spacer
     

***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda RADUCIOIU » lun set 09, 2019 10:16


red_roby ha scritto:secondo me, per giudicare appieno la situazione, dobbiamo toglierci dalla testa che Cornacchini sia il classico allenatore con il suo staff e con i suoi poteri decisionali.
Vorrei ricordare a tutti che Cornacchini non ha un proprio staff tecnico, ma che la SSC BARI ha messo su uno staff tecnico che Cornacchini utilizza. Altra cosa da ricordare è la non brillante carriera del nostro mister, che rende piuttosto improbabile la possibilità che gli venga affidata con il 100% di autonomia, la panchina di una squadra che "dovrebbe ambire" alla promozione diretta.
Per queste ragioni, cominciamo a toglierci dalla testa che sia Cornacchini in quanto tale il problema: con il suo ingaggio lo scorso anno è stata fatta una scelta ben precisa di lavoro "collegiale". Il tutto si ripercuote in una situazione abbastanza confusa, ma da parte di tutto lo staff, non solo dell'allenatore. Qualcuno si è chiesto per quale ragione vengono prese ali e mezzepunte (come si chiamavano una volta) ma non si abbia la ben che minima idea poi di come schierarle per far fruttare il parco giocatori assemblato? Addirittura si sceglie il 3-5-2 avendo in rosa solo 3 centrali di ruolo, dimostrando la scelta di ieri come del tutto casuale e dovuta alla volontà di smuovere un po le acque. Forse non si è capito, ma qui si naviga a vista, altro che progetto tecnico: se salta cornacchini saltano con lui altre 4-5 persone (SCALA incluso) che sono il vero allenatore del Bari. E' da ciechi accanirsi sul mister (che può essere un allenatore di D o di bassa C).

"si naviga a vista" sono pienamente d'accordo: l'ultima scelta tattica a sconfessato tutto il precampionato e tutta la campagna acquisti.
E visto che Scala dorme l'ultima speranza resta una illuminazione, un intuizione del Presidente.
Forza Bari Alè

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6359
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda sv22 » lun set 09, 2019 10:28


Scusate ma ho sentito le parole di De Laurentis su Cornacchini e sulla partita di ieri e le trovo totalmente inaccettabili da tifoso. Poi se lui che è il presidente è contento del suicidio allora per me va bene(insomma.....)
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23014
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda red_roby » lun set 09, 2019 10:41


RADUCIOIU ha scritto:
red_roby ha scritto:secondo me, per giudicare appieno la situazione, dobbiamo toglierci dalla testa che Cornacchini sia il classico allenatore con il suo staff e con i suoi poteri decisionali.
Vorrei ricordare a tutti che Cornacchini non ha un proprio staff tecnico, ma che la SSC BARI ha messo su uno staff tecnico che Cornacchini utilizza. Altra cosa da ricordare è la non brillante carriera del nostro mister, che rende piuttosto improbabile la possibilità che gli venga affidata con il 100% di autonomia, la panchina di una squadra che "dovrebbe ambire" alla promozione diretta.
Per queste ragioni, cominciamo a toglierci dalla testa che sia Cornacchini in quanto tale il problema: con il suo ingaggio lo scorso anno è stata fatta una scelta ben precisa di lavoro "collegiale". Il tutto si ripercuote in una situazione abbastanza confusa, ma da parte di tutto lo staff, non solo dell'allenatore. Qualcuno si è chiesto per quale ragione vengono prese ali e mezzepunte (come si chiamavano una volta) ma non si abbia la ben che minima idea poi di come schierarle per far fruttare il parco giocatori assemblato? Addirittura si sceglie il 3-5-2 avendo in rosa solo 3 centrali di ruolo, dimostrando la scelta di ieri come del tutto casuale e dovuta alla volontà di smuovere un po le acque. Forse non si è capito, ma qui si naviga a vista, altro che progetto tecnico: se salta cornacchini saltano con lui altre 4-5 persone (SCALA incluso) che sono il vero allenatore del Bari. E' da ciechi accanirsi sul mister (che può essere un allenatore di D o di bassa C).

"si naviga a vista" sono pienamente d'accordo: l'ultima scelta tattica a sconfessato tutto il precampionato e tutta la campagna acquisti.
E visto che Scala dorme l'ultima speranza resta una illuminazione, un intuizione del Presidente.


Quale Presidente? giusto per essere chiari eh...... :lol:
ALLahSS U BBar

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda c' caus » lun set 09, 2019 10:53


sv22 ha scritto:Scusate ma ho sentito le parole di De Laurentis su Cornacchini e sulla partita di ieri e le trovo totalmente inaccettabili da tifoso. Poi se lui che è il presidente è contento del suicidio allora per me va bene(insomma.....)
Non le ho sentite ma dal tono che usi presumo che lo abbia difeso a spada tratta. Per cui ci sarebbe una divaricazione netta di giudizio sull'operato del mister tra una numerosa fetta della tifoseria e la proprietà. Almeno per ora.
Al di là del potere che gli è proprio, io dico che questa proprietà ha il diritto di fare come crede.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda Rosencratz » lun set 09, 2019 13:20


Cerco di dare il mio contributo a mete fredda. La squadra non e stata spettacolare e il gioco e' stato poco fluidi (eufemismo). La partita l'abbiamo portata a casa grazie ad episodi (ringraziamo karate kid soprattutto) pero' sarebbe ingiusto non vedere quello che di buono c'e'stato.

La difesa a 3 é apparsa solida nonostante fosse un esperimento. Hanno tirato in porta solo una volta grazie a un rigore. in serie C, la difesa conta molto e potrebbe essere un buon punto di partenza.

Nel secondo tempo la squadra ha schiacciato il Rieti nella propria meta campo anche prima dell'espulsione. Questo denota una dedizione della squadra a recuperare paloni e muoversi in maniera da mettere in difficolta la circolazione di palla degli avversari.

Ci hanno creduto fino alla fine e l'esultanza finale dice molto.

Secondo me la difesa a 3 puó essere un punto di partenza per dare sicurezza alla squadra. Abbiamo peró molti laterali in squadra e il 3 4 1 2 di ieri li mette tutti i panchina. Non sarebbe il caso di provare il fantacalstico 3 4 3?
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda Will Kane » lun set 09, 2019 13:52


Rosencratz ha scritto:Cerco di dare il mio contributo a mete fredda. La squadra non e stata spettacolare e il gioco e' stato poco fluidi (eufemismo). La partita l'abbiamo portata a casa grazie ad episodi (ringraziamo karate kid soprattutto) pero' sarebbe ingiusto non vedere quello che di buono c'e'stato.

La difesa a 3 é apparsa solida nonostante fosse un esperimento. Hanno tirato in porta solo una volta grazie a un rigore. in serie C, la difesa conta molto e potrebbe essere un buon punto di partenza.

Nel secondo tempo la squadra ha schiacciato il Rieti nella propria meta campo anche prima dell'espulsione. Questo denota una dedizione della squadra a recuperare paloni e muoversi in maniera da mettere in difficolta la circolazione di palla degli avversari.

Ci hanno creduto fino alla fine e l'esultanza finale dice molto.

Secondo me la difesa a 3 puó essere un punto di partenza per dare sicurezza alla squadra. Abbiamo peró molti laterali in squadra e il 3 4 1 2 di ieri li mette tutti i panchina. Non sarebbe il caso di provare il fantacalstico 3 4 3?


Mi ci trovo come analisi. E aggiungo che il modulo con i 4 dietro non è da cestinare. Probabilmente bisognerebbe chiedere a Di Cesare, Costa e company di limitare al minimo gli assalti in attacco, dentro l'area di rigore avversaria. Così ti esponi troppo. Che poi con Antenucci e gli altri in avanti il gol, almeno 1, lo fanno. Quindi proviamo a difendere bene la nostra porta.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 09, 2019 21:05


Per me d'ursi e ferrari sono validissimi giocatori di categoria e considerando che ad Antenucci serve un partner prima punta, io comincerei quanto meno a puntare su ferrari piuttosto che simeri.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda Will Kane » mar set 10, 2019 5:48


LOCO_245 ha scritto:Ecco bravo,nn hai visto un dribbling, probabilmente li hai iniziati a vedere quando è entrato Floriano perchè è uno dei pochi giocatori con quelle caratteristiche.Se chi li schiera reputa che sia più utile schierare Simeri o un kupisiz e perché non gli interessa verticalizzare o liberare l'uomo in profondità ma fare inutili cross nel nulla dalla fascia scambiando Antenucci per Bierhoff ,ritengo che vada fatto giocare a calcio chi sa farlo,ma bisogna mettere in condizione la gente di farlo, altrimenti finisci a fare due tiri in porta a partita dove se va bene come ieri Vinci se va male perdi come contro la viterbese


Oliver Bierhoff Attaccante tedesco classe 1968




Kenneth Andersonn Attaccante svedese classe 1967


Mi duole constatare che non se ne esce. Esiste un profondo incoscio collettivo tra i tifosi del Bari che opera su tutti i fronti. Pure quando proponiamo dei paragoni subentra. E agisce anche con intensità nei giudizi. Per esempio, prendo qui l'intervento di LOCO_245, non me ne voglia. Ma è andato a pescare un valido calciatore degli anni 90. Lo ha scomodato per sottolineare come nel gioco attuale di Cornacchini manca evidentemente una torre che non vanifichi le palle alte. Ecco quindi che arriva Bierhoff. Bierhoff era bravo di testa e sfruttava bene i suoi 191 cm. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un un buon giocatore. Ma in quegli stessi anni, proprio qui a Bari militava tale Kenneth Anderson. Uno svedese giunto a Bari e nel suo primo e unico anno in maglia biancorossa ha totalizzato 12 reti una più bella dell'altra. L'argomento lo prendo a cuore perché lo svedese a mio giudizio è stato un tra i più forti giocatori visti nel campionato italiano. A Bari lo abbiamo ammirato segnare in tutti i modi e non dimentichiamo che il compgano di reparto Protti in quel campionato maledetto toccò quota 24 anche grazie all'armadio svedese di 193cm. Non me ne vogliano i beniamini di Bierhoff, ma Anderson era ben altra cosa. Ma non è questo il punto. Il punto è che LOCO_245 e chi per lui viaggia con questi metri di paragone probabilmente senza accorgersene. Torna indietro nel tempo. Proprio in quel tempo abbiamo uno dei nostri più forti, ma lo ignora. Io penso davvero senza malafede. Questo a dimostrazione che anche se lo neghiamo, la colonizzazione culturale è in atto a nostra insaputa. Si aggira e produce ingenti danni come la rimozione pure dei termini di paragone. Non è un danno di poco conto visto che abbiamo poco di cui vantarci, se poi la colonizzazione riesce a prenderci e portarci via pure le cose belle come il campione Kenneth Anderson allora manca poco e sventoliamo la bandiera bianca. Cediamo tutta la città ai coloni, tanto sono riusciti a entrare talmente in profondità da toglierci anche il passato. Che poi il passo è breve. Se Bierhoff è rimasto a distanza di anni e Anderson è sbiadito, se consideriamo che il bombardamento mediatico di quegli anni era comunque ancora in espansione, oggi che invece ha raggiunto livelli altissimi e dove ti giri e ti giri i gadget e gli argomenti da bar si sono accomodati come se fossero a casa loro con i vari Lukaku, Ronaldo, Giampaolo e compagnia bella, allora come possiamo non immaginare quanto questa invasione incida sul pensiero dei tifosi del Bari? Come una pubblicità insistente. Bombardato tutti i giorni, magari resisti e non compri. Ma il fatto che ti fermi a pensarci hai già perso.
Senza offendere LOCO_245, ma Kenneth Anderson è una storia che dobbiamo raccontare. Non sostituire. Vuoi la torre per fare i paragoni coi lanci alti ad Antenucci? E prendi la migliore di tutti che sta in casa, santo cielo. Poi fai come credi. Era anche l'occasione per raccontare un campione di un tempo nostro che è stato. Penso sia utile fare esercizio con la memoria. Con la nostra memoria.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: ***Rieti-Bari 1-2 commenti post partita***

Messaggioda Cobra81 » mar set 10, 2019 11:26


Un bell’articolo del mio caro amico Raffaele Garinella:

https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... toni-81442

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 171 ospiti