spacer
     

Conferenza stampa Cornacchini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda Diamante Biancorosso » sab set 07, 2019 11:36


Due momenti dell'intervista che andrebbero analizzati:

Nel primo Cornacchini ammette l'evanescenza dell'attacco e la fragilità della difesa, ammettendo l'esistenza di squilibri in campo.

Nella seconda dichiara il fallimento del modulo di gioco... del quale non fa menzione, ma sfida i giornalisti a trovare la soluzione, dato che sono bravi nel problem solving. Ritengo che volesse dire cf ogni soluzione allo stato attuale non sia servita.

Che stia paventando l'idea di un 352?
Bari merita rispetto

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda mazzacun » sab set 07, 2019 11:59


cioè: mercato appena finito, appena due giornate di campionato, già modulo fallimentare e passaggio a difesa a 3 per la quale non abbiamo sufficienti difensori.
ma questi sono dei campioni di incompetenza :shock:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda popolo » sab set 07, 2019 12:39


Uno poi giudica Cornacchini ...
Cosa si può pensare o dire quando senti cosa dice
Per non parlare di quello che si è visto o rischi di vedere
Boh ! Angor do ste Cuss!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda domod86 » sab set 07, 2019 13:35


Mi sembra che anche l'allenatore del Milan dopo la prima di campionato abbia dichiarato la stessa cosa...
Ovviamente il nostro mister si chiama cornacchini e non può fare certe dichiarazioni

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda Alex_decuba » sab set 07, 2019 13:58


Beh una cosa almeno la possiamo dire, si è accorto che le cose non vanno bene e lo dice pubblicamente a differenza di molti suoi predecessori.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda Will Kane » sab set 07, 2019 14:23


domod86 ha scritto:Mi sembra che anche l'allenatore del Milan dopo la prima di campionato abbia dichiarato la stessa cosa...
Ovviamente il nostro mister si chiama cornacchini e non può fare certe dichiarazioni

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk


Con tutto il rispetto, ma il paragone non regge. Parliamo di due squadre opposte. Una ha prestigio, il gioco, il rispetto degli avversari e giocatori che si offrono per indossare la maglia che trasuda la gloria. Invece il Milan?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda Orlove1954 » sab set 07, 2019 16:30


Trascrivo una frase pronunciata dal mister in conferenza stampa: "Voglio trascinare i ragazzi in ciò che intendo del calcio".
Siamo messi bene.................

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda LOCO_245 » sab set 07, 2019 16:46


domod86 ha scritto:Mi sembra che anche l'allenatore del Milan dopo la prima di campionato abbia dichiarato la stessa cosa...
Ovviamente il nostro mister si chiama cornacchini e non può fare certe dichiarazioni

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk


C'è una differenza fondamentale,lui proviene da una esperienza vincente alla samp ed è alla prima stagione in casa Milan.

Noi abbiamo gia visto di cosa è capace lo stratega di Fano,sono due cose ben diverse.

Inoltre loro hanno giocatori di categoria con un allenatore di categoria.

Noi abbiamo giocatori di serie A-B e un allenatore di serie D che ha un pessimo gioco.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda LOCO_245 » sab set 07, 2019 17:06


Diamante Biancorosso ha scritto:Due momenti dell'intervista che andrebbero analizzati:

Nel primo Cornacchini ammette l'evanescenza dell'attacco e la fragilità della difesa, ammettendo l'esistenza di squilibri in campo.

Nella seconda dichiara il fallimento del modulo di gioco... del quale non fa menzione, ma sfida i giornalisti a trovare la soluzione, dato che sono bravi nel problem solving. Ritengo che volesse dire cf ogni soluzione allo stato attuale non sia servita.

Che stia paventando l'idea di un 352?


Ho sentito l'intervista.. :lol:

Il problema è che ha poco peso avanti e prendiamo goal...CA.ZZO SIGNIFICA??lI METTI TU IN CAMPO!!!NON ABBIAMO SEGNATO NEMMENO CON TRE PUNTE!!!
Se prendi goal è perchè vuol dire che non segni e quindi ti sbilanci troppo.Ma che vuoi se non tiri in porta???

Ha parlato di fioretto e di essere tosti,quindi gli stai dicendo ai tuoi giocatori che sono molli?Ha parlato di pressioni forti e se la squadra è forte la deve reggere.

Poi del fatto che non tiriamo in porta o siamo evanescenti nel gioco e non verticalizziamo mai,non ne ha parlato nessuno.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 07, 2019 17:31


I tanti giocatori che ha avuto sono congeniali alla sua idea di gioco, se ce l'ha?
Se sì pensasse a trovare subito la quadra e lasciasse perdere le interviste.
Se no, allora la domanda da fare è: li ha richiesti lui o ne ha avvallato gli acquisti? Io non l'ho sentito lamentarsi durante l'estate e chi tace acconsente...
Meno scuse signor Cornacchini, se è capace di allenare in c si rimbocchi le maniche e si dia da fare, altrimenti si faccia da parte.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7676
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda fattoabari » sab set 07, 2019 18:41


Più leggo su questo forum e più mi sembra di stare su SOLOLECCE ....
Si fa la gara a chi distrugge di più, ora si attacca il Mr., ora il giocatore, poi la società e poi ancora il DS, ecc.

labari49

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 927
Iscritto il: lun ago 03, 2009 17:12
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda labari49 » sab set 07, 2019 19:03


ma che sito è diventato questo? una schifezza. Tempo fa era piacevole partecipare, ora è penoso solo leggere gli interventi

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda Will Kane » sab set 07, 2019 19:11


fattoabari ha scritto:Più leggo su questo forum e più mi sembra di stare su SOLOLECCE ....
Si fa la gara a chi distrugge di più, ora si attacca il Mr., ora il giocatore, poi la società e poi ancora il DS, ecc.


I leccesi pensano al Lecce. Ogni tanto buttano l'occhio qui, ma sono intrusioni che vengono ricambiate. Invece da queste parti siamo davanti ad attacchi sistematici e quotidiani.
L'ospite inquietante è meglio riconoscerlo.
Il Bari, ahimé, per prima cosa si deve guardare da molti baresi. I nemici in casa.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda TOM2YX » dom set 08, 2019 1:07


[quote="Diamante Biancorosso"]Due momenti dell'intervista che andrebbero analizzati:

Nel primo Cornacchini ammette l'evanescenza dell'attacco e la fragilità della difesa, ammettendo l'esistenza di squilibri in campo.

Nella seconda dichiara il fallimento del modulo di gioco... del quale non fa menzione, ma sfida i giornalisti a trovare la soluzione, dato che sono bravi nel problem solving. Ritengo che volesse dire cf ogni soluzione allo stato attuale non sia servita.

Che stia paventando l'idea di un 352?[/quote]

HA CHIARAMENTE FATTO INDENDERE che il modulo da lui pensato in origine oggi non ce lo possiamo permettere, di 352 non h aparlato assolutamente.
Finora abbiamo giocato con 442 433 4231 4312.
ABBIAMO subito la Viterbese ed i 2 goal decisivi non appena uscito Schiavone passando al 4231 (modulo usato quasi sempre lo scorso anno in alternativa al 433) per cui deduco che per adesso e per le prossime partite non proporra' mai piu 2 centrocampisti quindi sospendera' l'utilizzo del 4231, mentre gli altri sistemi li alternera' come ha fatto finora.

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 390
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa Cornacchini

Messaggioda il moralizzatore » dom set 08, 2019 6:53


KLAS INGESSON ha scritto:
domod86 ha scritto:Mi sembra che anche l'allenatore del Milan dopo la prima di campionato abbia dichiarato la stessa cosa...
Ovviamente il nostro mister si chiama cornacchini e non può fare certe dichiarazioni

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk


Con tutto il rispetto, ma il paragone non regge. Parliamo di due squadre opposte. Una ha prestigio, il gioco, il rispetto degli avversari e giocatori che si offrono per indossare la maglia che trasuda la gloria. Invece il Milan?

Soprattutto il nostro prestigio, fallimento e partite vendute...tu stai male, un minimo di obiettività e che cavolo

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti