spacer
     

Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56637
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda 35007 » mar set 17, 2019 22:33


antonios ha scritto:Ho visto più volte i gol di Antenucci fatti in serie B con la Spal e sono tutti gol fatti con passaggi fatti in profondità dai suoi compagni e non che lui si va a prendere i palloni per poi segnare, gioco mai visto fino ad ora e che mai vedremo secondo me.

Con la differenza che la Spal ha Semplici che è un allenatore
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda johnnyUK » mar set 17, 2019 22:36


labarinelcuore ha scritto:A me fa girare i c******i il fatto che dice di non aver richiesto giocatori.
È stata fatta una campagna acquisti piena zeppa di attaccanti esterni per accontentare il suo 4-3-3.
Ha scoperto dopo 3 giornate che questa squadra non può sostenere questo modulo.

Ora ci ritroviamo con un nuovo modulo, una rosa non adeguata a questo modulo. Basti pensare ai 3 difensori su 4 utilizzati, ai 2 interni di centrocampo comprati l'ultimo giorno per accontentare la sua esigenza, ai 6 esterni d'attacco, a fronte di un modulo che non ne prevede e ai ricambi nulli sugli esterni, nei 5 di centrocampo (kupisz, esterno d'attacco adattato, costa, Berra e corsinelli, terzini adattati)

E in tutto questo, dopo 2 mesi tra ritiro e c***o vari, dice che ha bisogno di tempo.

Io fossi nei panni del presidente, mi sentirei un bel po' preso per il culo


Ha sempre sostenuto di non aver fatto richieste e di aver fiducia nella societa' e che sarebbe stato contento di allenare i giocatori che gli venivano procurati.
Adesso ha un alibi perfetto in quanto puo' dire che gli sono arrivati giocatori pressoche inutili per il suo modo di interpretare il calcio che lui ora si e' inventato e cioe' "moderno". Tra non molto vedremo Guardiola, Mourinho, Ancelotti, Klopp, ecc. venire a Bari per capire questo calcio moderno :)

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16649
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda firefox » mer set 18, 2019 8:10


speriamo no castori altro cesso e super catenacciaro

Iachini ottimo per vincere il campionato ma vedrei bene Pillon che gioca bene e Aglietti

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda ultrasavita75 » mer set 18, 2019 8:57


antonios ha scritto:Da premettere che il cambio di allenatore fatto dopo un bel po' di partite non cambierà mai nulla, con Colantuono furono presi giocatori cadaveri o presi dall'ospizio per mancanza di soldi, ecco perché risolvere il problema adesso prima che risulta inutile dopo, ora mi chiedo: senza alcun dubbio non esiste gioco nella squadra del Bari e così non si va da nessuna parte, Antenucci continuerà a segnare solo su calci da fermo perché non è servito a dovere per un gioco scarso, insiste con il 3 5 2 con elementi non in grado di fare quel tipo d gioco, chiedesse a Conte come si fa, dove tutti i suoi giocatori li faceva schiattare, vedi le lamentele di Barreto, ripeto si parla male di Cornacchini ma secondo me il preparatore atletico ha le sue responsabilità perché è assurdo vedere una squadra che non corre, sembra che stiamo ancora nella fase di preparazione estiva, e questo problema era evidente anche lo scorso anno dove la squadra non correva mai, tranne qualche singolo giocatore, vedi Floriano o Neglia. Mi sembra strano che la squadra non corre e alcuni di loro, vedi Kupisz, Terrani, Costa sono già stremati, è chiaro che il preparatore viene comandato dall'allenatore su come impostare gli allenamenti atletici, però così non va proprio

Guarda che l'unica cosa che fà questa squadra è correre...male ma corre...la preparazione è l'ultimo dei problemi e se lunedi non abbiamo perso è proprio perchè la Reggina agli ultimi 15 minuti complice un pò di strizza ma sopratutto il calo fisico che malgrado un ottima idea di calcio si è mostrato chiaro rispetto ai nostri che correvano come i pazzi,senza un idea di gioco ma correvano,ah se correvano.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda ultrasavita75 » mer set 18, 2019 9:04


Comunque oggi sia la GDM che la GDS pagine regionali,hanno iniziato a scrivere di possibili esoneri anche se negati dalla società per il momento,certo la dichiarazione di LDL ai microfoni lunedi,sono più che emblematiche,"siamo pronti a rivedere le convinzioni e a intervenire sui particolari anche i corso d'opera" sono più che mai la premessa dell'esonero di Cornacchini alla prossima prestazione scadente.
Purtroppo il nome che gira è il catenacciaro Castori.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12080
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda APOL » mer set 18, 2019 10:09


Dichiarazione di Conte dopo la partita contro lo Slavia: "Abbiamo fatto fatica. Sicuramente non sono soddisfatto di questa prestazione. Il primo responsabile sono io perché non ho inciso come dovevo, sia nelle scelte iniziali sia nel capire che tipo di partita andavo a giocare". Cornacchini, prendi esempio! Ciuccio e presuntuoso!

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda RADUCIOIU » mer set 18, 2019 10:14


labarinelcuore ha scritto:...
È stata fatta una campagna acquisti piena zeppa di attaccanti esterni per accontentare il suo 4-3-3.
Ha scoperto dopo 3 giornate che questa squadra non può sostenere questo modulo.
...

O è lui che non sa fare giocare la squadra con questo modulo
Forza Bari Alè

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda Insane » mer set 18, 2019 10:59


Siamo ormai quasi tutti d'accordo che il cambio della guida tecnica sia la soluzione migliore per questa squadra.Anch'io,pur essendo un sostenitore del mister,preferirei che la sua esperienza terminasse qui dato anche un ambiente diventato ormai troppo ostile e pesante nei suoi confronti.
Attenzione però nel non esagerare come sempre,etichettando Cornacchini come presuontuoso e arrogante o addirittura nel criticare già il possibile nuovo allenatore,ovvero Castori.
Cercate una volta tanto di essere pazienti,rispettosi e di fare considerazioni fatte col cervello e non col c**o!!FORZA BARI!!!!!!!
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23098
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda red_roby » mer set 18, 2019 11:03


APOL ha scritto:Dichiarazione di Conte dopo la partita contro lo Slavia: "Abbiamo fatto fatica. Sicuramente non sono soddisfatto di questa prestazione. Il primo responsabile sono io perché non ho inciso come dovevo, sia nelle scelte iniziali sia nel capire che tipo di partita andavo a giocare". Cornacchini, prendi esempio! Ciuccio e presuntuoso!


vabbè pure tu però.... confrontare la nutella con la m.erda
ALLahSS U BBar

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda johnnyUK » mer set 18, 2019 11:16


Insane ha scritto:Siamo ormai quasi tutti d'accordo che il cambio della guida tecnica sia la soluzione migliore per questa squadra.Anch'io,pur essendo un sostenitore del mister,preferirei che la sua esperienza terminasse qui dato anche un ambiente diventato ormai troppo ostile e pesante nei suoi confronti.
Attenzione però nel non esagerare come sempre,etichettando Cornacchini come presuontuoso e arrogante o addirittura nel criticare già il possibile nuovo allenatore,ovvero Castori.
Cercate una volta tanto di essere pazienti,rispettosi e di fare considerazioni fatte col cervello e non col c**o!!FORZA BARI!!!!!!!


D'accordissimo con la moderazione nel giudicare ed apostrofare allenatore e giocatori (anche se l'appello non e' raccolto da molti su questo forum :( )
pero' Cornacchini non aiuta la causa con le sue dichiarazioni. Dice di aver visto una partita "bellissima" e sostiene che oggi i moduli non contano poiche' non sono piu' richiesti dal calcio moderno :scratch: Queste dichiarazioni sono provocazioni di cui la piazza puo' fare a meno.
La realta' rimane che calcisticamente parlando lui non ha identita' e pertanto non puo' trasmetterla alla squadra. Se poi vede tutta la partita accovacciato come una chioccia che messaggio ricevono i giocatori in campo? :scratch:

troppobarese

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 982
Iscritto il: gio ago 28, 2008 15:35
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda troppobarese » mer set 18, 2019 11:17


Credo che da tempo la società si stia muovendo per l'eventuale post-cornacchini, facendo intuire in qualche intervista che ovviamente basandoci su dati oggetti e senza nessun pregiudizio, la società si sarebbe mossa.

In questo momento è chiaro che io non procederei con l'esonero impetuoso, senza aver trovato una valida alternativa. La scelta del nuovo Mister non può essere fatta in maniera frettolosa, perchè sarà determinante in questa stagione.

In mi permetto di indicare un nome che secondo me può essere il giusto allenatore per avviare in ciclo anche per le prossime stagioni:
Marco Baroni

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda baresiamoci » mer set 18, 2019 11:26


l'entorauge di LDL che possa prendere spunto dai tanti esperti qui, no Castori si Baroni magari nelle loro corde c'è anche che possa sedersi Sarri se sconfitto stasera...
quando imparerete a rispettare il lavoro altrui? mai credo manco se fossimo in a con un allenatore decente, si troverebbe il pelo nell'uovo...baresi polemici per ogni cosa...
dopo dicesare e scala che dichiarazioni pretendete a difesa del lavoro che stanno portando avanti???

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12080
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda APOL » mer set 18, 2019 12:22


baresiamoci ha scritto:l'entorauge di LDL che possa prendere spunto dai tanti esperti qui, no Castori si Baroni magari nelle loro corde c'è anche che possa sedersi Sarri se sconfitto stasera...
quando imparerete a rispettare il lavoro altrui? mai credo manco se fossimo in a con un allenatore decente, si troverebbe il pelo nell'uovo...baresi polemici per ogni cosa...
dopo dicesare e scala che dichiarazioni pretendete a difesa del lavoro che stanno portando avanti???


Abbiamo capito che ti piace il gioco di Cornacchini che ci propina da più di un anno. Rispetto le tue idee, ma non puoi fare ironia su quelli che non la pensano come te. Ognuno sarà sempre libero di esprimere le proprie convinzioni senza credere di essere " quello" che ha sempre ragione!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda enzo_forza bari » mer set 18, 2019 13:05


Oramai il mister ha diviso la tifoseria. Il mister non è riuscito finora a dare un impronta alla squadra e il gioco in effetti almeno per ora non soddisfa. La cosa che più mi preoccupa è che continuando cosi si attacchi la squadra che secondo me è formata da buonissimi calciatori, e la società che oltre che seria e pulita ha fatto ciò che altri in oltre quarant'anni non sono stati capaci di fare. Per la prima volta a Bari abbiamo una società che ha presentato un progetto serio a media/lunga scadenza. Io credo che se non ci saranno miglioramenti immediati sia meglio per lo stesso Cornacchini rinunciare ad allenare il Bari, anche per evitare insulti gratuiti. Si può discutere l'allenatore ma mai l'uomo. Cosi come mi sembra ingiusto e ingeneroso attaccare squadra e Società. Comunque voglio dire un ultima cosa : dopo la promozione, siamo certi che la società abbia sbagliato a confermare Cornacchini ? Ma se per caso non lo avesse fatto e le cose sarebbero andate ugualmente male, cosa sarebbe successo ? Giudicare è sempre facile, e a volte noi Baresi abbiamo giudicato con troppa leggerezza molti allenatori e calciatori. La storia insegna.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16852
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Argomenti contro l'esonero di Cornacchini

Messaggioda Donda.22 » mer set 18, 2019 13:14


Secondo me è errato pensare che il 433 non sia un modulo per questa squadra, è più corretto pensare che, invece, non sia adatto al gran numero di squadre che giocano a 5 a centrocampo contro le quali ti esporresti fin troppo sia al centro, per inferiorità numerica, che in difesa visto che, molto spesso, queste squadre hanno attaccanti molto poco tecnici che puntano solo sulla velocità.

A me lunedì hanno impressionato molto di più gli errori tecnici individuali che, a tratti, sono stati gravissimi
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ubares92, viafiorino e 87 ospiti