e viene ritenuta una forzatura. I biancorossi, reduci alla gara interna con la Reggina in posticipo, in caso di modifica del calendario avrebbero un giorno in meno per recuperare. La scelta di anticipo al sabato del derby non sembra piacere nemmeno al club brindisino. La situazione porrebbe essere più chiara nella giornata di domani.

a cura della redazione di Radio Selene,fonte Passione Bari
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda mazzacun » mar set 17, 2019 13:33


Possiamo anticipare tranquillamente.
Possiamo riposare fino a venerdì, tanto gli allenamenti non servono a un caxxo. :risata: :risata: :risata:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49982
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda Pino » mar set 17, 2019 14:34


Francavilla è anche vicina a Taranto...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda Happy77 » mar set 17, 2019 16:14


mazzacun ha scritto:Possiamo anticipare tranquillamente.
Possiamo riposare fino a venerdì, tanto gli allenamenti non servono a un caxxo. :risata: :risata: :risata:

:marendo:
Havrai...

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: sab giu 26, 2004 23:41
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda antonios » mar set 17, 2019 21:28


mazzacun ha scritto:Possiamo anticipare tranquillamente.
Possiamo riposare fino a venerdì, tanto gli allenamenti non servono a un caxxo. :risata: :risata: :risata:


Come sei cattivo non lasci neanche a Cornacchini la scusa, in casa giochiamo male, perdiamo o vinciamo a culo senza giocare, di dire che avevamo pochi giorni per riorganizzare le idee, che il campo era in erba sintetica, il campo non era regolamentare
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49982
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda Pino » mer set 18, 2019 10:19


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda mazzacun » mer set 18, 2019 12:14


Pino ha scritto:Immagine


Il rendimento in C di Cosmi è sensibilmente migliore di quello di Cornacchini, tralasciando il fatto che Cosmi ha allenato anche in A e B.

P.S. Pino hai fatto bene a mettere le altezze: dato utile per quelli che vogliono Castori al posto del Nano di Fano. :risata:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18499
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda grande fratello » mer set 18, 2019 12:41


mazzacun ha scritto:
Pino ha scritto:Immagine


Il rendimento in C di Cosmi è sensibilmente migliore di quello di Cornacchini, tralasciando il fatto che Cosmi ha allenato anche in A e B.

P.S. Pino hai fatto bene a mettere le altezze: dato utile per quelli che vogliono Castori al posto del Nano di Fano. :risata:
Il senso di confrontare il rendimento di allenatori di squadre diverse in campionati diversi non l'ho ancora capito

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda vitellion » mer set 18, 2019 14:00


Intanto tuttosport sembra propinare Drago o Castori!
Trovo tutto questo destabilizzante, sempre se qualcosa di stabile ci fosse!!!
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda vitellion » mer set 18, 2019 17:11


E ora si è aggiunto anche Baroni!
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda mazzacun » gio set 19, 2019 8:06


grande fratello ha scritto:
mazzacun ha scritto:
Pino ha scritto:Immagine


Il rendimento in C di Cosmi è sensibilmente migliore di quello di Cornacchini, tralasciando il fatto che Cosmi ha allenato anche in A e B.

P.S. Pino hai fatto bene a mettere le altezze: dato utile per quelli che vogliono Castori al posto del Nano di Fano. :risata:
Il senso di confrontare il rendimento di allenatori di squadre diverse in campionati diversi non l'ho ancora capito

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Il campionato di C è lo stesso, al massimo sono gironi diversi. Ma il livello è paragonabile.
Se poi vogliamo dire che le statistiche non servono ad una cippa... sei libero di farlo. :?
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18499
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda grande fratello » gio set 19, 2019 8:19


mazzacun ha scritto:
grande fratello ha scritto:
mazzacun ha scritto:
Pino ha scritto:Immagine


Il rendimento in C di Cosmi è sensibilmente migliore di quello di Cornacchini, tralasciando il fatto che Cosmi ha allenato anche in A e B.

P.S. Pino hai fatto bene a mettere le altezze: dato utile per quelli che vogliono Castori al posto del Nano di Fano. :risata:
Il senso di confrontare il rendimento di allenatori di squadre diverse in campionati diversi non l'ho ancora capito

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Il campionato di C è lo stesso, al massimo sono gironi diversi. Ma il livello è paragonabile.
Se poi vogliamo dire che le statistiche non servono ad una cippa... sei libero di farlo. :?


Le squadre allenate sono diverse, questo basta. Allegri é stato cacciato a pedate dal Milan e ha poi vinto 5 scudetti alla Juve. Queste statistiche lasciano il tempo che trovano

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 16/9/2019 - Bari-Reggina 1-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda mazzacun » gio set 19, 2019 10:09


grande fratello ha scritto:
mazzacun ha scritto:
grande fratello ha scritto:
mazzacun ha scritto:
Pino ha scritto:Immagine


Il rendimento in C di Cosmi è sensibilmente migliore di quello di Cornacchini, tralasciando il fatto che Cosmi ha allenato anche in A e B.

P.S. Pino hai fatto bene a mettere le altezze: dato utile per quelli che vogliono Castori al posto del Nano di Fano. :risata:
Il senso di confrontare il rendimento di allenatori di squadre diverse in campionati diversi non l'ho ancora capito

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Il campionato di C è lo stesso, al massimo sono gironi diversi. Ma il livello è paragonabile.
Se poi vogliamo dire che le statistiche non servono ad una cippa... sei libero di farlo. :?


Le squadre allenate sono diverse, questo basta. Allegri é stato cacciato a pedate dal Milan e ha poi vinto 5 scudetti alla Juve. Queste statistiche lasciano il tempo che trovano

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Abbiamo due visioni diverse. Io credo che le statistiche, e più in generale, la carriera siano informazioni utili per la scelta di un allenatore, calciatore, ds, ecc. Tu invece mi citi il caso singolo (Allegri) che tra l'altro è andato al Milan perchè è stata valutata la sua carriera col Cagliari.
Vorresti forse dire che il rendimento del Bari con Cornacchini o con Cosmi sarebbe uguale?
Cioè che le carriere e le statistiche dei due non contano?
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, dettonicola, Google [Bot], Ubares92 e 121 ospiti